GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

possono dei genitori essere così egoisti?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: possono dei genitori essere così egoisti?

Messaggio da belissa » 11 dic 2007, 13:31

sono d'accordo con chi dice che nulla è dovuto :ok
anch'io forse parlo per il mio orgoglio che non vorrebbe mai dire grazie a nessuno, ma io non riuscirei mai a sapere che abito in una casa dove devo dire ogni giorno "grazie" a una persona che non sopporto :urka
noi dai miei suoceri non abbiamo mai ricevuto una lira, a parte le 50€ per mio figlio a Natale e al compleanno......... e pensare che qualche mese fa hanno vinto quasi € 10.000 al lotto e non hanno nemmeno dato niente ai due nipotini e soprattutto alla figlia, sorella di mio marito, che non sta attraversando un buon periodo :aargh

se lei ti desse il piano di sotto riusciresti a vivere tranquillamente sapendo che dovresti ringraziarla ogni giorno :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Ange75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ange75 » 11 dic 2007, 13:33

Chicca6 ha scritto:L'art. 438 stabilisce che gli alimenti possono essere chiesti solo da chi versa in stato di bisogno e non è in grado di provvedere al proprio mantenimento.

E' vero l'articolo sopra citato, ma è vero anche che bisosgna dimostrarlo.
Sta, dunque, all'abilità dell'avvocato dimostrare che il/la figlio/a 30enne effettivamente è capace di provvedere al proprio sostentamento e che quindi l'aiuto non è dovuto considerata anche l'età del soggetto...
Naturalmente se ci sono problemi gravi di salute il discorso cambia...
ange75

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 11 dic 2007, 15:05

Ricarouge, ho letto quasi tutto e mi sento di dirti una cosa: condivido la tua amarezza, perchè si pensa che un geniore per i filgi dovrebbe esserci sempre. Io per Camilla vorrò fare e farò così.
Non condivido però il discorso dell'obbligo (e qui non ti parlo da legale) di un genitore di passare soldi ad un figlio adulto, fuori di casa ed in salute chepouò mantenersi da solo. Loro non ti DEVONO dare niente, certo sarebbe umanamente condivisibile ed apprezzabile SE ti dessero una mano, dato che potrebbero.... ma evidentemente, per 1000 motivi, non possono o non vogliono farlo.

Tuo papà ha l'hobby del contadino? E lasciaglielo fare!! Gli auguro ogni bene, ma per quanto anni credi potrà ancora farlo? Ecco, io cerco di pensare in prospettiva, mi rendo conto che i nostri genitori non hanno davanti 40 anni per fare ciò che volgiono e credo si debba essere indulgenti con loro... con questo non dico che non mi aspetterei un po' di aiuto, ma ripeto NIENTE ci è dovuto, si ringrazia se arriva, si tira dritto se non arriva...

Personalmente mia mamma ai tempi ogni tanto mio allungava qualcosa, ma poi io ho fatto il mutuo e le ho ridato tutto... anzi, ora come ora (è solo una cosa episodica) le sto dando una mano io, faccio fatica ma non posso vederla star male... questa è la molla che scatta in me e credo sia naturale scatti fra chi si vuol bene, ma no siamo tutti uguali!!!
:bacio
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”