GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RISPARMI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: RISPARMI

Messaggio da kitty75 » 1 set 2012, 18:53

cicci :fischia

http://www.cookaround.com/le-vostre-ric ... ta-in-casa" onclick="window.open(this.href);return false;
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 set 2012, 19:19

cicci1, io le nocciole le raccolgo dall'albero fine luglio, inizio agosto e mi durano tantissimo.
quelle di due anni fa le ho fatte fuori ad aprile di quest'anno, per capirci. calcola che ne abbiamo raccolte più di 15kg. erano davvero tantine.
le tengo in un sacchetto di carta, al buio e all'asciutto. tutto lì.
idem le noci. che non raccogliamo tutte, altrimenti arriveremmo ad un centinaio di kg. e chi le mangia tutte????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 set 2012, 19:58

ely66 ha scritto:cicci1, io le nocciole le raccolgo dall'albero fine luglio, inizio agosto e mi durano tantissimo.
quelle di due anni fa le ho fatte fuori ad aprile di quest'anno, per capirci. calcola che ne abbiamo raccolte più di 15kg. erano davvero tantine.
le tengo in un sacchetto di carta, al buio e all'asciutto. tutto lì.
idem le noci. che non raccogliamo tutte, altrimenti arriveremmo ad un centinaio di kg. e chi le mangia tutte????
ma barattarle in cambio di altro? ci sarà un vicino con un albero da frutto che nn hai no? peccato gettarle via
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 set 2012, 20:53

mele, prugne, pere, ribes, fragole le abbiamo
le pesche e le albicocche qui non vengono. non le buttiamo, le lasciamo lì :hi hi hi hi ma 5 piante di noci sono davvero tante, ci pensano i turisti o altre persone a raccattare i resti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 set 2012, 21:45

ely66 ha scritto:mele, prugne, pere, ribes, fragole le abbiamo
le pesche e le albicocche qui non vengono. non le buttiamo, le lasciamo lì :hi hi hi hi ma 5 piante di noci sono davvero tante, ci pensano i turisti o altre persone a raccattare i resti.
e meno male che nn sono incinta, "le voglie" me le hai fatte venire tutte, soprattutto le noci frescheeee :-D :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 1 set 2012, 22:28

che vogliaaaa di noci
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 1 set 2012, 22:31

chiarasole ha scritto:
il bicarbonato a volte, mescolato al detersivo piatti, per le piastrelle della doccia
interessante..questa é l'ultima spiaggia che ho per le piastrelle della doccia..speriamo funzioni
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 set 2012, 22:36

noci fresche????? naaaaa poi "ingrippano" il palato e arriva l'indigestione come un treno in corsa :ahaha

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 2 set 2012, 0:48

Kitty...la nutella noooo!!!
E' l'unica (e dico unica, mi chiamano FOGNA) cosa che non mangio! Non ci riesco proprio, solo l'odore mi dà la nausea.
Invece il ciambellone con le nocciole.... :slurpatona:

Ely, su suggerimento di Mariangelac, mi propongo per un baratto l'anno prossimo:
se l'albicocco farà di nuovo tanta frutta come quest'anno, ti spedisco qualche kg di albicocche in cambio di noci!

arys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arys » 8 set 2012, 22:52

il mio sogno sarebbe avere il congelatore, ma non ho lo spazio fisico deve mettere le cose, quindi non posso neanche fare grandi scorte le poche volte che si trovano le offerte qui (tipo prezzi normali in italia) o quando facciamo la spessa in svezia.. quindi in due noi andiamo sui 400-450 eurini al mese di spesa... e meno male che il socio mangia quasi sempre al lavoro :buuu :buuu

per il resto l'unico modo che abbiamo trovato per risparmiare è mandare il mio stipendio direttamente sul conto di risparmio e usare solo quello del socio per tutto anche se a fine mese siamo a zero cerchiamo di dimenticarci che il mio stipendio esista, altrimenti sarebbe impossibili anche pensare di un giorno comprare casa :impiccata:
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”