GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mi è venuto il magone...CUORE DI MAMMA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Mi è venuto il magone...CUORE DI MAMMA

Messaggio da miky74 » 10 gen 2008, 9:43

Volevo raccontarvi questa strana situazione/emozione nella quale mi sono trovata ieri....
Sono aperte le iscrizioni per la scuola materna e così mi sto muovendo per farle. Una per la statale e una per la comunale.
Così ieri, siccome Lale ha una situazione un pochino particolare, sono entrata alla scuola statale per parlare con il Preside.
La presidenza è all'interno della scuola elementare anche se comprende pure la materna.
Suono e mi aprono.....faccio le scale d'ingresso e entro....
Che strana sensazione...la mia vecchia scuola elementare.....
Dentro, riconosco le pareti fredde, l'aria fredda(faceva davvero freddooooo! :urka ), riconosco i corridoi....vedo i bimbi(sereni) passare da un'aula all'altra con dei vivaci libricini in mano.....Disegni alle pareti....
Suona la campanella....accidenti, lo stesso suono di 30 anni fa......
Mi è presa l'ansia...mi sono rivista agli esami di 5° elemntare, ad ogni primo giorno di scuola.... ho sentito la stessa paura lo stesso magone...la stessa voglia di mamma di allora....
Ho capito subito che quella paura e quel magone erano per Lale...mi sono sentita male nell'immedesimarmi in lui...
Ho capito che l'ansia che provavo allora la proverà lui e io la proverò di nuovo, identica, nel sapere che lui vivrà queste emozioni....
Dunque, mia mamma stava così per questo, me??????!!!!!
Incredibile....non immaginavo un trasporto e una trasposizione così violenti e reali....
Era per lui, ma mi ci sentivo io.....
Ho capito quanto e come dovrò stargli vicina....viverlo, riviverlo, capirlo e immaginarlo nel futuro per lui è stata una gran lezione...
LALE, CUORE DI MAMMA.... :cuore
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Mi è venuto il magone...CUORE DI MAMMA

Messaggio da bimbi74 » 10 gen 2008, 11:06

a me ieri è arrivata la lettera per fare l iscrizione alla scuola elementare...e leggendo quel foglio mi sono resa conto che il mio piccolo sta davvero diventando grande...e mi sono emozionata tantissimo.... :coccola
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 10 gen 2008, 11:15

MAMMA MIA E' VERO....
Ti soffermi a osservarli e li vedi altri...che parlano(a modo loro ehhh) e ti sembra ieri :buuu
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 10 gen 2008, 13:28

presente... è successo anche a me, stamattina ho fatto l'iscrizione alla materna x marica, che magone-emozione, a settembre toccherà anche a lei e cosi ne avrò 2 fuori casa :emozionee :buuu
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 10 gen 2008, 13:48

anche a me succede in questi giorni...anch'io devo iscrivere il mio bambino alla scuola materna,essendo disoccupata l'ho tenuto sempre con me e sarà il primo distacco dopo 3anni :buuu come sono passati in fretta :urka
tempo fa stavo aspettando che mia madre finisse di lavorare(è impiegata a scuola)era anche l'orario di uscita della scuola materna.ho visto un bimbo piccolino che usciva per ultimo,trascinando a fatica lo zainetto-trolley e con i vestiti segnati dai pennarelli mi ha fatto tanta tenerezza,pensavo al mio ometto,che sta diventando grande sotto i miei occhi e mi è venuto il magone :coccola
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 10 gen 2008, 14:18

mamma mia capita si.. :buuu per tutto
J

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 10 gen 2008, 14:41

sapessi quanto ho pianto alla prima recita all'asilo di Allegra e di Simo.
perennemente con gli occhi lucidi.

cavolo lo so quello che provi..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 10 gen 2008, 14:41

accompagno Allegra all'asilo tutte le mattine... eppure a volte la vedo quando entra in classe.. e ho ancora il magone.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 10 gen 2008, 15:11

Mi state facendo venire l ansia .. anche se a noi mancano ancora un anno e mezzo ...
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

kriss
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kriss » 10 gen 2008, 17:29

Che strana sensazione...la mia vecchia scuola elementare.....
Anche a me e' successo, proprio stamattina!!
Ho fatto l'iscrizione della mia prima bambina alla prima proprio nella mia scuola elementare.
Mi e' salita un'ansia nel rivedere le classi, le scale, .....
Mi sono rivista io a quell'eta', la mia paura, i miei timori nel dover affrontare qualcosa da "grandi" .....
Cristina

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 10 gen 2008, 17:32

anche a me è capitato!!!!!!!!!!!

il 1° gg di asilo di Silvia sono uscita da lì e... :buuu

il suo 1° gg di scuola lo stesso... :buuu

e con Sofia uguale...

dobbiamo anche noi imparare a fare i genitori crescendo coi nostri figli...quando me lo dicevano non capivo...ora è chiarissimo!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 10 gen 2008, 18:39

Presente!!!

Io ho avuto la tua stessa sensazione quando due anni fa ho iscritto Marty nel mio stesso asilo...ed ho rivissuto le stesse emozioni di quando andavo io e ho rivissuto la stessa "voglia di mamma" di allora e li ho capito quanto avrei dovuto stare vicino alla mia cucciola...e tutte le mattine, quando la accompagno e la vedo entrare in classe...mi viene "voglia di figlia"...che grandi emozioni...e il prossimo anno toccherà con Matteo...urca se passa il tempo! :bacio
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 11 gen 2008, 9:26

Voglia di figlia....è vero, è bellissimo e chissà, mi sa che stiamo peggio noi di loro!!!

Da piccola quando discutevo con mia madre, magari perchè avevo un'interrogazione o cose simile poi borbottavo "MA TANTO CHE GLIENE FREGA LA DEVO FARE IO L'INTERROGAZIONE"......maddechèèèèèèèè si sta peggio da questa parte che da quella!!!!! :urka
Ragazze, ma allora non si finisce mai!!!! :hi hi hi hi

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 11 gen 2008, 9:44

miky74 ha scritto:Voglia di figlia....è vero, è bellissimo e chissà, mi sa che stiamo peggio noi di loro!!!

Da piccola quando discutevo con mia madre, magari perchè avevo un'interrogazione o cose simile poi borbottavo "MA TANTO CHE GLIENE FREGA LA DEVO FARE IO L'INTERROGAZIONE"......maddechèèèèèèèè si sta peggio da questa parte che da quella!!!!! :urka
Ragazze, ma allora non si finisce mai!!!! :hi hi hi hi
parole sante!!!!! :bacio
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 gen 2008, 15:13

anche io ci penso, ogni volta che lui deve fare un bel passo in avanti ...da solo...e quello che mi consola come mamma è che oggi entrano in scuole ricche di stimoli, prima di tutto visivi e quindi sono "accolti" in ambienti adattati a loro e forse per questo ben accetti da subito...

la separazione dalla mamma è un percorso molto lungo e complesso, ma bello ed entusiasmante perché ad ogni passo c'è una conquista anche a livello interiore e lo vedi anche dai loro occhi....

per noi ci sarà un pizzico di nostalgia ogni volta, per loro, dopo la fase iniziale carica di emozioni e di piccole ansie, ci saranno tante scoperte

io quello che sogno per i bimbi è di sentirsi sempre sicuri di sé e forti di questo...per affrontare tutto...

E sono sicura che Lale è mooolto forte...quindi tu potrai stare serena...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”