GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nostalgia canaglia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nostalgia canaglia

Messaggio da galea » 27 apr 2012, 11:01

mafalda2005 ha scritto:
galea ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
ely66 ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
galea ha scritto:Mi è venuto in mente ora "FIORELLINO GIRAMONDO"! Chi lo vedeva?
Sicura che non fosse Lulù dei fiori?

http://www.youtube.com/watch?v=qpbVHZsujeM" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi piaceva molto e alla fine di ogni episodio dava il significato di un fiore e io lo scrivevo in calce a ogni pagina di un Topolino :sorrisoo
lo sai che mi stai preoccupando, TANTO??? :ahah :ahah :prr
Perchè? Che ho fatto di male? Ero una bravissima bambina :unghiette
E' che ho una memoria di ferro :hi hi hi hi
Caspita! E' proprio lui! Forse se da ragazzina avessi saputo come si scriveva correttamente il nome :hi hi hi hi e se ci fosse stata wikipedia, avrei risolto molti miei dubbi!!!!
Tra l'altro ho sempre fatto le mie ricerche da sola, perchè mi scocciava andare dalla bibliotecaria a chiedere se aveva qualche libro "storico" su lady Oscar... si sarebbe messa a ridere penso :fischia

Hai ragione!!!! Era proprio Lulù!!! Mi sono fatta confondere dal nome. Ma allora Fiorellino cosa faceva? :pensieroso

Per tornare a Lady Oscar, pensate che alla fine della serie ero talmente presa che andai in biblioteca (non c'era google...) a cercare notizie di Oscar Francoise de Georget sperando fosse realmente esistito qualcuno con quel nome e che la storia non fosse inventata del tutto... :fischia

L'altro giorno ho visto su coltoon, mi sembra, o su un altro canale sky, il cartone di quel bambino che viaggia in treno nello spazio con la ragazza bionda che lo accompagna: si chiamava Galaxy Express 999. Non ricordavo tutta la trama, ma ricordo che anche da piccola mi metteva una gran tristezza...
Il padre di Oscar è realmente esistito:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fran%C3%A7" onclick="window.open(this.href);return false; ... e_Jarjayes
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 27 apr 2012, 11:01

Scusate, ho quotato da cani...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 apr 2012, 21:07

per chi ha il canale Man-ga: stanno facendo il film dei Cyborg 009 :festa
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladylina77 » 30 apr 2012, 13:45

Fiorellino, se non mi ricordo male, era quella la cui gatta si mangiava il diamante di una principessa che poi la voleva operare per riprendersi il gioiello. E allora Fiorellino scappa per mezzo mondo con la sua gatta per salvarla, aituata da uno strano ladro di cui poi lei si innamora. Poi alla fine si scopre che Fiorellino e la principessa son sorelle.
Lady Oscar era bellissimo, da piccolissima lo snobbavo un pò, ma crescendo ho imparato ad apprezzarlo. Le scene che mi son rimaste impresse per la loro bellezza o perchè davvero struggenti ovviamente son quelle della camicetta strappata da Andre :spiteful: , l'addio alla regina prima della rivoluzione francese e la morte del principino Luis e di Charlotte Polignac.
Poi, qualcuna amava Sbirulino? Da piccola ne ero letteralmente innamorata. Quando penso a quella grandissima donna di spettacolo che è stata Sandra Mondaini penso sempre anche al suo Sbirulino, alla sua canzoncina che cantavo sempre all'asilo (Son l'omino pazzo pazzo che fa cose pazze pazze e cammina sopra i tetti la mattina... ecc...) e quando ricordo il finale di quella canzoncina che Sbirulino cantava (Ma aspettatemi che tanto ritornerò...), mi viene sempre un pò di tristezza e nostalgia :buuu perchè con Sandra, se n'è andato anche lui...

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 30 apr 2012, 16:00

era quella la cui gatta si mangiava il diamante di una principessa che poi la voleva operare per riprendersi il gioiello. E allora Fiorellino scappa per mezzo mondo con la sua gatta per salvarla,
ma sta gatta non cac@va mai?! :risatina:

vi volevo richiamare alla mente "trenino va"
http://www.youtube.com/watch?v=OZgdi-zmT58" onclick="window.open(this.href);return false;
ditemi chi se la ricorda... :cuore
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladylina77 » 30 apr 2012, 16:04

bene ha scritto:
era quella la cui gatta si mangiava il diamante di una principessa che poi la voleva operare per riprendersi il gioiello. E allora Fiorellino scappa per mezzo mondo con la sua gatta per salvarla,
ma sta gatta non cac@va mai?! :risatina:
In effetti, è quello che mi son chiesta anche io poco fa, mentre scrivevo il post e ripensavo al cartone animato... :ahah

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 mag 2012, 17:24

ah ecco un'altra cosa che mi è venuta in mente: alle superiori io e due mie compagne di classe (eravamo solite raccogliere articoli e foto di cantanti e attori che piacevano alle altre due, facevamo delle bustone e ogni tot mesi le regalavamo, a natale era un regalo fisso :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 mag 2012, 17:50

Oggi andando all'Outlet di Vicolungo ho visto il negozio della Think Pink, ve la ricordate???
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 1 mag 2012, 19:15

Ho visto in un bar le mitiche frizzy!!! :-D
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

stellina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina » 1 mag 2012, 19:25

Chi conosce il cartone "la balena Giuseppina"? :-D era un cartone degli anni '80 a me piaceva un sacco, il protagonista era un bambino che teneva in un bicchiere d'acqua una piccola balena bianca che poi diventava grande, e lui vi saliva sopra e "volavano" nel cielo!!!! Mi ricordo che anch'io avrei voluto avere un'amica come Giuseppina :ahaha
Davide è nato il 2 Marzo 2006 alle 16.35 con parto indotto alla 41+3
3,830Kg per 51 cm

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 3 mag 2012, 1:57

stellina ha scritto:Chi conosce il cartone "la balena Giuseppina"? :-D era un cartone degli anni '80 a me piaceva un sacco, il protagonista era un bambino che teneva in un bicchiere d'acqua una piccola balena bianca che poi diventava grande, e lui vi saliva sopra e "volavano" nel cielo!!!! Mi ricordo che anch'io avrei voluto avere un'amica come Giuseppina :ahaha
Ci pensavo l'altro giorno: la sigla finale della Balena Giuseppina è un trionfo di tristezzaaaaa :buuu :buuu :buuu
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 mag 2012, 23:09

stellina ha scritto:Chi conosce il cartone "la balena Giuseppina"? :-D era un cartone degli anni '80 a me piaceva un sacco, il protagonista era un bambino che teneva in un bicchiere d'acqua una piccola balena bianca che poi diventava grande, e lui vi saliva sopra e "volavano" nel cielo!!!! Mi ricordo che anch'io avrei voluto avere un'amica come Giuseppina :ahaha

Ho guardato il video....adesso me la ricordo, ma che triste :buuu
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 16 mag 2012, 14:17

Befanina12 ha scritto:

Ho guardato il video....adesso me la ricordo, ma che triste :buuu

mamma mia che tristezza la siglaaaaa

io ho qualcosa che altri non hanno/ io so qualcosa che gli altri non sanno/ la tengo stretta nella mia mano / e se la chiamo lei vola lontanoooooo :argh
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”