GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la cortesia, questa sconosciuta...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: la cortesia, questa sconosciuta...

Messaggio da malelas » 14 ott 2011, 16:27

Stefi83 ha scritto:Ma che bell'argomento...
Io lavoro in un bar-ristorante e ne vedo passare di ogni... :x:
Ci sono quelli stra-gentili che viene di guardarli così :urka tipo uno che al primo del mese chiede sempre se è già pronta la fattura dei pranzi del mese precedente e al 2 se ne arriva con l'assegno compilato, e ieri mi ha chiesto il caffè lungo ed era pronto a pagarmelo di più, entra e saluta, chiede il caffè con un perfavore, dice grazie quando lo appoggio sul banco, esce dicendo ciao e buona giornata... insomma... cose NORMALI, ma che se sto a riportarle è perchè non lo sono affatto.
Altri che mi hanno detto che il risotto era un po' salato, e ci sta, figuriamoci, ma me l'hanno detto giorni dopo, facendo attenzione che non ci fosse nessun altro, contornando la cosa con mille altri complimenti, chiedendo quasi scusa perchè lo dicevano... insomma... persin troppo!
La gente è molto maleducata, e quello che fa più paura è che non lo fa nemmeno apposta, ovvero, lo facesse almeno apposta diresti "beh, è proprio un po' stronz@", invece no, è pure convinta che sia normale e giusto così :impiccata:
a partire dalle piccole cose: entri in un locale e non saluti, chiedi un caffè con un "fammi un caffè" che più che il caffè ti sputerei in un occhio, ti posano l'euro sul banco si girano e vanno via. Ma fosse solo quello. Sei lì che fai due parole, ma proprio due, con un cliente e un'altro arriva prorompente, manco gli stesse morendo il gatto, per chiedermi questo o quest'altro (che comunque sarei stato da lui dopo 15 secondi)...
Infatti a mio marito dico spesso che da quando faccio la cuoca sopporto sempre meno il contatto con il pubblico, diciamo con un certo tipo di pubblico. Una volta ero più diplomatica :fischia
Io lavoro in un supermercato al banco gastronomia, sono una persona solare e sorridente, quando entrano i clienti saluto sempre e do il buongiorno o la buonasera (come dovrebbe sempre essere fatto ma tutti non lo fanno visto che comunque si è a contatto con il pubblico).
L'altra mattina saluto una signora, lei continua per la sua strada senza nemmeno salutare, poi torna indietro mi guarda :urka poi mi dice "ma mi conosci?"... :impiccata: io le rispondo "No signora, le stavo solo dando il buongirno" e lei ancora cosi :urka !pensa te!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 ott 2011, 17:47

malelas ha scritto:L'altra mattina saluto una signora, lei continua per la sua strada senza nemmeno salutare, poi torna indietro mi guarda :urka poi mi dice "ma mi conosci?"... :impiccata: io le rispondo "No signora, le stavo solo dando il buongirno" e lei ancora cosi :urka !pensa te!
Una cosa del genere è capitata anche a me proprio qualche giorno fa. Saluto con un sorriso una mamma che, per anni, e sino all'anno scorso, vedevo tutti i giorni perché ci incrociavamo con i nostri bimbi facendo lo stesso percorso (l'una in senso inverso all'altra) per portarli all'asilo. Ci siamo casualmente riviste con i bimbi in direzione delle elementari e mi è venuto proprio spontaneo salutare un volto conosciuto, non ci ho ragionato su.

Lei mi ha guardato come un' aliena e ha commentato sorpresa: "Non ci conosciamo!" :urka, neanche l'avessi insultata.

Al che le ho risposto: "signora, la prossima volta prima di salutarla le metto in mano il mio biglietto da visita" :ahaha , ed è praticamente fuggita.

Sarà timidezza o maleducazione?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 14 ott 2011, 18:06

Allora vi racconto cosa mi è capitato una volta, ormai più di vent'anni fa (ahimè...), quando ogni giorno prendevo il treno per andare all'università: eravamo in inverno, di prima mattina il treno era superaffollato, gente in piedi in ogni angolo, finestrini completamente chiusi, io ero letteralmente pigiata tra tante altre persone... ad un tratto comincio ad avere caldo, un gran caldo, mi sentivo soffocare, mi sono tolta il giaccone ma non è stato sufficiente e ad un certo punto... SBAM! Sono crollata a terra lunga distesa quasi incosciente nel corrodoio della carrozza! E secondo voi la gente che mi stava intorno cosa ha fatto? NULLAAAAA!!!!! Niente di niente. Tutti a girarsi dall'altra parte, come se niente fosse accaduto! Al che ho cercato di raccogliere le ultime forze che mi erano rimaste, mi sono aggrappata a un sedile e mi sono tirata su, ho chiesto a un tipo se GENTILMENTE poteva lasciarmi il posto visto che non stavo tanto bene, poi finalmente una signora ha chiamato il controllore, che è arrivato e ha chiamato al telefono la stazione chiedendo che arrivasse una barella. E così appena arrivati al capolinea mi hanno fatta scendere e portata in infermeria. Ebbene avevo semplicemente avuto un malessere dovuto al caldo e all'affollamento, come avrete ben compreso, ma chissà che cosa pensavano che avessi!!! Peste bubbonica che contagia anche con il solo sguardo????? :x: :x: :x:
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 14 ott 2011, 18:36

Tilly68 a proposito di questo mi hai fatto tornare in mente un episodio di 6 anni fa quando ero in attesa di Lorenzo!Ero di al 4°mese di gravidanza e quindi la mia pancia era ancora nascosta, in quel periodo soffrivo di giramenti di testa.Una domenica ero con mio marito al battesimo del figlio di sua cugina in una chiesa piccola piccola dove i posti a sedere erano contati, quindi eravamo abbastanza stretti, ad un certo punto dico a mio marito che mi gira la testa e mi accascio su di lui perdendo i sensi, mi portano fuori, mi sdraiano per terra e mi alzano le gambe...poco dopo mi riprendo e sento dire da mio marito al signore che mi sorreggeva le gambe che ero incinta, alchè lui risponde "a vabbè allora se è incinta..." (con superficialità)...e bum mi lascia le gambe di colpo e se ne va!.. :x: e io bè Grazie!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 14 ott 2011, 20:30

Proprio ieri sera ero al supermercato ed essendo io nanetta e il prodotto che mi occorreva in altissimo :che_dici (ce n'erano rimasti solo 2 pacchetti), ho chiesto ad un signore alto se per cortesia poteva prendermeli. Beh, vi diro' che si è pure improvvisato atleta perchè anche lui non ci arrivava. E' salito sopra la scaffalatura bassa e zac, con un saltello ne ha preso uno, poi zac e mi ha preso pure l'altro :yeee :yeee . L'ho ringraziato di cuore.
Ah dimenticavo, poco dopo, sempr elo sesso signore, ho visto che aiutava una donna col pancione di 8/9 mesi a prendere dei biscotti :cuore
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”