GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Articolo - la crisi fa tornare le donne italiane al lavoro

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Articolo - la crisi fa tornare le donne italiane al lavo

Messaggio da nocciolina » 14 nov 2013, 20:20

STEFI@VALERIO ha scritto:
lalat ha scritto:
chiarasole ha scritto:se la scuola non ha un doposcuola valido nei giorni in cui c'e' solo il mattino, io mamma lavoratrice scelgo il tp, o no?
Se c'è posto si. C'è una graduatoria e non tutti quelli che fanno domanda per il tempo pieno trovano posto.
Da noi le scuole sono praticamente tutte a tempo pieno e quindi il problema proprio non si pone.
anche qui!
infatti siamo relativamente vicine.

Il modulo è storia vecchia, tant'è che dalla giunta lo usano come spauracchio per i genitori per perorare i provvedimenti sul famoso "caso mense" :che_dici
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 nov 2013, 20:38

anche qui (provincia di Monza) quasi tutte le scuole fanno TP e poi ci sono prescuola e doposcuola a gestione comunale, se le scuole sono pubbliche, a gestione interna della scuola se sono private. però non ho idea dei costi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 nov 2013, 21:39

Noi prima avevamo il prescuola e il doposcuola sportivo (però non è che si potesse far fare sport ogni santo giorno) ... ora non c'è più né l'uno, né l'altro e la motivazione è che non c'è un numero sufficiente di iscritti.
Io certe mattine che devo uscire presto chiedo aiuto a qualche mamma vicina di casa nostra, portandole i bambini a casa e le ricambio il favore quando serve a lei.
Anche certi pomeriggi che sono a casa mi porto un compagno di Fabio mentre sua mamma lavora e so di poter contare su questa persona quando proprio sono nella c@cca. Inoltre ci dividiamo la baby sitter per risparmiare, quando ne abbiamo bisogno. :ok
Comunque da noi ci sono 3 sezioni di cui solo una è a tempo pieno; le altre due hanno solo 2 rientri e nessun doposcuola nemmeno fino alle 16,30 per dire :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 nov 2013, 21:50

Sì, come da Lalat, nel mio paesotto le scuole che fanno il tempo parziale con due rientri, non hanno nessun tipo di doposcuola.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”