GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
week end di scempio e paura
- Pipa72
- Basic~GolGirl®

Re: week end di scempio e paura
Posso solo immaginare la paura e il dolore di vedere la tua terra così straziata...
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
- pandistelle
- Master~GolGirl®

QUOTO!!!patchukina ha scritto:I piromani li appiccherei per le palle
al gancio del macellaio...
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- meimi75
- Master~GolGirl®

è assurdo..io gli darei l'ergastolo a sti dementi....
la Liguria è uno scempio..è piena di colline nude..con qualche albero spettrale oramai nero di fuoco a farci capire che ogni tot anni deve per forza passare il fuoco..la macchia mediterranea non fa nemmeno in tempo a riformare lo strato sottostante che viene nuovamente bruciata..mi dicevano che spesso lo fanno i pastori ..ma cavolo manco la liguria si basasse sui prodotti ovini
per me oltre ai pastori ci sono proprio i malati mentali..maniaci di protagonismo..e b*****i dentro visto che appiccano vicino alle case e SEMPRE quando imperversa un vento terribile

la Liguria è uno scempio..è piena di colline nude..con qualche albero spettrale oramai nero di fuoco a farci capire che ogni tot anni deve per forza passare il fuoco..la macchia mediterranea non fa nemmeno in tempo a riformare lo strato sottostante che viene nuovamente bruciata..mi dicevano che spesso lo fanno i pastori ..ma cavolo manco la liguria si basasse sui prodotti ovini
per me oltre ai pastori ci sono proprio i malati mentali..maniaci di protagonismo..e b*****i dentro visto che appiccano vicino alle case e SEMPRE quando imperversa un vento terribile
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

piccola mamma, proprio quei monti lì. E poi tutto giù lato cogoleto, fino a sciarborasca e pratozanino.la.piccola.mamma ha scritto: Io e i miei amici andavamo tutti gli anni alla chiesetta della Madonna della Guardia.. e prima era immersa nel verde.. e ora solo sterpaglie.. cos'hanno bruciato ancora??
Ma i focolai erano tre diversi, uno al deserto di Varazze, uno a Pratozanino e uno sopra Sciarborasca; quindi 'sti b*****i non so, si sono divisi il lavoro... il fuoco è partito in tre punti diversi, non colelgati tra loro.
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

infatti, il problema è che molti posti erano già bruciati e i boschi di pino hanno bisogno di diversi anni per ributtare le spore (perché spesso gli alberi bruciano in basso ma sopra rimangono verdi... è una cosa strana a dirsi ma è così, per i pini marittimi almeno vi capiterà di vedere qui in liguria molte zone bruciate con alberi che sulle punte sono ancora verdi... e quindi possono "spargere" spore); così succede che dove è bruciato ed era già bruciato la nuova vegetazione è bassissima, i nuovi pini sono appena nati... e così sono bruciati tutti. Senza possibilità di salvare nulla.meimi75 ha scritto:la macchia mediterranea non fa nemmeno in tempo a riformare lo strato sottostante che viene nuovamente bruciata..mi dicevano che spesso lo fanno i pastori ..ma cavolo manco la liguria si basasse sui prodotti ovini![]()
per me oltre ai pastori ci sono proprio i malati mentali..maniaci di protagonismo..e b*****i dentro visto che appiccano vicino alle case e SEMPRE quando imperversa un vento terribile![]()
E lì la vegetazione è finita.
Senza contare il problema smottamenti, ora se dovesse piovere forte è un altro bel caos perché questi monti sono tutti nudi...
Io non lo so chi possa essere.. se dei dei pazzi oppure se ci sia qualche interesse che mi sfugge (e non quello edilizio ormai...)... ne ho sentite di tutti i colori, anche riguardo alla "macchina dei soccorsi" e sinceramente non ci voglio credere.
Certo è che è gente pronta e sul posto, hanno aspettato il vento forte e secco e hanno appiccato nella prima nottata in modo da far bruciare fino al mattino nel buio, senza che nessun mezzo potesse intervenire....
- Meg
- Expert~GolGirl®

Quoto.patchukina ha scritto:I piromani li appiccherei per le palle
al gancio del macellaio...
Mamma mia che paura che vi siete presi!
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- Fra1
- Original~GolGirl®

Accidenti !!! Assistere e rendersi conto di quanto si è impotenti.... più il terrore, la paura....
Madonna, dev'essere stato temendo
Madonna, dev'essere stato temendo
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- simona ss
- Master~GolGirl®

Mi sono trovata in mezzo ad un incendio qualche anno fa, bruciarono i monti che circondano Sperlonga mentre noi eravamo in spiaggia, bloccati per ore perchè le strade non erano accessibili.
Fu tremendo, in poche ore bruciò TUTTO.
Devastante.
QUoto e straquoto tutte le torture destinate ai piromani, ed ho solo un pensiero: meno male che c'è sempre qualcuno che ha voglia di ricostruire, laddove altri, purtroppo, distruggono.
Fu tremendo, in poche ore bruciò TUTTO.
Devastante.
QUoto e straquoto tutte le torture destinate ai piromani, ed ho solo un pensiero: meno male che c'è sempre qualcuno che ha voglia di ricostruire, laddove altri, purtroppo, distruggono.
- kiara74
- Expert~GolGirl®

lullaby
domenica siamo venuti alla fonda con il bimbo, ma siamo saliti da varazze e non ci siamo accorti di nulla. abbiamo visto tutto quel disastro quando siamo rientrati scendendo verso cogoleto.
allucinante. riesco solo ad immaginare la tua paura e la tua amarezza.
domenica siamo venuti alla fonda con il bimbo, ma siamo saliti da varazze e non ci siamo accorti di nulla. abbiamo visto tutto quel disastro quando siamo rientrati scendendo verso cogoleto.
mamma di MICHELE (09/07/06) - *O.C.D.* - *TE*
Ho pensato che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

Sul Cadibona sono stati dei ragazzini che giocavano con i petardi,lo scorso capodanno e' stata colpa di un trentenne che sparava razzi in direzione boscolullaby ha scritto:Io non lo so chi possa essere.. se dei dei pazzi oppure se ci sia qualche interesse che mi sfugge (e non quello edilizio ormai...)... ne ho sentite di tutti i colori, anche riguardo alla "macchina dei soccorsi" e sinceramente non ci voglio credere.
Certo è che è gente pronta e sul posto, hanno aspettato il vento forte e secco e hanno appiccato nella prima nottata in modo da far bruciare fino al mattino nel buio, senza che nessun mezzo potesse intervenire....
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

è vero, ricordo...miranda72 ha scritto: Sul Cadibona sono stati dei ragazzini che giocavano con i petardi,lo scorso capodanno e' stata colpa di un trentenne che sparava razzi in direzione bosco(e ci ha rimesso una signora anziana!!!)
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

Io ancora giù di là non sono andata... quindi la fonda non è stata toccata?kiara74 ha scritto:lullaby![]()
domenica siamo venuti alla fonda con il bimbo, ma siamo saliti da varazze e non ci siamo accorti di nulla. abbiamo visto tutto quel disastro quando siamo rientrati scendendo verso cogoleto.![]()
- kiara74
- Expert~GolGirl®

no, alla fonda tutto tranquillo. lo scempio inizia più in basso, dopo l'eremo, dopo che passi un piccolo ponticello. e da lì a salire fino a sciarborasca è dalullaby ha scritto:Io ancora giù di là non sono andata... quindi la fonda non è stata toccata?kiara74 ha scritto:lullaby![]()
domenica siamo venuti alla fonda con il bimbo, ma siamo saliti da varazze e non ci siamo accorti di nulla. abbiamo visto tutto quel disastro quando siamo rientrati scendendo verso cogoleto.![]()
noi ci siamo passati che la terra nera ancora fumava e l'odore acre si infilava in macchina e prendeva alla gola. dei geni, eh, a passare di là?!
Ho pensato che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

beh kiara però hai visto com'è... io non ho il coraggio di andare a vedere.
Quelli sono i miei boschi da castagne e funghi, quando ci portavo marco era una gioia!!!
Quelli sono i miei boschi da castagne e funghi, quando ci portavo marco era una gioia!!!
- ile
- Master~GolGirl®

capisco la paura che hai provato!
a noi è successo al ponte dei santi a diano marina, proprio dietro il campeggio dove eravamo è scoppiato un incendio che con il vento fortissimo si è propagato in fretta ci sono stati momenti che il fuoco era a circa 200 metri dal camper, ricordo bene lo scoppiettare del fuoco, come avere una stufa vicina le fiamme alte e ogni tanto la cenere che cadeva in testa.
Avere la casa minacciata dal fuoco deve essere terribile.
anche per noi sono stati ragazzi che giocavano con dei petardi nel bosco...
a noi è successo al ponte dei santi a diano marina, proprio dietro il campeggio dove eravamo è scoppiato un incendio che con il vento fortissimo si è propagato in fretta ci sono stati momenti che il fuoco era a circa 200 metri dal camper, ricordo bene lo scoppiettare del fuoco, come avere una stufa vicina le fiamme alte e ogni tanto la cenere che cadeva in testa.
Avere la casa minacciata dal fuoco deve essere terribile.
anche per noi sono stati ragazzi che giocavano con dei petardi nel bosco...
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- kiara74
- Expert~GolGirl®

lullaby ha scritto:beh kiara però hai visto com'è... io non ho il coraggio di andare a vedere.
E GUAI A CHI LO TOCCA! mò basta!
- debora81
- Expert~GolGirl®

Che tristezza.
Non so davvero come fanno sti maledetti delinquenti a rovinare così la natura e a mettere a repentaglio la vita di tante persone, e anche le case frutto di tanti sacrifici.
Che senso ha?
Non so davvero come fanno sti maledetti delinquenti a rovinare così la natura e a mettere a repentaglio la vita di tante persone, e anche le case frutto di tanti sacrifici.
Che senso ha?
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- Frik
- Expert~GolGirl®

Lulla
anche di quà 
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- shar
- Master~GolGirl®

Che paura,quanto dev'essere stato brutto vedere quel fuoco e quel nero..

(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Che tristezza ragazze.. sono stata quest'estate all'eremo e mi raccontavano i miei amici che spesso andavano a passeggiare per quei boschi.. e poi ricordo che fino a pratozanino era tutto immerso nel verde.. la strada costeggiata da alberi bellissimi.. non si può buttare al vento tutto così... altro che ergastolo.. lasciarli dentro quei boschi... 
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*