Noi non siamo andati apposta dalla psicologa, è l'incontro che si fa annualmente con tutti i genitori e parlano delle problematiche dell'età. Mi ricordo che c'erano mamme che hanno avuto grossi problemi, purtoppo...alessia26 ha scritto: Purtroppo da noi la problematica è seria.... e al vasino, water o qualsiasi cosa tu voglia, noi nemmeno ci avviciniamo se siamo in momenti di cacca.....
cmq abbiamo cominciato anche noi un percorso serio da una psicologa infantile, per ora anche il semplicissimo intervento di farla sedere 10 minuti sul vasino (senza che ci faccia nulla, anche solo per abituarla che rispetto ad una pipi ci vuole più tempo) siamo in mare altissimo.............. anzi profondo abisso!!!
Cmq prima o poi ne usciremo vittoriose!...............più poi mi sa, ma accadrà!
Scusate l'OT!
Avevamo anche il libro in casa con il cd "la canzone della cacca" se la cerchi su youtube forse c'è, è stupenda
In bocca al lupo, la cacca a quell'età è una cosa seria
P.S. qua non ho le casse, la copertina del libro è quella, non so però l'audio se è giusto... http://www.youtube.com/watch?v=wriD3qPci1g