GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Morti e feriti per i botti di capodanno: ogni anno la stessa storia...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Morti e feriti per i botti di capodanno: ogni anno la stessa storia...

Messaggio da SuzieQ » 2 gen 2012, 22:51

sullo sparare con armi e lancio di mobili dalle finestre non mi esprimo. anzi sto già cercando di rimuovere queste informazioni dalla mia testa.

però posso affermare che anche qui mi è sembrato ci fossero meno botti. anzi...quasi nulla. di solito in strada c'erano tutte le carte dei botti, invece le strade erano pulitissime, non ho notato nulla di nulla rientrando.
ero felice di questo.

però chi si ustiona come un pirla per una bombacarta non dvrebbe gravare sul SSN. :aargh
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 gen 2012, 23:05

Ma a Milano ho notato solo io che ci sono stati moooolto più fuochi d'artificio che "meri botti" quest'anno? Davvero sembrava Ferragosto a Senigallia.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 gen 2012, 23:05

Noi abbiamo acceso un paio di fontanine piccole e alcune scintilline , giochi di luce insomma, niente botti e petardi. a me fanno paura quelli che sparano con le armi, davvero sarebbero da galera immediata!!

Streghettasaetta

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 gen 2012, 1:10

Lo trovo uno schifo immondo e penso che ci sia tante gente che vive mentalmente nell'era preistorica...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 3 gen 2012, 9:13

pato ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Io sono davvero stupita e sconvolta...
Ogni anno si leggono notizie simili: morti e feriti per petardi, fuochi d'artificio, bombe artigianali e colpi di arma da fuoco vaganti.
Ogni anno si ripetono.
Ogni anno c'è qualche stupido che fa queste scemenze.
Ogni anno ci sono bambini coinvolti: ma come è possibile che un adulto, che sia genitore, zio o semplice amico di famiglia, che dovrebbe PROTEGGERE al di sopra di ogni cosa questo splendido bene prezioso che sono i nostri bimbi, invece li mette VOLONTARIAMENTE a rischio?
ma cosa salta nella testa delle persone?

Possibile che l'uomo non impari mai dai propri errori (anche se non sono personali ma di altri)?
Ma come si fa a portare dei bambini in una casa dove ci sono chili di materiale esplosivo?
Sono io l'unica che rimane allibita e sconcertata davanti a queste notizie? :pensieroso
guarda, sorvolando sul fatto che sono morti piuttosto stupide, io credo che molto ci si marci.
nel senso che ne hanno fatto una tradizione come la tradizione della foto del primo nato :che_dici
insomma che i petardi e fuochi d'artificio siano pericolosi si sa.... però questa smania di voler fare il bollettino di guerra ogni santo fine anno mi fa ribrezzo.
insomma durante il mese di luglio ci sono state ben 1000 persone che sono morte per andare in ferie...
più o meno è la stessa cosa...
per me fa notizia, punto... anche perchè mica sono morti o si sono fatti male tutti con botti illegali eh?
la frase che ho sottilineato mi sembra un pò forte... i petardi o i botti sono tutti pericolosi come nessuno.... non credo lo facciano volontariamente....

Il ragazzo che è morto a Roma e ha causato il ferimento grave di due bambini ha acceso un fuoco d'artificio in casa con di fianco scatole intere di botti e fuochi.... direi che un filo di dolo, negtligenza e grave stupidità in questo caso ci sono state neh!!!! Anche perchè sarà anche vero chepossono essere tutti pericolosi i botti, ma se li accendi dentro casa con dei bambini presenti a guardarti non puoi certo scrivere che non lo facciano volontariamente.... :che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 3 gen 2012, 9:24

la mia pupa povera si è spaventata anche per le scintille provocate dalle fontanelle di luce che si usano per i bambini appunto: si è svegliata alle 2 di notte piangendo dicendo AHI NO AHI NO!! :emozionee ci arriva meglio lei che non ha neanche due anni che gli adulti.....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 gen 2012, 19:22

Piorellino ha scritto:Lo trovo uno schifo immondo e penso che ci sia tante gente che vive mentalmente nell'era preistorica...
:quoto_1:
Cavernicoli, davvero.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 3 gen 2012, 23:14

Alexxandra ha scritto:
pato ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Io sono davvero stupita e sconvolta...
Ogni anno si leggono notizie simili: morti e feriti per petardi, fuochi d'artificio, bombe artigianali e colpi di arma da fuoco vaganti.
Ogni anno si ripetono.
Ogni anno c'è qualche stupido che fa queste scemenze.
Ogni anno ci sono bambini coinvolti: ma come è possibile che un adulto, che sia genitore, zio o semplice amico di famiglia, che dovrebbe PROTEGGERE al di sopra di ogni cosa questo splendido bene prezioso che sono i nostri bimbi, invece li mette VOLONTARIAMENTE a rischio?
ma cosa salta nella testa delle persone?

Possibile che l'uomo non impari mai dai propri errori (anche se non sono personali ma di altri)?
Ma come si fa a portare dei bambini in una casa dove ci sono chili di materiale esplosivo?
Sono io l'unica che rimane allibita e sconcertata davanti a queste notizie? :pensieroso
guarda, sorvolando sul fatto che sono morti piuttosto stupide, io credo che molto ci si marci.
nel senso che ne hanno fatto una tradizione come la tradizione della foto del primo nato :che_dici
insomma che i petardi e fuochi d'artificio siano pericolosi si sa.... però questa smania di voler fare il bollettino di guerra ogni santo fine anno mi fa ribrezzo.
insomma durante il mese di luglio ci sono state ben 1000 persone che sono morte per andare in ferie...
più o meno è la stessa cosa...
per me fa notizia, punto... anche perchè mica sono morti o si sono fatti male tutti con botti illegali eh?
la frase che ho sottilineato mi sembra un pò forte... i petardi o i botti sono tutti pericolosi come nessuno.... non credo lo facciano volontariamente....

Il ragazzo che è morto a Roma e ha causato il ferimento grave di due bambini ha acceso un fuoco d'artificio in casa con di fianco scatole intere di botti e fuochi.... direi che un filo di dolo, negtligenza e grave stupidità in questo caso ci sono state neh!!!! Anche perchè sarà anche vero chepossono essere tutti pericolosi i botti, ma se li accendi dentro casa con dei bambini presenti a guardarti non puoi certo scrivere che non lo facciano volontariamente.... :che_dici
no ok... sul fatto di roma siamo d'accordo... non mi riferivo però a questo caso specifico.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 4 gen 2012, 11:39

mafalda2005 ha scritto:Ma a Milano ho notato solo io che ci sono stati moooolto più fuochi d'artificio che "meri botti" quest'anno? Davvero sembrava Ferragosto a Senigallia.
Sì, anch'io ho avuto la stessa sensazione :sorrisoo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”