GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le notizie di Yahoo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Le notizie di Yahoo

Messaggio da ema1 » 21 dic 2011, 14:51

Da quando ho aperto un nuovo indirizzo email su Yahoo, perche quello vecchio di msn mi da problemi di lentezza, rimango sempre piu basita, a volte sconvolta dalle notizie che vi postano.

Tralasciando a parte le notizie che riguardano Ruby e sgualdrine varie.. il sito di yahoo e pieno di notizie splatter al limite dell horror. Nel xxx paese il marito taglia le dita alle mogli, nel xxxx paese il compagno sepella viva la compagna, nel xxx paese due concorrenti di un reality mangiano in diretta carne umana, e via dicendo.( per non parlare di notizie appocalitiche, ma quelle sono un altra categoria) E strapieno. :x: La cosa che a me lascia sconvolta oltre a queste genere di notizie sono i commenti che regolarmente la gente posta. Commenti macabri e non so chi e piu disgustoso la notizia in se, o i commenti della gente comune.

In un caso particolare sono rimasta davvero disgustata e sconvolta. Si trattava di una notizia dove due ragazzini, perche erano giovanissimi, mostravano una loro foto dove avevano strangolato un piccolo cagnolino. Non so se era una bufala, ma la foto era davvero terribile da guardare. Ma poi ho letto i commenti, ragazze io sono rimasta terrificata.

Vi era chi diceva:"Io prenderei questi due ragazzini e li brucerei vivi:
Un altro diceva :"Io appenderei loro due per il collo e li strangolerei esattamente come loro hanno fatto con il cane"
Un altra diceva:" io prenderei un coltello e taglierei la loro carne a fette finche non muoiono"
E non so quanti altri commenti, forse piu di 100 e oltre esattmente dello stesso spessore. Erano donne, uomini, ragazze, mamme, padri.. nonne. La notizia in per se era terribile, puo far arrabbiare e indignare... ma arrivare a questi livelli.

Ed e cosi praticamente in ogni notizia, soprattutto su yahoo ( ho preso l'esempio di yahoo forse perche mi escono queste notizie piu di frequente, ma su FB e ancora peggio)

Ma mi chiedo perche? Perche scegliere e riempire le persone che gia hanno 100000 problemi con queste notizie? Poi perche le persone, le persone normali, hanno un tale macabrita' dentro se? Isteria di massa? Ma voi avete fatto caso a questa cosa?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le notizie di Yahoo

Messaggio da Edera » 21 dic 2011, 15:01

Certo Ema...sai cosa faccio io? Evito come la peste certi link che circolano su FB, che un concentrato di idiozia e schifo allo stato puro.
A me colpiscono i commenti che leggo su YouTube: gente che arriva ad insultarsi pesantemente per un cantante o un attore...

Due settimane fa, però, pensando allo schifoso che ha ucciso un bimbo di 7 anni investendolo mentre attraversava la strada con i genitori a Torino, ho scritto sulla mia Bacheca che spero gli capiti la stessa cosa.
No, non me ne pento: quel bimbo poteva essere Bryan: io e lui siamo sempre in giro e la settimana scorsa avevo il verde, stavo attraversando sulle strisce pedonali per portar Peppino alla materna, beh... una cnvjdiwsh in auto è arrivata sparata, frenando DOPO che gliene ho urlate di tutti i colori, e nemmeno mi ha guardato in faccia.
Non le ho bussato al finestrino solo perchè avevo tanta di quella rabbia che glielo avrei frantumato a pugni, ma se lo sarebbe meritato, eccome.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 dic 2011, 15:04

yahoo è sempre stato così. ma sempre eh? guarda le answer c'è dentro di tutto e di più..

ps.. fatti gmail. che è mmmmmeglio :ahah ( e poi se non vale più l'altra.. io che fo'??????? :buuu )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 dic 2011, 15:11

ely66 ha scritto:yahoo è sempre stato così. ma sempre eh? guarda le answer c'è dentro di tutto e di più..

ps.. fatti gmail. che è mmmmmeglio :ahah ( e poi se non vale più l'altra.. io che fo'??????? :buuu )
te lo stavo per scrivere pure io. Posta gmail. :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 dic 2011, 16:03

ely, ce l'ho sempre l'altro indirizzo, ma mi va lentissimo!! :ahaha :ahaha Dici gmail? Sarebbe un idea poi ti do tutti gli indirizzi che avro'. :ahaha

Io non ci avevo fatto caso, perche non leggo mai notizie su yahoo o msn, le evito propri, ma ora le ho proprio davanti agli occhi. :che_dici

Edera, ma penso sia diverso dalle persone che litigano su youtube per una canzone e persone che commentano queste notizie dimostrandossi piu macabri della notizia stessa.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 dic 2011, 16:05

R2D2 ha scritto:
te lo stavo per scrivere pure io. Posta gmail. :ok
Ma si, questo lo faro'. Pero' mi chiedevo perche le persone leggono frequentemente queste notizie, quasi in modo maniacale, e perche sentono la neccessita' di commentarle con toni davvero eccessivi. :x:

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 dic 2011, 16:24

Io ho yahoo come posta e come homepage da una vita e non leggo queste notizie :urka
Forse perche' ho la versione americana? :perplesso
E 2006

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 dic 2011, 16:35

Ema hai perfettamente ragione!
Io lavoro al cinema..e davvero non mi capacito di tutta la gente che arriva esaltata a vedere film come saw :domanda :perplesso
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 21 dic 2011, 17:25

Ho notato anche io questa cosa visto che un mail su yahoo. Semplicemente non le leggo :che_dici
E' risaputo che fa notizia solo la tragedia, per quello che mettono queste notizie. Anche nei telegiornali solo notizie tragiche, le notizie positive sono piuttosto rare.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 dic 2011, 17:28

Si, si, i film come Saw e tutta la saga vanno per le maggiore. Addirittura in un sito ho letto che hanno classificato Saw come il piu bel film del genere horror di tutti i tempi. :x:

Io amo il genere horror, sia nei film che nei libri, ma l'horror quello vero, fatto di mistero e fantasmi non certo fatto si scene con sangue sangue e solo sangue. Invece vedo che ultimamente i film sono tutti cosi. :che_dici

E proprio una tendenza massiva.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 dic 2011, 17:40

Vorrei fustigarmi per aver letto la scorsa settimana i commenti riguardo ad un articolo di un caso di pedofilia..... mi credete se certe frasi lette riecheggiano nella mia testa all'infinito?? Un disgusto... ma poi mi chiedo nn esistono moderatori che eliminano commenti di quel tipo? Un utente con il nick name "pedofilo100%" non deve essere segnalato alla polizia postale?? è il caso di lasciare i suoi macabri dettagli in rete? Di matti in giro ce ne sono troppi!!! :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 21 dic 2011, 17:58

no pedofilo100% è troppo :impiccata:
che gente c'è in giro????
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 dic 2011, 21:17

A proposito di notizie...
ieri leggo il giornale locale: violenta lite tra 2 genitori - un uomo e una donna - alla scuola materna, spaventati i bambini, annullata la festa di Natale.

E io penso: ma sti due sc**i devono litigare davanti ai bambini fino a spaventarli e a costringere l'intervento dei carabinieri?

Oggi la notizia cambia faccia: Il papà di un bimbo di 3 anni attende alle 16:00 il figlio alla fermata dello scuolabus. Ma il bimbo non c'è. Dopo 1 ora di ricerche, una signora gli consegna il figlio: lo aveva trovato in giro spaventato, sulla strada trafficata, perchè lo avevano fatto scendere alla fermata sbagliata. A quel punto il padre inferocito è andato alla materna e ne ha dette di tutti i colori all'accompagnatrice.

Ecco....ma sti giornalisti....ma poi, giornalisti è un parolone.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 22 dic 2011, 23:26

Rispondono così perchè hanno rabbia dentro, e la violenza genera violenza.
A me fa più pensare questa informazione (?) che segue un filone (macabro, violento, decelebrato...) piena di ....."dettagli" !! Hai scritto la notizia, (se è vera) poi ci devi mettere pure la foto...e così all'estremo.
No, onestamente non sono i commenti estremizzati che mi fanno pensare. Ma più che altro a tutto quello che c'è sopra. Viviamo pieni di paure e pronti a reagire come delle furie, ma perchè???
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 dic 2011, 0:20

ema1 ha scritto:Da quando ho aperto un nuovo indirizzo email su Yahoo, perche quello vecchio di msn mi da problemi di lentezza, rimango sempre piu basita, a volte sconvolta dalle notizie che vi postano.

Tralasciando a parte le notizie che riguardano Ruby e sgualdrine varie.. il sito di yahoo e pieno di notizie splatter al limite dell horror. Nel xxx paese il marito taglia le dita alle mogli, nel xxxx paese il compagno sepella viva la compagna, nel xxx paese due concorrenti di un reality mangiano in diretta carne umana, e via dicendo.( per non parlare di notizie appocalitiche, ma quelle sono un altra categoria) E strapieno. :x: La cosa che a me lascia sconvolta oltre a queste genere di notizie sono i commenti che regolarmente la gente posta. Commenti macabri e non so chi e piu disgustoso la notizia in se, o i commenti della gente comune.

In un caso particolare sono rimasta davvero disgustata e sconvolta. Si trattava di una notizia dove due ragazzini, perche erano giovanissimi, mostravano una loro foto dove avevano strangolato un piccolo cagnolino. Non so se era una bufala, ma la foto era davvero terribile da guardare. Ma poi ho letto i commenti, ragazze io sono rimasta terrificata.

Vi era chi diceva:"Io prenderei questi due ragazzini e li brucerei vivi:
Un altro diceva :"Io appenderei loro due per il collo e li strangolerei esattamente come loro hanno fatto con il cane"
Un altra diceva:" io prenderei un coltello e taglierei la loro carne a fette finche non muoiono"
E non so quanti altri commenti, forse piu di 100 e oltre esattmente dello stesso spessore. Erano donne, uomini, ragazze, mamme, padri.. nonne. La notizia in per se era terribile, puo far arrabbiare e indignare... ma arrivare a questi livelli.

Ed e cosi praticamente in ogni notizia, soprattutto su yahoo ( ho preso l'esempio di yahoo forse perche mi escono queste notizie piu di frequente, ma su FB e ancora peggio)

Ma mi chiedo perche? Perche scegliere e riempire le persone che gia hanno 100000 problemi con queste notizie? Poi perche le persone, le persone normali, hanno un tale macabrita' dentro se? Isteria di massa? Ma voi avete fatto caso a questa cosa?
il problema è che è di questo che la gente ha bisogno! Di trovare persone peggiori di sé stesse per vomitare loro addosso tutta la propria rabbia!
Tu parli di due questioni in un solo topic
- la pubblicazione di notizie splatter
- il commento rabbioso di utenti

Per quanto riguarda la pubblicazione di notizie splatter, purtroppo è conseguente all'interesse del pubblico. E io ti rispondo da seriamente appassionata di fatti di cronaca nera e vera amante di letteratura truecrime! Odio questa superficialità nell'esporre fatti di una gravità assoluta, come se fossero notizie tipo "oggi accade che" ma a quanto pare attirano i lettori che ne hanno un grande bisogno!

Per quanto riguarda il commento rabbioso credo che sia semplicemente lo sfogo di utenti anonimi, senza volto e senza nome che poi nella vita reale hanno una non vita fatta di frustrazioni e sono agnellini che davanti a un fatto del genere girerebbero semplicemente lo sguardo...

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 23 dic 2011, 19:53

cinzia1974 ha scritto:no pedofilo100% è troppo :impiccata:
sinceramente spero che siano esibizionisti..... molta gente su internet scrive cavolate per il gusto di scriverle, pur senza crederle.... alle volte solo per creare scompiglio. O almeno spero, perché altrimenti il mondo è pieno di pazzi scatenati :x:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 dic 2011, 22:35

crucchina79 ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:no pedofilo100% è troppo :impiccata:
sinceramente spero che siano esibizionisti..... molta gente su internet scrive cavolate per il gusto di scriverle, pur senza crederle.... alle volte solo per creare scompiglio. O almeno spero, perché altrimenti il mondo è pieno di pazzi scatenati :x:
Lo spero, e nn so se fosse un esibizionista, solo che i dettagli erano da incubo!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 dic 2011, 22:46

ema1 ha scritto:

Edera, ma penso sia diverso dalle persone che litigano su youtube per una canzone e persone che commentano queste notizie dimostrandossi piu macabri della notizia stessa.
Ema, guarda un qualsiasi video su Youtube... qualsiasi...è pieno di utenti che insultano altri utenti, per me è la stessa cosa.
Ogni scusa è buona per tirar fuori il peggio che si cela dentro l'essere umano.

Comunque sì, Gmail è "pulita": ce l'ho anche io :ok
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”