GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quelli che si suicidano

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Quelli che si suicidano

Messaggio da nemo » 8 mag 2012, 11:17

Tatai :coccola

Quoto le sue parole in tutto.
Amo i miei due figli!!!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 mag 2012, 12:40

tatai :cuore
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 9 mag 2012, 18:57

Io invece convivo con il terrore che la depressione possa prendere mio marito perché è un imprenditore, appalti pubblici, uno di quelli che aspetta anche anni per essere pagato dallo Stato. Così da quasi tre anni aspetta di essere pagato l'ultima tranche di un lavoro grosso che ha concluso, questo significa che se anche altri enti ritardano un pò di più per il pagamento delle somme fa di tutto per reperire i soldi per pagare gli operai, magari anche le forniture perché comunque deve portare avanti i lavori per non pagare le multe per ritardata consegna. L'anno scorso per quasi 6 mesi non ha pagato lo stipendio alla segretaria, perché non avendo famiglia e vivendo in casa con i genitori non aveva necessità, noi abbiamo tirato la "cinghia", agli operai ha pagato lo stipendio, ha tirato un pò il fiato quando sono arrivati un pò di soldi da un ente perché è riuscito a pagare tutti gli arretrati che aveva, ma un pò prima di avere il pagamento, tutte le notti era un continuo riggirarsi nel letto perché se non arrivavano al più presto dei soldi avrebbe dovuto chiudere l'impresa e non si preoccupava per noi ma per gli operai che sarebbero rimasti senza lavoro.
Sono veramente in ansia, in più come suo avvocato le :argh arrivano alle stelle perché recuperare per vie legali le somme dagli enti pubblici è faticoso e costa allo Stato di più visto che deve pagare gli interessi e le spese legali.
Sopravviverò, sopravviveremo :incrocini
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 mag 2012, 21:49

mt73, ti capisco benone. e l'ansia c'è, tanta, troppa. :coccola :coccola
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 9 mag 2012, 22:29

Però è veramente ingiusto vivere con questo perenne stato d'animo d'ansia...è un groppo sullo stomaco che non ti lascia mai anche quando dovresti godere del poco e bello che hai, si lavora si lavora e devi guardarti da tutto.
Come diciamo qui a casa, riuscire a farsi pagare è un altro pesantissimo lavoro, e la cosa che più fa innervosire è che ritarda di mesi e mesi proprio chi non avrebbe problemi a tirarli fuori.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 mag 2012, 22:57

Cabi ha scritto: riuscire a farsi pagare è un altro pesantissimo lavoro, e la cosa che più fa innervosire è che ritarda di mesi e mesi proprio chi non avrebbe problemi a tirarli fuori.
:che_dici quanto è vero :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 mag 2012, 23:14

Cabi ha scritto:Però è veramente ingiusto vivere con questo perenne stato d'animo d'ansia...è un groppo sullo stomaco che non ti lascia mai anche quando dovresti godere del poco e bello che hai, si lavora si lavora e devi guardarti da tutto.
Come diciamo qui a casa, riuscire a farsi pagare è un altro pesantissimo lavoro, e la cosa che più fa innervosire è che ritarda di mesi e mesi proprio chi non avrebbe problemi a tirarli fuori.
come non quotare?
lavoro, lavoro. e quando c'è, t'arriva addosso come un tram. poi svanisce come vapore. travolge per qualche tempo (con conseguenti stravolgimenti) e poi .. niente. e sperare sempre che ti paghino!! maronna che periodo terribile. e tralascio la parte tasse, che è meglio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 10 mag 2012, 13:46

E oggi i nostri governanti non votati se ne escono che è a rischio la tenuta sociale del paese.
Cominciano gli allarmi bomba nelle ADE e Equitalia, ma cosa credono che accadrà quando migliaia e migliaia di famiglie non potranno pagare l'imu - perchè o mangiano o pagano l'imu -e quindi si ritroveranno magari le auto col fermo amministrativo o pignoramenti sui conti...davvero credono che l'italiano, per come è fatto, subirà? siamo un popolo strano...
ingoiamo ingoiamo poi quando scoppiamo facciamo le cose brutte...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 mag 2012, 14:57

R2D2 ha scritto:questa storia è straziante:

http://www.corriere.it/cronache/12_magg" onclick="window.open(this.href);return false; ... 45d6.shtml

vi giuro, mi sono venute le lacrime agli occhi leggendola.
io non sono riuscita ad leggere oltre il titolo...
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 10 mag 2012, 17:51

ely66 ha scritto:mt73, ti capisco benone. e l'ansia c'è, tanta, troppa. :coccola :coccola
:bacetto
Ho inviato un decreto ingiuntivo (condanna anticipata del debitore) ad un ente il quale si è opposto dichiarando che non ha pagato perché i lavori non sono stati ultimati e non sono stati fatti a regola d'arte, mentre in data 10/04/2010 sono stati redatti sia il certificato di ultimazione lavori sia il certificato di regolare esecuzione da parte dell'ente ed in data 24/04/2010 è stato redatto il certificato di pagamento :ahah :ahah :ahah rido per non piangere, ma come si fa ad opporsi dichiarando il falso. Così passerò ancora moltissimo tempo vedendo mio marito che fa i salti mortali per far quadrare i conti. Poi le persone si suicidano o vanno in depressione :argh
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mag 2012, 18:07

ma roba da matti. ma non è falso in atto pubblico, tra l'altro??? :urka

mt :coccola

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 10 mag 2012, 18:24

ely66 ha scritto:ma roba da matti. ma non è falso in atto pubblico, tra l'altro??? :urka

mt :coccola
Infatti penso che querelerò chi ha osato dire questo. In realtà l'ente i soldi li ha avuti ma non paga mio marito perché si sta pagando altri sforamenti (mala gestio) che altrimenti non potrebbe adempiere causa patto di stabilità du balls

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 11 mag 2012, 22:01

Monsterina900 ha scritto:
elenaus ha scritto:Ci vuole coraggio sicuramente... ma non è che ce ne vuole ancora di più per affrontare le cose? Un operaio che si ritrova disoccupato e ha famiglia e un mutuo si suicida,lui il problema l'ha risolto ma la moglie e i figli ? che fanno?
Se lo chiede che fanno e si risponde che è colpa sua se stanno male, se non possono fare la vita che secondo lui meriterebbero e che vivrebbero più liberi senza il suo 'peso'.
la seconda parte è quella che ha detto mio marito disoccupato da quasi un anno :argh
ha sempre lavorato da quando aveva 16 anni ora che ne ha 45 si ritrova senza lavoro un figlio piccolo e una moglie che lavora fulltime ma che ogni tanto fa cassa integrzione cosa pensi che provi?
il primo mese di disoccupazione è andato, il secondo pure il terzo ha iniziato a dare colpi dalla serie "cosa ci sto a fare quì? mi faccio schifo, se mi guardo allo specchio vedo un fallito, come puoi stare con me?se non ci fossi più prenderesti la pensione stareste molto meglio" e via di seguito...
io MAI E POI MAI gli ho detto qualcosa di questa situazione perchè da subito ha cercato, avrà fatto 300 domande in regione e fuori, mi pulisce la casa, cucina, guarda il bimbo, ha dato il bianco alla casa, ai balconi tutto quello che poteva fare l'ha fatto e poi? poi si sentiva un fallito lo stesso, stando solo tutto il giorno ha iniziato a fare il bilancio della sua vita, a ripensare cose vecchie e stravecchie che ho fatto fatica a ricordare, abbiamo litigato per cose morte da anni, tutto il giorno ne aveva da pensare, la notte anche andava bene il weekend che ero a casa perchè nn era solo ma verso il merc iniziava la depressione...il ven era distrutto fisicamente mentalmente, sembrava che avesse lavorato 12 ore io ho sempre cercato di trovare le cose positive di questo momento, nn è facile perchè lui ha anche avuto 20 anni fa un periodo di depressione, uscito egregiamente sa trattenere l'ansia, ma questa è troppo grande per non stargli vicino e rassicurarlo in tutte le maniere, io sto vendendo delle cose che nn ci servono, vestiti miei e del mio bimbo, oggetti tutto quello che posso anche per solo 10 euro, ma nn gli dico nulla altrimenti sarebbe un motivo in più per sentirsi un fallito cosa che non è perchè nn si arrende e anche se ha momenti di sconforto lo vedo che cerca di reagire ma spero che la situazione migliori :incrocini
cmq bisogna essere nel problema per capire davvero cosa scatta nel cervello e per tutte quelle persone che si suicidano e amici o parenti che dicono "nn lo avevamo capito" è normale che nn lo capiscano perchè chi sta male non vuole dare a vedere la sofferenza, l'umilizaione e dice "tutto bene" con un sorriso a 32 denti, vi dico solo che noi non abbiamo detto nulla a nessun amico perchè si vergogna troppo.
:triste

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 15 mag 2012, 12:10

Frittella ha scritto:[cmq bisogna essere nel problema per capire davvero cosa scatta nel cervello e per tutte quelle persone che si suicidano e amici o parenti che dicono "nn lo avevamo capito" è normale che nn lo capiscano perchè chi sta male non vuole dare a vedere la sofferenza, l'umilizaione e dice "tutto bene" con un sorriso a 32 denti, vi dico solo che noi non abbiamo detto nulla a nessun amico perchè si vergogna troppo.
e per me sta qui l'inghippo: non farsi aiutare per vergogna. ma vergogna de che?? gli amici servono a questo no? percè ci si deve vergognare ? mica è colpa sua se ha perso il lavoro e non ne trova un altro... se ne parlate con quaclche amico magari vi può dare una dritta a cui non avevate ancora pensato o un consiglio, o magari ha un lavoro... o anche può farvi un prestito che ne so.... non rimanete soli in questa situazione!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 18 mag 2012, 14:25

elenaus ha scritto:
Frittella ha scritto:[cmq bisogna essere nel problema per capire davvero cosa scatta nel cervello e per tutte quelle persone che si suicidano e amici o parenti che dicono "nn lo avevamo capito" è normale che nn lo capiscano perchè chi sta male non vuole dare a vedere la sofferenza, l'umilizaione e dice "tutto bene" con un sorriso a 32 denti, vi dico solo che noi non abbiamo detto nulla a nessun amico perchè si vergogna troppo.
e per me sta qui l'inghippo: non farsi aiutare per vergogna. ma vergogna de che?? gli amici servono a questo no? percè ci si deve vergognare ? mica è colpa sua se ha perso il lavoro e non ne trova un altro... se ne parlate con quaclche amico magari vi può dare una dritta a cui non avevate ancora pensato o un consiglio, o magari ha un lavoro... o anche può farvi un prestito che ne so.... non rimanete soli in questa situazione!!
a volte l'aiuto non si può chiedere perché la crisi colpisce anche gli altri, perché l'aiuto si è già chiesto e si è avuto ma la siutazione è ancora pessima... E la vergogna di cui scrive frittella io la capisco, perché un uomo che ha sempre fatto tutto da solo, costruendosi la propria vita, con fatica senza aiuti per mille motivi, può fare fatica anche solo ad ammettere a se stesso che ha bisogno di chiedere una mano. Non dico che sia giusto, dico solo che accade e che è un sentimento che va rispettato.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”