GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUELLA cosa mi è proprio rimasta impressa O__O
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: QUELLA cosa mi è proprio rimasta impressa O__O
Ora devo uscire. Vi leggo dopo. 
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- clizia
- Silver~GolGirl®

Magari l'avevano staccata per morosità' Oppure ci sono molte famiglie disagiate che occupano impropriamente degli edifici non autorizzati, ce ne sono ehh, alcuni li tengono bene altri malissimo.
aso anche di famiglie in case popolari dove ancora no hanno fatto gli allacci per questioni burocratiche, insomma i casi sono molti e i livelli di degrado anche. La vechietta no era poverissima ma con personalità bizzarra per cu iteneva male la sua casa. Pensa anche se qualcuno è depresso e certo in quel momento non si mette a pulire per salvare la dignità, non ci tiene ecc...
aso anche di famiglie in case popolari dove ancora no hanno fatto gli allacci per questioni burocratiche, insomma i casi sono molti e i livelli di degrado anche. La vechietta no era poverissima ma con personalità bizzarra per cu iteneva male la sua casa. Pensa anche se qualcuno è depresso e certo in quel momento non si mette a pulire per salvare la dignità, non ci tiene ecc...
Streghettasaetta
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

la cosa che m'è rimasta più impressa è il forno a microonde che ci hanno prestato.
Il nostro s'era rotto e degli amici che lo avevano inscatolato in attesa di un trasloco si sono offerti di prestarcelo dicendo che loro l'avevano utilizzato pochissimo.
Quando mio marito l'ha portato a casa era completamente ricoperto di polvere ma quella l'avevo prevista, era in stato in cantina.
Dentro però.... aveva le incrostazioni tipo spot dello sgrassatore in tv!
Ho passato un'ora a pulirlo maledicendo il fatto di averlo accettato. Sono cari amici ma abbiamo un'idea di ordine e pulizia totalmente diversa. Li vedo volentieri e non mi curo di casa loro ma quel forno me lo ricorderò sempre
Il nostro s'era rotto e degli amici che lo avevano inscatolato in attesa di un trasloco si sono offerti di prestarcelo dicendo che loro l'avevano utilizzato pochissimo.
Quando mio marito l'ha portato a casa era completamente ricoperto di polvere ma quella l'avevo prevista, era in stato in cantina.
Dentro però.... aveva le incrostazioni tipo spot dello sgrassatore in tv!
Ho passato un'ora a pulirlo maledicendo il fatto di averlo accettato. Sono cari amici ma abbiamo un'idea di ordine e pulizia totalmente diversa. Li vedo volentieri e non mi curo di casa loro ma quel forno me lo ricorderò sempre
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

per il resto:
zuccheriera celo quella che dosa lo zucchero per intenderci, ma non la uso mai perché nonostante sia caffeinomane non dolcifico nulla.
piattino sotto la tazzina lo metto sempre sempre sempre, anche quando faccio il caffé solo per me. E' il mio momento quello e me lo godo
bagni e Co. nelle mie peregrinazioni su e giù per lo stivale ho visto un numero di autogrill spropositato. In genere sono una che non la trattiene ecco...
zuccheriera celo quella che dosa lo zucchero per intenderci, ma non la uso mai perché nonostante sia caffeinomane non dolcifico nulla.
piattino sotto la tazzina lo metto sempre sempre sempre, anche quando faccio il caffé solo per me. E' il mio momento quello e me lo godo
bagni e Co. nelle mie peregrinazioni su e giù per lo stivale ho visto un numero di autogrill spropositato. In genere sono una che non la trattiene ecco...
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Per me servire il caffè è un rito (specialmente adesso che i miei mi han regalato la macchina Nespresso -what else?
- e mi sono ordinata sei tipi di caffè diversi) quando offro agli ospiti quindi zuccheriera con zucchero normale, quella con lo zucchero di canna, il bricchino col latte e "la correzzione" per chi la vuole e cioccolatino sul piattino. Mi piace tanto 
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Ecca79 ha scritto:Per me servire il caffè è un rito (specialmente adesso che i miei mi han regalato la macchina Nespresso -what else?- e mi sono ordinata sei tipi di caffè diversi) quando offro agli ospiti quindi zuccheriera con zucchero normale, quella con lo zucchero di canna, il bricchino col latte e "la correzzione" per chi la vuole e cioccolatino sul piattino. Mi piace tanto
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Io ti dirò...ci metto di più a "igenizzare" un wc di un autogrill che a farlaMonsterina900 ha scritto: bagni e Co. nelle mie peregrinazioni su e giù per lo stivale ho visto un numero di autogrill spropositato. In genere sono una che non la trattiene ecco...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Per me puoi anche improvvisare...casa sempre lustra a specchio ioMonsterina900 ha scritto:Ecca79 ha scritto:Per me servire il caffè è un rito (specialmente adesso che i miei mi han regalato la macchina Nespresso -what else?- e mi sono ordinata sei tipi di caffè diversi) quando offro agli ospiti quindi zuccheriera con zucchero normale, quella con lo zucchero di canna, il bricchino col latte e "la correzzione" per chi la vuole e cioccolatino sul piattino. Mi piace tanto
quando posso passare? non faccio improvvisate io, avviso sempre
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Ecca79 ha scritto:Per me puoi anche improvvisare...casa sempre lustra a specchio ioMonsterina900 ha scritto:Ecca79 ha scritto:Per me servire il caffè è un rito (specialmente adesso che i miei mi han regalato la macchina Nespresso -what else?- e mi sono ordinata sei tipi di caffè diversi) quando offro agli ospiti quindi zuccheriera con zucchero normale, quella con lo zucchero di canna, il bricchino col latte e "la correzzione" per chi la vuole e cioccolatino sul piattino. Mi piace tanto
![]()
- lemming
- Master~GolGirl®

Le tende esistono appostaMonsterina900 ha scritto:
nella mia il problema sono i vetri ma ancora riesco a guardarci attraverso
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Monsterina900 ha scritto:Ecca79 ha scritto:Per me puoi anche improvvisare...casa sempre lustra a specchio ioMonsterina900 ha scritto:Ecca79 ha scritto:Per me servire il caffè è un rito (specialmente adesso che i miei mi han regalato la macchina Nespresso -what else?- e mi sono ordinata sei tipi di caffè diversi) quando offro agli ospiti quindi zuccheriera con zucchero normale, quella con lo zucchero di canna, il bricchino col latte e "la correzzione" per chi la vuole e cioccolatino sul piattino. Mi piace tanto
![]()
guarda dopo sette anni a pulire una casa di duecentometriquadri più balconi garage terrazze terrazzini e un numero imprecisato di enormi finestre vetrate...ora la mia mansardina di 60 mq piciulina&tenerina mi fa un baffo e tenerla pulita è un gioco da ragazzi dopo un training simile
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

come non quotarti...lemming ha scritto:Le tende esistono appostaMonsterina900 ha scritto:
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Salto 20 pagine in blocco perché non riesco a leggere tutto...però preciso che la zuccheriera ce l'ho, visto che a quanto pare è vitale!nottok ha scritto:Esecuzione di rilascio d'immobile (un appartamento) conseguente a sfratto per morosità. L'inquilina se ne era già andata ma per ricordo ha lasciato circa 300 oggettini, tutti proventi di raccolte punti dei vari supermercati (mini teiere, mini tazzine etc..). E io mi sono inventariata tutto.
Comunque anch'io ho simpatici ricordi di esecuzione di sfratti: in un caso l'appartamento veniva sloggiato da una coppia di simpatici cingalesi con uno stuolo di figli, dall'aria ben curata. Peccato che non avessero lasciato l'appartamento propriamente disabitato, perché ivi continuava a soggiornare una nutrita colonia di scarafaggi che l'aveva integralmente colonizzata da cima a fondo
A proposito di animali, in un'altra occasione sfrattati italianissimi, sempre per morosità, una coppia attempata dall'aria irreprensibile. Lo sfratto viene eseguito velocemente e senza problemi, le chiavi consegnate all'ufficiale giudiziario che si appresta a chiudere la porta, quando sento un "cip"
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
-
Anicemirto
- New~GolGirl®

No, vi assicuro, non era povertà, solo tanto, troppo menefreghismo da parte di tutti...una casa in cui nessuno voleva fare la propria parte...e dopo qualche anno si finisce così. Quanto ai disagi sociali...ci sono persone per le quali mi sono sacrificata e per le quali ho davvero "lavorato"...questa era solo una situazione di incuria estrema!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma case da incubo non l'avete mai visto?
E aggiungo... Un caro amico di mio marito è una di quelle persone che ti viene la scabbia solo a vederlo bene. A parte che rutta e scoreggia liberamente mentre ti sta parlando con una naturalezza
... Un giorno compra casa. Una vecchissima casa di ringhiera col bagno personale sul pianerottolo. Ci va ad abitare on l'intenzione di ristrutturarla un po' x volta con l'aiuto del fratello e annettere il bagno all'appartamento. Mio marito va a trovarlo e a un certo punto natura chiama, in bagno lo aspettava un enorme dirigibile marrone senza elica e timone
L'amico ha giustificato dicendo ce tirava poco l'acqua x non svegliare tutti
E aggiungo... Un caro amico di mio marito è una di quelle persone che ti viene la scabbia solo a vederlo bene. A parte che rutta e scoreggia liberamente mentre ti sta parlando con una naturalezza
L'amico ha giustificato dicendo ce tirava poco l'acqua x non svegliare tutti
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
Anicemirto
- New~GolGirl®

Non credo che povertà e sporcizia vadano di pari passo.
Conosco gente povera che abita nelle borgate (quartieri periferici) e comunque tengono la casa pulitissima. Questa mia amica poteva permettersi vacanze e vestiti costosi...idem la madre. Videogame e pc per ogni membro della famiglia, più auto "pimpata" con accessori costosi...
Quindi non credo di dovermi dispiacere per una famiglia di persone trasandate. A loro stava bene così. Per la cronaca l'immondizia nella su a stanza erano residui vecchi di mesi che nob gettava per pura pigrizia.
Gli esempi citati da alcune di voi sono casi di estrema povertà, di problematiche anche sociali, ben diversi da incuria e pigrizia.
Non credo avrei mai parlato in termini "dispregiativi" di una famiglia disagiata o povera. Però raccontare un aneddoto in linea con gli altri si. Mi pare di aver anche letto di una vecchina con venti gatti in casa e la casa in condizionsi simili a quelle descritte da me, eppure non si è parlato di povertà. Il connubio povertà e sporcizia non mi sembra affatto ovvio comunque.
Conosco gente povera che abita nelle borgate (quartieri periferici) e comunque tengono la casa pulitissima. Questa mia amica poteva permettersi vacanze e vestiti costosi...idem la madre. Videogame e pc per ogni membro della famiglia, più auto "pimpata" con accessori costosi...
Quindi non credo di dovermi dispiacere per una famiglia di persone trasandate. A loro stava bene così. Per la cronaca l'immondizia nella su a stanza erano residui vecchi di mesi che nob gettava per pura pigrizia.
Gli esempi citati da alcune di voi sono casi di estrema povertà, di problematiche anche sociali, ben diversi da incuria e pigrizia.
Non credo avrei mai parlato in termini "dispregiativi" di una famiglia disagiata o povera. Però raccontare un aneddoto in linea con gli altri si. Mi pare di aver anche letto di una vecchina con venti gatti in casa e la casa in condizionsi simili a quelle descritte da me, eppure non si è parlato di povertà. Il connubio povertà e sporcizia non mi sembra affatto ovvio comunque.
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Antolina80 ha scritto:Ok lo ammetto, quando invito qualcuno comincio a mettere a posto e a fare le pulizie tipo una settimana prima. QUando arrivano gli ospiti sembriamo la famiglia reale tanto siamo tirati. E io con un sorriso a 54 denti"Scusa il disordine, ma non ho avuto il tempo di riordinare. Ho messo la prima cosuccia che ho trovato in armadio..." :ahah
Due secondi dopo che sono usciti....l'apocalisse!!!!Non so cosa succede ma è come se la csa si ribellasse!
ugualeeeeee
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ah no scusa, non avevo letto bene la parte della famiglia reale
no intendevo che pure io inizio a pulire una settimana prima.
no intendevo che pure io inizio a pulire una settimana prima.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

ehm..R2D2 ha scritto:si quello si.ely66 ha scritto:e per la doccia?
usate gli accappatoi degli alberghi?
Le mie fisime si fermano alla salvietta del bidet. Ma giurerei che c'è chi si porta l'accappatoio personale.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●