GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Re: vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?
Sì, anche a me è venuta in mente Demi, mi ha fatto morire con la storia della sveglia....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- helzbeth
- Master~GolGirl®

quando ho partorito c'era una in camera con me che dormiva alla grande... la piccola a fianco che urlava come un'ossessa e lei niente, dormiva beatamente
non era ancora entrata nel "personaggio mamma", quella che basta un sospiro e sente tutto
non era ancora entrata nel "personaggio mamma", quella che basta un sospiro e sente tutto
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- floddi
- Platinum~GolGirl®

anche qui però ogni storia è a sè perchè il mi primogenito di notte dormiva da subito e io me la sarei potuta mettere la sveglia.ROB68 ha scritto:Sì, anche a me è venuta in mente Demi, mi ha fatto morire con la storia della sveglia....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

oddioAri ha scritto:e se ci penso bene quello che rendeva la vita di prima più vuota non sono le azioni, le abitudini, il tran tran quotidiano.
so bene che se non avessi una figlia potrei fare molte cose diverse da quelle che faccio e il mio tempo sarebbe comunque impegnato e appagante.
quello che mancherebbe però sarebbe quell'amore travolgente che un figlio comporta.
mancherebbe sentire la sua mancanza quando non c'è, vedere un vestito in un negozio e pensare a come le starebbe bene e poi sorridere sapendo che lei non lo vorrebbe mai indossare.
sentire i suoi passi di mattina quando viene a farsi le coccole nel lettone.
avere le sue manine tra i miei capelli e sentire che li annusa.
ridere insieme quando dice una cosa buffa o quando la dico io.
arrabbiarmi con lei e vederla arrabbiata con me.
la vita sarebbe sempre vita, ma i sentimenti sarebbero più opachi.
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

in camera con me quando è nato Francesco c'era una al terzo figlio. rooming in totale.helzbeth ha scritto:quando ho partorito c'era una in camera con me che dormiva alla grande... la piccola a fianco che urlava come un'ossessa e lei niente, dormiva beatamente
lei ha chiesto prima che le portassero il suo bambino nella nursery perchè piangeva e lei non riusciva a dormire, e poi ha chiesto di essere spostata perchè io facevo troppo rumore occupandomi del mio!!! Ancora la ammiro.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Seeeee io ho chiesto l'epidurale alla prima ecofloddi ha scritto:bè ma io non sapevo che avrei fatto il cesareo, nessuna delle presenti, quindi lo dicevano di default per poi spiegarti che l'epidurale non era necesaria ma che anzi avrebbe tolto qualcosa al parto, e che quel qualcosa era tutto fuorchè il dolore.Ari ha scritto:beh fede, già solo dire che senza il dolore il parto non è tale mi pare una ca***ta di proporzioni cosmiche.
la cosa perfetta da dire per far sentire in colpa una cesarizzata!
nessuna ostetrica dovrebbe mai dire una cosa del genere dai!
Delle pazze furiose quindi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma certo che poi quando vivi le cose è tutto diverso. Ci mancherebbe se no dove sono le paturnie da mamma ma pernsare che un bambino dorma tutta la notte da subito... mi sa che non sei cresciuta con mia mamma che raccontava i miei primi 4 anni di vitademi ha scritto:un conto è saperlo , un conto è VIVERLO.ishetta ha scritto:Sta ripoba mi ha lasciata sconvolta.demi ha scritto:ely66 ha scritto:marisetta ha scritto:mai letto l'angolo del bebè? vabbè ora è moscio, tutte chiuse nei gruppi a raccontarsi leggende metropolitante (vero eh???), ma ci sono tantissime info anche se datate.. specie sulle paturnie delle neomamme :ahah
quando ero incinta mai ! forse non volevo o preferivo non sapere
Cavolo se dobbiamo comprare una lavatrice ci si legge persino la biografia dell'ingegnere e per un figlio manco sapere come si nutre? Ma poi in ospedale non ti avevano detto che i bambini si svegliano?
Non sono così demente da non immaginare o sapere determinate cose, ma magari poi quando le vivi sono vagamente diverse.......
Io mi sconvolgo invece da quante supermamme informatissime e compensatissime ci siano![]()
Ah , per quel che riguarda i dolori del parto, dovessi per caso averne un altro.....CESAREO VIENI A ME
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lalat
- Silver~GolGirl®

Chissà quante ore era rimasta svegliahelzbeth ha scritto:quando ho partorito c'era una in camera con me che dormiva alla grande... la piccola a fianco che urlava come un'ossessa e lei niente, dormiva beatamente
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- marisetta
- Active~GolGirl®

Seeee io cesareo senza antidolorifici (perchè sono allergica al mondo
) mi stavo buttando dal 4 piano
poi chiara è stata nevrastenicuccia fin da neonata, al primo giorno di vita ha iniziato ad avere le coliche e non ha finito piùùùùùùù
ancora oggi combattiamo con la nevrastenia, i mel di pancia e i vomitiiiiii 
Marisetta
- demi
- Expert~GolGirl®

marisetta ha scritto:Seeee io cesareo senza antidolorifici (perchè sono allergica al mondo) mi stavo buttando dal 4 piano
poi chiara è stata nevrastenicuccia fin da neonata, al primo giorno di vita ha iniziato ad avere le coliche e non ha finito piùùùùùùù
![]()
![]()
![]()
ancora oggi combattiamo con la nevrastenia, i mel di pancia e i vomitiiiiii
cioèèèèèèèèèèèè ti hanno aperta da sveglia?
Samuele, nato il 30/03/2006