GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sto invecchiando e non mi piace neanche un po'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sto invecchiando e non mi piace neanche un po'

Messaggio da ely66 » 25 feb 2014, 21:14

Sul tema di uomini, sto leggendo un libro interessante sul matrimonio. Dice che le statistiche mostrano che gli uomini ci guadagnano enormemente dal matrimonio: gli uomini sposati guadagnano mediamente di più di quelli non sposati, vivono più a lungo, sono meno soggetti a depressione e a morte violente. Al contrario, le donne perdono: le donne sposate guadagnano meno di quelle single, sono più soggette a depressione, vivono meno a lungo.
però però.. ho letto un articolo, non ricordo dove e tra l'altro in inglese (quindi abbiate come al solito il beneficio del dubbio visto il mio rapporto con questo idioma :caduta_sedia: ) che le donne sposate vivreBBERO meno delle single, ma .. c'è un MA.
restano vedove e da allora in poi danno delle lunghezze alle zitelle.
perchè luuuunghi anni d'esperienza a risolvere problemi propri e altrui hanno portato a sviluppare una parte del cervello che aiuta ad essere più "performanti" e di solito sono anche più attive nella vecchiaia di quelle che non si sono mai sposate.

ora... se fosse vero...................
........................
........
no dai, me lo tengo ancora a lungo sto povero marty :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 25 feb 2014, 21:18

Infatti Ely, le teorie sociologiche sono interessanti perché puoi dimostrare tutto e il contrario di tutto. Un po' come la statistica (ora yoga si arrabbia :risatina: ).

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 feb 2014, 21:22

si infatti. le famose teorie che poi nella pratica, atsaludi.
e le statistiche a yoga dedico quella del pollo di trilussa :risatina:

e guardando bene, quel componimento s'adatta anche a chi qui ha scritto. a tutte intendo, più o meno :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 feb 2014, 21:29

Guardate che vi bacchetto, a voi due :prr
Il problema sta in CHI usa la statistica... e io saro' anche prevenuta ma delle analisi statistiche di Elizabeth Gilbert non mi fido molto :sorrisoo
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 25 feb 2014, 21:45

yoga ha scritto:Guardate che vi bacchetto, a voi due :prr
Il problema sta in CHI usa la statistica... e io saro' anche prevenuta ma delle analisi statistiche di Elizabeth Gilbert non mi fido molto :sorrisoo
In effetti non hai tutti i torti. Lei cita altri studi, ma non ho trovato il riferimento per verificare. Presa con il beneficio del dubbio, ho trovato comunque la teoria interessante, anche perché va contro la percezione generale che una donna per essere felice debba essere per forza sposata o avere un compagno.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 feb 2014, 21:53

la percezione generale che una donna per essere felice debba essere per forza sposata o avere un compagno.
aspetta. questa è la percezione di una di 20 anni. 30 toh!
poi si sposa e dopo 20 anni di matrimonio, si ok è bello, simpatico, siamo in due.. ma se anche fossi da sola, non si ferma il mondo veh? anzi!

e lo dico con cognizione di causa. :ahaha

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 feb 2014, 22:52

ValeBXL ha scritto:
yoga ha scritto:Guardate che vi bacchetto, a voi due :prr
In effetti non hai tutti i torti. Lei cita altri studi, ma non ho trovato il riferimento per verificare. Presa con il beneficio del dubbio, ho trovato comunque la teoria interessante, anche perché va contro la percezione generale che una donna per essere felice debba essere per forza sposata o avere un compagno.
Sono d'accordo. E' piuttosto chiaro (anche da Eat Pray Love) che lei e' contraria al matrimonio per partito preso, e quindi avra' selezionato gli studi che avvalorano questa ipotesi, ma si tratta comunque una teoria interessante.
E 2006

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 26 feb 2014, 9:12

Ari ha scritto:
Vanessa70 ha scritto:
Ari ha scritto:oh vanessa, sei tornata.

posso chiederti una cosa, anche se è personale?
tra le tante cose che hai scritto io sono rimasta molto colpita dalle parole che hai usato verso tuo marito.
posso chiederti se il tuo è un matrimonio felice?
se non vuoi rispondere capirò.
No non lo è particolarmente Ari! E' tutta una serie di situazioni che mi pesa
e allora partirei da questo.
o cerchi di salvare il tuo matrimonio rendendolo soddisfacente, oppure tronchi questa relazione ormai spenta e ti dai dei nuovi obiettivi.
io quoto Ari, io ho troncato con il papà delle bimbe senza avere un'alternativa sentimentale, non mi dilungo sul perché e per come, è stata una scelta difficilissima, all'inizio è stata veramente dura, ma la serenità personale ritrovata è stata una ricompensa inestimabile che mi ha donato la consapevolezza di oggi. Devi partire da te, capire cosa ti fa soffrire, cosa ti manca e agire, credimi spesso si è molto più forti di quanto si pensi...
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 feb 2014, 10:22

inga ha scritto:Già é vero che proprio delle tue parti!
A me invece piacciono i suoi modi ... Sicuramente non é una bellezza appariscente
Le prime volte che la ho vista, non era particolarmente anziana e ho pensato che non fosse bella e che non avesse una bella voce ... ho semplicemente pensato che fosse una donna intelligente. Invecchiando è migliorata, la vedo una bella donna, la voce è migliorata ... mi sembra sia più simpatica che all'inizio ... mio marito, che è uomo, concorda nel ritenerla una bella donna e pure lui sostiene che sia migliorata invecchiando.
Poi può darsi che mi sbagli ma io tutti gli uomini che hanno a che fare con lei mi sembra che la ammirino :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”