GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

moratoria sull'aborto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: moratoria sull'aborto

Messaggio da marisetta » 4 gen 2008, 20:00

Innanzitutto grazie ragazze per avermi chiarito un pò le idee in maniera corretta e tranquilla :bacio ripeto volevo solo capire che cos'altro ci si deve aspettare oltre la magnifica legge 40 :x: se si tratta di dare più strumenti alla donna per evitare di farla abortire..per esempio dando il bimbo in adozione allora ben venga ma se è la solita polemica ai fini di fare solo in modo che la donna non possa abortire (cattolicesimo docet) allora se la possono salare :bomba
Poi buttiglione è meglio che stia zitto come diceva tippete di bambini: quando non hai niente da dire è meglio che non dici nulla :yeee
Sono perfettamente d'accordo con RAF non solo sulla pelle delle donne ma sopratutto su quelle dei bambini che dovrebbero crescere in un clima di accettazione e di amore in ogni circostanza!!
:bacio
Marisetta

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 4 gen 2008, 20:40

mela ha scritto:quando decidi di abortire in ospedale c'è già un'assistente sociale che ti chiede il x' e il x come della tua scelta.

solo se vuoi avere un colloquio con lei, altrimenti ti lasciano stare...(mia esperienza personale)
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 4 gen 2008, 20:43

Ma siete sicure poi che ci siano persone che ricorrono all'aborto solo per questioni di sesso del nascituro?a me paiono solo cavolate inutili, se una donna decide di abortire ha dei motivi ben piu' gravi che il sesso del bimbo..insomma da donna, mamma e da persona che ha scelto liberamente di farlo trovo vergognoso che si riduca tutto questo importante discorso a bieche interpretazioni che fanno uscire la donna come una vera cre...a incapace di intendere...non so.. :domanda
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 4 gen 2008, 20:56

chiaraG ha scritto: C'è chi ha affermato di conoscere molte donne che ricorrono all'aborto "ABITUALMENTE" come mezzo contraccettivo, a parte il fatto che ci credo con ogni beneficio, ritengo che prima di modificare o eliminare la legge sull'aborto, sarebbe più opportuno eliminare questo fenomeno,o, almeno, cercare di ridurlo non solo x motivi etici ma principalmente x un'esigenza di tutela della salute xchè mi chiedo, con orrore, a cosa può andare incontro una donna che abortisce "abitualmente".......

Io non ci credo a questa cosa... io ho fatto un raschiamento in seguito ad aborto interno e sinceramento non credo che possano esserci donne che si sottopongano ad una cosa così tremenda (aborto a parte) con tutti i metodi anticoncenzionali che ci sono... forse se sei particolarmente "ritardata" ti può succedere una due volte ma non è che una fa senza tanto poi c'è l'aborto.... sono le solite frasi ad effetto per attirare l'attenzione di qualcuno....
idem per il sesso del nascituro....

cmq sono le solite inutili e stupide provocazioni...
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 gen 2008, 21:50

:urka ... anch'io non avevo mica capito tanto di come funzionasse o meglio che intenzioni avevano.... spero che possa essere migliorativa nel senso di dare un sostegno alle donne che decidono o meglio non sanno cosa fare perchè in situazioni critiche...

cavolo hanno lottato così tanto le donne del passato per riuscire ad avere questa legge.. spero proprio che la situazione non peggiori...
mi chiedo solo se coloro che dicono di essere "pro vita" si siano mai soffermati al perchè una donna prenda quella decisione, e mi dà fastidio l'arroganza con la quale vogliono imporre la loro idea del "salviamo la vita a tutti i costi"...

mi auguro che non ci siano persone che lo usano come metodo anticoncezionale :x: ...

detto questo provo orrore che delle persone, e soprattutto uomini pensino di poter fare una legge che decida della vita di una persona o che ti obblighino ad andare contro la propria volontà :x:

come già detto, forse è solo una manovra politica....

bah.. putroppo non possiamo mica far molto...

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 5 gen 2008, 10:37

ale77 ha scritto:Ma siete sicure poi che ci siano persone che ricorrono all'aborto solo per questioni di sesso del nascituro?a me paiono solo cavolate inutili, se una donna decide di abortire ha dei motivi ben piu' gravi che il sesso del bimbo..insomma da donna, mamma e da persona che ha scelto liberamente di farlo trovo vergognoso che si riduca tutto questo importante discorso a bieche interpretazioni che fanno uscire la donna come una vera cre...a incapace di intendere...non so.. :domanda
Anche io nn ci credo per niente, tanto x dirla tutta, credo che si tratti di dati diffusi a scopo propagandistico.
In realtà una mia carissima amica, che da anni sta con un tipo pieno di soldi ma abbastanza stru..... x tre volte, in 15 anni circa, dovette ricorrere all'aborto xchè lui "ha già un figlio grande e nn ha intenzione di averne altri" :x: e lei nn se la sentì di dare al figlio un padre che nn lo voleva.
La sua scelta xrò, discutibile x molti aspetti tra i quali la possibilità. comunque, di dare al figlio una vita agiata, è stata molto sofferta e le ha segnato la vita, oggi a 44 anni sa di nn poter + avere figli.
Però, se anche questi dati fossero veri, lo ripeto, anzichè modificare la legge sull'aborto, io proverei a "modificare" certi comportamenti!
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 5 gen 2008, 11:31

Ma io penso che il "ricorrere all'aborto come mezzo contraccettivo" sia una distorsione di certe realtà di degrado e ignoranza, dove le donne si trovano ad affrontare magari 4 o 5 aborti nella loro vita perchè la loro situazione non permette altre soluzioni... e trovo veramente meschino strumentalizzare dati basati su donne magari stuprate da mariti violenti, o talmente ignoranti (nel senso più stretto del termine, quindi NON spregiativo) da non sapere neppure che esistono la pillola o la spirale (o non potersela permettere... perchè la contraccezione non è gratis, diciamocelo).
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 5 gen 2008, 11:54

daniela_m ha scritto:sono le solite frasi ad effetto per attirare l'attenzione di qualcuno....
idem per il sesso del nascituro....
sono perfettamente d'accordo.
Anche io ho avuto un aborto interno con conseguente raschiamento, e non è davvero una passeggiata. Se una donna ricorre all'aborto abitualmente come mezzo contraccettivo è completamente priva di intelligenza!!!
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 gen 2008, 11:56

purtroppo ci sono le donne che ricorrono all'aborto a causa del sesso, anche in italia

Ve lo posso assicurare...non sono cereto la maggioranza, ma ci sono :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 gen 2008, 14:56

chiaraG ha scritto: In realtà una mia carissima amica, che da anni sta con un tipo pieno di soldi ma abbastanza stru..... x tre volte, in 15 anni circa, dovette ricorrere all'aborto xchè lui "ha già un figlio grande e nn ha intenzione di averne altri" :x: e lei nn se la sentì di dare al figlio un padre che nn lo voleva.
ecco. cortesemente, chiara, la prossima volta che si parla di aborto, non andare magari a dirlo in tv.
perchè, diciamocelo fuori dai denti. la tipa NON VOLEVA LEI il figlio, per non rinunciare ai quattrini.
perchè, 3 volte in 15 anni abortisci per NON dare un problema a lui. per piacere neh?????????????
non s'è sentita di mettere al mondo un figlio da mantenere, da brava mantenuta.
per piacere. ci sono altri sistemi, e come avrete notato, non sono quelle che non hanno istruzione o sono di basso "profilo sociale" quelle che restano incinta e poi abortiscono per ... svariati motivi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 5 gen 2008, 17:38

Paola67 ha scritto:purtroppo ci sono le donne che ricorrono all'aborto a causa del sesso, anche in italia

:che_dici mah...io non penso...si tratta di casi limite, di matte
tra l'altro se pur minore, è pur sempre una operazione...
se vogliamo parlare di casi limite ci sono anche le donne che portano a termine gravidanze pericolosissime per la loro salute son per questo più brae di chi non o fa grazie airisultati di un amnio?, o che danno alla luce bambini con malformazioni non compatibili alla vita e poi donano gli organi del bambino...mettiamo in discussione anche l'aborto teraputico allora?
veramente...spero che i dubbi sulal libertà della donna siano solo la trise conseguenza del pensare arretrato e maschilista di quelche cattolico...
non è così che si ama la vita, ma rispettando le scelte degli altri anche quelle molto dolorose e accettando i divesi
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 5 gen 2008, 18:29

Paola67 ha scritto:purtroppo ci sono le donne che ricorrono all'aborto a causa del sesso, anche in italia

Non mi spiego come...l'aborto volontario è possibile solo fino alla 12^ settimana, e a quell'epoca non è ancora possibile determinare con certezza il sesso del bambino. Oltre la 12^ settimana fino alla 22^ è possibile solo l'aborto terapeutico: se è vero quello che dici vuol dire che ci sono medici che fanno abortire feti completamente sani solo perchè i genitori non volevano un bambino di quel sesso? Se esistono medici del genere sono dei criminali e agiscono completamente al di fuori della legge.

Tornando al topic io sono convinta che ci sia un movimento di pensiero al quale Ferrara ha dato voce che vuole abolire l'aborto terapeutico. Il riferimento all'eugenetica e alle nuove frontiere della medicina moderna secondo me portano a questo, ad abbassare l'età gestazionale nella quale si può abortire, impedendo di fatto l'aborto terapeutico. Anche io è meglio che non mi esprimo... :aargh

Al TG5 hanno detto che in Lombardia hanno già abbassato il limite 20 settimane. :urka In un altro Tg che non ricordo hanno parlato solo di due ospedali...In ogni caso, se è vero, prevedo una migrazione verso gli ospedali delle regioni confinanti. Ma se va avanti così per gli aborti terapeutici dovremo andare all'estero???
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 5 gen 2008, 19:00

ely66 ha scritto:
chiaraG ha scritto: In realtà una mia carissima amica, che da anni sta con un tipo pieno di soldi ma abbastanza stru..... x tre volte, in 15 anni circa, dovette ricorrere all'aborto xchè lui "ha già un figlio grande e nn ha intenzione di averne altri" :x: e lei nn se la sentì di dare al figlio un padre che nn lo voleva.
ecco. cortesemente, chiara, la prossima volta che si parla di aborto, non andare magari a dirlo in tv.
perchè, diciamocelo fuori dai denti. la tipa NON VOLEVA LEI il figlio, per non rinunciare ai quattrini.
perchè, 3 volte in 15 anni abortisci per NON dare un problema a lui. per piacere neh?????????????
non s'è sentita di mettere al mondo un figlio da mantenere, da brava mantenuta.
per piacere. ci sono altri sistemi, e come avrete notato, non sono quelle che non hanno istruzione o sono di basso "profilo sociale" quelle che restano incinta e poi abortiscono per ... svariati motivi.
Il mio riferimento veramente voleva avere tutto un altro significato ma purtroppo io nn ho ancora imparato a :vvvia: da queste discussioni!!!!
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 gen 2008, 19:47

Beh il nervoso viene appunto perchè son o sempre gli "uomini" a disporre e decidere e polemizzare sul corpo e sull'anima delle donne, ma che ne sanno loro?
Ma davvero credono che se una fa la morfologica e scopre che il sesso non è quello voluto va e abortisce? ma si rendono conto che a questo punto è un parto?
Poi è vero a questo punto non è possibile l'IGV quindi ci vuole un medico consenziente che dica che c'è qualcosa che non va, e questo è andare contro la legge!
Poi, poi non so ho visto anche io Ferrara e volevo prenderlo a sberle!
Comunque credo che la stra grande maggioranza delle donne sia che affrontino un IGV che un aborto terapeutico, non lo facciano a cuor leggero, credo che sia comunque straziante sia che sia una decisione sia che sia una scelta obbligata, ma davvero credono che sia così facile abortire? e non parlo della sofferenza fisica, ma di quella psicologica, io credo che è vero un figlio è una scelta per tutta la vita, ma anche decidere di non farlo nascere è una scelta che ti peserà tutta la vita.....
Io sono favorevole, anche se da quando sono mamma non credo ci ricorrerei, ma ho duen figlie femmine e voglio per loro un mondo dove possano scegliere liberamente.
A proposito delle 20/23 settimane, avevo letto che anche Veronesi poneva un interrogativo sul fatto che è una realtà che diversi bimbi nati a 23/24 settimane sopravvivono.
Ora su questo confine potrebbe essere giusto aprire una discussione, ma che andrebbe affiancata ad una rivoluzione sugli esami prenatali, insomma andrebbe garantito a qualsiasi donna di poter effettuare amniocentesi precoce, con risultati davvero celeri, andrebbe dotato ogni ospedale di un ecografo all'avanguardia e tecnici che lo sappiano utilizzare al meglio, insomma è vero che molti problemi si possono evidenziare in anticipo e questo sarebbe auspicabile!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 6 gen 2008, 10:40

brava Ralle :ok
e tanti :incrocini , vedo che sei al traguardo! :bacio

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 6 gen 2008, 10:42

Maya70 ha scritto:

Non mi spiego come...l'aborto volontario è possibile solo fino alla 12^ settimana, e a quell'epoca non è ancora possibile determinare con certezza il sesso del bambino. Oltre la 12^ settimana fino alla 22^ è possibile solo l'aborto terapeutico: se è vero quello che dici vuol dire che ci sono medici che fanno abortire feti completamente sani solo perchè i genitori non volevano un bambino di quel sesso? Se esistono medici del genere sono dei criminali e agiscono completamente al di fuori della legge.

Tornando al topic io sono convinta che ci sia un movimento di pensiero al quale Ferrara ha dato voce che vuole abolire l'aborto terapeutico. Il riferimento all'eugenetica e alle nuove frontiere della medicina moderna secondo me portano a questo, ad abbassare l'età gestazionale nella quale si può abortire, impedendo di fatto l'aborto terapeutico. Anche io è meglio che non mi esprimo... :aargh

Al TG5 hanno detto che in Lombardia hanno già abbassato il limite 20 settimane. :urka In un altro Tg che non ricordo hanno parlato solo di due ospedali...In ogni caso, se è vero, prevedo una migrazione verso gli ospedali delle regioni confinanti. Ma se va avanti così per gli aborti terapeutici dovremo andare all'estero???

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”