GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Futuro padre destabilizzato

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Futuro padre destabilizzato

Messaggio da BarbyLondra » 21 mar 2012, 11:31

Si che va meglio....perche molte di noi che scrivono qui sono egocentriche.
Ma l omossessualita non c'entra.
Grazie per esserti spiegata.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

paparino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paparino » 21 mar 2012, 12:30

.......Ok! credevo di poter trovare consigli e esperienze per poter trarre insegnamento da DONNE mature e di buon senso. Ma forse mi sbagliavo visto che ci si accanisce su alcune frasi che vengono interpetrate a piacimento e condite con strafottente sicurezza ed femministico giudizio.
Punto 1 : ti garantisco che non sono Gay anche se a te piacerebbe che io fossi una donna camuffata da uomo.....ma tranquilla non è colpa tua se non hai mai incontrato uomini così
Punto2: io avrei da pensare se mia moglie o la mia compagna mi chiamasse socio... :pensieroso
Punto3: non sono entrato nel forum per egocentrismo ma per apprendere umilmente cose che l'universo maschile ignora e per sentirmi più vicino a mia moglie e al mio futuro piccolo/a
Punto4: vedo che alcune di voi si sono soffermate solo su ciò che volevano più discutere e ..scusate ma questo mi lascia pensare a due cose: Frustazione e Frustazione.
é proprio vero che alcune di voi per non tutte non sanno ciò che vogliono dall'uomo ,preferiscono forse essere trattate male e poi bene.. Bè! sappiate che esistono uomini come me e Ti garantisco che non sono ne stempiato ne chiacchierone ne estremamente caloroso e sopratutto mi piace .....vabbè lasciamo perdere le volgarità. Forse per il fatto che il vs non sia come vorreste vi da il diritto di giudicare quello delle altre :spiteful: Sbagliate ragazze. Bè potete pur sempreconsigliargli di iscriversi nel forum e di essere giudicato come faccio io? No? Ma per piacere.......
Cmq visto che il forum si sta rivelando negli ultimi tratti un gallinaio .
.....vi piacerebbe se ammettessi che sono donna Vero? Ah! per dire .....lo sapevo non poteva un uomo scrivere ste cose......Vi sbagliate
Meditate donne meditate.
Cmq grazie a tutte quelle che hanno afferrato cio che volevo dire,
per il tempo che verrà, voi mi insegnate non esiste un libretto di istruzioni, quindi sono sicuro che cambierà la vita ma come diceva una canzone DIPENDE DA CHE DIPENDE....DA CHE PUNTO GURDI IL MONDO TUTTO DIPENDE..... non sarò ne assente ne menefreghista nei confronti della mia famiglia mi bastano gli esempi della mia famiglia per cercare di vivere la vita con la stessa serenità

Grazie sia alle buone che alle meno buone
e chissà forse chiederò qualchè altro consiglio sulla gravidanza
Ciao
Paparino

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 mar 2012, 12:39

Il mio non frequenterebbe MAI un forum di gravide.
E tanto mi basta per amarlo alla follia.... :-D :-D :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 mar 2012, 13:10

paparino, qui su gol è così, ci conosciamo piu o meno tutte, e spesso nn si aspetta altro di che spettegolare, nn te ne andare dai, RAGAZZE una volta tanto che c'è un uomo che può darci il suo contributo lo lasciamo scappare via? :spiteful:
Sii superiore, se certe critiche nn ti riguardano nn le commentare nemmeno, su nn cadere nei tranelli.
non lo so chi sei, se sei vero o finto, ma francamente a me nn cambia la vita, chiuso il pc ho la mia bella famiglia, e piu che sorridere di qualche avvenimento virtuale nn faccio. fFino a quando parlerai in maniera educata, per me sei una persona meritevole di "attenzioni" come altre.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 21 mar 2012, 13:25

Paparino non ho capito a che punto siete della gravidanza?
Quanto a come comportarti, non esiste un libretto delle istruzioni.. noi donne non siamo tutte uguali (anche se ci sono molti luoghi comuni spesso azzeccati :risatina: ), l'unica cosa comune a tutte è: ci piace ricevere la giusta attenzione e comprensione dal nostro compagno. Essere ossessivo o opprimente no, talvolta mi rendo conto che anche il ruolo del futuro papà non è semplice.. come diceva il ginecologo di mia cognata, quando ha partorito, l'uomo deve essere un punto d'appoggio costante, ma non opprimente. Non per dire che mi sembri opprimente, questo non lo so ti dico solo che le attenzioni sono graditissime, il tuo prenderti cura di lei va benissimo ed è essenziale, ma lasciale anche il suo spazio :ok
Per il resto non c'è molto.. condividi con lei ogni emozione, ogni cosa.. leggete assieme libri o guardate documentari, frequentate corsi pre-parto assieme, queste cose uniscono moltissimo.. anche le spesine, dal quarto mese in poi è bello cominciare a pensare alla cameretta, a come farla, a cosa comprare, ai vestitini.. fare shopping o anche solo curiosare è una delle cose che più amo insieme al mio compagno, perché ci divertiamo ed è una cosa dolcissima e allo stesso tempo divertente, ci immaginiamo come sarà la nostra vita.. è meraviglioso, sono le cose più belle.

Per il resto, segui l'istinto.. non servono manuali, se tu la ami sinceramente devi solo aprire il tuo cuore e capirai da solo cosa le serve, vedrai.. :ok tante congratulazioni!!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 mar 2012, 13:37

Antolina80,
Forse la mia frase è stata fraintesa (come tutto ciò che scrivo ultimamente farò un corso di scrittura creativa ) non ho espresso dubbi e nemmeno volevo offendere.
tranquilla può capitare a tutte qualche periodo così :risatina: di solito passa! :sorrisoo

paparino se vuoi essere "superiore" al gallinaio, dovresti tu per primo non attaccarti a frasi provocatorie.
Cmq visto che il forum si sta rivelando negli ultimi tratti un gallinaio
negli ultimi tratti? non avevo capito che lo frequentavi da un po' di tempo :perplesso nel caso dovresti ben conoscere le dinamiche del forum e comportarti di conseguenza (vedi frase successiva)
"donne mature e di buon senso" qua ce ne sono, e anche molte, però, come nella realtà, non sono la totalità. a te la libertà di scegliere se dare retta alle une o alle altre, omologandoti di conseguenza alle persone mature o a quelle immature.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 21 mar 2012, 14:32

Ciao Paparino, spero che tu sia ancora qui a leggerci, per quanto mi riguarda, il momento più delicato è stato dopo anzichè prima, ossia, durante la gravidanza mi sono sentita molto coccolata e appoggiata da mio marito, faceva tutto lui, veniva sempre con me dal gine, è venuto con me al corso pre parto, insomma perfetto per una gravidanza perfetta!!! Dopo......dopo io ero molto ma molto più destabilizzata, non era mai sufficiente, non mi andava mai bene niente di quel che faceva, mi sentivo grossa e avevo solo 3 kg in più rispetto a prima della gravidanza, figurati che per il mio compleanno, lui ha deciso di portarmi in un bellissimo negozio dove mi ha detto che potevo comprare tutto ciò che volevo......bè io l'ho odiato, mi facevo talmente tanto schifo che qualsiasi cosa indossavo, mi sembrava di essere un sacco della spazzatura e più provavo abiti e più lo odiavo.....per fortuna è passata, quando ho smesso di allattare dopo 10 mesi.....ma ripeto quel che ti raccomando per il dopo......TANTA TANTA PAZIENZA!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 mar 2012, 16:16

paparino, Inannzitutto non vedo perchè devi offendere visto che nessuno ha offeso te! Forse hai letto una riga si ed una no e ti è sfuggito il fatto che abbia detto che essere chiamato troll non mi sembra un'offesa. Lasciamo perdere la polemica su gay o non gay tra me e Barby nella quale tu non centravi assolutamente nulla. E che era tral'altro solo frutto di un fraintendimento.
Come forse non avrai letto, ho detto che se qualcuna dubita di te è perchè qua si parla di argomenti intimi e privati e molto spesso ultimamente si scopre che certe persone non sono chi dicono di essere. Sei appena arrivato e hai sparato una serie di domande a raffica alle quali molte educatamente tante ti hanno risposto. Io ti posso dire che il forum è molto vasto e ci sono apposite sezioni nelle quali troverai la giusta risposta ad ogni tuo quesito. Non è necessario aprire un topic personale dove tutti devono rispondere alle tue domande. Visto che non sei egocentrico.
Il fatto che troviamo strano che un uomo esprima i suo sentimenti dovrebbe essere una lusinga per te, non un'offesa. Non vedo perchè dovresti pensare il contrario. Ma non sei il primo che dice di essere un ragazzo sensibile e poi si rivela tutt'altro.
Se leggessi tutto il forum invece di soffermarti su questo topic vedresti che qua tutte chiamamo socio il proprio compagno. Io ho iniziato perchè ho visto che tutte lo facevano e non ci vedo nulla di male.
Riguardo alla tua risposta polemica e sarcastica dove parli di galline, donne poco mature e altre simpatie del genere, sorvolo, ma mi da molto da pensare sulla tua buona fede che fin'ora non ho mai messo in dubbio. Si sa che i troll vengono giusto per creare zizzania, se non lo sei allora non alimentare polemiche inutili che nessuna vuole crearti.
Nella sezione "9 mesi di progetti e sogni" troverai tanti argomenti già trattati che ti potrebbero interessare e che penso rispondano almeno in parte ai tuoi dubbi. :ciaociao
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 mar 2012, 23:51

hamilton ha scritto:Il mio non frequenterebbe MAI un forum di gravide.
E tanto mi basta per amarlo alla follia.... :-D :-D :ahah :ahah
:quoto_1:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”