GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vi succede mai che vi "sbolognino"i figli altrui?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Vi succede mai che vi "sbolognino"i figli altrui?

Messaggio da ely66 » 27 ago 2012, 17:53

magari chiedono alla mamma di uscire in giardino solo quando sentono che ci sono anche i tuoi figli perché vorrebbero giocarci insieme,
:urka Mia figlia!!! "mamma posso andare da XXXX? è di sotto, giochiamo lì" ho parlato con i genitori di XXX e a loro non dispiace. anzi, per dirla tutta, io controllo dalla finestra (e non mi si vede) che giochino, i genitori di XXX non li controllano quasi mai. sono molto più rilassati di me in effetti :perplesso
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 28 ago 2012, 9:22

Ari ha scritto:
framar ha scritto:nel mio caso specifico, le bambine sono comunque ancora piccole, 3 anni e mezzo una e quasi sei anni l'altra e in ogni caso in giardino da sole senza un adulto non le manda...se non scende la mamma le manda comunque quando ci siamo noi in giardino...
ecco, ma sei sicura di questo?
per esempio mia figlia nel nostro giardino recintato stava da sola già poco dopo i due anni e io mi affacciavo a controllare ogni 5-10 minuti.
magari se ci fossero state altre persone avrebbero pensato che la mandavo fuori da sola per "sbolognarla" a loro, ma non sarebbe stato così.
e le bambine di cui parli tu magari chiedono alla mamma di uscire in giardino solo quando sentono che ci sono anche i tuoi figli perché vorrebbero giocarci insieme, ma non è detto che sia la mamma che sente che ci siete voi e quindi automaticamente manda fuori di casa la sue bambine.

sicuramente scendono perchè le bimbe vogliono giocare con i miei e questo è giustissimo,però è capitato volte in cui noi stavamo per uscire e mentre aspettavamo che mio marito finisse di prepararsi, cominciavamo a scendere in giardino.
Loro arrivavano e giustamente io avvisavo la madre che stavo per uscire e lei brontolava dicendo "accidenti, ora devo scendere io e ho da fare" :che_dici
quindi era comodo che io fossi li a fare da babysitter.
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 28 ago 2012, 9:25

ely66 ha scritto:
magari chiedono alla mamma di uscire in giardino solo quando sentono che ci sono anche i tuoi figli perché vorrebbero giocarci insieme,
:urka Mia figlia!!! "mamma posso andare da XXXX? è di sotto, giochiamo lì" ho parlato con i genitori di XXX e a loro non dispiace. anzi, per dirla tutta, io controllo dalla finestra (e non mi si vede) che giochino, i genitori di XXX non li controllano quasi mai. sono molto più rilassati di me in effetti :perplesso
ely66, tu comunque hai parlato con i genitori dell'altra bambina (o bambino), è fastidioso secondo me smollare i bambini facendo finta di nulla.
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 2 set 2012, 17:27

A me succede,anzi,succedeva troppo spesso.Con la scusa che i loro figli volevano ASSOLUTAMENTE giocare con i miei :domanda si presentavano a casa anche le loro mamme.Ok vabbene,mi godo la compagnia finche' i figli delle mie amiche danno in escandescenza(come i miei eh)e loro ovviamente non li riprendono nemmeno per sbaglio :impiccata:
arriva la sera,fa buio e non accennano a voler rincasare :pensieroso preparare la cena e lasciare gli ospiti gironzolare per casa a constatare il disordine?nooooo allora telefonata alla pizzeria :che_dici

TUTTO QUESTO AVVENIVA 2 VOLTE ALLA SETTIMANA :urka
gente invadente,che faceva oltretutto l'indifferente.....ci avevano provato anche dopo la nascita dell'ultima bimba e io ho subito trovato una scusa in modo da non far offendere nessuno:ho gli operai in casa :spiteful:

caspita che mai nessuna di loro avesse detto"vieni C. vieni a casa mia con i bimbi...esci un po' dalle 4 mura di casa!" :martello

scusa..ho colto l'occasione di questo post per sfogarmi un po' :sorrisoo e ho scritto da cani..

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 2 set 2012, 23:46

Capita eccome! E noi li teniamo volentieri quando possiamo. A sentire i loro discorsi c'è da piegarsi dal ridere.
Quest'inverno abbiamo portato in montagna i tre bimbi di una coppia di amici oltre alle nostre due cosicchè avevamo con noi un bimbo nato per ciascun anno a partire dal 2005 sino al 2009. Al ritorno dalla gita eravamo sfiniti ma felici di essrci divertiti.
Ieri sotto l'ombrellone c'erano tre bimbi sconosciutidi cui uno di18 mesi e uno di due anni, ho fatto fatica a imdividuare chi fossero i genitori ma ho ritenuto opportuno informarli su dove si trovassero i loro figli. Prima di essere accusata di sequestro di persona!
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 set 2012, 9:47

ecco: oggi l'ho sbolognata su richiesta.

Una compagna di classe voleva giocare con mia figlia e mi hanno chiesto (sapendo che io comunque devo lavorare) se poteva stare da loro tutto il giorno.

E' andata tutta felice, ha "perfino" accettato il "si mangia quello che c'è senza storie"

Voglio proprio vedere...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”