GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'uomo insicuro e la donna di carattere

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'uomo insicuro e la donna di carattere

Messaggio da Zzz... » 13 feb 2014, 10:20

Lunette ha scritto:Io uso l'alibi del marito e pure quello dei figli (Vieni stasera a cena? Noooo sai mio marito non c'è e sono sola a casa con mia figlia che ha appena avuto i pidocchi) :hi hi hi hi
Mio marito poi usava tantissimo l'alibi "vorrei tanto ma sai, mia moglie è incinta e quindi devo stare a casa" come se io gli impedissi di uscire!! Una sera siamo andati a una cena di Natale con tutti i suoi colleghi d'ufficio, e io e lui siamo finiti seduti lontani. Appena finito di mangiare lo vedo che parlotta, si alza e mi fa cenno che ce ne andiamo. Allora mi alzo anch'io, saluto tutti, usciamo dal ristorante e gli dico: "Mica ti sarai inventato che dato che sono incinta me ne volevo andare presto???" e lui mi fa: "non c'è stato bisogno, è bastata un'occhiata significativa!" :ahah Cioè ha alzato pure gli occhi al cielo per far capire che rottura è avere la moglie incinta che vuole correre a casa!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 feb 2014, 11:04

lalat, io non parlo di sperperare, parlo di un caffè al bar. Eravamo in giro coi bambini e le ho detto "andiamo in bar", lei mi ha risposto "devo chiedere a mio marito se posso". :perplesso E comunque in generale cerca sempre l'approvazione del marito anche per scelte che riguardano esclusivamente lei, come può essere la scelta di un capo di abbigliamento. Siccome è una persona molto ansiosa, vedo che lasciare tutte le decisioni a lui, la rende più tranquilla.
Io non sto a sindacare quello che compra mio marito e non permetto che venga messa lingua su quello che compro io. Non vado mai a fare shopping con lui perchè non mi comprerei nulla! :risatina:
non credo di essere affatto l'unica a sentirsi maggiormente attratta dagli uomini più autoritari ... credo sia normale ... mi piace l'uomo galante, gentile, educato, rispettoso ...ma non potrei mai sopportare di stare con un uomo che non sa decidere le cose e che si appoggia a me
bè è questione di carattere e di personalità. Ammetto che a volte mi pesa essere io quella che si assume quasi tutte le responsabilità, ma sono fatta così e il mio uomo deve essere la mia metà non un mio doppione. Con tutto che mio marito è una persona estremamente remissiva e accondiscendente, ammetto che le volte in cui vuol imporre una sua decisione....sono infastidita.
Mia sorella è pure peggio di me. Comanda tutti, persino i miei genitori. O si fa come dice lei o si fa come dice lei. SI è sempre trovata morosi estremamente docili e le è andata bene perchè è obiettivamente (e glielo dico sempre) una persona con cui è difficile stare. Per fortuna esistono uomini che hanno bisogno di farsi guidare e di qualcuno che si prenda le responsabilità al posto loro. Quindi non escludo che esistano molte donne con questo tipo di carattere. L'importante è che ci sia soddisfazione da ambo le parti.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 feb 2014, 11:54

Antolina80 ha scritto:lalat, io non parlo di sperperare, parlo di un caffè al bar. Eravamo in giro coi bambini e le ho detto "andiamo in bar", lei mi ha risposto "devo chiedere a mio marito se posso".
E cosa ha fatto, gli ha telefonato? :che_dici
Non è che magari non aveva voglia di spendere e che le sia venuto spontaneo dire, magari "mio marito non vuole che io spenda soldi"? oppure "no, poi senno mio marito mi dice che spendo sempre?" ...
Lo dico perché a me capita di dire così ... e mio marito non ne sa assolutamente niente ... a me sembra la cosa più facile ... perché non mi piace sembrare tirchia ma capita che io rifletta su quanto ritiro in contanti e quanto poco mi durino i soldi e scopra di averli spesi in caffè, bustine in edicola, etc ... e allora magari metto un freno ... qual'è l'unica persona che si può portare in causa senza parlare di noi stesse ... se non il marito? Essendo adulta ... non posso dire "mia mamma non vuole" ... e quindi dico "mio marito" ... è un modo come un altro per tagliare la testa al toro perché difficilmente una controbatte ad una affermazione del genere.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 feb 2014, 11:58

Comunque tornando a bomba ... se il protagonista del post è davvero insicuro e sfoga la sua frustrazione sulla moglie ... il suggerimento più utile che mi viene in mente è quello di dire alla moglie di regalare un cane al marito.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 feb 2014, 12:17

lalat ha scritto:
Antolina80 ha scritto:lalat, io non parlo di sperperare, parlo di un caffè al bar. Eravamo in giro coi bambini e le ho detto "andiamo in bar", lei mi ha risposto "devo chiedere a mio marito se posso".
E cosa ha fatto, gli ha telefonato? :che_dici
Non è che magari non aveva voglia di spendere e che le sia venuto spontaneo dire, magari "mio marito non vuole che io spenda soldi"? oppure "no, poi senno mio marito mi dice che spendo sempre?" ...
No no eravamo in gruppo e il marito era presente, io ero l'unica senza marito :risatina: . Siamo tutte entrate in bar io ho ordinato un caffè per me e un succo per Silvia e le altre hanno fatto lostesso prendendo qualcosa per loro e per i figli e i mariti. Lei è arrivata fino al bancone e ha detto "io devo chiedere a XXX". Era già coi soldi in mano! Alchè ho detto "lascia faccio io", ma non ha voluto e ha aspettato il marito che ha dato l'ok. :perplesso Non è tanto il fatto che abbia insistito per pagarsi la sua parte, comprensibilissimo, ma il fatto che abbia sentito l'esigenza di confrontarsi col marito anche su una sciocchezza del genere. Si vede che a loro sta bene così. Non me la sento di giudicare.

Tornando alla coppia conosciuta da Lunette, è difficile sapere se alla moglie la situazione così come sta va bene o meno. Magari poi torna a casa e gli tene la testa nella tazza del water tutta la sera....

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 feb 2014, 14:24

Antolina80 ha scritto:
lalat ha scritto: Lei è arrivata fino al bancone e ha detto "io devo chiedere a XXX". Era già coi soldi in mano! Alchè ho detto "lascia faccio io", ma non ha voluto e ha aspettato il marito che ha dato l'ok. :perplesso
Per un caffè? :domanda Questo però mi sembra un caso patologico, sinceramente...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 feb 2014, 15:46

STEFI@VALERIO ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
lalat ha scritto: Lei è arrivata fino al bancone e ha detto "io devo chiedere a XXX". Era già coi soldi in mano! Alchè ho detto "lascia faccio io", ma non ha voluto e ha aspettato il marito che ha dato l'ok. :perplesso
Per un caffè? :domanda Questo però mi sembra un caso patologico, sinceramente...
mah sai, posso capire che magari con la crisi se uno va fuori ogni mattina a prendersi il cornetto col cappuccino con tutta la famiglia la cosa può in un certo senso influire sul bilancio familiare, ma io se proprio avessi avuto dei dubbi avrei detto "no grazie noi non prendiamo nulla". Se invece un caffè lo voglio me lo prendo mica devo chiedere il permesso a nessuno, mica è una macchina.....
Poi c'è stato un altro episodio che mi ha lasciato ancora più basita: lei mi ha regalato la candelina che aveva comprato per la figlia perchè a lui non piaceva, quella che aveva preso lei aveva il numero e Biancaneve, mentre lui voleva le candeline singole vecchia maniera.... Io non ce l'ho fatta e son scoppiata a ridere, mi pareva di essere in un film di Verdone!!! MAGDAAA! :ahaha

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 feb 2014, 17:24

Antolina80 ha scritto:Io non ce l'ho fatta e son scoppiata a ridere, mi pareva di essere in un film di Verdone!!! MAGDAAA! :ahaha
Ma almeno quella alla fine scappa :ok , se non ricordo male.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 feb 2014, 17:29

STEFI@VALERIO ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Io non ce l'ho fatta e son scoppiata a ridere, mi pareva di essere in un film di Verdone!!! MAGDAAA! :ahaha
Ma almeno quella alla fine scappa :ok , se non ricordo male.
Si col figaccione..... :spiteful:

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 14 feb 2014, 9:03

Vorrei entrare in argomento, ma preferisco non parlare apertamente, è una situazione troppo delicata. E non è questo il posto giusto.
Ho un'amica che è praticamente segregata in casa da un b*****o. Sono frustrata, non riesco a fare nulla per lei, lei non riesce a capire che è in quella condizione. Appena le parlo chiaramente scappa. Ho terrore che finisca male, e io potrei ammazzarlo con le mie mani.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 feb 2014, 9:06

Fifablu, mettile in mano il numero di qualche associazione per la tutela delle donne nella vostra città......non perdete tempo! :cuore
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 14 feb 2014, 9:22

pisola ha scritto:Fifablu, mettile in mano il numero di qualche associazione per la tutela delle donne nella vostra città......non perdete tempo! :cuore
lei nega cose evidentissime. ma esprime col corpo un disagio immane. non sappiamo più come aiutarla. si è isolata da tutti.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 feb 2014, 9:33

mandatele "qualcuno" a casa, non so un operatore, un'assistente sociale....
speriamo arrivi qualcuna più esperta.
Non si riesce a portare fuori questa ragazza?
lavora.....mi sento che risponderai di no, perché altrimenti qualche collega l'avrebbe aiutata (spero).
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 14 feb 2014, 18:17

Concordo con Pisola.. Fai una segnalazione al telefono rosa, spiegando la situazione.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”