Tralasciando a parte le notizie che riguardano Ruby e sgualdrine varie.. il sito di yahoo e pieno di notizie splatter al limite dell horror. Nel xxx paese il marito taglia le dita alle mogli, nel xxxx paese il compagno sepella viva la compagna, nel xxx paese due concorrenti di un reality mangiano in diretta carne umana, e via dicendo.( per non parlare di notizie appocalitiche, ma quelle sono un altra categoria) E strapieno.
In un caso particolare sono rimasta davvero disgustata e sconvolta. Si trattava di una notizia dove due ragazzini, perche erano giovanissimi, mostravano una loro foto dove avevano strangolato un piccolo cagnolino. Non so se era una bufala, ma la foto era davvero terribile da guardare. Ma poi ho letto i commenti, ragazze io sono rimasta terrificata.
Vi era chi diceva:"Io prenderei questi due ragazzini e li brucerei vivi:
Un altro diceva :"Io appenderei loro due per il collo e li strangolerei esattamente come loro hanno fatto con il cane"
Un altra diceva:" io prenderei un coltello e taglierei la loro carne a fette finche non muoiono"
E non so quanti altri commenti, forse piu di 100 e oltre esattmente dello stesso spessore. Erano donne, uomini, ragazze, mamme, padri.. nonne. La notizia in per se era terribile, puo far arrabbiare e indignare... ma arrivare a questi livelli.
Ed e cosi praticamente in ogni notizia, soprattutto su yahoo ( ho preso l'esempio di yahoo forse perche mi escono queste notizie piu di frequente, ma su FB e ancora peggio)
Ma mi chiedo perche? Perche scegliere e riempire le persone che gia hanno 100000 problemi con queste notizie? Poi perche le persone, le persone normali, hanno un tale macabrita' dentro se? Isteria di massa? Ma voi avete fatto caso a questa cosa?