Ci sono casi e casi,la verità sta nel mezzo.
Ci sono famiglie disgraziate e ambienti che favoriscono nei figli comportamenti e tendenze negative.
Poi ci sono quelle apparentemente "normali" dove però le dinamiche affettive scava scava magari sono state altrettanto sbagliate.Vedi figli troppo viziati che poi nella vita non hanno un limite,o quelli che comunque hanno tutto a livello materiale ma non hanno il dialogo.
Comunque è troppo facile anche nascondersi dietro il "è colpa dei miei genitori se sono così".Io penso che arriva sempre il momento in cui sei conscio che la vita è la tua e devi scegliere tu come viverla,anche se nel passato hai sofferto o ti è mancato qualcosa..puoi segliere di vivere al meglio il resto della tua vita.
Un insegnamento che sto già cercando di passare a mio figlio,quello più grande.Ricordati che la vita è la tua,sei tu che scegli.Prenditi sempre le tue responsabilità,se serve non ascoltare nessuno,vai dritto per la tua strada.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giovani terribili.
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Re: Giovani terribili.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

totalmente d accordo 
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- lemming
- Master~GolGirl®

Sono d'accordo.Zzz... ha scritto:Io non penso che se uno diventa delinquente la colpa sia automaticamente dei genitori, però nel caso specifico vista la reazione dei congiunti direi che l'ambiente era quello adatto a far venire fuori uno così.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.