GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le golline ai fornelli: cucina tradizionale o "innovativa"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: le golline ai fornelli: cucina tradizionale o "innovativa"?

Messaggio da R2D2 » 20 gen 2012, 12:45

nocciolina ha scritto:mina79, noi seguiamo tanto la Cavoletto, da tantissimissimi anni, più recentemente Borghese (ma utilizziamo poco le sue ricette) e recentissima la Cuochina, che mi piace tanto, quasi quanto la Cavoletto -che rimane il mio primo e insuperato amore- :emozionee

poi tra i preferiti ho seimilioni di altri blog, da Foodbeam, Mercotte, BHG, Martha Stewart e Nigella, il classicissimo Giallo Zafferano...
credo mi manchi Zù :fischia
il blog di cavoletto lo leggo spesso anch'io. Sarà per le foto ma le sue ricette mi sembrano molto invitanti. E rifatte vengono proprio bene.
E poi sbircio tantissimo su cookaround, soprattutto sul forum dove gli autori fotografano le ricette passo passo. Rifarle è facilissimo. Alessandro Borghese non mi piace come chef. E' un ragazzo simpatico ma mi sembra tanto improvvisato. Gli altri (a parte Nigella) non li conosco, ora li guardo.

Anche a me manca Zù :fischia
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 gen 2012, 12:54

nocciolina ha scritto:mina79, noi seguiamo tanto la Cavoletto, da tantissimissimi anni, più recentemente Borghese (ma utilizziamo poco le sue ricette) e recentissima la Cuochina, che mi piace tanto, quasi quanto la Cavoletto -che rimane il mio primo e insuperato amore- :emozionee

mitica Cavoletto :ok

devi assolutamente guardare il blog "i dolci di Pinella" allora e fare la sua torta di mele, yogurt e panna (per me è fantastica). :sorrisoo
Anzi ho appena tirato fuori dal forno un'altra delle sue ricette: torta con base di frolla al cacao e farcitura a base di crema pasticciera variegata con marmellata di ciliege... non vedo l'ora che si raffreddi...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 20 gen 2012, 13:59

mina79 ha scritto:Singrid è quella di cuochina?
Ma poi...una curiosità. Ma di solito le ricette si imparano a memoria?! Nel senso che poi anche la spesa vien fatta in automatico no? In base a quello che ricordi e che hai imparato di una data ricetta?!
Scusa la domanda un pò stamba, ma io davvero le ricette le seguo in determinate ricorrenze sennò...vado a naso...anzi a palato direi.. :ahaha .
No Sigrid è la Cavoletto :sorrisoo
imparare a memoria una ricetta?!? :ahah
ma vaaaaa, non me le ricordo da una volta con l'altra!!!
Le leggo qui e là, e ricordo gli ingredienti, mica le dosi o la preparazione :prr

io comunque studio benissimo i volantini delle offerte :spiteful:
quindi lo vedo già da casa se ci sono gli avocado in offerta, e se ricordo di aver letto qualcosa di interessante con l'avocado dentro, vado a vedere la ricetta e compro gli altri ingredienti, se la voglio fare... lo faccio anche direttamente dal supermercato, santo iPhone :cuore

per il resto faccio sempre la spesa con la lista (son capace di tornare a casa a prenderla se l'ho dimenticata), e poi ci aggiungo quello che mi gira al momento/mi capita di trovare scontato/mi accorgo di aver dimenticato di scrivere :ok
R2D2 ha scritto: il blog di cavoletto lo leggo spesso anch'io. Sarà per le foto ma le sue ricette mi sembrano molto invitanti. E rifatte vengono proprio bene.
E poi sbircio tantissimo su cookaround, soprattutto sul forum dove gli autori fotografano le ricette passo passo. Rifarle è facilissimo. Alessandro Borghese non mi piace come chef. E' un ragazzo simpatico ma mi sembra tanto improvvisato. Gli altri (a parte Nigella) non li conosco, ora li guardo.
Anche a me manca Zù :fischia
:ok
è vero mi stavo dimenticando cookaround!
pure a me capita di usarlo spesso...
Borghese lo seguo perchè mi è simpatico e mi ha preso come amica sul profilo personale di FB :spiteful:
(all'inizio rispondeva anche, se gli scrivevi, adesso ha millemila amici e segue di più il profilo pubblico...
c'è da dire che era meno famoso, lo ca*avamo in tre gatti :fischia )
Ransie ha scritto: mitica Cavoletto :ok
devi assolutamente guardare il blog "i dolci di Pinella" allora e fare la sua torta di mele, yogurt e panna (per me è fantastica). :sorrisoo
subitissimo! :-D
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 20 gen 2012, 17:47

Cookaround l'ho usato anche io.. :-D
Ma soprattutto il forum! :sorrisoo
Li ho imparato a fare la pasta di zucchero e per un periodo mi era partita la fissa delle torte (della decorazione per intenderci!).
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 20 gen 2012, 17:52

pallapunda ha scritto:Guarda, anch'io ero come te, alla fine compravo sempre le solite cose, solite verdure, solita carne, etc.
Poi complice la crisi economica in cui siamo piombati da un po', ho cominciato ad acquistare la carne quasi esclusivamente in offerta e per la verdura e la frutta mi sono iscritta ad un gruppo di acquisto così acquistiamo direttamente dal produttore solo cose di stagione, che magari prima non avrei mai comprato. Poi faccio come Nocciolina, mi scateno sul web (o sulle mie mille riviste di cucina, che ormai non compro più, ma non butto quelle che ho già) e un modo per cucinare quello che ho in casa lo trovo sempre. E' chiaro che a volte anch'io faccio il minestrone e frullo e basta, o faccio il petto di pollo ai ferri, però perchè limitarsi a questo?? E' anche vero che per me cucinare più che un dovere è una passione e anche durante la settimana non mi pesa preparare la cena, poi congelo quello che magari preparo in quantità nel week end, così poi durante la settimana spesso tiro su quello che c'è già pronto e riesco a variare molto. :ok
Mi puoi dire di quale si tratta?
Era una cosa alla quale pensavo da un pò, ma non mi andava di spender soldi per farmeli portare a casa, quando magari il tempo ce l'ho. Però mi pare che come l'hai detta tu oltre che alla qualità c'è anche la convenienza no?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”