GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Questione morale su vendita casa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Questione morale su vendita casa

Messaggio da vale77 » 22 mag 2012, 15:58

Ari ha scritto:sai che forse non hai torto a pensare che certe manovre derivino dal mediatore?
probabilmente a luglio gli scadrà il mandato in esclusiva per la vendita della casa dei tuoi acquirenti e teme di perdere l'affare nel caso in cui loro si rivolgano ad altre agenzie.
secondo me dovreste provare a sondare voi direttamente il terreno con i compratori per capire se l'agente sta cercando di fare il furbo con entrambi!
quoto!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Questione morale su vendita casa

Messaggio da helzbeth » 22 mag 2012, 18:46

vale77 ha scritto:
DadaEle ha scritto:In tutto ciò io una cosa non capisco...

Come si può fermare una casa dovendo necessariamente venderne un'altra per pagarla senza che la propria sia venduta?

Ok, Lalat l'ha fatto raccontando che sapevano ciò che facevano, che sapevano ci avrebbero rimesso, però in qualche modo, con fatica, potevano permetterselo..

Anch'io voglio cambiare casa, ma non mi sognerei mai di fare una promessa d'acquisto senza aver venduto prima, soprattutto in questo periodo in cui il mercato immobiliare è fermissimo...
io invece non venderi mai la mia senza la sicurezza di avere trovato una casa che va bene per me.

mettiamo che la mia la vendo e poi non trovo nulla che vada bene al costo che mi posso permettere?

cercherei di fare tutto in simultanea ma non è mica facile col mercato immobiliare messo così.

e cmq il ragionamento del "ci dovevano pensare prima" senzxa conoscere i dettagli io non lo capisco.
nelle mie pagine personali c'è una storia relativa ad una casa (in toscana) per cui ho pagato e sto pagando moltissimo in termini non solo economici.
potevo pensarci prima?
no, le condizioni sono cambiate e non era immaginabile.
ma so che se uno vede quella storia da fuori pensa che siamo un branco di imbecilli.
Vale io non so gli affari tuoi nè voglio saperli, parlo per quel che leggo qui.

Il dato di fatto è che loro quando hanno deciso di acquistare la casa di Lalat non avevano ancora venduto la loro, nè potevano sapere quando l'avrebbero venduta.
Quindi non è cambiato nulla, hanno "solo" fatto una scelta azzardata sperando di vendere la casa.
Il fatto che dite che il venditore faccia il furbo, mah, non so, neanche lui può garantire la vendita entro tot tempo., non poteva farlo una volta figuriamoci adesso.
Se poi i tipi vogliono realizzare solo quel che dicono loro è ancora più difficile.

Se non hanno iniziato i lavoro meglio così, parlatevi chiaramente di persona e vedete cosa fare.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”