GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e proseguiamo: immagine, classismo, snobbismo e altro ancora

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: e proseguiamo: immagine, classismo, snobbismo e altro an

Messaggio da ci610 » 20 mar 2013, 22:12

:pensieroso

scusa ma di quale retorica stai parlando
tu hai scritto "a che pro la laurea?"
io ti ho risposto
poi mi dici che era una domanda retorica
io ti dico che la retorica deve servire ad avvalorare la tesi di chi la usa
e poi mi quoti un altro intervento?

oddio, vado a vedermi chi l'ha visto che è meglio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 mar 2013, 22:13

Alexxandra ha scritto:Zzz... però caspita se sei cocciuta!!!!
Glielo avrebbe fatto fare mica no l'alberghiero!!!
Senza offesa neh...
Ma ho notato che alcune volte ti interstardisci su una tua interpretazione delle cose e poi non c'è più verso di farti cambiare idea...
Solo tu hai interpretato così la frase di pipa... qualche dubbio non ti sorge?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 20 mar 2013, 22:13

ci610 ha scritto:daaaai apriamone un altro!
scegliamo il titolo orsù

Suggerirei: "guidano peggio i laureati o i non laureati?"

:hi hi hi hi
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mar 2013, 22:13

Zzz... ha scritto:
Ma Pipa non è capace di rispondere da sola? La considerate non sufficientemente acculturata per esprimersi da sé?
Volevamo farti vedere che noi trogloditi capiamo tutti le stesse cose.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 mar 2013, 22:13

Zzz... ha scritto:
Ma Pipa non è capace di rispondere da sola? La considerate non sufficientemente acculturata per esprimersi da sé?
ha risposto ha risposto... ma non l'hai considerata...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 mar 2013, 22:14

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:
Ari ha scritto:
laura s ha scritto:perchè ti assicuro che il concetto di destra e sinistra nella gente non è molto radicato, e non solo in chi è di bassa cultura ma a maggior ragione in chi è di bassa cultura.
in effetti l'italia pullula di gente di bassa cultura che fa frontali in auto perché non avendo molto radicato il concetto di destra e sinistra guida come se fosse in inghilterra.
Pensa quel che vuoi, Patrizia ha appena ammesso che confonde destra e sinistra, mio marito le confonde sistematicamente, occupandomi di ictus devo spesso chiedere da che lato era un determinato sintomo e oltre la metà della gente non lo sa riferire.
Laura non li distinguo se me lo chiedi all'improvviso, ma se mi chiedi se scrivo con la dx o con la sin so rispondere.
Se mi chiedi se mi devo operare a destra o a sinistra lo so. Quanto meno xché c'é scritto sul referto.
Sì ma magari quando ti dicono "eh sì è proprio da operare a destra" sul momento ti sfugge che la gamba che ti fa male è la sinistra! E poi capace che non ci pensi più...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 mar 2013, 22:14

lupikky ha scritto:
scegliamo il titolo orsù

Oppure: "destra o sinistra? Questo è il dilemma..."

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 mar 2013, 22:15

Zzz... ha scritto:
guarda... capace è capace, ma è leeeenta! e noi abbiamo già sforato le 50 pagine
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 mar 2013, 22:15

Zzz... ha scritto:
Senza offesa neh, mi riquoto anch'io.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mar 2013, 22:16

lupikky ha scritto:
scegliamo il titolo orsù

si dai!!! così posso scrivere che io ho tutte tutte le patenti :hi hi hi hi
certo, sicuramente quelli senza patente guidano meglio però
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mar 2013, 22:16

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:
Ari ha scritto:
laura s ha scritto:perchè ti assicuro che il concetto di destra e sinistra nella gente non è molto radicato, e non solo in chi è di bassa cultura ma a maggior ragione in chi è di bassa cultura.
in effetti l'italia pullula di gente di bassa cultura che fa frontali in auto perché non avendo molto radicato il concetto di destra e sinistra guida come se fosse in inghilterra.
Pensa quel che vuoi, Patrizia ha appena ammesso che confonde destra e sinistra, mio marito le confonde sistematicamente, occupandomi di ictus devo spesso chiedere da che lato era un determinato sintomo e oltre la metà della gente non lo sa riferire.
Laura non li distinguo se me lo chiedi all'improvviso, ma se mi chiedi se scrivo con la dx o con la sin so rispondere.
Se mi chiedi se mi devo operare a destra o a sinistra lo so. Quanto meno xché c'é scritto sul referto.
Sì ma magari quando ti dicono "eh sì è proprio da operare a destra" sul momento ti sfugge che la gamba che ti fa male è la sinistra! E poi capace che non ci pensi più...
Cioé mi devono sfilare una vena dalla gamba e non leggo manco piu il referto fino al momento di chiudere gli occhi in sala operatoria?
Ok c'é gente davvero fiduciosa negli ospedali italiani.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 mar 2013, 22:17

Zzz... ha scritto:Io le belle persone le conosco sempre molto volentieri, ma non tutte me le sposo. Si fanno delle scelte, tutto qui.
No, tu hai scritto che manco ci andresti a bere un caffè, specificando poi che il caffè era metaforico altrimenti le poco dotate di cultura non avrebbero capito.
Secondo te ti avrei consigliato di sposarti con mio nonno? Scusa ma stiamo veramente toccando il ridicolo.
E il fatto che hai scritto che stanno continuando a quotare cose che già avevi letto, senza però cambiare di una virgola quello che hai asserito mi fa capire che persona sei.
Un po' di umiltà nel riconoscere di aver pestato una cacca a volte serve. L'intelligenza si misura anche con queste piccole cose.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 mar 2013, 22:17

Che poi posso fare outing?? Stamattina sono stata mezz'ora a guardare un doppler che non mi quadrava, senza capire che invece era tutto perfettamente come doveva essere e che ero io che mi ricordavo male il lato della paresi del paziente, il tutto davanti a 30 studenti, per cui ora di parlare di destra e sinistra mi sento male perchè una confusione del genere non l'ho mai fatta nella vita e mi sarei voluta sotterrare... :tafazzi:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 mar 2013, 22:18

ci610 ha scritto::pensieroso

scusa ma di quale retorica stai parlando
tu hai scritto "a che pro la laurea?"
io ti ho risposto
poi mi dici che era una domanda retorica
io ti dico che la retorica deve servire ad avvalorare la tesi di chi la usa
e poi mi quoti un altro intervento?

oddio, vado a vedermi chi l'ha visto che è meglio
quale altro intervento? sono il mio e il tuo.
lo ribadisco, magari funziona.
il cervello ce l'ho e lo uso eh?????

oddioooooo ho capito!! ma davvero non c'eri arrivata che fosse retorica quella domanda sulla laurea??????? ussignur! vabbè.. usando le barze di floddi, si, sei ingegnere. :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 mar 2013, 22:18

Io l'outing lo gradirei da qualcun altro... :caduta_sedia:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 mar 2013, 22:18

Pipa ha scritto:
Zzz... ha scritto:Io le belle persone le conosco sempre molto volentieri, ma non tutte me le sposo. Si fanno delle scelte, tutto qui.
No, tu hai scritto che manco ci andresti a bere un caffè, specificando poi che il caffè era metaforico altrimenti le poco dotate di cultura non avrebbero capito.
Secondo te ti avrei consigliato di sposarti con mio nonno? Scusa ma stiamo veramente toccando il ridicolo.
FANTASTICO! :ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mar 2013, 22:18

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 mar 2013, 22:18

Va bè aprite un pò il topic col titolo che volete qua chiudo

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 mar 2013, 22:18

ishetta ha scritto:
Pipa ha scritto:
Zzz... ha scritto:Certo certo!
Intanto però sull'alberghiero mamma storceva il nasino, invece sul liceo magicamente no!
Siccome riconosco che posso sbagliare, al primo giro ho pensato che magari mi ero espressa male, ma adesso posso dire una volta per tutte che proprio non hai capito un cavolo.
La lettura é una cosa, la comprensione (a proprio uso e consumo) un'altra.
Solo che se "non capisco" io si tratta di una metafora, se non capisce una laureata con master sei tu che non sei grado di esprimerti.
Io ho capito benissimo, semplicemente NON CI CREDO che per Pipa il liceo era uguale all'albeghiero, infatti lei per il liceo dà fiducia alla figlia, per l'alberghiero era preoccupata.
E io la capisco e farei come lei, solo che io non ho paura di sentirmi dare della snob.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 mar 2013, 22:27

Zzz... ha scritto:Non mi è oscuro niente, grazie per la premura!
Resta il fatto che la piccina per l'alberghiero non era portata, a sentire mamma, invece per il liceo le darà piena fiducia nonostante la paura.
Mai che capiti il contrario eh? Che un figlio dica "voglio fare lo scientifico" e il genitore gli dica "pensaci bene, perché non prendi in considerazione il corso per parrucchiere?"
Ma perchè tu rimarresti delusa avrei dovuto per forza di cose esserlo anch'io? Alla fine tu ti sentiresti così e quindi, per sentirti meno in colpa perchè sai che è un comportamento sbagliato, ti inventi che sotto sotto siamo tutte uguali.
Beh, mi spiace immensamente per te ma io sono proprio diversa e fiera di esserlo. Non ho scritto che per l'alberghiero non era portata, ho scritto che mi era venuto il dubbio perchè non ha mai chiesto di cucinare per cui mi chiedevo cosa l'avesse portata a quella prima scelta.
In seguito si è fatta tutti i suoi ragionamenti, ha visto che all'enogastronomico avrebbe dovuto fare anche "sala", in contemporanea ha scoperto l'altra scuola e ha fatto la sua scelta.
Per me una scelta valeva l'altra, tu puoi crederci o meno ma per favore non inventarti cose che non nè detto nè pensato.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”