GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se Non Qui, Dove?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Se Non Qui, Dove?

Messaggio da yoga » 11 mag 2012, 0:16

starry67 ha scritto:
R2D2 ha scritto:New York mi spaventa per l'eccessiva delinquenza.
E' veramente una questione di punti di vista, io a NY mi sono sempre sentita sicura, sono andata al cinema da sola alla sera, ho viaggiato in metro da sola, sono andata a Long Island da sola e mai, dico mai, che mi sia sentita in pericolo.
A NYC, come in tutte le altre citta' americane, c'e' una distinzione tra zone sicure e zone pericolose molto piu' netta rispetto all'Italia, quindi basta conoscere ed evitare le zone pericolose per sentirsi relativamente al sicuro. Tra l'altro a NYC dopo la pulizia e la politica "zero tolerance" di Giuliani il tasso di criminalita' e' sceso notevolmente rispetto a una volta.
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 mag 2012, 8:55

starry67 ha scritto:
R2D2 ha scritto:
helzbeth ha scritto:
ely66 ha scritto:
tanto più si abita nella provincia profonda, nel piccolo, quanto più si aspira al grande, alla metropoli...New York sopra tutte
io valgo per tre, nein, absolutment nein. resto nel bugigattolo :risatina:
l'australia la intendo come enormi spazi liberi. non nella città.
ma non è vero, io sono nata in un paesotto (30.000 abitanti), vivo in un capoluogo di provincia e già non vado mai in centro perchè è poco agevole.

non andrei mai a vivere in luoghi come Roma o Milano.... tantomeno a New York (che non ho mai visitato però). Turista va bene ma poi a casetta.
idem. Non mi piacciono le grandi città, preferisco i piccoli centri. Io vivo in una piccola città e vorrei vivere in un paesino. New York mi spaventa per l'eccessiva delinquenza. Unica eccezione per Milano, ci sono stata pochi anni e stranamente non mi è sembrata per niente grande o dispersiva, mi sentivo in un gran paesone, altro che metropoli.
E' veramente una questione di punti di vista, io a NY mi sono sempre sentita sicura, sono andata al cinema da sola alla sera, ho viaggiato in metro da sola, sono andata a Long Island da sola e mai, dico mai, che mi sia sentita in pericolo. Al contrario di Milano, che ho frequentato per diversi anni, ma che mi ha sempre trasmesso un senso di insicurezza totale...
Quoto assolutamente Starry, e anche yoga quando dice che Giuliano ha dato un input davvero positivo alla citta' per quanto riguarda la sicurezza e l'abbattimento del tasso di criminalita'.
Credo che la pura per quanto riguarda NY non derivi certo dalla delinquenza locale, quanto dalla paura costante che possa ripetersi un attacco terroristico.
Non per niente Times Square ha un rapporto di police/persona pari 1 a 5...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 mag 2012, 8:55

Giuliani :dizionario
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 mag 2012, 11:39

L'ho già detto ci sono stata a NY 4 mesi dopo l'attacco alle torri, nn ricordo chi fosse il sindaco all'epoca, ma sicura nn mi ci sono sentita affatto, ed eravamo a mid town giravamo di giorno con la metropolitana, un siamo state seguite a lungo da due tizi per nulla raccomandabili, la fortuna è stata che abbiamo fatto finta di nulla fino a quando abbiamo incontrato un poliziotto (un armadio travestito da poliziotto :risatina: ) e gli abbiamo indicato i due tizi, che prontamente si sono dileguati. Certo è successo tante volte anche qui, ma piu che altro per fare i ganzi, ma l'idea che l'uso delle armi li sia indiscriminato non mi fa stare tranqilla
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 mag 2012, 16:55

fuerteventura. una piccola attività, magari un bar e una casa in mezzo al nulla.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladylina77 » 12 mag 2012, 20:41

Se non quì dove?
Dunque, la meta da sogno dove vorrei vivere, difficilmente realizzabile è la Lapponia, a Rovaniemi, a far fare ai turisti le gite in slitta con i Syberian Huscky di notte, alla ricerca dell'aurora boreale e a fare da commessa al villaggio di Babbo Natale.
Più alla mia portata, il Trentino Alto Adige, una regione che amo tantissimo e mi piace molto. Montagne splendide e mentalità che si avvicina molto alla mia, un pò tedesca. E vivendo io in Lombardia, non è che dal Trentino sia poi così lontana...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 mag 2012, 13:33

laroby ha scritto:Da quando ho letto questo topic continuo a pensare alle possibilità reali di prendere e andarmene.
l'ho messo proprio per riflettere...io...... :spiteful: :risatina:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 16 mag 2012, 14:18

isolablu ha scritto:
laroby ha scritto:Da quando ho letto questo topic continuo a pensare alle possibilità reali di prendere e andarmene.
l'ho messo proprio per riflettere...io...... :spiteful: :risatina:
forse proprio perchè non mi ero mai messa a pensarci attentamente, sono rimasta spiazzata io stessa... il bello è che nella mia mente contorta è anche fattibile!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 17 mag 2012, 4:53

e allora, osa!!! :-D

io sto ancora meditando.......
A.2008M.2012

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 19 mag 2012, 11:10

io con quello che sta succedendo nel nostro paese, se il socio mi dicesse andiamocene , non me lo farei ripetere
Samuele, nato il 30/03/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 19 mag 2012, 11:30

ah , io sono 2 anni che vado a sciare a Merano, Avelengo per precisione....
avete idea di come ci trattano???? :x:
ci odiano, molti non parlano nemmeno l'italiano, ma tedesco.
E tra loro parlano in tedesco.
odiano l'Italia, non si sentono italiani.........
Samuele, nato il 30/03/2006

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 19 mag 2012, 11:37

demi ha scritto:ah , io sono 2 anni che vado a sciare a Merano, Avelengo per precisione....
e continui ad andarci?
via, pedalare. l'Italia è grande e meravigliosa. E pure ricca di gente ospitale.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 mag 2012, 14:17

boxerina ha scritto:
demi ha scritto:ah , io sono 2 anni che vado a sciare a Merano, Avelengo per precisione....
e continui ad andarci?
via, pedalare. l'Italia è grande e meravigliosa. E pure ricca di gente ospitale.
come non quotare! Quella è gente ignorante che fa di tutt'erba un fascio, ergo IO andrei a spendere i miei dindini altrove!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 6 giu 2012, 16:26

DEMI confermo, anche io a Merano ne ho "viste"...anche a noi parlavano in tedesco °(e il socio un pò lo mastica, quindi... :che_dici ) ma a me non importa...
ogni regione ha le sue idee
qui in Sardegna pensano di poter sopravvivere staccandosi dall'Italia...ora immagino che l'alto adige sia mooolto diverso e più stabile della Sardegna...
anche qui ti parlano in sardo...solo che io li capisco e faccio la vaga
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 6 giu 2012, 16:28

mariangelac ha scritto:
boxerina ha scritto:
e continui ad andarci?
come non quotare! Quella è gente ignorante che fa di tutt'erba un fascio, ergo IO andrei a spendere i miei dindini altrove!
:risatina: nooo io continuo ad andare lì e mi faccio "riverire" nelle loro spa :sorrisoo
A.2008M.2012

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”