GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

è facile dire:se avevi bisogno di me ero li...dopo pero'..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

è facile dire:se avevi bisogno di me ero li...dopo pero'..

Messaggio da lucieale » 21 nov 2013, 18:48

ehh come cominciare:
mia mamma.
diciamo che non è stata una mamma "mamma" era lei la figlia e io la mamma questo da quando ho capito cosa voleva dire essere adulti (14 anni?che io ricordo...).
detto cio' oggi esordisce dicendo che da quando è nato ale lei non cè mai stata(vero) ha latitato tanto e per tutto.(a dire il vero da quando io ricordo lho sempre vista cosi' ).
ormai a 40 me ne sono fatta una ragione lo accetto che devo fare.

oggi esordisce con questa frase.se avevi bisogno di me ero li se me lo chiedevi.(come se non lavessi fatto!)
adesso che non ho piu' bisogno pero'.
che dire.bella frase bel concetto e poi i fatti?
quando come dove? ci saranno?
chissà restero' ancora delusa?
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: è facile dire:se avevi bisogno di me ero li...dopo pero'

Messaggio da GlassOfMilk » 21 nov 2013, 20:49

Sì, resterai ancora delusa perché chi nasce tondo non muore quadrato.
Però... L'unico modo per affrontare certe cose é non ingoiare.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 21 nov 2013, 21:07

GlassOfMilk ha scritto:Sì, resterai ancora delusa perché chi nasce tondo non muore quadrato.
:quoto_1:
Vissuta la tua stessa situazione... Ormai me ne sono fatta una ragione...nn mi aspetto più niente...
E devo dire purtroppo..
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 nov 2013, 22:36

Esatto, se ti aspetterai qualcosa rimarrai delusa, se invece te ne sei davvero fatta una ragione e hai deciso "di tenertela" perchè comunque è tua madre e di certo non riesci a cambiarla, allora andrete d'accordo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 25 nov 2013, 10:00

:coccola io credo che per quanto" te ne sei fatta una ragione" ..il dolore c'è stato...e non puoi cancellarlo..quindi queste frasi ti danno ancora fastidio....
porta pazienza,, le persone nn cambiano...o a volte proprio non se ne rendono conto....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 25 nov 2013, 10:03

lucieale ha scritto:ehh come cominciare:
mia mamma.
diciamo che non è stata una mamma "mamma" era lei la figlia e io la mamma questo da quando ho capito cosa voleva dire essere adulti (14 anni?che io ricordo...).
detto cio' oggi esordisce dicendo che da quando è nato ale lei non cè mai stata(vero) ha latitato tanto e per tutto.(a dire il vero da quando io ricordo lho sempre vista cosi' ).
ormai a 40 me ne sono fatta una ragione lo accetto che devo fare.

oggi esordisce con questa frase.se avevi bisogno di me ero li se me lo chiedevi.(come se non lavessi fatto!)
adesso che non ho piu' bisogno pero'.
che dire.bella frase bel concetto e poi i fatti?
quando come dove? ci saranno?
chissà restero' ancora delusa?
se non ti aspetti nulla, come faccio io, non resterai delusa.

ti potrai solo incazzare quanto ti dirà, come fa mia madre, che sei stata tu a non volere aiuto :perplesso
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 nov 2013, 11:08

io il problema non lo capisco
tua madre si è resa disponibile, tuo figlio non ha manco 2 anni e pensi che non ti servirà mai più aiuto?
davvero non vedo il problema, chiamala, lasciale il nipotino per un paio d'ore e vai dal parrucchiere, a mangiarti una pizza, a fare una passeggiata
magari iniziate una felice routine diversa da quella che hai conosciuto finora
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 nov 2013, 11:53

ci610 ha scritto:io il problema non lo capisco
tua madre si è resa disponibile, tuo figlio non ha manco 2 anni e pensi che non ti servirà mai più aiuto?
davvero non vedo il problema, chiamala, lasciale il nipotino per un paio d'ore e vai dal parrucchiere, a mangiarti una pizza, a fare una passeggiata
magari iniziate una felice routine diversa da quella che hai conosciuto finora
l'ho pensato pure io: chi ha deciso che non serve più il suo aiuto? lo ha deciso lei? lo hai deciso tu?
dille che è ancora in tempo :risatina:

Per il resto penso che certe persone "incapaci di aiutare" vadano lasciate lì dove sono. Non ci pensare e vai avanti come hai fatto finora :sorrisoo

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 25 nov 2013, 13:07

io, a dire il vero, non ho capito ciò che hai scritto lucieale.
Tu hai chiesto l'aiuto ma tua madre non te l'ha dato.
Adesso si propone ma tu non vuoi più il suo aiuto?
I primi due anni ti rinfaccia di non esserci stata ma di fatto è lei che non si è fatta vedere?

Scusami ma ci sono cose che non mi sono chiare.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 29 nov 2013, 18:45

antonella74 ha scritto:io, a dire il vero, non ho capito ciò che hai scritto lucieale.
Tu hai chiesto l'aiuto ma tua madre non te l'ha dato.
Adesso si propone ma tu non vuoi più il suo aiuto?
I primi due anni ti rinfaccia di non esserci stata ma di fatto è lei che non si è fatta vedere?

Scusami ma ci sono cose che non mi sono chiare.

ehhhm diciamo che lassenza è da 40 anni.........che persiste.....(il suo motto è i filgli vengono su' da soli...)

con ale è stata lapoteosi (dell'assenza)a parte quando ero nella cacca con tanta fatica (sono riuscita a chiedere) ,ma ora diciamo che il suo aiuto è gradito ma non indispensabile e direi che la paraculite (sua nel dire cio' adesso) ci fa un baffo.....
ma nè prendo atto e vado per la mia strada cercando (come sempre)di accontentare tutti.e passandoci sopra......
scusami, ma se racconto tutto nello specifico ci metto una vita e poi mi vengono in mente brutti ricordi che è meglio dimenticare...(peccato che ho buona memoria purtroppo).
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 29 nov 2013, 18:46

Titti86 ha scritto:
GlassOfMilk ha scritto:Sì, resterai ancora delusa perché chi nasce tondo non muore quadrato.

Vissuta la tua stessa situazione... Ormai me ne sono fatta una ragione...nn mi aspetto più niente...
E devo dire purtroppo..

hai un consiglio?visto che il tuo discorso mi prende moooolottoooo!
1 SU QUATTRO.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 29 nov 2013, 20:03

Anche io mi sono trovata nella tua situazione ma con mia suocera. Se sai che lei è così non cercare di cambiarla, non succederà. Prendila per com'è e vivrete più serenamente il vostro rapporto.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 30 nov 2013, 17:31

mi chiedo quanto il comportamento dei nostri genitori possa influenzarci ancora anche quando siamo adulti mi rendo conto che il lavoro del genitore non finisce mai.
i figli vanno sempre amati e seguiti,si bisogna lasciarli andare ma bisogna anche cercare di fare sentire la propria presenza e l'affetto sempre ad ogni età.
io non faro' lo stesso errore di mia mamma per mio figlio quando lui vorrà io ci saro' sempre.anche quando avrà 40 anni.
tristessa.(passeggera)
1 SU QUATTRO.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 nov 2013, 18:39

lucieale ha scritto:io non faro' lo stesso errore di mia mamma per mio figlio quando lui vorrà io ci saro' sempre.anche quando avrà 40 anni.
tristessa.(passeggera)
e tuo figlio penserà che sei una rompiballe impicciona perché la parte più dura dell'essere genitori è che per i figli come fai sbagli :prr
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 2 dic 2013, 18:33

Ari ha scritto:
lucieale ha scritto:io non faro' lo stesso errore di mia mamma per mio figlio quando lui vorrà io ci saro' sempre.anche quando avrà 40 anni.
tristessa.(passeggera)
e tuo figlio penserà che sei una rompiballe impicciona perché la parte più dura dell'essere genitori è che per i figli come fai sbagli :prr
:hi hi hi hi siamo qui per questo!
imparero' anche a farmi da parte giuro.
1 SU QUATTRO.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”