GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INVIDIA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: INVIDIA

Messaggio da floddi » 21 mag 2012, 9:59

ci610 ha scritto:
helzbeth ha scritto:
ci610 ha scritto:
helzbeth ha scritto:Non è detto che sia desiderio di amicizia.

Qualcuno potrebbe volerti conoscere per vedere se sei davvero così, anche se nel caso di Cleo posso capire che può non interessare a priori.

Vabbe se non è amicizia ma si tratta di andare allo zoo, chi lo fa si qualifica ancora meglio
e vabbè.

dare una possibilità in real è diverso dall'andare allo zoo.

Che poi: tu hai ricevuto la frase più infelice che abbia detto. e questo è innegabile.
Ma tu, che sai chi sei, e soprattutto che.... hai una vita notevolmente diversa da allora... che ti frega?
Non so se capisci cosa intendo...
infatti io ho abbondantemente superato, ringraziando il cielo
ma siccome non la leggo molto diversa continuo ad averne la medesima opinione
non capisco perchè vuoi convincermi a cambiarla
Ari l'aveva cambiata e mi pare che non è venuta bene sulla fotografia....
veramente a me in mp una gollina me ne ha detta una forse peggiore, ma siccome non vuole rinvangare, non dsarò io a scriverla qua.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 21 mag 2012, 13:12

tnt ha scritto:
Ari ha scritto:
tnt ha scritto:E lasciatemi fare una sola considerazione, senza entrare nel merito delle questioni varie: ma come mai alcune di noi investono così tanto nel mondo virtuale?
io posso risponderti per me.

ci possono essere due situazioni: quella in cui mi infervoro perché si tratta di persone su cui ho investito anche nella vita reale oppure quelle in cui sono argomenti a cui sono particolarmente sensibile e quindi sono poco lucida.
Non faccio in tempo a risponderti ora, dopo una dura giornata mi aspetta finalmente la mia lezione di yoga! E per tutto il we sarò lontana da gol! Ma lunedì ti rispondo, sempre che ti interessi qualcosa... :sorrisoo :bacio
Ormai l'argomento direi che volge al termine e la mia risposta ad Ari è a questo punto "obsoleta". Ma siccome l'avevo promessa...eccola qua:
Capisco il tuo punto di vista, ma se fossi in te farei 2 considerazioni.
per il primo punto ( ovvero ti infervori perché si tratta di persone su cui hai investito anche nella vita reale) direi che la conoscenza su gol e qualche incontro nella vita reale non possono costruire amicizie davvero "solide", se poi si tratta di frequentazioni più assidue capisco sia più difficile, ma sarà che io prima di dare "davvero" il mio cuore ci metto taaanto tempo e dunque difficilmente una persona può deludermi in così breve tempo (per me anche 4 anni sono poco tempo, forse la prendo troppo larga... :hi hi hi hi )
Per il secondo punto (sono argomenti a cui sei particolarmente sensibile e quindi sei poco lucida) capisco di nuovo perfettamente. Anche io ho argomenti particolari che mi toccano da vicino, ma nessun commento, per quanto cattivo, potrà mai scalfirmi, soprattutto virtuali, perchè penso sempre che al mondo di gente "sciocca" ce n'è tanta. E' gente "ignorante" nel senso che ignora quello di cui sta parlando. Sono esperienze che probabilmente non le hanno toccate e dunque "sparlano" a sproposito. Questo non le assolve, ovviamente, ma mette in luce (casomai ce ne fosse bisogno) la maggiore intelligenza di chi invece ha vissuto, ha compreso e magari tace, proprio perché sa di cosa si parla. Per il resto io credo che una dose di dolore la vita la riservi a tutti e dunque aspetto sempre non una ma mille volte prima di condannare....
Ari, tu mi sembri una persona intelligente per come ti leggo su gol, non sempre condivido le tue posizioni, ma di certo non sei una che non riflette sulle cose. Ecco forse perché mi stupisco più di te che di altre che ti lasci prendere così... :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 21 mag 2012, 13:19

mah, tnt, è anche questione di carattere.

Il fatto che tu riesca a mantenere il "giusto" distacco non ti rende una persona più intelligente (capisci cosa intendo) di chi invece si fa prendere di più.

Per quel che riguarda la mia esperienza ho passato le "fasi" :risatina:
C'è stato anche il momento in cui ho sofferto per alcune cose, seppure virtuali, ora non più.
Ma è successo perchè ho considerato "amica" (una o più persone) partendo solo dal MIO modo di pormi verso queste persone: ovvero da amica, a prescindere dalla condivisione delle opinioni.

ORA sono in grado di dare la mia opinione senza farmi prendere particolarmente, ma c'è voluto tempo.
E per ora lo faccio ancora "onestamente".
Quando non sarà più così smetterò di scrivere.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 mag 2012, 13:23

tnt ha scritto:
tnt ha scritto:
Ari ha scritto:
tnt ha scritto:E lasciatemi fare una sola considerazione, senza entrare nel merito delle questioni varie: ma come mai alcune di noi investono così tanto nel mondo virtuale?
io posso risponderti per me.

ci possono essere due situazioni: quella in cui mi infervoro perché si tratta di persone su cui ho investito anche nella vita reale oppure quelle in cui sono argomenti a cui sono particolarmente sensibile e quindi sono poco lucida.
Non faccio in tempo a risponderti ora, dopo una dura giornata mi aspetta finalmente la mia lezione di yoga! E per tutto il we sarò lontana da gol! Ma lunedì ti rispondo, sempre che ti interessi qualcosa... :sorrisoo :bacio
Ormai l'argomento direi che volge al termine e la mia risposta ad Ari è a questo punto "obsoleta". Ma siccome l'avevo promessa...eccola qua:
Capisco il tuo punto di vista, ma se fossi in te farei 2 considerazioni.
per il primo punto ( ovvero ti infervori perché si tratta di persone su cui hai investito anche nella vita reale) direi che la conoscenza su gol e qualche incontro nella vita reale non possono costruire amicizie davvero "solide", se poi si tratta di frequentazioni più assidue capisco sia più difficile, ma sarà che io prima di dare "davvero" il mio cuore ci metto taaanto tempo e dunque difficilmente una persona può deludermi in così breve tempo (per me anche 4 anni sono poco tempo, forse la prendo troppo larga... :hi hi hi hi )
Per il secondo punto (sono argomenti a cui sei particolarmente sensibile e quindi sei poco lucida) capisco di nuovo perfettamente. Anche io ho argomenti particolari che mi toccano da vicino, ma nessun commento, per quanto cattivo, potrà mai scalfirmi, soprattutto virtuali, perchè penso sempre che al mondo di gente "sciocca" ce n'è tanta. E' gente "ignorante" nel senso che ignora quello di cui sta parlando. Sono esperienze che probabilmente non le hanno toccate e dunque "sparlano" a sproposito. Questo non le assolve, ovviamente, ma mette in luce (casomai ce ne fosse bisogno) la maggiore intelligenza di chi invece ha vissuto, ha compreso e magari tace, proprio perché sa di cosa si parla. Per il resto io credo che una dose di dolore la vita la riservi a tutti e dunque aspetto sempre non una ma mille volte prima di condannare....
Ari, tu mi sembri una persona intelligente per come ti leggo su gol, non sempre condivido le tue posizioni, ma di certo non sei una che non riflette sulle cose. Ecco forse perché mi stupisco più di te che di altre che ti lasci prendere così... :sorrisoo
:clap
Trovo che questo intervento sia perfetto. Decontestualizzato dal caso specifico (risposta ad Ari) rispecchia il mio pensiero su come affrontare questo genere di questioni.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 mag 2012, 13:26

helzbeth ha scritto:mah, tnt, è anche questione di carattere.

Il fatto che tu riesca a mantenere il "giusto" distacco non ti rende una persona più intelligente (capisci cosa intendo) di chi invece si fa prendere di più.

Per quel che riguarda la mia esperienza ho passato le "fasi" :risatina:
C'è stato anche il momento in cui ho sofferto per alcune cose, seppure virtuali, ora non più.
Ma è successo perchè ho considerato "amica" (una o più persone) partendo solo dal MIO modo di pormi verso queste persone: ovvero da amica, a prescindere dalla condivisione delle opinioni.

ORA sono in grado di dare la mia opinione senza farmi prendere particolarmente, ma c'è voluto tempo.
E per ora lo faccio ancora "onestamente".
Quando non sarà più così smetterò di scrivere.

Ma non credo sia una questione di intelligenza.
Credo si tratti di pesi emotivi da distribuire a quello che ti accade.... :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 21 mag 2012, 13:28

ho usato quel termine per collegarmi a questo
Ari, tu mi sembri una persona intelligente per come ti leggo su gol, non sempre condivido le tue posizioni, ma di certo non sei una che non riflette sulle cose. Ecco forse perché mi stupisco più di te che di altre che ti lasci prendere così...
è ovvio che, appunto, l'intelligenza non c'entra.

Ma non è neanche così semplice e lineare come detto da tnt

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 21 mag 2012, 13:30

Bè, secondo me non è solo una questione di "distacco". E l'intelligenza serve eccome. Con tutto quello che accade nel mondo, nelle nostre vite reali credo che uno la propria intelligenza dovrebbe proprio applicarla. Anche ad un mondo virtuale. Che ha un suo valore, perché le opinioni espresse sono sempre lette da qualcuno e dunque possono influenzare il modo di pensare altrui. Ecco, magari a vent'anni lo capisco di più che uno si "getti" anima e corpo anche in un forum credendolo per un po' una sorta di surrogato del mondo reale. Ma a vent'anni magari l'intelligenza c'è, ma deve ancora essere "addestrata" dall'esperienza. Ma quando gli anni aumentano e ci sono mariti (compagni), figli, lavoro e problemi veri da risolvere ritengo che si possa divenire maggiormente riflessivi. E guarda che te lo dice una che ha come avatar una bomba con la miccia accesa, non so se rendo l'idea.... Però rimando della mia opinione, questo è comunque un mondo virtuale, anche di grande aiuto, ma virtuale. Poi la vita vera è fuori di qui. Tant'è che quando ho dedicato troppo tempo a gol il mio lavoro ne ha risentito. Infatti ultimamente leggo qualcosa ma difficilmente scrivo, proprio perchè il tempo mi tocca impiegarlo nella vita reale. In effetti io di tempo ne ho poco e forse altre ne hanno più di me e giustamente lo usano come meglio credono. Io in fondo se devo scegliere fra rimanere a rispondere ad una discussione di gol e uscire a farmi un giro, opto per la seconda. :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 mag 2012, 13:34

helzbeth ha scritto:ho usato quel termine per collegarmi a questo
Ari, tu mi sembri una persona intelligente per come ti leggo su gol, non sempre condivido le tue posizioni, ma di certo non sei una che non riflette sulle cose. Ecco forse perché mi stupisco più di te che di altre che ti lasci prendere così...
è ovvio che, appunto, l'intelligenza non c'entra.

Ma non è neanche così semplice e lineare come detto da tnt
infatti.
anche perchè il singolo scazzo ogni tanto può capitare e dipende appunto da quanto una determinata situazione va a toccare nervi scoperti.

tnt, io mi reputo intelligente, ma non infallibile, e di sicuro, almeno da come ti sei descritta nella risposta che mi hai dato, non posso nemmeno definirmi così algida come sei tu.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 21 mag 2012, 13:40

Ari, ti sbagli, non si tratta di freddezza e nemmeno di infallibilità. Magari! In ogni caso è ovvio che rispetto chi si sente a ragione ferito da certe affermazioni.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 mag 2012, 13:41

tnt ha scritto:Bè, secondo me non è solo una questione di "distacco". E l'intelligenza serve eccome. Con tutto quello che accade nel mondo, nelle nostre vite reali credo che uno la propria intelligenza dovrebbe proprio applicarla. Anche ad un mondo virtuale. Che ha un suo valore, perché le opinioni espresse sono sempre lette da qualcuno e dunque possono influenzare il modo di pensare altrui. Ecco, magari a vent'anni lo capisco di più che uno si "getti" anima e corpo anche in un forum credendolo per un po' una sorta di surrogato del mondo reale. Ma a vent'anni magari l'intelligenza c'è, ma deve ancora essere "addestrata" dall'esperienza. Ma quando gli anni aumentano e ci sono mariti (compagni), figli, lavoro e problemi veri da risolvere ritengo che si possa divenire maggiormente riflessivi. E guarda che te lo dice una che ha come avatar una bomba con la miccia accesa, non so se rendo l'idea.... Però rimando della mia opinione, questo è comunque un mondo virtuale, anche di grande aiuto, ma virtuale. Poi la vita vera è fuori di qui. Tant'è che quando ho dedicato troppo tempo a gol il mio lavoro ne ha risentito. Infatti ultimamente leggo qualcosa ma difficilmente scrivo, proprio perchè il tempo mi tocca impiegarlo nella vita reale. In effetti io di tempo ne ho poco e forse altre ne hanno più di me e giustamente lo usano come meglio credono. Io in fondo se devo scegliere fra rimanere a rispondere ad una discussione di gol e uscire a farmi un giro, opto per la seconda. :sorrisoo
Anch'io ho passato un pò tutte queste fasi, però sono arrivata alla conclusione che è giusto procedere con maggior cautela e distacco visto che i mezzi sono limitati ad un computer e ci mancano molte informazioni in più però mipiace anche appassionarmi in alcune discussione, insomma metto del mio anche qui non sono completamente "controllata/fredda e distaccata" e mi piace pure incavolarmi.
E le fregature e le litigate o l'empatia si possono provare nel mondo virtuale pure a 40 non solo a 20. compresi gli scatti eccessivi ai quali ci lasciamo andare ogni tanto.

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 mag 2012, 13:48

tnt ha scritto:Ari, ti sbagli, non si tratta di freddezza e nemmeno di infallibilità. Magari! In ogni caso è ovvio che rispetto chi si sente a ragione ferito da certe affermazioni.
eh, ma io investo molto sulle persone e sono molto emotiva.
tu ti dai tempi di anni per affezionarti alle persone, io ci impiego forse 4 minuti! :risatina:
la cosa positiva per me però è che mi disinnamoro con la stessa facilità con cui mi innamoro, quindi passata la buriana di venerdì mattina, già nel pomeriggio stavo benissimo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 21 mag 2012, 13:54

Ari ha scritto:
tnt ha scritto:Ari, ti sbagli, non si tratta di freddezza e nemmeno di infallibilità. Magari! In ogni caso è ovvio che rispetto chi si sente a ragione ferito da certe affermazioni.
eh, ma io investo molto sulle persone e sono molto emotiva.
tu ti dai tempi di anni per affezionarti alle persone, io ci impiego forse 4 minuti! :risatina:
la cosa positiva per me però è che mi disinnamoro con la stessa facilità con cui mi innamoro, quindi passata la buriana di venerdì mattina, già nel pomeriggio stavo benissimo.
Ottimo, la cosa migliore! :sorrisoo
Vedi, io forse ho un carattere un po' strano...nel senso che se tu mi conoscessi di persona ti accorgeresti che io do subito molta confidenza e sono sin da subito molto disponibile a costruire un'amicizia. Mi piace stare con gli altri e tendo a coinvolgere sempre le persone che conosco in progetti comuni, sia andare a teatro, fare una passeggiata, organizzare cose con i bambini. Magari mi affeziono anche ma rimane che l'esperienza mi ha insegnato che devo comunque tenere qualcosa per me e smettere di stupirmi poi di quello che le persone fanno. E' comunque la mia esperienza e non deve per forza essere condivisa! Alla fine forse sono più "evangelica" di quanto io stessa creda: cerco di dare senza aspettarmi nulla in cambio! :risatina: Forse alla fin fine la più "stolta" sono io.... :perplesso

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 21 mag 2012, 20:40

ely66 ha scritto:
cris_ga ha scritto:O.T.
Ely66, mentre stavo leggendo, Alice ha indicato il tuo avatar dicendo: "Papino!" :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ti assicuro che il papino non ci assomiglia per niente (purtroppo :risatina: )
bongustaia in erba :spiteful: :spiteful: :ahaha
Tale madre, tale figlia!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 21 mag 2012, 21:27

tnt ha scritto:Bè, secondo me non è solo una questione di "distacco". E l'intelligenza serve eccome. Con tutto quello che accade nel mondo, nelle nostre vite reali credo che uno la propria intelligenza dovrebbe proprio applicarla. Anche ad un mondo virtuale. Che ha un suo valore, perché le opinioni espresse sono sempre lette da qualcuno e dunque possono influenzare il modo di pensare altrui. Ecco, magari a vent'anni lo capisco di più che uno si "getti" anima e corpo anche in un forum credendolo per un po' una sorta di surrogato del mondo reale. Ma a vent'anni magari l'intelligenza c'è, ma deve ancora essere "addestrata" dall'esperienza. Ma quando gli anni aumentano e ci sono mariti (compagni), figli, lavoro e problemi veri da risolvere ritengo che si possa divenire maggiormente riflessivi. E guarda che te lo dice una che ha come avatar una bomba con la miccia accesa, non so se rendo l'idea.... Però rimando della mia opinione, questo è comunque un mondo virtuale, anche di grande aiuto, ma virtuale. Poi la vita vera è fuori di qui. Tant'è che quando ho dedicato troppo tempo a gol il mio lavoro ne ha risentito. Infatti ultimamente leggo qualcosa ma difficilmente scrivo, proprio perchè il tempo mi tocca impiegarlo nella vita reale. In effetti io di tempo ne ho poco e forse altre ne hanno più di me e giustamente lo usano come meglio credono. Io in fondo se devo scegliere fra rimanere a rispondere ad una discussione di gol e uscire a farmi un giro, opto per la seconda. :sorrisoo
ragionando in questo modo.... uhm.... non riesco a calcolare il tasso di stupidità delle golline...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 22 mag 2012, 16:57

la frase infelice me la sono persa...
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 mag 2012, 17:12

floddi ha scritto: veramente a me in mp una gollina me ne ha detta una forse peggiore, ma siccome non vuole rinvangare, non dsarò io a scriverla qua.
Chi che cosa?? :prr :-D
tanto per ridare sprint al post??
:ahaha

Streghettasaetta

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 23 mag 2012, 12:04

helzbeth ha scritto:
ragionando in questo modo.... uhm.... non riesco a calcolare il tasso di stupidità delle golline...
Io non ho tempo per le risse. Ho capito che cerchi di portarmi sul tuo terreno, è il secondo tuo messaggio dello stesso tenore. Vuoi farmi arrabbiare? Non ho detto questo ed è inutile che tu continui a travisare. Ma se la cosa ti diverte, fai pure.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 24 mag 2012, 8:55

no il mio terreno non prevede dare dello stupido alla gente, vedi un pò tu.

Ma se ti fa piacere sentirti più intelligente fai pure.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 24 mag 2012, 14:52

Io invidio chi ha tanti soldi per viaggiare....
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”