GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGNI QUANTO VEDETE I VOSTRI FAMILIARI E CHE TIPO DI RAPPORTO AVETE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OGNI QUANTO VEDETE I VOSTRI FAMILIARI E CHE TIPO DI RAPPORTO AVETE???

Messaggio da Befanina12 » 3 nov 2012, 0:44

Parenti???

Abitiamo in una villa bifamiliare, noi aiutiamo sopra e i miei e mia nonna sotto...per comodità vado a pranzo a mangiare da loro, così tolgo mio marito dal l'incombenza di andare giù quotidianamente.
A volte mi pesa dover sempre rendere conto a loro di ogni mia mossa, non che loro siano invadenti però....vedono quando entri esci.

Mio fratello abita a 50km ci vogliamo bene, ma ognuno si fa i fatti propri.
Ci vediamo ogni 2 settimane perché viene dai miei a mangiare con moglie e figlio a seguito, se non lo chiamo io lui non telefona mai, che dire è il suo carattere. Comunque so che per ogni evenienza lui c'è.

Suoceri son morti, ma sul groppone ho il cognato che essendo scapolo (zitello) e non avendo una famiglia sua, da quando è nata la bimba viene a scassare tutte le domeniche alle 9.

Se fosse per me la Reunion famigliare la farei solo al compleanno e alle feste comandate, visto che io è mio marito ci vediamo così poco, e di bruciare il weekend sarebbe un incubo :impiccata:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 4 nov 2012, 14:48

mia suocera quando aspettavo il terzo è scappata nelle sue montagne trentine e non si è più vista nè sentita.
mia sorella è sposata senza figli e tutti i santi we va in montagna,per cui la vedo solo a natale pasqua e agosto
mia mamma la vedo quasi tutti i sabato sera perchè vuole che andiamo da lei a mangiare una pizza
altri parenti li vedo per qualche giorno in estate in montagna
tutto sommato mi è andata bene! :ahaha
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 5 nov 2012, 9:59

mary.g.c.79 ha scritto:non sapete quante volte mi capita di invidiare le mie amiche quando devono ..... andare a prendere i nipoti a scuola e poi tenerli a casa per farli giocare con i propri figli.
sono cose che mi sono sempre mancate tanto
MARY orsù, e allora a che cosa servono le amiche ???????? mi potevi chiamare e dirmelo, nooo ???
guarda, ti faccio venire a prendere mia figlia a scuola e portartela a casa tua a giocare coi tuoi figli tutte le volte che vuoi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
tanto noi abitiamo vicine vicine :spiteful:
magari qualche fine settimana te la lascio pure a dormire :ahah
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 5 nov 2012, 11:13

io sono andata via di casa quando mi sono sposata :hi hi hi hi
ma dentro di me ho sentito di abbandonare i miei e mio fratello :x:
eppure... viviamo a 5 minuti a piedi :sorrisoo

-con mia mamma ci sentiamo al telefono 1/2 volte al giorno,
ci vediamo più o meno tutti i giorni.
-con papi ci vediamo quando pranzo da loro, tipo un paio di volte a settimana più la domenica,
per i suoi impegni di lavoro.
-con mio fratello idem come mamma perchè ci sentiamo via cell e ci vediamo come con papi a pranzo, se lui non è all università o in giro x il mondo.

tipo oggi pranzo con loro :-D

la domenica mangiamo a turno dai miei o dai suoceri e mi va bene così, è bello condividere un pranzo e delle chiacchiere spensierate con loro.
dai suoceri poi vedo a turno cognati e nipoti, quindi perchè perdere questa fantastica abitudine/unione?

i miei suoceri abitano a 10 minuti a piedi, quindi tutti nello stesso paese è più facile vedersi. a volte vado anche a trovare mia suocera in ufficio.

devo dire che x ora mi va bene così, poi ripeto è l'occasione per rilassarsi un po' dopo una settimana di lavoro e di cose fatte veloce!
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 nov 2012, 20:36

Allora i miei suoceri abitano a 1000 km da casa e prima, quando abitavo all'estero, li vedevo un paio di volta al mese con tutta la famiglia acquisita riunita.. Il che ancora adesso mi fa esumare salme che vorrei seppellire per sempre!
I miei abitano non lontano e quindi li vedo più spesso, anche perché mia figlia sta spesso con i nonni. I rapporti sono abbastanza buoni, anche se mio papà tende ad intromettersi troppo perciò io lascio che mia figlia ci vada quando vuole ma limito molto le mie visite così viviamo tutti meglio.

Mia sorella invece è un caso a parte perché è una persona opportunista, egoista e assolutamente menefreghista quindi penso potrei schiattare in mezzo alla strada e nemmeno si prenderebbe la briga di venire al mio funerale. Quindi mi reputo figlia unica, che è moooolto meglio. :hi hi hi hi
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 nov 2012, 13:15

Fino a 6 mesi fa vivevo a 1300 km dai miei e a 350 km dalla famiglia di mio marito, si stava bene a parte difficoltà logistiche e un po' di "voglia di famiglia" da parte mia. E per questo ci siamo trasferiti.

Adesso viviamo a 0 km dai miei. Lavoro insieme a mio padre, e mio marito spesso si appoggia al nostro studio. Pranzo con i miei. Mia madre sta con Valerio dalle 15 alle 18-19 circa. A quell'ora prendo mio figlio e fuggo a casa mia (che comunque è casa loro) perchè non vedo l'ora di stare per conto mio. Essendo casa loro (seppure di villeggiatura), mio padre deve aggiustare le cose e fare i lavoretti come se fosse casa sua. Hanno le chiavi e non si sono mai posti il problema se noi fossimo daccordo, specie mio padre.

La faccina giusta è questa :argh o forse questa :impiccata: o magari questa :tafazzi:

Inutile dire che la situazione è molto stressante, però è provvisoria, perchè intanto a fine settimana avremo una seconda macchina e non saremo costretti a bivaccare a casa dei miei fino a sera, ma potremo tornarcene a casa quando Valerio esce dall'asilo (almeno io e lui, se non ho bisogno di lavorare) e poi spero che entro la prossima estate venderemo casa in Toscana, ne compreremo una qua, ingraneremo col lavoro e saremo un pochino più indipendenti anche economicamente.

:065-Basta_me_lo_credo:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 nov 2012, 13:18

Hope80 ha scritto:Quando nascera' il piccolo/a stara' da mia mamma e gia' ora iniziano le lotte perche' mio suocero e' in pensione e mio marito vorrebbe fare un po' e un po'....non se ne parla proprio....piuttosto al nido facendo sacrifici.....
scusami, ma secondo me non è giusto così.
a meno che tu non consideri tuo suocero una persona poco affidabile, non è giusto che, a parità di disponibilità dei nonni, venga favorito così smaccatamente il rapporto del bambino con una sola parte della famiglia.
tanto poi sarà lui con il tempo a sviluppare delle preferenze, ma sarebbe corretto dargli la possibilità di conoscere tutti allo stesso modo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 nov 2012, 13:25

dimenticavo: a questo si aggiungere mia sorella, che ha un carattere incommentabile anche se ci vogliamo bene, non ha legato con Valerio e questo mi dispiace moltissimo, invece noi abbiamo un otimo rapporto col suo cane, che praticamente vive dai miei e noi ce lo sciroppiamo tutti i giorni, pure in ufficio, mentre lei è a lavoro da un'altra parte. periodicamente lei trascorre una giornata in ufficio da noi, perchè fa anche attività privata, in questi casi non perde occasione per scassare le pelotas su qualsivoglia argomento.

per questo motivo e gli altri scritti sopra, io mio marito e valerio, appena possibile, il sabato e la domenica fuggiamo a fare qualche gita...

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 6 nov 2012, 16:06

Ari ha scritto:
Hope80 ha scritto:Quando nascera' il piccolo/a stara' da mia mamma e gia' ora iniziano le lotte perche' mio suocero e' in pensione e mio marito vorrebbe fare un po' e un po'....non se ne parla proprio....piuttosto al nido facendo sacrifici.....
scusami, ma secondo me non è giusto così.
a meno che tu non consideri tuo suocero una persona poco affidabile, non è giusto che, a parità di disponibilità dei nonni, venga favorito così smaccatamente il rapporto del bambino con una sola parte della famiglia.
tanto poi sarà lui con il tempo a sviluppare delle preferenze, ma sarebbe corretto dargli la possibilità di conoscere tutti allo stesso modo.
Ecco diciamo che hai usato un termine adeguato...mio suocero non è pienamente affidabile....trascorre tutto il suo tempo davanti al computer dimenticandosi di qualsiasi cosa.....un giorno si e uno si brucia il cibo sui fornelli, poi scorda il gas aperto (una volta si è spenta la fiamma ed è rimasto acceso il metano...lui non sente più odori quindi immagina cosa poteva succedere se non fosse arrivato mio marito a pranzo), e poi è grezzo, non è per niente fine nelle cose, non ha attenzione (e ti assicuro che è proprio vero, facendo il trasloco mi ha danneggiato tutti i mobili e non solo!!!!!!!)....e poi c'è la questione gatto....il loro caxxo di gatto vive più fuori che dentro e caccia ogni specie animale che poi porta in casa con le zampe insanguinate e il muso ancora sporco dopo il banchetto.....e così com'è è libero di salire su tavoli, piano della cucina, letti, divani......e che schifo....non è questione di fare preferenze tra alcuni nonni e altri, è questione che ci tengo all'incolumità di mio figlio/a, solo che mio marito queste cose non le vede, o non le vuole vedere....e poi se ci aggiungo che sinceramente preferisco mia mamma a mio suocero uomo a cui dovrei lasciare un bambino di 5 mesi....beh ecco io non ho esitazioni a decidere!!!!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 6 nov 2012, 17:39

Cippi71 ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:non sapete quante volte mi capita di invidiare le mie amiche quando devono ..... andare a prendere i nipoti a scuola e poi tenerli a casa per farli giocare con i propri figli.
sono cose che mi sono sempre mancate tanto
MARY orsù, e allora a che cosa servono le amiche ???????? mi potevi chiamare e dirmelo, nooo ???
guarda, ti faccio venire a prendere mia figlia a scuola e portartela a casa tua a giocare coi tuoi figli tutte le volte che vuoi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
tanto noi abitiamo vicine vicine :spiteful:
magari qualche fine settimana te la lascio pure a dormire :ahah

beh, se è per questo tu potresti diventare una splendida sorella e invitarmi a cena, che ne so, una o due volte a settimana???
poi va beh, se proprio insisti potrei venire anche la domenica e parcheggiarmi a casa tua per tutto il giorno con tuuuuuuuuuuuuutta la mia family, per smammare a fine serata, ma non prima delle 22 :bulletto:

ti va bene che sei gravida e non puoi strappazzare, altrimenti mi trasferivo direttamente a casa tua e ciccia :prr :bacio
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 nov 2012, 7:27

io con la mia famiglia ho un bellissimo rapporto e fortunatamente anche il mio moroso va d'accordo con loro: visto che i suoi genitori non ci sono più si deve far andare bene i miei...

mia mamma la vedo/sento tutti i giorni
mio papà lo vedo al massimo ogni 3-4 giorni
mio fratello al massimo una volta alla settimana

tutti i sabati andiamo a pranzo dai miei. io e il moroso abitiamo a 2 minuti di macchina dai miei genitori e a 20 minuti (quando c'è traffico) da mio fratello
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 nov 2012, 9:24

Vivo nello stesso paese di mia mamma e mia sorella (che vivono assieme), ci vediamo quasi tutti i giorni, magari solo per un saluto veloce e di recente mia mamma ha preso l'abitudine di mandarmi ogni giorno un sms per chiedere come sto. A volte le chiedo di tenere Vittoria se ho qualche commissione veloce da fare e non posso portarla (o, piuttosto, se lei non vuole venire con me e fa i capricci per rimanere in negozio dalla nonna). Non abbiamo mai avuto l'abitudine del pranzo di famiglia, quindi credo non sia mai capitato che abbiamo mangiato tutti assieme, cos che invece facciamo spesso con i suoceri. Ma loro vivono a 160 Km, li vediamo un paio di week-end al mese e, anche se magari a volte non ne avremmo voglia, né io, né il mio compagno, il pranzo da loro il sabato o la domenica lo facciamo, soprattutto perché possano vedere la piccola, che li adora e ancora più adore il cuginetto, così spesso c'è anche mia cognata con la famiglia.
Mi dispiace invece aver perso i contatti con il mio unico cugino, che vive in Puglia. Ogni tanto ci penso e penso di mettermi a rintracciarlo, poi son pigra... :sberla: :martello
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”