GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I segni degli zingari sui citofoni: fantasia o realta'?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I segni degli zingari sui citofoni: fantasia o realta'?

Messaggio da Edera » 18 apr 2012, 16:17

hamilton ha scritto:Oggi compi gli anni Edera??? :-D
Il primo posto e'.......INSCALZABILE! :cuore
No, gnugna...è domani... secondo te perchè mi son connessa oggi? Per dirlo, no? :hi hi hi hi

No, non è vero...è che se non aprivo il pc oggi, non so quando ne avrei avuto il tempo :argh
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 apr 2012, 16:18

kerubi ha scritto:la mostra è alla promotrice Belle arti ma mi han detto che è parecchio deludente
Kerubi, ce ne sono due :ahaha : non ti dico i commenti sull'editoriale del Torino Sette, che ridereeee!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 18 apr 2012, 16:48

non ho letto tutti gli interventi..però sì,i Rom lasciano dei segni che servono per loro per prepararsi ai furti in alcune abitazioni..mi sembra che siano spesso delle x fatte con gessetti..almeno dalle mie aprti facevano così..delle piccole x incise con gessi o sassolini
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 18 apr 2012, 21:38

Io ho il terrore degli zingari
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 20 apr 2012, 13:51

Nonostante questo tema (discusso per anni) sia presente nel sito "antibufala" vi assicuro che non è una leggenda metropolitana.
Ovvio che oggigiorno, con la diffusione di internet e quindi un'informazione generalmente più approfondita, molte persone conoscono i simboli (o almeno la loro esistenza) e quindi se li vedono si rendono conto di cosa sono.. ma dovete anche pensare che si tratta di un codice in uso da decine di anni, quando internet ancora non c'era e giusto col passaparola si sapevano certe cose.
In ogni caso vi assicuro che ancora oggi la stragrande maggioranza delle persone non conosce l'esistenza di questa simbologia (quindi la teoria del "è inutile perché le vittime lo sanno" non regge sempre), anche perché spesso sono segni piccoli o poco visibili che si tende ad attribuire a ragazzini o simili.
Io so solo che nel mio paese natale fecero una ricerca in proposito e la maggioranza dei simboli rinvenuti sui citofoni (ma non solo, se guardate il servizio delle Iene vi accorgete che lasciano tracce anche all'interno dei condomini) corrispondeva a realtà (es. gente fuori nel fine settimana, donna sola, presenza di un cane di grossa taglia, ecc..) tant'è che i carabinieri questa lista l'avevano esposta come avviso per renderlo noto a tutti.

Quando poi si parla di zingari il discorso è molto ampio in realtà.. una volta si parlava di zingari perché le bande di ladri nomadi erano principalmente i rom, oggi invece ci sono bande di varie etnie che si organizzano in questo modo.. e hanno tra di loro una sorta di solidarietà per la quale si lasciano informazioni tra di loro.
Io vi consiglierei di cancellare con la spugnetta tutti i simboli che trovate.. magari sono simboli lasciati lì 20 anni fa cui magari nessuno dà più attenzione (o pure qualche ragazzino eh, ci sta benissimo), ma dato che questa cosa esiste realmente (almeno in una buona percentuale di casistiche, per quanto ho potuto personalmente riscontrare) io non rischierei di lasciare una X in bella vista di fianco al mio nome sul citofono.. che non si sa mai insomma, preferisco spendere 10 minuti per grattarla via con la spugnetta..
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”