Nom metto in dubbio. Ma io, come te, non ho capito il senso del post iniziale. C'è invidia nel confronti delle mamme easy o ammirazione?
ish quelli sono cafoni, genitori e figli, ma elenaus si fa condizionare dai pareri altrui, non lo farà mai sua figlia una cosa simile!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I BAMBINI RESPIRANO L'ATMOSFERA!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: I BAMBINI RESPIRANO L'ATMOSFERA!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Deve senz'altro essere un problema mio che il tuo tono non lo capisco. E non sono ironica, sul serio immagino ci sia un inghippo di comunicazione.ely66 ha scritto:mai messa sul pulpito ma mi sono sempre messa in discussioneYashodara ha scritto:Per me la forma ha un valore. Se voglio dare un consiglio cerco di capire la situazione e non di distribuire dal pulpito la mia sapienza basandomi su una frase dal tono ironico in un topic su un'altra cosa...ely66 ha scritto:ma perchè pensi che chiunque se la prenda con te, se solo tenta di aiutarti? boh...Yashodara ha scritto:Che ce l'hai con me perchè sono svizzera s'è capito.
Ma ish non mi pare lo sia e ha detto le stesse cose che dico io...
E ribadisco che siamo OT, quando aprirò un topic sul rigurgito accetterò grata ogni consiglio.
si siamo o.t. specie sul fatto dell'aiuto, mai più!
fatto tu, al limite.. ma tanto so come sei, quindi più che tentare un aiuto, che ho dato, non farò altro.Yashodara ha scritto:Che ce l'hai con me perchè sono svizzera s'è capito.
E ribadisco che siamo OT, quando aprirò un topic sul rigurgito accetterò grata ogni consiglio.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- ely66
- Platinum~GolGirl®

eh.. sai che sta iniziando a farmi piacere non essere l'unica che non capisce le cose??ishetta ha scritto:Nom metto in dubbio. Ma io, come te, non ho capito il senso del post iniziale. C'è invidia nel confronti delle mamme easy o ammirazione?
ish quelli sono cafoni, genitori e figli, ma elenaus si fa condizionare dai pareri altrui, non lo farà mai sua figlia una cosa simile!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Secondo me un po' le invidia e un po' le ammira. E si chiede se lei sbaglia a farsi più problemi della sua amica, se possa nuocere alla figlia e danneggiare la fomazione del suo senso di indipendenza.
Io ho capito così poi magari sbaglio...
Amo un fiore che si schiude lentamente
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ely66 ha scritto:eh.. sai che sta iniziando a farmi piacere non essere l'unica che non capisce le cose??ishetta ha scritto:Nom metto in dubbio. Ma io, come te, non ho capito il senso del post iniziale. C'è invidia nel confronti delle mamme easy o ammirazione?
Ma per me è colpa dell'allattamento. Mi debilita
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Secondo me easy ci si nasce. Poi col secondo figlio... No comment. 
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ishetta ha scritto:Secondo me easy ci si nasce. Poi col secondo figlio... No comment.
ecco perché non faccio il terzo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Dopo aver dimenticato la prima a inglese, lasciato il secondo nel lettone dalla sala operatoria.... Il terzo lo potrei dimenticare in autogrillRansie ha scritto:ishetta ha scritto:Secondo me easy ci si nasce. Poi col secondo figlio... No comment.
ecco perché non faccio il terzo![]()
- marby
- Master~GolGirl®

Re: I BAMBINI RESPIRANO L'ATMOSFERA
ishetta ha scritto:Figlia di anni con le mani di burro ----> divano n ecopelleYashodara ha scritto:Appunto. Ed era una battuta... non è che se le dico "non rigurgitare" capisce, non mi posso arrabbiare se lo fa! Se a un bambino di 4 anni invece dico "non rovesciare il succo di pera sul divano di velluto" mi aspetto che capisca...ishetta ha scritto: .
Cmq tornando in topic direi che quanto diceva yashodara era semplicemente racchiudi bile nel senso che bimbi piccoli, proprio perchè curiosi del mondo, possono sporcare o fare danni e qui devono intervenire i genitori. Altra cosa sno bimbi grandi in grado di comprendere un no. Il punto è che spesso non si lavora abbastanza su cosa vuol dire no.![]()
Scherzi a parte. A novembre ho fatto la festa di compleanno a mia figlia. So rimasta scioccata. Mica dai bimbi eh dai genitori. Gente che ti mollava i figli senza manco un nr di telefono, bimbi che hanno rovinatola festa di compleanno sotto lo sguardo assente dei genitori, bimbi arrivati alla festa con spade d legno "se no piangeva", genitori che dovevano arrivare a prendersi i figli alle 18 e si sono presentati alle 19, genitori che si sono messi in tasca le caramelle che eran a disposizione dei bambini....
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- elenaus
- Original~GolGirl®

risposta alla domanda 1 :piacerebbe saperlo anche a me!!ely66 ha scritto:io sto tentando di capire se invidi da morire questa mamma con tre figli che si autogesticono o se la odi a morte. oltre a farti condizionare da tutti quelli che incontri. il che sarebbe tragico, se ogni persona che io incontravo mi avesse detto cosa fare con mia figlia, probabilmente avrei infilato il passeggino in gola a qualcuno.. sei così condizionabile???????
risposta alla domanda 2 : SI touchè. Sono davvero troppo condizionabile, sto a sentire tutte le teorie senza riuscire a mettermi in testa che un conto è la teoria e un conto è la pratica, un conto i bambini degli altri e un conto la mia. Ho deciso che il prossimo che mi dice che sono troppo ansiosa con mia figlia lo invito a passare un'intera giornata con mia figlia. Poi ne riparliamo.
Ely66 grazie davvero.
grazie anche a tutte le altre
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- elenaus
- Original~GolGirl®

yashodara hai capito perfettamente quello che volevo dire. Però mi son resa conto che tutta sta teoria non porta da nessuna parte, quindi ho deciso di sposare il profondissimo concetto teologico coniato da mio padre : us fa com' us pò (si fa come si può...)Yashodara ha scritto:Secondo me un po' le invidia e un po' le ammira. E si chiede se lei sbaglia a farsi più problemi della sua amica, se possa nuocere alla figlia e danneggiare la fomazione del suo senso di indipendenza.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
- val978
- Silver~GolGirl®

sacrosantoelenaus ha scritto:yashodara hai capito perfettamente quello che volevo dire. Però mi son resa conto che tutta sta teoria non porta da nessuna parte, quindi ho deciso di sposare il profondissimo concetto teologico coniato da mio padre : us fa com' us pò (si fa come si può...)Yashodara ha scritto:Secondo me un po' le invidia e un po' le ammira. E si chiede se lei sbaglia a farsi più problemi della sua amica, se possa nuocere alla figlia e danneggiare la fomazione del suo senso di indipendenza.