GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando i nonni fanno le preferenze...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quando i nonni fanno le preferenze...

Messaggio da vallllina » 22 mag 2012, 14:06

antonella74 ha scritto:Ma secondo voi, in generale non si amano di più le nonne materne?
Nel mio caso no, ma sarà che mia nonna materna è un'arpia.
E' l'unica nonna che mi è rimasta, e io che sono cattiva dico sempre che son sempre i migliori che se ne vanno, e che l'erba cattiva non muore mai.
Avevo tre nonni stupendi ed una strunzissima, quale doveva rimanere se non quest'ultima?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 mag 2012, 15:50

ma poi scusa, ma è normale che faccia tutti questi regali? i ola matterei a posto anche da questo punto di vista perchè per me non esiste che i bambini debbano ricevere tutta sta montagna di regali
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mag 2012, 16:52

ci610 ha scritto:ma poi scusa, ma è normale che faccia tutti questi regali? i ola matterei a posto anche da questo punto di vista perchè per me non esiste che i bambini debbano ricevere tutta sta montagna di regali
No, non è normale. Ci ho discusso mille volte, lei è dell'idea che i bambini debbano avere tanto, tutto quello che chiedono :aargh . Io sono il contrario, nel senso che per me basterebbero Natale e compleanno e al massimo proprio qualcosa di meritatissimo.
Quindi di solito glieli faccio mettere in un cassetto e glieli dò per momenti importanti o se si è comportata particolarmente in un'occasione (o li riciclo per le feste :fischia ). Tipo ieri glieli ho lasciati perchè erano per il brevetto di nuoto... cmq la nonna si è fatta furba e glieli dà quando non ci sono io così lei li apre. :ahaha
Se sono vestiti, scarpe ecc. glieli lascio, tanto mia figlia ci gioisce sul momento ma poi se ne frega.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 24 mag 2012, 16:53

Io sono la nipotina preferita :unghiette perchè sono la prima, perchè sono cresciuta con lei, perchè sarà carattere... comunque tra 20 giorni partiamo io e nonna per la Sardegna e ovviamente paga tutto lei :festa :festa

Per quanto riguarda i miei figli, purtroppo hanno solo i miei genitori come nonni e vedo palesemente che mi papà stravede per Lorenzo perchè è stato il primo nipote maschio dopo due figlie femmine e perchè Lorenzo è ed è sempre stato un grande paracul con lui. Gabriele è un po' più di nonna invece. Ma devo dire che i miei sono splendidi e ottimi nonni :cuore
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 24 mag 2012, 19:36

Ish, praticamente è il post che ho messo io a Natale. Qui le cose non sono cambiate. Proprio oggi l'ho incontrata in centro e Memè si è messa a piangere appena l'ha vista, lei al solito ha dato la colpa a me con la battuta "Ecco sei tu che le parli male della suocera" :che_dici ... Comunque io prima le facevo battutine ma non coglieva, adesso mio marito l'affronta ogni volta che c'è materialmente qualche differenza (Tipo se eravamo a cena da lei il pasto per la piccola non era nemmeno contemplato :urka adesso che le abbiamo fatto notare che la bambina è svezzata da mesi e non pasteggia più a latte ha comprato il piattino.. per la grande e a Memè quello vecchio e rotto :martello solo per fare un esempio, tanto Memè non ha mai ricevuto uno spillo da lei, manco quando è nata.) ma la cosa che mi fa più tristezza è che anche a sentirla parlare la grande è il mito, il meglio, quella simpatica e intelligente, la piccola è quella che testuali parole di un'ora fa "Ma guarda che sciocca tua sorella, non sa nemmeno guidare! (Il cavalcabile, ad un anno e una settimana)" . Detto ciò per me a batter sassi restan sassi, e sia io che mio marito possiamo fare e dire quel che vogliamo che per lei la nipote vera è una punto e stop. Ma chi semina vento raccoglie tempesta.
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 mag 2012, 19:52

punninni ha scritto: ma la cosa che mi fa più tristezza è che anche a sentirla parlare la grande è il mito, il meglio, quella simpatica e intelligente, la piccola è quella che testuali parole di un'ora fa "Ma guarda che sciocca tua sorella, non sa nemmeno guidare! (Il cavalcabile, ad un anno e una settimana)" .

:urka
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 mag 2012, 12:25

kik ha scritto:
punninni ha scritto: ma la cosa che mi fa più tristezza è che anche a sentirla parlare la grande è il mito, il meglio, quella simpatica e intelligente, la piccola è quella che testuali parole di un'ora fa "Ma guarda che sciocca tua sorella, non sa nemmeno guidare! (Il cavalcabile, ad un anno e una settimana)" .

:urka
no guarda....
certe cose non le posso proprio leggere! :bomba
la mia risposta secca sarebbe stata "ma guarda che sciocca tua nonna che alla sua età ancora non sa che cosa sono in grado di fare i bambini di un anno e che cosa non sono in grado di fare!"

cioè "sciocca" a mia figlia non lo dice nessuno!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 25 mag 2012, 14:39

punninni, sai che io diraderei molto le visite dalla nonna? e glielo direi chiaro e tondo: questi atteggiamenti non incoraggiano certo l'affetto tra le sorelle.
Non si possono sentire certe cose.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 26 mag 2012, 18:13

mah, quello che mi rode è come dice Giulia, cosa penserà la grande della sorellina? che è stupida? che non merita i regali e il tempo con la nonna come lei? La nonna fa così per evitare le gelosie della grande, giustamente, facciamole sentire che una può essere migliore dell'altra, che gli affetti non vanno divisi equamente ecc così anche la gelosia che non c'era salta fuori :che_dici Però è anche difficile diradare le visite, abitiamo attaccati e ci si vede tutti i giorni. Devo dire che rispetto ai primi tempi ci lascia molto più respiro, spero che sia un crescendo...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 26 mag 2012, 21:10

Mi domando anche che cosa penserà la piccola della grande. Perché ora è piccola, ma poi? Mi sembra che la situazione invece di curare la gelosia della maggiore, finirà col crearla nella minore. Parla chiaro e arrabbiati, tutte le volte, e fai notare queste brutte uscite.
Mi sembra meno grave il caso di Ishetta, anche se anche lì... :che_dici
Mia suocera ha tanti difetti, ma questo proprio no: una cosa per uno. Anche al compleanno del grande ha preso una sciocchezza alla piccola, che aveva due mesi, per evitare la gelosia! :risatina:
usa il cuore per pensare

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mag 2012, 0:17

Giulia80 ha scritto:Mi domando anche che cosa penserà la piccola della grande. Perché ora è piccola, ma poi? Mi sembra che la situazione invece di curare la gelosia della maggiore, finirà col crearla nella minore. Parla chiaro e arrabbiati, tutte le volte, e fai notare queste brutte uscite.
Mi sembra meno grave il caso di Ishetta, anche se anche lì... :che_dici
Mia suocera ha tanti difetti, ma questo proprio no: una cosa per uno. Anche al compleanno del grande ha preso una sciocchezza alla piccola, che aveva due mesi, per evitare la gelosia! :risatina:
Non ci crederete. Ha comprato un paio di scarpe a entrambi :urka
Mi sono quasi commossa. :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 mag 2012, 5:48

i risultati vengono al pettine,prima o poi.
Mia suocera ha sempre fatto differenze tra Desirée e Chiara,mia nipote,a favore di Chiara.
Al compleanno di Desy è entrata in casa e ha portato il regalino alla festeggita,riservandosi di passare dopo da Chiara per salutarla e darle un bacino.
Mia nipote abituata ad essere la principessa della nonna l'ha presa malissimo...ha avuto un attacco di gelosia incredibile e per tutto il pomeriggio si è rifiutata di giocare con gli altri bambini. E' stata sempre in camera di Desy a disegnare.

Mi faceva una tenerezza incredibile...la cosa peggiore èche secondo quella che si è resa conto meno dei suoi errori di questi anni è proprio mia suocera

Per cui il mio consiglio è di parlarne con lei prima che Edoardo possa capire e starci male
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 27 mag 2012, 22:16

ishetta ha scritto: Non ci crederete. Ha comprato un paio di scarpe a entrambi :urka
Mi sono quasi commossa. :ahaha
:risatina:
Non è che legge gol?
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”