GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da ely66 » 26 giu 2013, 19:00

vero. ma non sapendo tutto, tocca basarsi su quanto scritto
Al suo uomo ha dato un ultimatum: o fai un figlio con me, o me lo faccio da sola, e continuiamo la nostra relazione tu coi tuoi figli e io col mio. E mi sposti negli uffici che di viaggiare col pupo non se ne parla.
e se lui non la sposta? e se si trova a fare come tante tante tante altre donne che conciliano lavoro fuori città con la famiglia (o il/i figlio/i)? e se la licenzia in tutti i campi dopo un ultimatum simile e la vede con il pancione, anzichè accontentarla?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 26 giu 2013, 20:32

Ma chi è che non vorrebbe cambiare un po' sul lavoro dopo un figlio? Quasi tutte sbaviamo per il part-time e faremmo carte false per ottenerlo.
Lei ci prova, e come amante ha sicuramente più possibilità di ottenerlo. Secondo me dovrebbe farsi cambiare ufficio adesso, così ha già fatto. :hi hi hi hi

Poi vorrei far notare che ha già detto "viaggiare col pupo non se ne parla" quindi non mi sembra una che poi ha già idea di smollarlo, il pupo.

Poi che i nonni son gratis lo sappiamo tutti, che non guardano l'orologio, non vogliono essere pagati, amano incondizionatamente e viziano spudoratamente... Insomma 9 su 10 fra nonni e baby sitter scelgono baby sitter... A meno che i nonni non siano i suoceri allora é più facile... :risatina:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 26 giu 2013, 20:34

ely66 ha scritto: sono solo le pretese, quello che pretende che l'altro faccia che sono ridicole.
Aaaaaah beh ma gli amanti sono fatti per le pretese, se no che amanti sono? :ahaha

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 26 giu 2013, 20:38

Insomma 9 su 10 fra nonni e baby sitter scelgono baby sitter.

Volevo dire nonni ovviamente :sarcastico_1:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 giu 2013, 20:49

non ho letto tutte le risposte ma per me fa bene, vuole un figlio e lo fa
lui il figlio non lo vuole? bene, non lo fa, ma la prossima volta magari decide di iniziare una relazione con una donna che abbia già dei figli.
la madre l'accompagna? benissimo! mia madre mi accompagnerebbe senza dubbio, chi meglio di una madre può sapere che un figlio, in qualunque condizione, viene prima di tutte le altre pippe mentali che ci facciamo?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 26 giu 2013, 20:54

laura s ha scritto: - ne deduco che lei non ha la minima idea di cosa voglia dire avere un figlio, visto che invece nella sua testa le cose sono del tutto semplici e diverse
E perché tu prima l'idea ce l'avevi? Mica si nasce imparati eh.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 26 giu 2013, 22:23

Curiosa ha scritto:
ely66 ha scritto: sono solo le pretese, quello che pretende che l'altro faccia che sono ridicole.
Aaaaaah beh ma gli amanti sono fatti per le pretese, se no che amanti sono? :ahaha
ma perché parlate di "amante"?
Lei non è l'amante,
ha una relazione sentimentale normale con un uomo divorziato
Sono una coppia, lei vuole un figlio, lui no
Hai voglia, ne conosco di coppie così, sposate e non.
E giusto una mia amica, per amore, ha rinunciato ad avere figli perché lui, divorziato, ne aveva già due.
Lui le ha messo le corna per due anni. Lei lo ha scoperto. E ora non ha né l'amore né il figlio. Fosse andata lei in danimarca quella volta...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 giu 2013, 8:15

kik ha scritto: ma perché parlate di "amante"?
Io personalmente non gli dò un'accezione negativa, tutt'altro... per me se due non abitano assieme e condividono una relazione, beh, sono... amanti! :ok poi Laura ha detto che è una passionale relazione che non include nessun progetto di famiglia. Cioè, due così io non li chiamo fidanzati. Mi sembrano di più due trombamici :spiteful:
Non lo intendo solo come cosa clandestina, per me ha più a che fare con la passione... se dici fidanzati non suona passionale come amanti... fidanzati è roba da progetti e bla bla... gli amanti non perdono tempo e ZAM ZAM! :ahaha :ahaha

Poi non c'entra se nessuno dei due ha i piedi in due scarpe, secondo me. Se sto insieme ad una persona e ho idea di andare verso un cammino comune che includa una convivenza, un progetto di famiglia, magari il mio personalissimo culmine che è il matrimonio (credo fermamente che il matrimonio sia un impegno notevole, perchè si è vero che può essere rotto, ma uno non si sposa pensando a quello, si sposa pensando che è il meglio di ciò che può offrire ad un'anima gemella.)
Ecco allora quello è il mio fidanzato, il mio compagno, la mia anima gemella, il mio tutto. Anche il mio amante, ma non solo quello.

Però se invece sto con uno io a casa mia, lui a casa sua, famiglia non ne creiamo, figli men che meno, alla fine dei conti si tromba e basta... faccio fatica a pensarlo come fidanzato, io.

Per questo dico amante. Tutto qui.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 giu 2013, 13:07

non mi sconvolge il racconto di lauras (anzi, l'unica cosa che mi sconvolge è il patto con l'amante: restiamo amanti, ognuno coi figli suoi, e tu mi sposti nell'ufficio che dico io :domanda )

per il resto con tutte le cose orrende che si sentono oggi di famiglie sfasciate di tutti i tipi, e con tutte le difficoltà che ci sono a creare una famiglia e a tenerla in piedi, e gli "imprevisti e probabilità" che ognuna di noi pesca quotidianamente come al monopoli...il fatto che lei diventi madre in questo modo e che sua madre la sostenga non mi colpisce negativamente.
mia madre lo farebbe :sorrisoo

però ho letto solo pagina 1, voi siete a pagina 5 e già parlerete di qualcosaltro :buuu :buuu :buuu

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 giu 2013, 13:54

No tranquilla diciamo sempre le stesse cose :che_dici
OT ... io quest'anno sto facendo delle figuracce una dopo l'altra perché ... una grossa percentuale dei compagni dei miei figli ha i genitori separati/divorziati. Quindi spesso ho detto "Tua moglie invece che lavoro fa?" per sentirmi rispondere "Sono separato". Due genitori erano assieme e sembrava scherzassero del loro rapporto quando dicevano "e pazienza ... è finito l'amore tra di noi" che io fino alla scorsa settimana, quando ho sentito benissimo che lei abitava in una via e lui in un'altra, non sapevo se erano davvero separati. Una mamma in particolare si vede regolarmente col padre si duo figlio come se fosse suo marito (tanto è vero che io ho detto "tuo marito ..." :impiccata: ) e non ci ha mai abitato assieme.
Adesso ho imparato a stare zitta :hi hi hi hi
Le variabili di famiglia sono talmente tante che alla fine questa qui raccontata da Lauras è la più normale.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 giu 2013, 16:33

lalat, a questo proposito ho un cugino di secondo grado che si è separato dalla moglie nel 2008, ma hanno sempre continuato a frequentarsi e a passare alcune feste insieme, a novembre mi sono trovata l'ex moglie a pranzo da mia zia (cosa che mi ha fatto infinito piacere). Chiacchieravano tutti e 4 (loro e le 2 figlie) come una normale famiglia. Lui va a dormire a casa loro quando lei è fuori. Cose così, rapporti super rilassati.
Immagino che chi non sa esattamente che sono separati, potrebbe non immaginarlo.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 28 giu 2013, 16:00

val978 ha scritto:lalat, a questo proposito ho un cugino di secondo grado che si è separato dalla moglie nel 2008, ma hanno sempre continuato a frequentarsi e a passare alcune feste insieme, a novembre mi sono trovata l'ex moglie a pranzo da mia zia (cosa che mi ha fatto infinito piacere). Chiacchieravano tutti e 4 (loro e le 2 figlie) come una normale famiglia. Lui va a dormire a casa loro quando lei è fuori. Cose così, rapporti super rilassati.
Immagino che chi non sa esattamente che sono separati, potrebbe non immaginarlo.
I miei zii non so più nemmeno da quanto tempo erano separati. Se non me l'avessero detto non me ne sarei accorta. Abitavano insieme, cenavano insieme. Lei faceva la sua vita e lui la sua. Eventuali amanti (di lui ne ho la certezza di lei non so..) restavano rigorosamente fuori di casa. Diciamo che da marito e moglie erano diventati dei cordiali coinquilini.... :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 29 giu 2013, 22:58

... Che ha una storia con un uomo sposato non condivido, ma per il fatto di avere un bimbo da eterologa non ci vedo nulla di strano... :sorrisoo

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 29 giu 2013, 23:57

Novembre78 lui è DIVORZIATO :sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 2 lug 2013, 16:00

witch ha scritto:Novembre78 lui è DIVORZIATO :sorrisoo
Witch grazie !!! :risatina:

Mannaggia a me non avevo capito !!! :martello

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 lug 2013, 23:39

Per me è una grande..e ancor di più la mamma che la sostiene!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 lug 2013, 13:21

Penso che questa donna faccia benissimo, e che la sua scelta sia anche molto rispettosa del suo compagno.
Io ho una conoscente che ha avuto un figlio da single con l'inseminazione artificiale (qui si può e non è raro vedere donne che hanno figli in questo modo). Anche lei, giunta a 38 anni, avendo un grosso desiderio di maternità ma non avendo un compagno ha scelto questa strada, che non le impedirà di trovare un uomo che voglia stare al suo fianco in futuro. Tra l'altro le è venuto fuori un bambino bellissimo, così bello che ha fatto già diversi spot pubblicitari. A saperlo prima mi facevo consigliare il suo donatore :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 5 lug 2013, 16:51

laura s ha scritto:Racconto senza alcun giudizio la storia che mi è stata raccontata ieri dalla mia migliore amica.
Allora, una giovane e promettente professionista del turismo di 36 anni, che ha avuto molte relazioni in passato nessuna delle quali duratura.
Attualmente ha una passionale relazione con il suo capo, 5 anni in più, divorziato, due figli.
Relazione che però nei progetti di lui non include assolutamente un progetto di famiglia, perchè appunto lui già ha due figli e non ne vuole altri.
Lei viaggia molto, e se le è sempre piaciuto fino ad ora, ora è stanca.
Desidera molto un figlio, e non vuole farlo "da vecchia".
Conclusione: quest'estate va in vacanza con la sua mamma in Danimarca per fare una eterologa da donatore.
Al suo uomo ha dato un ultimatum: o fai un figlio con me, o me lo faccio da sola, e continuiamo la nostra relazione tu coi tuoi figli e io col mio. E mi sposti negli uffici che di viaggiare col pupo non se ne parla.

Ecco, direi che la questione si presta a discussioni...

Ora che ho raccontato in modo più asettico possibile, dico che a me colpisce molto l'ottimismo di questa donna, la prima cosa che ho pensato è stata: sì, OK, e se muore? e se si ammala? e se il bimbo non è sano? E poi in seconda battuta mi sciocca la mamma che la accompagna...
LAURAS risposndo a te senza leggere (per ora ) altri commenti.
Per ME se se la sente ed ha un carattere forte fa benissimo. Non sarà facile.
Aggiungo che a questo punto dovrebbe per coerenza sfankiul...re anche il compagno. Cosa se lo tiene a fare? Lo ha chiaramente messo difronte ad una scelta sottointendendo che non glie ne frega niente della sua risposta.
Stiamo parlando di egoismo puro, però. Bisogna rendersene conto.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 5 lug 2013, 16:56

laura s ha scritto:Ma io se avessi voluto un figlio magari l'avrei pure fatto da sola (diciamo in altro stile... avrei preferito una bella serata con un fascinoso sconosciuto a una provetta! :risatina: ) magari chissà, certo non a 36 anni a 36 anni al limite in danimarca mi sarei fatta congelare gli ovuli ma credo non mi sarei ancora arresa all'idea di non trovare il grande amore...
... ma quello che mi sciocca di più è la MAMMA (peraltro non molto giovane, 72 anni, per chi diceva meno male che c'è lei...).
Se un giorno arriverà Annalisa da me con un progetto del genere, io francamente non credo l'accompagnerò. Non mi sembra il ruolo di una nonna... Se non ha un uomo accanto (o una donna eh) deve anche capire che sta facendo un figlio DA SOLA, non un figlio come figlia mia... non so se mi spiego...
LAURAS innanzitutto la frase sulla "provetta" potevi risparmiarcela, sinceramente e con affetto.
Cmqe per la questione della mamma che la accompagna: perchè no?????Io vedo un grande affetto da parte di questa madre che probabilmente sa quanto la figlia desideri questo bimbo, al punto di arrivare anche a farlo "da sola", e vuole starle vicino.
Io se mia figlia mi chiedesse una cosa simile ne sarei solo felice.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”