GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vegetariani.perchè?cercasi confronto (civile) con onnivori

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: vegetariani.perchè?cercasi confronto (civile) con onnivo

Messaggio da yoga » 31 ago 2013, 19:47

nottok ha scritto: Non è che non mi piacciano, il pesce mi piace molto, la carne meno.
Il fatto è che con questa dieta se ne mangia parecchio perchè ai pasti è previsto il monopiatto.
Ma quindi devi mangiare solo carne o solo pesce senza contorno di verdure per esempio? Se fosse cosi' ti credo che e' pesante...
E 2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 31 ago 2013, 22:29

non potrei essere piu' d'accordo sul fatto che non tutti hanno le stesse esigenze alimentari
quando ho provato a fare la dukan, stavo per sbattere per terra. dopo 3 giorni in cui mi sentivo fiacca, con regolari giramenti di testa (come quando la pressione si abbassa), un giorno stavo per andare a sbattere contro un palo perche' non riuscivo a camminare seguendo una linea retta.
mi sono quindi resa conto che le sole proteine (da carne, pesce o latticini magri) a me facevano male mentre molte persone dicono che si sentono sveglie e attive

al contrario mentre facevo la zona non ho mai avuto problemi, l'ho seguita per qualche anno e con ottimi risultati sul mio fisico, il corpo si era rimodellato perdendo grasso sui fianchi e sulla parte della pancia dall'ombelico in giu' (sopra non ne ho), mi sentivo sveglia, leggera e in forma
adesso ho abbandonato la zona perché era diventata troppo laboriosa per me, soprattutto il pesare tutto, pero' mi sono resa conto che per me la soluzione migliore e' ridurre la carne ad 1-2 volta la settimana (in totale, su pranzo e cena), 3-4 volte pesce e il resto legumi, poi uova e poi latticini. sempre con contorno di verdura e un carboidrato (pasta, riso o patate). e frutta negli spuntini
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 5 set 2013, 15:50

yoga ha scritto:
Io personalmente considero tutte le informazioni che mi arrivano, le filtro e raggiungo una conclusione che ritengo giusta per me e per la mia famiglia, cercando anche di ascoltare i segnali che mi da' il mio corpo. Non pretendo di convincere nessuno e sono consapevole che non tutti raggiungano la stessa conclusione, ma quando sento gente che continua a ripetere che la carne fa bene e che e' sbagliato non mangiarla, ecc. ecc. mi irrito un po' e penso che queste persone non siano capaci di assumere un atteggiamento critico e di concepire che non esiste una soluzione valida per tutti.
d'accordissimo
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”