GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA MOGLIE E MARITO...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

TRA MOGLIE E MARITO...

Messaggio da margi » 30 ago 2007, 14:49

VI DESCRIVO LA SITUAZIONE:
LA NUORA (E IN GENERALE TUTTA LA FAMIGLIA) NON HA MAI AVUTO UN BUON RAPPORTO CON LA SUOCERA AD UN CERTO PUNTO VA DALLA SUOCERA E DICE DI NON FARCELA PIU'.
DI NON SOPPORTARE PIU' IL MARITO GELOSO, POSSESSIVO E DURO NELL'EDUCAZIONE DEI FIGLI (ORMAI GIA' GRANDI E INDIPENDENTI) DI FARE QUALCOSA, DI INTERVENIRE, ALTRIMENTI UN GIORNO O L'ALTRO PRENDE E SE NE VA :urka
TUTTO QUESTO DOPO 25 ANNI DI MATRIMONIO?
A QUASI 50 ANNI?
DOPO 3 FIGLI E APPUNTO DOPO CHE IN PASSATO FRA LEI E LA SUOCERA NON C'E' MAI STATO UN RAPPORTO POSITIVO?

E COSA FANNO I GENITORI? CONTATTANO IL FIGLIO PER PARLARGLI
MA NONOSTANTE I VARI INVITI E APPUNTAMENTI IL FIGLIO (GIA' LATITANTE DA MESI)
NON SI PRESENTA...

UN CHIARO SEGNALE SECONDO ME.
HO GIA' CONSIGLIATO DI STARNE FUORI.
MA I GENITORI SONO ANZIANI E SI PREOCCUPANO SEMPRE.

MA VI SEMBRA NORMALE?
IO NON HO PAROLE!!!
.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: TRA MOGLIE E MARITO...

Messaggio da pem » 30 ago 2007, 14:56

normale no,
però magari la nuora è "alla frutta" e sta provando anche questa strada.
M06 E07 amori di mamma

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 30 ago 2007, 15:32

BE' MAGARI SI E' RIVOLTA ALLA SUOCERA, PERCHE' SA CHE PUO' FAR RAGIONARE IL FIGLIO.....
EVIDENTEMENTE AL SUO MATRIMONIO CI TIENE PER ESSERE ARRIVATA A RIVOLGERSI A LEI, CON CUI PER L'APPUNTO NON HA MAI AVUTO UN BUON RAPPORTO.
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 30 ago 2007, 18:39

penso che la nuora non ne possa piu' del comportamento del marito ed essendo alla disperazione ha chiesto aiuto anche alla sua nemica di sempre la suocera pensando forse che lei come madre potesse fare qualcosa
c'e' gente che si lascia dopo una vita insieme anche io faccio fatica a capire ma non sarebbe l'unica che dopo 20 anni di matrimonio se ne va di casa
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 ago 2007, 19:21

Secondo me la nuora ha parlato con la suocera per farla sentire in colpa per il comportamento del figlio, o perche' non ha nessuno con cui sfogarsi...ma in che senso il figlio e' latitante?? Se n'e' andato di casa?
Brutta situazione :coccola
E 2006

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 30 ago 2007, 19:58

DAKOTA ha scritto:c'e' gente che si lascia dopo una vita insieme anche io faccio fatica a capire ma non sarebbe l'unica che dopo 20 anni di matrimonio se ne va di casa
NON E' QUELLO CHE MI SCONVOLGE MA IL FATTO CHE UNA DONNA MATURA CHIEDA A MADRE/SUOCERA O CHICCHESSIA DI INTERVENIRE.
IO NON LO FAREI MAI, NEANCHE MORTA O, SE PROPRIO FOSSI DISPERATA MI SFOGHEREI CERTO, CON MIA MADRE, CON UN'AMICA, CON LA SUOCERA SE FOSSI IN BUONI RAPPORTI, MA MAI CHIEDEREI LORO DI PARLARE CON MIO MARITO...
ADESSO CHE HO L'ETA' CHE HO, FIGURARSI QUANDO AVRO' 50 ANNI :urka

MA FORSE PENSANDOCI BENE NON E' POI TANTO ASSURDO.
SOLO CHE IO CHE CONOSCO LA SITUAZIONE NEI DETTAGLI LA TROVO UN'ASSURDITA' INCREDIBILE.
QUASI FATICO A CREDERE CHE SIA ACCADUTO REALMENTE! :urka
.

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 30 ago 2007, 21:43

Ma in effetti anche a me sembra assurdo che una donna di 50 anni chieda a una terza persona di parlare col marito :urka
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 31 ago 2007, 15:29

Anch'io ho avuto un periodo di crisi con mio marito quest'inverno, ma mai e poi mai sono andata ed andrei a parlare dei nostri problemi con mia suocera! Nemmeno ai miei ho detto nulla, per fortuna visto che tutto si è risolto, li avrei fatti preoccupare inutilmente.
Riguardo al continuare a sopportare non conoscendo la situazione non posso dire nulla.
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 31 ago 2007, 19:08

Margi anche io che per i fatti miei sono molto riservata non andrei in giro a chiedere aiuto a nessuno ma a volte la disperazione ti porta a fare anche cose assurde
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 set 2007, 8:57

sECONDO ME LA NUORA LA SUA DECISIONE L'HA GIà PRESA, HA SOLTANTO VOLUTO CREARSI UN "ALIBI" CON I SUOCERI E TUTTI GLI ALTRI.
Inoltre, non mi sembra saggio e maturo, coinvolgere "esterni" in questioni matrimoniali che, normalmente, andrebbero affrontate con maturità e responsabilità. A quell'età non si è più ragazzini, e non ci si deve neanche creare alibi inutili se si decide che non ce la si fa più. :sorrisoo
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 1 set 2007, 11:05

pandistelle ha scritto:sECONDO ME LA NUORA LA SUA DECISIONE L'HA GIà PRESA, HA SOLTANTO VOLUTO CREARSI UN "ALIBI" CON I SUOCERI E TUTTI GLI ALTRI.
PANDISTELLE GIURO CHE NON HO VOLUTO SCRIVERLO PRIMA PER NON FARE LA PARTE DELLA MALIGNA.
MA HAI CENTRATO IN PIENO!

POI, ESSENDO A CONOSCENZA DI MOLTE ALTRE COSE, POSSO DIRE CHE HA VOLUTO PARARSI IL DI DIETRO :urka
.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 1 set 2007, 19:01

Se la nuora ha 50 anni...quanti anni ha la suocera?
:cuore ....Ah L'amour...l'amour... :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 2 set 2007, 11:28

LA NUORA HA QUASI 50 ANNI, NE AVRA' 47-48, IL FIGLIO 50 I GENITORI RISPETTIVAMENTE 70 E 73 (LUI CARDIOPATICO, DITEMI VOI SE E' GIUSTO COINVOLGERLI :urka )
.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”