GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mamma iperprotettiva condannata in via definitiva
- dottbaby
- Collaboratore

Re: Mamma iperprotettiva condannata in via definitiva
Ish, non ho letto l'articolo, per cui non posso scendere nei dettagli, ma ritengo che il reato specifico non prevedesse la multa. Comunque, secondo me la multa non è una pena adeguata, non è sufficientemente afflittiva. E non condivido la tua opinione sull'essere il carcere fine a se stesso, proprio perché la finalità rieducativa della pena è il principio cardine del sistema. Poi, ribadisco, nello specifico può essere che la reclusione sia stata (o sarà, dato che è competenza del giudice dell'esecuzione penale) sostituita o affiancata da altre misure, più efficaci.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- dottbaby
- Collaboratore

L'articolo (che ho letto ora) non è molto preciso, ma parla di maltrattamenti con conseguenti lesioni personali. La pena prevista (è l'art. 572 c.p.) è solo la detentiva. Tra l'altro, la condanna mi pare piuttosto mite, quindi riteno possibile che abbiano tenuto conto anche della condizione psicologica di mamma e nonno. A prescindere dal fatto, comunque, che in carcere non ci andranno, poiché, essendo la condanna sotto i due anni, possono chiedere la sospensione condizionale.
24.10.07
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

ma mica la farà la galera, eh!
non vi preoccupate.
non siamo mica in America.
non vi preoccupate.
non siamo mica in America.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

dottbaby ha scritto:L'articolo (che ho letto ora) non è molto preciso, ma parla di maltrattamenti con conseguenti lesioni personali. La pena prevista (è l'art. 572 c.p.) è solo la detentiva. Tra l'altro, la condanna mi pare piuttosto mite, quindi riteno possibile che abbiano tenuto conto anche della condizione psicologica di mamma e nonno. A prescindere dal fatto, comunque, che in carcere non ci andranno, poiché, essendo la condanna sotto i due anni, possono chiedere la sospensione condizionale.
A.2008M.2012
- val978
- Silver~GolGirl®

comunque, con tutto che possa essere il risultato di beghe matrimoniali, con tutto che la giustizia italiana ha 1000 difetti prima di tutto la lentezza....
.....oh, non saranno mica completamente idioti i giudici, se hanno ritenuto condannare in cassazione vuol dire che un po' di verità c'è e non sono tutte accuse fantasiose dell'ex marito.
.....oh, non saranno mica completamente idioti i giudici, se hanno ritenuto condannare in cassazione vuol dire che un po' di verità c'è e non sono tutte accuse fantasiose dell'ex marito.
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

D'accordo con tutto val978.
Si però adesso che si prenda suo figlio e tenti di recuperare gli anni passati in quelle condizioni se davvero ci tiene e non l'ha fatto solo per ripicca.val978 ha scritto:.....e non sono tutte accuse fantasiose dell'ex marito.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ah ok non lo sapevo che sotto i 2 anni non succede nulla.
Ely quello che hai riportato non l'avevo letto.
Ely quello che hai riportato non l'avevo letto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- val978
- Silver~GolGirl®

beh certo, il comportamento del parde è incommentabile...
povero ragazzo
povero ragazzo
- ely66
- Platinum~GolGirl®

sulo tgcom madre iperprotettiva
ma l'ho trovato anche in altri giornali, non uguale, ma il succo era quello
ma l'ho trovato anche in altri giornali, non uguale, ma il succo era quello
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Deda
- Silver~GolGirl®

marghe!
ely, passi il bibe... soprattutto se cmq è un uso 'limitato' alla notte diciamo così...
ma ho una domanda... dove è scritto che il padre non lo vuole?!?!
secondo me la pena è davvero ridicola... 10 anni e 4 mesi magari... così capiscono cosa ha fatto subire a sto povero ragazzo!!!
a qust'ultimo, se è rimasto un minimo di sicurezza in sè, capirà che non è colpa sua e non si deve sentire in colpa...
a fronte dell'intervento di esperti... in tutti questi anni... possibile che non abbiano agito in maniera + drastica?! dai non ci credo!
cmq la vita di sto ragazzo è segnata e ovviamente avrà un futuro grigio...
ormai ha qualcosa come 17 anni... se il padre non lo vuole 8metterei in galera pure lui) fra 6 mesi è libero di vivere per i fatti suoi...
ma sarà in grado poverino!? dubito...
ely, passi il bibe... soprattutto se cmq è un uso 'limitato' alla notte diciamo così...
ma ho una domanda... dove è scritto che il padre non lo vuole?!?!
secondo me la pena è davvero ridicola... 10 anni e 4 mesi magari... così capiscono cosa ha fatto subire a sto povero ragazzo!!!
a qust'ultimo, se è rimasto un minimo di sicurezza in sè, capirà che non è colpa sua e non si deve sentire in colpa...
a fronte dell'intervento di esperti... in tutti questi anni... possibile che non abbiano agito in maniera + drastica?! dai non ci credo!
cmq la vita di sto ragazzo è segnata e ovviamente avrà un futuro grigio...
ormai ha qualcosa come 17 anni... se il padre non lo vuole 8metterei in galera pure lui) fra 6 mesi è libero di vivere per i fatti suoi...
ma sarà in grado poverino!? dubito...
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- marghe
- Master~GolGirl®

ho sentito la collega proprio oggi.
mi ha detto che è vero che la madre e il nonno hanno iperprotetto il ragazzo fino alla nausea, come è vero che il padre, che oggi lo vorrebbe vedere, non ne ha MAI chiesto l'affidamento, che probabilmente avrebbe ottenuto.
una giustizia giusta (per me) sarebbe stata una giustizia più celere, che permettesse a questa sentenza di essere emessa diversi anni fa, in modo che il ragazzo potesse essere affidato, ad esempio, ad una casa famiglia.
perchè è giusto ricordare 2 cose, assurde: in tutti questi anni il ragazzo non è mai stato allontanato dalla casa della mamma e del nonno, vive ancora con loro. la mamma e il nonno, pur ritenuti colpevoli, non andranno in galera.
in ogni caso qui chi perde è il ragazzo, che non s'è capito che fine farà

mi ha detto che è vero che la madre e il nonno hanno iperprotetto il ragazzo fino alla nausea, come è vero che il padre, che oggi lo vorrebbe vedere, non ne ha MAI chiesto l'affidamento, che probabilmente avrebbe ottenuto.
una giustizia giusta (per me) sarebbe stata una giustizia più celere, che permettesse a questa sentenza di essere emessa diversi anni fa, in modo che il ragazzo potesse essere affidato, ad esempio, ad una casa famiglia.
perchè è giusto ricordare 2 cose, assurde: in tutti questi anni il ragazzo non è mai stato allontanato dalla casa della mamma e del nonno, vive ancora con loro. la mamma e il nonno, pur ritenuti colpevoli, non andranno in galera.
in ogni caso qui chi perde è il ragazzo, che non s'è capito che fine farà
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- ely66
- Platinum~GolGirl®

marghe, ne saprai di più sicuramente, ma uno che porta avanti una causa, forse forse lo vuole l'affido?
altrimenti perchè si sarebbe infilato in questa cosa?
quello che ritengo abominevole stavolta, a parte la giustizia elefantiaca, sono le decisioni dei vari servizi sociali.
non è che mammina o nonnino avessero agganci?? perchè altrimenti non si spiega.
altrimenti perchè si sarebbe infilato in questa cosa?
quello che ritengo abominevole stavolta, a parte la giustizia elefantiaca, sono le decisioni dei vari servizi sociali.
non è che mammina o nonnino avessero agganci?? perchè altrimenti non si spiega.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- marghe
- Master~GolGirl®

no, confermo che il padre, a quanto se ne sa, non ha chiesto l'affido. in effetti anche sulla stampa non se ne fai mai cenno.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- marghe
- Master~GolGirl®

i servizi sociali, questi sconosciuti...
anni fa ebbi un alunno che a mio avviso veniva maltrattato. ne parlai con le colleghe e mi dissero chiaramente che dovevo farmi i cassi miei. Allora lo dissi alla dirigente, che per fortuna era una donna eccezionale. valutammo bene il caso e alla fine decidemmo di interessare i servizi, che dove sto io per fortuna funzionano, grazie ad un team di ragazze che lavorano benissimo, con passione e competenza.
alla fine il bambino, che in effetti si scoprì veniva picchiato, fu portato in una casa famiglia lontano da qui. so per certo che sta bene ed è felice. però mi son presa diverse insolenze da alcune colleghe (ora per fortuna in pensione) e mi son sorbita non so quante palle burocratiche ed udienze varie. in ogni caso ne valeva la pena, per quel bimbo
anni fa ebbi un alunno che a mio avviso veniva maltrattato. ne parlai con le colleghe e mi dissero chiaramente che dovevo farmi i cassi miei. Allora lo dissi alla dirigente, che per fortuna era una donna eccezionale. valutammo bene il caso e alla fine decidemmo di interessare i servizi, che dove sto io per fortuna funzionano, grazie ad un team di ragazze che lavorano benissimo, con passione e competenza.
alla fine il bambino, che in effetti si scoprì veniva picchiato, fu portato in una casa famiglia lontano da qui. so per certo che sta bene ed è felice. però mi son presa diverse insolenze da alcune colleghe (ora per fortuna in pensione) e mi son sorbita non so quante palle burocratiche ed udienze varie. in ogni caso ne valeva la pena, per quel bimbo
- clizia
- Silver~GolGirl®

cioè dopo che iservizi hanno appurato che il bimbo doveva essere allontanato le tue colleghe hanno avuto da ridire?? Ma che gente!! 
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Però io non ho capito praticamente che facevano? (nooo così giusto per capire cosa rischio
).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- marghe
- Master~GolGirl®

clizia ha scritto:cioè dopo che iservizi hanno appurato che il bimbo doveva essere allontanato le tue colleghe hanno avuto da ridire?? Ma che gente!!
no, è stato prima, non volevano segnalare il caso per evitare rotture di balle. che in effetti ci sono state, ma per salvare un bambino, chissene
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

marghe ha scritto:no, confermo che il padre, a quanto se ne sa, non ha chiesto l'affido. in effetti anche sulla stampa non se ne fai mai cenno.
La stessa linea di questo articolo: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_INITALIA" onclick="window.open(this.href);return false;
Non che dubiti di quanto riferisce marghe, anzi sono sicura che ha ragione, visto che riferisce di una situazione della quale ha conoscenza concreta.
Ma ancora una volta mi vien da pensare che i media non vanno mai presi per "oro colato", e che se c'è da modificare qualche particolare per rendere la vicenda più drammatica o interessante, ci sguazzano alla grande.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Se la gente continua a farsi i caxxxxxxxxxx suoi su queste cose stiamo veramente messi malemarghe ha scritto:i servizi sociali, questi sconosciuti...![]()
![]()
soprattutto se si tratta di persone che hanno obbligo di intervenire per verificare.
A.2008M.2012