GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Regalo alla vicina di casa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Regalo alla vicina di casa

Messaggio da elfa » 13 gen 2013, 7:54

La mia vicina di casa ha due figli più grandi dei miei, per un caso sia il maschio che la femmina hanno esattamente 18 mesi più dei miei.
Sia per il maschio, ma ora molto di più con la femmina, mi ha sempre passato i vestiti che ai figli non entravano più.
Di tutto: dalle tute di oviesse ai piumini di marca, scarpe comprese quando in perfetto stato.
l'anno scoroso non ho comprato quasi nulla di nuovo a Valentina perchè mi ha regalato una vagonata di abiti praticamente nuovi.
Io non ho modo di contraccambiare visto che i figli sono più grandi dei miei, e ho finora fatto dei regali di compleanno un pò più consistenti ai suoi bimbi.
Mi sto però chiedendo se non sia il caso di fare qualcosa di più, perchè davvero mi sta vestendo Vale dalla testa ai piedi, pigiami compresi (manca solo l'intimo praticamente).
Secondo voi dovrei farle un regalo per ingraziarla? E cosa, visto che non posso regalare vestiti ai bimbi, non vorrei sembrasse un investimento sul guardaroba dei miei del 2014....
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Regalo alla vicina di casa

Messaggio da elfa » 13 gen 2013, 8:00

Aggiungo: quando partono mi lasciano le chiavi di casa (noi facciamo altrettanto) sia per sicurezza, sia per dare un'occhiata al gatto, gli cambio l'acqua e la sabbietta, controllo il cibo.
loro facevano altrettanto con i miei fino a due anni fa, poi sono morti entrambi e vado solo io.
Quando tornano ci portano sempre dolcetti fatti dalla loro famiglia (sono pugliesi), noi facciamo altrettanto ma in realtà partiamo una volta l'anno loro andando a trovare la famiglia scendono più spesso.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 gen 2013, 8:46

io continuerei sulla strada dei regali un po' più consistenti ai suoi figli e con i favori tra vicini.
se cominci a regalare a lei rischi l'escalation dei regali. alla fine, se non ha nessuno a cui darli, le farà anche piacere liberarsi di tutta la roba dei suoi figli!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 13 gen 2013, 9:49

Io avevo regalato l'abbonamento a pico. E alle mie cugine regalo abbigliamento anche se sembra un investimento per il futuro :risatina: , oltre a giocattoli.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 gen 2013, 9:56

Giulia80 ha scritto:io continuerei sulla strada dei regali un po' più consistenti ai suoi figli e con i favori tra vicini.
se cominci a regalare a lei rischi l'escalation dei regali. alla fine, se non ha nessuno a cui darli, le farà anche piacere liberarsi di tutta la roba dei suoi figli!!!
Quoto.
E poi magari la potresti mettere in imbarazzo e farla sentire in obbligo di ricambiare.
Magari ogni tanto falle qualche regalino semplice semplice, come una torta fatta in casa, oppure quando andate al cinema per i bambini invita anche i suoi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 13 gen 2013, 11:00

R2D2 ha scritto:
Giulia80 ha scritto:io continuerei sulla strada dei regali un po' più consistenti ai suoi figli e con i favori tra vicini.
Quoto.
E poi magari la potresti mettere in imbarazzo e farla sentire in obbligo di ricambiare.
Magari ogni tanto falle qualche regalino semplice semplice, come una torta fatta in casa, oppure quando andate al cinema per i bambini invita anche i suoi.
Quoto anch'io, continua con i pensierini e i favori, non ti crucciare per i vestiti perché se i tuoi figli sono più piccoli dei suoi non puoi farci niente :risatina:
Anch'io per Inés non compro niente, neppure i body, perché mi passa tutto una mia amica che ha una figlia più grande, e inoltre ha un ottimo gusto in fatto di vestiti!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 gen 2013, 11:32

R2D2 ha scritto:
Quoto.

sono d'accordo anche io :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 gen 2013, 12:03

Anche io mi trovo in una situazione simile perché ho un'amica che mi passa tante cose. Io le faccio dei regali ai figli e preparo la torta di compleanno.
Però anche io ho passato e passo tutta la roba di Fabio e viola, ma non mi aperto niente in cambio. Mi fa piacere che mi hanno regalato una bottiglia di vino o un regalino per i miei, ma non mi aspettavo niente, anzi, io ero contenta di liberarmi di tutta quella roba :risatina:
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 gen 2013, 14:23

R2D2 ha scritto:
Quoto.
:quoto_1:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 gen 2013, 15:38

R2D2 ha scritto:
Quoto.
:quoto:

Io cmq ho passato tutti i vestiti dei miei figli alla cognata (che non conosco) di una mia collega.
La mia collega mi ha ringraziato mettendo in dubbio che fossi in ferie xchè i miei figli erano malati :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 gen 2013, 16:27

ishetta, ma che carinaaaaaa!

elfa, io continuerei con i favori tra vicinato e qualche pensierino nel corso dell'anno....del tipo :perplesso
Vai a qualche sagra e le compri un prodotto tipico dicendo che l'hai preso anche tu...
Oppure vedi un ciondolo una sciarpa etc...così lo fai sembrare del tutto casuale e non la fai sentire in obbligo.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 13 gen 2013, 21:54

Penso che il donare qualcosa che altrimenti giacerebbe inutilizzato sia eticamente logico, e piacevole.
Seil vostro rapporto è già oltre la mera conoscenza (e qui leggo di fiducia reciproca quindi sì) un invito a cena, al cinema, al parco secondo i miei canoni sono un compromesso corretto.
Insomma, io e te stiamo a pace vero? Con la fascia reggi panza e le piante compensate con la pasta madre? :risatina: Scusa Ele, io a sti confronti non ci penso (le piante mi son venute in mente ora...) ma se a te una cosa so potrebbe far piacere mi costa zero farla :sorrisoo
Ovvero: se hai bisogno di qualcosa fammi un fischio, ma non sto lì a vedere quanto/come/cosa
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 14 gen 2013, 14:27

Infatti Ka io sono come te, se posso dare, dò e non mi aspetto nulla in cambio (però grazie per la tua creatura, ormai è la cocca di casa :risatina: ) anzi, io riempio mia cugina di vestiti di Ale pensando che sia lei a fare il favore a me...però mi è venuto il dubbio che magari potesse sembrare brutto che io ringrazi e amen...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 gen 2013, 18:32

Elfa, anche Vittoria è quasi completamente vestita grazie a quello che ci regala la mamma della sua amichetta del cuore. Io so che a lei torna utile "liberarsi" di un po' di roba usata, quindi contraccambio con qualche regalo più "corposo" al compleanno della bimba o a Natale, oppure invitando la bambina a dormire da noi ogni tanto (ma qua, in realtà faccio più che altro un regalone alle due bimbe, che si adorano!), ma non voglio farla sentire in obbligo con regali per lei o il marito.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”