GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOMANDONE DOTTORI
-
yuma
- Original~GolGirl®

DOMANDONE DOTTORI
Allora io abito in montagna sempre nella provincia della mia città
fa solo comune x conto suo.
OK
Allora io cmq i dottori x noi e i pediatri x i bambini li ho in città visto che con l'anno nuovo andiamo via di qui....
La mia domanda e questa:
Se io chiamo il mio dottore o il pediatra x i bambini secondo voi mi viene a casa o no?
Una volta ho chiesto alla pediatra (che neanche mi sta simpatica)
mi a detto che lei da me non viene che sono fuori comune e non e di sua competenza, che ci rimette di benzina.........
Ora xo sono io che non mi sento bene, penso sia raffreddore, ho naso chiuso tossicina e non ho piu voce, mi sto auto medicando.
Secondo voi viene il dottore o mi devo aspettare la solita risposta?
E secondo voi se di legge vovrebbe venire come dovrei comportarmi?
fa solo comune x conto suo.
OK
Allora io cmq i dottori x noi e i pediatri x i bambini li ho in città visto che con l'anno nuovo andiamo via di qui....
La mia domanda e questa:
Se io chiamo il mio dottore o il pediatra x i bambini secondo voi mi viene a casa o no?
Una volta ho chiesto alla pediatra (che neanche mi sta simpatica)
mi a detto che lei da me non viene che sono fuori comune e non e di sua competenza, che ci rimette di benzina.........
Ora xo sono io che non mi sento bene, penso sia raffreddore, ho naso chiuso tossicina e non ho piu voce, mi sto auto medicando.
Secondo voi viene il dottore o mi devo aspettare la solita risposta?
E secondo voi se di legge vovrebbe venire come dovrei comportarmi?
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
- Mana75
- Original~GolGirl®

Re: DOMANDONE DOTTORI
ma è sotto la stessa asl?
Mi sembra che comunque non ci sia l'obbligo per i medici di venire a casa.... anche perchè se per un raffreddore dovesse muoversi dallo studio..... riuscirebbe a visitare si e no 2 bambini in un'ora.....
Mi sembra che comunque non ci sia l'obbligo per i medici di venire a casa.... anche perchè se per un raffreddore dovesse muoversi dallo studio..... riuscirebbe a visitare si e no 2 bambini in un'ora.....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

MI SA PROPRIO DI NO EH? PER UN RAFFREDDORE MICA SI MUOVONO..GIA' PER FARLI MUOVERE DALLO STUDIO BISOGNA ESSERE IN PUNTO DI MORTE
FIGURIAMOCI PER UN'INFLUENZA....
MI DISPIACE, MI SA CHE TI TOCCA ANDARE TU
MI DISPIACE, MI SA CHE TI TOCCA ANDARE TU
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
-
yuma
- Original~GolGirl®

non e per il raffreddore, ma era solo x sapere se deve o no
Io circa il mese scorso ho avuto tutti e due i bambini con febbre lo chiamata dicendole (visto il gelo che cera se poteva venire lei, ma niente da li non se mossa, sono scesa io con i bambini con la febbre
Io circa il mese scorso ho avuto tutti e due i bambini con febbre lo chiamata dicendole (visto il gelo che cera se poteva venire lei, ma niente da li non se mossa, sono scesa io con i bambini con la febbre
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

EH LO SO YUMA, ANCHE A ME DA SUI NERVI STA COSA...MA E' COSI', IO HO PORTATO ELIA DAL PED CON 39 DI FEBBRE LA SETT SCORSA
NON ESISTONO PIU' I DOTTORI DI UNA VOLTA
- Mana75
- Original~GolGirl®

Scusate.. ma per un po' di febbre non mi sembra il caso di fare una polemica.... ricordo che i pediatri hanno circa 500 pazienti e se dovessero fare le visite domiciliari per ogni cosa.... i vostri bambini non potrebbero essere visitati....GIOIA77 ha scritto:EH LO SO YUMA, ANCHE A ME DA SUI NERVI STA COSA...MA E' COSI', IO HO PORTATO ELIA DAL PED CON 39 DI FEBBRE LA SETT SCORSA![]()
Supponete che in una giornata un pediatra riceva 10 telefonate per bimbi con la febbre.... come farebbe a visitarli tutti? Sicuramente dovrebbe scegliere e a quel punto sareste scontente ugualmente.... portando il bambino in studio invece riesce a visitarne di piu' e a soddisfare piu' persone.......
Pensate se il vostro bimbo avesse realmente qualcosa di serie e la pediatra non fosse venuta perchè doveva visitare un bimbo con un po' di febbre!!
Germana
-
yuma
- Original~GolGirl®

>Questo e giusto, infatti mi sono trovata una volta che toccava a me aspettare e far assare una signora con una bambina con febbre.Mana75 ha scritto:Scusate.. ma per un po' di febbre non mi sembra il caso di fare una polemica.... ricordo che i pediatri hanno circa 500 pazienti e se dovessero fare le visite domiciliari per ogni cosa.... i vostri bambini non potrebbero essere visitati....GIOIA77 ha scritto:EH LO SO YUMA, ANCHE A ME DA SUI NERVI STA COSA...MA E' COSI', IO HO PORTATO ELIA DAL PED CON 39 DI FEBBRE LA SETT SCORSA![]()
Supponete che in una giornata un pediatra riceva 10 telefonate per bimbi con la febbre.... come farebbe a visitarli tutti? Sicuramente dovrebbe scegliere e a quel punto sareste scontente ugualmente.... portando il bambino in studio invece riesce a visitarne di piu' e a soddisfare piu' persone.......
Pensate se il vostro bimbo avesse realmente qualcosa di serie e la pediatra non fosse venuta perchè doveva visitare un bimbo con un po' di febbre!!
- Paola67
- Master~GolGirl®

se si dovessere muovere ed andare da tutti i pazienti che hanno il raffreddore 
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

MANA NON SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO...
CONCORDO NEL FATTO CHE CON QUALCHE LINEA DI FEBBRE IL BIMBO NON MUORE SE TRASPORTATO DA CASA ALLO STUDIO, MA CI SONO CASI IN CUI LA FEBBRE E' MOLTO ALTA E NON ESCONO MANCO PER QUELLO CREDIMI.
ELIA LA SETT SCORSA AVEVA 39 DI FEBBRE SOLO QUANDO ERA ABBASSATA CON LA TACHI (40 E OLTRE ALTRIMENTI), TOSSE , RAFFREDDORE, LINFONODI INGROSSATI E UN ESANTEMA SUL CORPO.
ERA UNO STRACCIO E NON SI REGGEVA IN PIEDI E IL TRAGITTO IN MACCHINA (20 MINUTI) E' STATO UNA SOFFERENZA PER LUI CHE VOLEVA SOLO STARSENE TRANQUILLO A CASA...
QUINDI OK, PER LE CAVOLATE SI PORTA IN STUDIO CI MANCHEREBBE, MA CHE UN PEDIATRA COME SI DEVE SI PRENDA QUALCHE ORA LIBERA DUE MATTINE A SETTIMANA PER LE VISITE ESTERNE ...
CREDO CHE PER UN PAIO D'ORE NON CASCA LO STUDIO...
E' SOLO QUESTIONE DI ORGANIZZAZIONE.
INFONDO FINO A QUALCHE ANNO FA I DOTTORI VENIVANO A CASA ANCHE EPR CAVOLATE E AVEVA I SUOI ORARI PER LE USCITE, CON TANTO DI CARTELLO SCRITTO IN STUDIO
CONCORDO NEL FATTO CHE CON QUALCHE LINEA DI FEBBRE IL BIMBO NON MUORE SE TRASPORTATO DA CASA ALLO STUDIO, MA CI SONO CASI IN CUI LA FEBBRE E' MOLTO ALTA E NON ESCONO MANCO PER QUELLO CREDIMI.
ELIA LA SETT SCORSA AVEVA 39 DI FEBBRE SOLO QUANDO ERA ABBASSATA CON LA TACHI (40 E OLTRE ALTRIMENTI), TOSSE , RAFFREDDORE, LINFONODI INGROSSATI E UN ESANTEMA SUL CORPO.
ERA UNO STRACCIO E NON SI REGGEVA IN PIEDI E IL TRAGITTO IN MACCHINA (20 MINUTI) E' STATO UNA SOFFERENZA PER LUI CHE VOLEVA SOLO STARSENE TRANQUILLO A CASA...
QUINDI OK, PER LE CAVOLATE SI PORTA IN STUDIO CI MANCHEREBBE, MA CHE UN PEDIATRA COME SI DEVE SI PRENDA QUALCHE ORA LIBERA DUE MATTINE A SETTIMANA PER LE VISITE ESTERNE ...
CREDO CHE PER UN PAIO D'ORE NON CASCA LO STUDIO...
E' SOLO QUESTIONE DI ORGANIZZAZIONE.
INFONDO FINO A QUALCHE ANNO FA I DOTTORI VENIVANO A CASA ANCHE EPR CAVOLATE E AVEVA I SUOI ORARI PER LE USCITE, CON TANTO DI CARTELLO SCRITTO IN STUDIO
-
yuma
- Original~GolGirl®

be Gioia io quel famoso 30 novembre avevo Samuele il piccolo con febbre a 39.1
e Gabriele con febbre a 40
il tragitto in macchina da casa mia al suo studio e di circa 40 minuti
tu pensa che Gabriele in macchina a pure rimessa l'anima, eppure non se degnata di uscire.
e quando eravamo in studio neanche la toccato.
voglio dire, hai schifo del vomito ok
ma cosa li vendono a fare i guanti????
Io mio figlio non so quanto e alto
so solo quanto pesa, xche lo portai una volta alla ps e loro sono riusciti a pesarlo
e Gabriele con febbre a 40
il tragitto in macchina da casa mia al suo studio e di circa 40 minuti
tu pensa che Gabriele in macchina a pure rimessa l'anima, eppure non se degnata di uscire.
e quando eravamo in studio neanche la toccato.
voglio dire, hai schifo del vomito ok
ma cosa li vendono a fare i guanti????
Io mio figlio non so quanto e alto
so solo quanto pesa, xche lo portai una volta alla ps e loro sono riusciti a pesarlo
- PAPERI 1
- Basic~GolGirl®

yuma credo che la tua pediatra sia un caso limiti e credo che se vuoi puoi denunciarla all'asl per quanto hai scritto dato che i bimbi avevano la febbre altissima
La pediatra di Margherita non viene mai a casa e andare nel suo studio è un attentato alla salute di tutti in questi giorni.....l'altro giorno il bimbo che sdtava meglio in sala di attesa aveva la bronchite....
Io comunque ho trovato dalla nascita nche un pediatra privato bravissimo fa la vistita nel suo studio a 50 euro e viene a casa con 60 euro è il primario della neonatologia e della nursery dell'ospedale dove ho partorito è bravissimo...io per fortuna non ne ho mai avuto bisogno ma porto Margherita da lui due volte all'anno per una visita generale almeno se nhe ho bisogno....
La pediatra di Margherita non viene mai a casa e andare nel suo studio è un attentato alla salute di tutti in questi giorni.....l'altro giorno il bimbo che sdtava meglio in sala di attesa aveva la bronchite....
Io comunque ho trovato dalla nascita nche un pediatra privato bravissimo fa la vistita nel suo studio a 50 euro e viene a casa con 60 euro è il primario della neonatologia e della nursery dell'ospedale dove ho partorito è bravissimo...io per fortuna non ne ho mai avuto bisogno ma porto Margherita da lui due volte all'anno per una visita generale almeno se nhe ho bisogno....
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011
- dodi
- Expert~GolGirl®

yuma
cambia pediatra!!!!il mio non si sognerebbe mai di non venire in casa se il mio bambino ha la febbre a 40 anche xche' cosi' alta poteva essere anche qualche cosa di serio....pensa che il mio peditara viene sempre a casa non vuole essere pagato(va be' è dell'asl)e il venerdi' prende solo su appuntamento anche i piu' piccini x evitare che in sala d'aspetto si contagino con altri...
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
-
yuma
- Original~GolGirl®

Appunto che volevo sapere come si comportano le vostre in caso di febbre dei bambini. e non dei raffreddori degli adulti..
anche a me mi da appuntamenti ma volere o volare come arrivi in ambulatorio ce sempre un'imprevisto di qualcuna con cose particolari che ti passa avanti poi arrivano i bimbi con tosse raffreddore ecc ecc ecc
anche a me mi da appuntamenti ma volere o volare come arrivi in ambulatorio ce sempre un'imprevisto di qualcuna con cose particolari che ti passa avanti poi arrivano i bimbi con tosse raffreddore ecc ecc ecc
- ziafra
- Expert~GolGirl®

la tua pediatra yuma mi sembra un po' troppo... superficiale
non aver pesato/misurato i bambini mi sembra gravissimo
la mia pediatra della als non credo assolutamente venga a casa
l'anno scorso giulia ha avuto la febbre, anche alta, ma siamo sempre andate noi
però la visita accuratamente, la pesa/misura e ha una sorta di "cartella clinica" in cui si segna tutte le informazioni
il medico di base, che è lo stesso da anni, è venuto a casa per mio padre (82 anni) un paio di volte
due volte in cui era davvero conciato maluccio
quel che non ho mai capito è se sono o meno tenuti alle visite a domicilio
mi rendo conto che hanno un numero esorbitante di pazienti, che se dovessero muoversi per ogni bua, sarebbe il delirio
ma... quante ore alla settimana sono tenuti a stare a studio?
quante ore alla settimana sono (se lo sono) tenuti a visitare a domicilio?
credo che questa informazione ci sarebbe utile, sapere se è un nostro diritto chiedere la visita a domicilio, qualora le condizioni lo necessitino
non aver pesato/misurato i bambini mi sembra gravissimo
la mia pediatra della als non credo assolutamente venga a casa
l'anno scorso giulia ha avuto la febbre, anche alta, ma siamo sempre andate noi
però la visita accuratamente, la pesa/misura e ha una sorta di "cartella clinica" in cui si segna tutte le informazioni
il medico di base, che è lo stesso da anni, è venuto a casa per mio padre (82 anni) un paio di volte
due volte in cui era davvero conciato maluccio
quel che non ho mai capito è se sono o meno tenuti alle visite a domicilio
mi rendo conto che hanno un numero esorbitante di pazienti, che se dovessero muoversi per ogni bua, sarebbe il delirio
ma... quante ore alla settimana sono tenuti a stare a studio?
quante ore alla settimana sono (se lo sono) tenuti a visitare a domicilio?
credo che questa informazione ci sarebbe utile, sapere se è un nostro diritto chiedere la visita a domicilio, qualora le condizioni lo necessitino
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060