Premetto che abbiamo da poco perso la nostra amata micia che era con noi dall'inizio della nostra convivenza e cioè da 10 anni
La sua scomparsa mi ha fatto molto riflettere su quanto ogni giorno diamo per scontato il fatto di avere accanto le persone delle nostra famiglia e che, a volte, trattiamo male, oppure non con la dovuta cura e dedizione.
La nostra micia è stata un po’ messa in disparte dalla nostra ciccia un anno fa, quando è nata. Poi, complice l’arrivo del bebè, la mia depressione post-parto, il xiodo di fuoco col socio….. non l’abbiamo + trattata come meritava! Cibo, acqua, qualche carezza ok ma non come regina della casa qual’era prima.
Ho accompagnato la micia dal vete settimana scorsa x un controllo causa un bozzo sulla coda. Era un tumore maligno e recidivo. E’ rimasta lì. Poi, nel pomeriggio, ce la siamo andati a riprendere x farla riposare in pace accanto alle azalee, vicino alla sua famiglia che la ricorderà sempre.
Questo fatto ha fatto riflettere me e il socio; solo da pochi mesi ci siamo ritrovati dopo un periodaccio – qlcn magari se lo ricorda pure e ringrazio le golline che mi hanno aiutato a capire. Bhè, abbiamo constatato che troppo spesso diamo x scontato il fatto che le persone ci siano sempre; e proprio x questo, le trattiamo o bistrattiamo senza pensare alle conseguenze veramente.
Io mi sono pentita di tutte le volte che sono uscita di casa incavolata magari senza nemmeno salutarlo “degnamente” perché è giusto dare l’importanza che merita ad ogni individuo che fa parte della ns. vita.
Perché, pur avendo perso improvvisamente il papà quando avevo 10 anni, non ricordavo + cosa significa non avere + qlcn di caro accanto da un momento all’altro.
Ecco, volevo solo dire che niente è + importante che dimostrare ai nostri cari quanto gli si vuol bene.








