GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando tuo marito è un grinch
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Re: Quando tuo marito è un grinch
eccome se l'ho avuto uno che mi toglieva gli occhiali rosa :ahah
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- laurap75
- Active~GolGirl®

Sono perfettamente nei tuoi panni!Ambra87 ha scritto:Ecco Clizia, hai centrato il punto. Lui è sempre stato cresciuto così, senza un complimento, senza entusiasmo, da persone che gli vogliono un gran bene, per carità, ma che faticano davvero a dimostrarlo. Fa molta molta fatica ad esprimere i propri sentimenti, soprattutto a parole, e il fatto che non si lasci andare è decisamente dovuto all'ambiente familiare in cui è stato cresciuto.
Anche mio marito è così e ciò è dovuto al contesto familiare nel quale è cresciuto...i miei suoceri non gli hanno mai fatto un regalo a Natale, al compleanno, mai una festicciola, mai un amico invitato a pranzo...IO SONO L'OPPOSTO!!!Sinceramente lo preferisco e mi piace averlo portato su questa linea anche se è sempre un pò restìo.
Lui è il razionale ed io la sognatrice (ma un pò razionale anche io) e s'intimidisce quando i pupetti dimostrano il loro affetto e gli urlano per le scale, mentre va al lavoro, quanto gli vogliono bene...
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- dottbaby
- Collaboratore

Ah, ma allora anche voi conoscete il mio compagno?clizia ha scritto:Allora sarebbe un guastafeste che ti smonta la gioia e la serenità di certi momenti con cinico senso di realtà e la butta sempre in negativo?
Ultima discussione, questa mattina: a mia domanda "si può sapere perché sei sempre nervoso, incaxxoso, non mi parli, se lo fai è borbottando onosillabi e mi trattis empre come se ti dessi fastidio?"....sto ancora aspettando la risposta...
Ah, se Ambra trova il modo di "smussarlo"....vi prego, ditemi qual'è!!!!!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- alessia26
- Master~GolGirl®

Mio marito non è un pessimista....ma uno con i piedi non per terra ma sprofondati al suolo....
io invece....va bhè che lo dico a fare...
per me sono coppie VINCENTI....finchè un dei due non vuole cambiare a sua immagine e somiglianza l'altro...
non lo cambierei mai il suo modo di fare...sia perchè ci completiamo perfettamente in un "gioco" di parti dove quando equo come nel nostro caso non si eccede mai da un lato...
sia perchè se ci siamo innamorati credo sia proprio per il fatto che siamo affscinati e incuriositi uno dell'altro del nostro modo di essere....sono certa che lui sia affascinato dalla mia leggerezza,dal mio entusiasmo che esplode per ogni minima cagata che incomincio...come io sono estremamente affascinata dal suo modo di fare,dal suo saper "inquadrare le persone a colpo d'occhio" e il suo saper fare sempre i conti con la realtà...
non lo cambierei mai per questo e se lui mi chiedesse di "aiutarlo" a cambiare gli risponderei che potrei anche farlo ma poi si dovrebbe cambiare anche la moglie
Mi lamento di lui....eccome se mi lamento...ma lo faccio perchè è "nel mio ruolo" farlo...come lui si lamenta del mio "la fai sempre facile"....ma non per questo vorremmo mai davvero combiarci...
c'era una frase che mi piaceva molto e che ritengo vera che dice:
L'UOMO SI SPOSA SPERANDO SEMPRE CHE LA PROPRIA DONNA NON CAMBI MAI.....E INEVITABILMENTE LO FA!
LA DONNA SI SPOSA SPERANDO CHE IL PROPRIO UOMO POI CAMBI....E RIMANE SEMPRE LO STESSO!
io invece....va bhè che lo dico a fare...
per me sono coppie VINCENTI....finchè un dei due non vuole cambiare a sua immagine e somiglianza l'altro...
non lo cambierei mai il suo modo di fare...sia perchè ci completiamo perfettamente in un "gioco" di parti dove quando equo come nel nostro caso non si eccede mai da un lato...
sia perchè se ci siamo innamorati credo sia proprio per il fatto che siamo affscinati e incuriositi uno dell'altro del nostro modo di essere....sono certa che lui sia affascinato dalla mia leggerezza,dal mio entusiasmo che esplode per ogni minima cagata che incomincio...come io sono estremamente affascinata dal suo modo di fare,dal suo saper "inquadrare le persone a colpo d'occhio" e il suo saper fare sempre i conti con la realtà...
non lo cambierei mai per questo e se lui mi chiedesse di "aiutarlo" a cambiare gli risponderei che potrei anche farlo ma poi si dovrebbe cambiare anche la moglie
Mi lamento di lui....eccome se mi lamento...ma lo faccio perchè è "nel mio ruolo" farlo...come lui si lamenta del mio "la fai sempre facile"....ma non per questo vorremmo mai davvero combiarci...
c'era una frase che mi piaceva molto e che ritengo vera che dice:
L'UOMO SI SPOSA SPERANDO SEMPRE CHE LA PROPRIA DONNA NON CAMBI MAI.....E INEVITABILMENTE LO FA!
LA DONNA SI SPOSA SPERANDO CHE IL PROPRIO UOMO POI CAMBI....E RIMANE SEMPRE LO STESSO!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- violetta75
- Original~GolGirl®

clizia ha scritto:Allora sarebbe un guastafeste che ti smonta la gioia e la serenità di certi momenti con cinico senso di realtà e la butta sempre in negativo? esempi?
ma questa sono io
allora sono una grinch???
non ero così prima, ci sono diventata.
sarò pure cinica, ma dopo diversi portoni in faccia ho capito che il segreto è abbassare le aspettative nei confronti del prossimo, oggi mi aspetto quasi niente.
così se il portone arriva almeno non fa poi così male, me lo aspettavo già.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

mi avete fatto capire che sono una grinch :ahah sarà che i miei genitori pur volendomi un gran bene non mi hanno cresciuta dicendomi cose carine,etc..recentemente ho avuto un'amica che ha 10 anni in più di me ma che si aspettava l'sms del buongiorno e della buonanotte da parte mia..ed é stato un disastro perché a momenti non li ho mai spediti neanche ai miei ragazzi..quando cercano queste attenzioni da me non riesco a darle perché non sono cresciuta così e faccio la figura della fredda..Ambra87 ha scritto:Ecco Clizia, hai centrato il punto. Lui è sempre stato cresciuto così, senza un complimento, senza entusiasmo, da persone che gli vogliono un gran bene, per carità, ma che faticano davvero a dimostrarlo. Fa molta molta fatica ad esprimere i propri sentimenti, soprattutto a parole, e il fatto che non si lasci andare è decisamente dovuto all'ambiente familiare in cui è stato cresciuto.
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

phoeka ha scritto:La traduzione di "grinch" è: capricorno ascendente capricorno![]()
Sono un grinch anch'io.
Non ho l'ascendente però. Va bene lo stesso?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- dottbaby
- Collaboratore

Mia sorella. Capricorno ascendetne capricorno. E' una grinch, verissimo!R2D2 ha scritto:phoeka ha scritto:La traduzione di "grinch" è: capricorno ascendente capricorno![]()
![]()
Sono un grinch anch'io.![]()
Non ho l'ascendente però. Va bene lo stesso?
24.10.07
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io piuttosto sarei rimasta zitella 
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- helzbeth
- Master~GolGirl®

io sono capricorno
mia madre è capricorno
mia figlia è capricorno
mio nonno è capricorno
venite qui a protestare....
mia madre è capricorno
mia figlia è capricorno
mio nonno è capricorno
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

qui lo siamo io, mio padre e..... mia suocerahelzbeth ha scritto:io sono capricorno
mia madre è capricorno
mia figlia è capricorno
mio nonno è capricorno
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- helzbeth
- Master~GolGirl®

veniamo a trovarviR2D2 ha scritto:qui lo siamo io, mio padre e..... mia suocerahelzbeth ha scritto:io sono capricorno
mia madre è capricorno
mia figlia è capricorno
mio nonno è capricorno
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- inga
- Expert~GolGirl®

Non borbotto e non sono musa ma sono un grinch pure io!
Cosa devi fare con tuo marito?? Nulla ! Credo che per un grinch la cosa piu importante sia .... avere qualcuno accanto che NON è un grinch!!!
Così può smussarsi da solo!
Solitamente le persone entusiaste e con gli occhiali rosa sono contagiosi!!!! Non dirmi che con la tua carica ed il tuo ottimismo non riesci a scalfirlo nemmeno un pò... non ci credo!
Cosa devi fare con tuo marito?? Nulla ! Credo che per un grinch la cosa piu importante sia .... avere qualcuno accanto che NON è un grinch!!!
Solitamente le persone entusiaste e con gli occhiali rosa sono contagiosi!!!! Non dirmi che con la tua carica ed il tuo ottimismo non riesci a scalfirlo nemmeno un pò... non ci credo!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- inga
- Expert~GolGirl®

musa= musona .... non musa ispiratrice... magari! Sorry
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- laurap75
- Active~GolGirl®

Ah una precisazione...anche a livello economico mio marito è un grinch...e per fortunaaaaaaaaaaa!!!!
Se ci siamo trovati un gruzzoletto (giusto per dormire sereni ed affrontare gli imprevisti) lo devo a lui!!!
Lui mi bacchetta ed io torno nei ranghi!!
Se ci siamo trovati un gruzzoletto (giusto per dormire sereni ed affrontare gli imprevisti) lo devo a lui!!!
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Non è che abbiamo lo stesso marito?laurap75 ha scritto:Ah una precisazione...anche a livello economico mio marito è un grinch...e per fortunaaaaaaaaaaa!!!!
Se ci siamo trovati un gruzzoletto (giusto per dormire sereni ed affrontare gli imprevisti) lo devo a lui!!!![]()
![]()
Eccomi all'appello: donnina dalle lenti rosa e sorriso sempre in tasca sposata con musone e pessimista cronico. A me non pesa perchè ci compensiamo e negli eccessi troviamo l'equilibrio per la famiglia.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
ottyx
- Master~GolGirl®

PS. Suggerisco a tutte di leggere ai vostri bimbi i libri del Dr. Seuss, che oltre al Grinch ha scritto Ortone ed Il gatto col cappello 
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- pisola
- Master~GolGirl®

a casa mia musoni non ce ne sono, e sinceramente non sono nemmeno graditi!
sono una spendacciona e mio marito è una formichina, ma è simpatico e più sorridente di me!
gli occhiali rosa non me li metto, preferisco i miei bianchi!
sono una spendacciona e mio marito è una formichina, ma è simpatico e più sorridente di me!
gli occhiali rosa non me li metto, preferisco i miei bianchi!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- laurap75
- Active~GolGirl®

ottyx ha scritto:Non è che abbiamo lo stesso marito?laurap75 ha scritto:Ah una precisazione...anche a livello economico mio marito è un grinch...e per fortunaaaaaaaaaaa!!!!
Se ci siamo trovati un gruzzoletto (giusto per dormire sereni ed affrontare gli imprevisti) lo devo a lui!!!![]()
![]()
Lui mi bacchetta ed io torno nei ranghi!!![]()
Eccomi all'appello: donnina dalle lenti rosa e sorriso sempre in tasca sposata con musone e pessimista cronico. A me non pesa perchè ci compensiamo e negli eccessi troviamo l'equilibrio per la famiglia.
Beh devo dire che, per me, avere vicino un uomo che è sempre imbronciato e smonta ogni cosa che propongo...inizia a pesare!! In momenti in cui sono più serena lascio correre...