ely66 ha scritto:che travee voile', invece della pagliuzza altrui.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le affinità elettive
- yoga
- Master~GolGirl®

- hamilton
- Gold~GolGirl®

Re: Le affinità elettive
Ely, quando tu saprai esprimerti in italiano come io mi esprimo in francese, sarà comunque un successo. 
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Intanto adesso il titolo della sezione vedi viaggi, fila!
Non sprecarti a ringraziarmi!! :ahah :ahah
Non sprecarti a ringraziarmi!! :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- frab
- Bronze~GolGirl®

io ho un'amica che è il mio alter ego.... diverse ma con un feeling unico; ma ci conosciamo da quando siamo nate, non serve nemmeno parlare per capirsi... però ci sono persone conosciute in maniera virtuale, con le quali ho stabilito un'affinità che potrei dire elettiva, ci si capisce al volo, non servono giri di parole, viviamo le esperienze allo stesso modo, siamo comunque molto unite senza praticamente frequentarci mai.
Con il marito no... il rapporto è su tutt'altro livello.
Con il marito no... il rapporto è su tutt'altro livello.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- mariangelac
- Collaboratore

Sono una persona estremamente riservata, chiusa nel mio mondo, nel quale ho avuto la fortuna di farci entrare delle persone che si, mi sono affini. Due di queste le frequento quotidianamente ed ho modo di testare giornalmente la complicità che ci unisce, un'altra vive decisamente troppo lontano, e resta per me una persona per la quale nutro un sincero affetto e rispetto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- chiarasole
- Master~GolGirl®

un'amica speciale
ci conosciamo dalle elementari
abbiamo condiviso i giochi di bambine, i pomeriggio in biblioteca alle medie, le domeniche a passeggio in centro, le emozioni dei primi amori
poi io mi soon trasferita a salerno, e la nostra amicizia e' continuata via lettere e telefonate
eppure quando avevamo bisogno di parlare, quando eravamo tristi, quando ci suddeceva qualcosa di bello, ll'altra era sempre li' a condividere quel momento
quando si e' laureata ho fatto un viaggio di 8 ore in treno per andare alla sua discussione
quando mi sono laureata io lei ha fatto lo stesso
quando si e' sposata ero la sua testimone, e la sera prima abbiamo parlato fino a tardi mentre ci facevamo la manicure insieme
e poi lei e' stata la mia testimone l'anno dopo
e poi abbiamo condivisomo la ricerca di un bimbo, per me facile, per lei piu' complicata e sfociata nella pma
e ancora adesso dopo 32 anni capita che non ci sentiamo per un mese, poi una sera squilla il telefono e siamo capaci di parlare per 2 ore di fila
e ogni anno a natale mi arriva un pacco con un regalo per me e uno per i bambini e chissa' come lei ha trovato (senza che io glielo avessi mai detto) quella cosa che mi piaceva tanto e che stavo meditando di comprare
lei e' l'unica con cui ho questa amicizia, ma si tratta proprio di Amicizia con la A maiuscola
ci conosciamo dalle elementari
abbiamo condiviso i giochi di bambine, i pomeriggio in biblioteca alle medie, le domeniche a passeggio in centro, le emozioni dei primi amori
poi io mi soon trasferita a salerno, e la nostra amicizia e' continuata via lettere e telefonate
eppure quando avevamo bisogno di parlare, quando eravamo tristi, quando ci suddeceva qualcosa di bello, ll'altra era sempre li' a condividere quel momento
quando si e' laureata ho fatto un viaggio di 8 ore in treno per andare alla sua discussione
quando mi sono laureata io lei ha fatto lo stesso
quando si e' sposata ero la sua testimone, e la sera prima abbiamo parlato fino a tardi mentre ci facevamo la manicure insieme
e poi lei e' stata la mia testimone l'anno dopo
e poi abbiamo condivisomo la ricerca di un bimbo, per me facile, per lei piu' complicata e sfociata nella pma
e ancora adesso dopo 32 anni capita che non ci sentiamo per un mese, poi una sera squilla il telefono e siamo capaci di parlare per 2 ore di fila
e ogni anno a natale mi arriva un pacco con un regalo per me e uno per i bambini e chissa' come lei ha trovato (senza che io glielo avessi mai detto) quella cosa che mi piaceva tanto e che stavo meditando di comprare
lei e' l'unica con cui ho questa amicizia, ma si tratta proprio di Amicizia con la A maiuscola
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Timandra
- Master~GolGirl®

Di amiche (vere) ne ho poche, anche perchè, andando avanti con gli anni, sono diventata molto selettiva. Una in particolare è come una sorella, un feeling incredibile, al punto che spesso pensiamo le stesse cose in contemporanea. . .però siamo anche diverse e questo rende più naturale, più vivo il nostro rapporto.
In compenso poco tempo fa ho vissuto un'esperienza di "affinità elettiva" con una mamma, mi sembrava di sentire me stessa parlare e, beh, se posso dirlo, non mi è piaciuto
mi piace sentire idee e pareri diversi, magari anche opposti ai miei. Far sempre sempre sì con la testa e non su una cosa, ma su tutto quello che diceva
no, no, non fa per me
In compenso poco tempo fa ho vissuto un'esperienza di "affinità elettiva" con una mamma, mi sembrava di sentire me stessa parlare e, beh, se posso dirlo, non mi è piaciuto
2004 * Scontrinata