Maaaaamma come a mepizzicarella ha scritto:A volte ho come un flash nel cervello, in cui in un nanosecondo mi vivo la mia morte: un mio incidente, gli eventuali soccorsi, il funerale, la reazione dei parenti ecc..,il tutto veloce come un battito di palpebre.
Ma la cosa più brutta è quando questi pensieri li faccio nei confronti di mia figlia...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PAURA DI MORIRE
- Memina
- Active~GolGirl®

Re: PAURA DI MORIRE
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- RobertaB
- Active~GolGirl®

alina ha scritto:Io a volte ho paura che qualcuno mi rapisca aurelio e gli faccia del male.Federica75 ha scritto: Cerco di vivere ogni giorno con gioia e a non pensare a niente di brutto....anche se a volte la paura mi travolge e mi toglie il fiato....
ma sai che credevo di essere l' unica ad avere questo terrore????
cioe' e' logico che ogni madre soa piu' o meno apprensiva sui propri figli, ok...
ma io ho pure difficolta' a metterli a dormire nel loro letto!
non parliamo poi in un altra stanza... mi vien male solo a pensarci...
spero di riuscire a superare questa paura perche' non voglio essere una di quelle madri che tarpamo le ali ai loro figli con mille paranoie...
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
- RobertaB
- Active~GolGirl®

anche a me capita... che angoscia!Memina ha scritto:Maaaaamma come a mepizzicarella ha scritto:A volte ho come un flash nel cervello, in cui in un nanosecondo mi vivo la mia morte: un mio incidente, gli eventuali soccorsi, il funerale, la reazione dei parenti ecc..,il tutto veloce come un battito di palpebre.
Ma la cosa più brutta è quando questi pensieri li faccio nei confronti di mia figlia...
poi da quando sono nati i miei figli ancora di piu', l' idea di lasciarli mi fa proprio venire un magone... sara' perche' ho sentito il vuoto immenso che ha lasciato mio padre nella mia vita in tutti i momenti belli che avremo potuto condividere se una malattia non se lo fosse portato via troppo presto... e io ero comunqie gia' grande... l' idea di lasciare i miei bimbi e' davvero troppo dolorosa!!
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
- alessia26
- Master~GolGirl®

Ti capisco in pieno...questa è stata una paura che mi ha accompagnato da quando mi sono trasferita in casa nuova nel ottobre 2009...ho sempre vissuto in appartamentoe ora mi sono comprata una villetta quindi indipendente...RobertaB ha scritto:alina ha scritto:Io a volte ho paura che qualcuno mi rapisca aurelio e gli faccia del male.Federica75 ha scritto: Cerco di vivere ogni giorno con gioia e a non pensare a niente di brutto....anche se a volte la paura mi travolge e mi toglie il fiato....![]()
cioe' e' logico che ogni madre soa piu' o meno apprensiva sui propri figli, ok...
spero di riuscire a superare questa paura perche' non voglio essere una di quelle madri che tarpamo le ali ai loro figli con mille paranoie...
non riuscivo a portare Rebecca a dormire in camera sua...poi anovembre è nata Greta e sono rimaste con me in camera fino a settembre scorso...poi mi sono decisa che avanti così non potevo andare...e al ritorno dal mare ho cominciato a farle addormentare in camera loro...piano piano mi stavo tranquillizzando...ma a gennaio sono venuti i ladri,per fortuna quando noi non eravamo in casa, e mi è tornata la paura le ho riprese con me in camera finchè non mi hanno montato l'allarme...ora sono ancora un po' angosciata...ma mi impongo di dover superare sta cosa...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- mare143
- Master~GolGirl®

RobertaB ha scritto:alina ha scritto:Io a volte ho paura che qualcuno mi rapisca aurelio e gli faccia del male.Federica75 ha scritto: Cerco di vivere ogni giorno con gioia e a non pensare a niente di brutto....anche se a volte la paura mi travolge e mi toglie il fiato....![]()
Stessa cosa anch'io, compresa la fobia del letto
Inutile dire che Arianna dorme ancora in camera nostra.
So che devo superare questa paura, ma non so proprio come
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- alina
- Expert~GolGirl®

nella camera di aurelio ci sono due finestre, rase al pavimento e per questo hanno le sbarre in ferro, quindi in camerina sua lo vedo al sicuro...io ho paura che mi succeda che me lo prendano al parco...o mentre gioca con gli amichetti, mi giro un attimo e quando mi rigiro lui è sparito come quella bambina, Angela Celentano, è il mio incubo più terribile.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- Ari
- Platinum~GolGirl®

no, non ho paura di morire.
penso che sarebbe una sofferenza per chi mi ama, soprattutto per mia figlia, ma penso anche che luca sia un padre sufficientemente attento ed amorevole da riuscire a farle superare questo trauma.
e nemmeno vado in paranoia pensando a quello che potrebbe accadere alle persone che amo.
vivere ogni giorno piccole angosce e dolori non mi farebbe soffrire di meno se poi accadesse realmente.
non servirebbe ad arrivarci preparata, perché non si può mai essere preparati alla morte improvvisa di una persona amata soltanto perché ci si è pensato molto prima.
quindi che senso ha angosciarmi?
penso che sarebbe una sofferenza per chi mi ama, soprattutto per mia figlia, ma penso anche che luca sia un padre sufficientemente attento ed amorevole da riuscire a farle superare questo trauma.
e nemmeno vado in paranoia pensando a quello che potrebbe accadere alle persone che amo.
vivere ogni giorno piccole angosce e dolori non mi farebbe soffrire di meno se poi accadesse realmente.
non servirebbe ad arrivarci preparata, perché non si può mai essere preparati alla morte improvvisa di una persona amata soltanto perché ci si è pensato molto prima.
quindi che senso ha angosciarmi?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- giorgy
- Gold~GolGirl®

allora anch'io convivo con questa paura, anche se non è che ci pensi ogni giorno e che sia un chiodo fisso. ma capita che mi soffermo a pensarci e mi viene da rabbrividire all'idea che un giorno i miei due bambini, così legati a me, potrebbero rimanere senza mamma.
inoltre non vederli crescere, realizzarsi, non poterli aiutare quando avranno bisogno di me, un consiglio, una coccola.... mi angoscia non poco!
la cosa che + mi terrorizza però è l'idea che possa succedere qualcosa a uno di loro, se morisse uno dei miei figli..... non saprei come reagire, come trovare le forze!!!!!
inoltre non vederli crescere, realizzarsi, non poterli aiutare quando avranno bisogno di me, un consiglio, una coccola.... mi angoscia non poco!
la cosa che + mi terrorizza però è l'idea che possa succedere qualcosa a uno di loro, se morisse uno dei miei figli..... non saprei come reagire, come trovare le forze!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)