Ma dai su....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Genitore 1 o 2 sui moduli. É svilente?
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

Re: Genitore 1 o 2 sui moduli. É svilente?
E io allora cosa dovrei dire, che sul modulo d'iscrizione alle superiori di mio figlio c'è scritto a chiare lettere " firma del padre" escludendomi bellamente dal potere firmare?? ( e siamo a Milano anche noi)
Ma dai su....
Ma dai su....
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Sì, ho sentito anche io tutta la polemica.
TDC.
TDC.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- lalat
- Silver~GolGirl®

C'è sempre stato scritto firma del genitore o di chi ne fa le veci (padre e madre io non lo ho mai visto in vita mia, nemmneo quando ero piccola) ... caso mai c'è scritto io sottoscritto _____________ padre/madre (barrare la parte non interessata). Adesso ci sono molte situazioni per cui i figli sono affidati al padre o alla madre ... forse scrivendo genitore 1 e genitore 2 hanno voluto fare chiarezza? E se i bambini sono affidati ai nonni? O ad un'altra famiglia? Di cattivo gusto anche dare per scontato che i genitori sono due ... perché non lasciare firma del genitore o di chi ne fa le veci?
Mah ... è melgio pensare solo alla scarsa intelligenza di chi ha pensato questi moduli piuttosto che ad una manovra di qualsiasi tipo ...
Mah ... è melgio pensare solo alla scarsa intelligenza di chi ha pensato questi moduli piuttosto che ad una manovra di qualsiasi tipo ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Qui i moduli sono fatti così:
Genitori:
-Sig/sig.ra...
-Sig./sig.ra...
Quindi non c'è né uno né due, vanno bene entrambi i sessi e liberi tutti.
Genitori:
-Sig/sig.ra...
-Sig./sig.ra...
Quindi non c'è né uno né due, vanno bene entrambi i sessi e liberi tutti.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Esatto, ma i malpensanti la vedono come un modo per circuire le menti.ottyx ha scritto:Guarda, io sono favorevole ai matrimoni gay, ma non credo che questo cambio di dicitura nel modulo possa permettere la possibilità di compilare con il nome di due femmine o due maschi perchè in Italia attualmente non possono essere considerati entrambi genitori
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Lalat di solito se i bambini sono affidati in modo diverso bisogna allegare la documentazione. Un nostro conoscente ha il figlio affidato ai nonni e per ogni iscrizione (asilo, elementari ecc.) hanno dovuto mostrare la documentazione quindi lì è chiaro che il discorso firma è diverso.lalat ha scritto:C'è sempre stato scritto firma del genitore o di chi ne fa le veci (padre e madre io non lo ho mai visto in vita mia, nemmneo quando ero piccola) ... caso mai c'è scritto io sottoscritto _____________ padre/madre (barrare la parte non interessata). Adesso ci sono molte situazioni per cui i figli sono affidati al padre o alla madre ... forse scrivendo genitore 1 e genitore 2 hanno voluto fare chiarezza? E se i bambini sono affidati ai nonni? O ad un'altra famiglia? Di cattivo gusto anche dare per scontato che i genitori sono due ... perché non lasciare firma del genitore o di chi ne fa le veci?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

lo trovo..inutile?
qualsiasi sia la motivazione è inutile.
Qui il modulo può essere compilato da uno dei genitori, seguito da madre, padre.
Se ci fossero due mamme dove è il problema? chi scrive compila come MADRE, o come PADRE.
bah.
Qui il modulo può essere compilato da uno dei genitori, seguito da madre, padre.
Se ci fossero due mamme dove è il problema? chi scrive compila come MADRE, o come PADRE.
bah.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ah, certamente c'è anche l'opzione del "chi ne fa le veci" tutore che sia.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- boxerina
- Expert~GolGirl®

si, è svilente perdere tempo in simili quisquilie.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

La verità è che all'addetto comunale che fa i moduli non gliene frega un caxxo e nemmeno a quello a cui vanno consegnati. Avranno cambiato i moduli solo per permettere alle signorine del protocollo di dire ai malcapitati "ma lei dove ha scaricato questi moduli? questi sono dell'anno scorso. Deve scaricarli, compilarli in tutte le loro parti e tornare. E poi devono essere barrate tutte queste caselline, mica gliele posso compilare io, le sembra che ho tempo da perdere? ".
Per me potrebbero anche scriverci "sc**o" e " più sc**o" che tanto non cambia nulla, anzi forse è più appropriato.
E poi...dai madre e padre....sembra "sensualità a corte"!!!!
http://media.cineblog.it/s/sen/sensualitacorte.JPG
Per me potrebbero anche scriverci "sc**o" e " più sc**o" che tanto non cambia nulla, anzi forse è più appropriato.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- lalat
- Silver~GolGirl®

Come da noi del resto. Ho compilato io ogni modulo e ogni anno rinnovo l'iscrizione alla mensa a mio nomefloddi ha scritto:lo trovo..inutile?
bah.
Trovo esasperanti questi discorsi pure io.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

boxerina ha scritto:si, è svilente perdere tempo in simili quisquilie.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Concordo. E` una cosa talmente ininfluente che trovo assolutamente inutile discuterne, ma ancora piu` idiota averla ideata e proposta.Antolina80 ha scritto:La verità è che all'addetto comunale che fa i moduli non gliene frega un caxxo e nemmeno a quello a cui vanno consegnati. Avranno cambiato i moduli solo per permettere alle signorine del protocollo di dire ai malcapitati "ma lei dove ha scaricato questi moduli? questi sono dell'anno scorso. Deve scaricarli, compilarli in tutte le loro parti e tornare. E poi devono essere barrate tutte queste caselline, mica gliele posso compilare io, le sembra che ho tempo da perdere? ".![]()
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Trol naguta da fa (troppo niente da fare), come direbbe mia nonna...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Sono abbastanza indifferente. La cosa che mi irrita invece parecchio è che in qualsiasi modulo viene sempre prima il padre. L'Italia è un paese che mi irrita a volte, anzi spesso.GlassOfMilk ha scritto:Il Comune di Milano ha variato i moduli scolastici modificando le diciture padre/madre con le diciture genitore 1/2. Su Facebook la gente é arrabbiatissima: tutti ad affermare che sono la Mamma o il Papá e non il genitore 1 o 2... Manco questo 1 o 2 togliessero la patria potestá.
Io ammetto di essere una delle simpatizzanti del genitore 1/2. Nel solo plesso di mia figlia ci sono 3 famiglie composte da due mamme. Ora questo voler polemizzare sulla stesura del modulo mi pare un modo per chiudere gli occhi su quella che é una realtá sempre piú alla luce del sole.
Opinioni?
A dire la verità questo succede anche nei modulo relativi a famiglie senza figli. Es. Tassa rifiuti, pagavo io, tassa intestata a me, tesserina per accedere alla piattaforma ecologica intestata a mio marito, ma vaffa. Non a Milano, a Milano dipende da chi ha fatto il modulo.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- rossomela
- Original~GolGirl®

Ma infatti!!!!!!ely66 ha scritto:se togliessero 1/2 sarebbe meglio
al limite genitori e poi specificare qual è a reperibilità "immediata" e in subordine l'altro.
Pure ai miei tempi c'era scritto solo "il genitore" senza altre graduatorie
mamma felice del Gigante e di Pollicino.