GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ACCETTERA' LO STIPENDIO?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ACCETTERA' LO STIPENDIO?

Messaggio da lalat » 13 nov 2007, 17:19

miky74 ha scritto:ma la baby-sitter nel giro di un anno vorrei eliminarla....Quindi metterla in regola...boh ..... La donna delle pulizie prende 25 euro a sett x 5 h(+ 10 di contributi tfr e 13ma)
Piuttosto, una domanda......
Ma nel caso in cui la donna o baby-sitter che sia, messa in regola, rimane in cinta, come funziona???? :domanda
Miky
Penso abbia gli stessi diritti di un'altra lavoratrice, l'avevo letto su internet ... non so però quando deve cominciare l'astensione dal lavoro ... in fondo fare le pulizie non è così compatibile con la gravidanza :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 13 nov 2007, 17:43

ma non ti conviene mandare il piccolo al nido e prendere una donna solo per le pulizie?
starebbe meno ore in casa, probabilmente spendi gli stessi soldi ma può fare lo stesso lavoro meglio (non avendo il bambino da guardare) ed il piccolo impara sicuramente molto di più che non stando a casa con una che deve fare anche le pulizie.
Mi sa che poi o guarda poco il bambino o fa poco le pulizie.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 14 nov 2007, 8:34

Beh la piccola è davvero piccola per essere mandata al nido...in fondo ha solo 6 mesi e mandarla ora(esperienza del primo) significherebbe solo abbonarla alle malattie che per altro già porta in casa il fratello. No, per il primo anno non è il caso, sta a casa. Poi comunque è una sicurezza la baby-sittetr, anche quando Lale sta poco bene lo tengo tranquillamente a casa e non devo astenermi dal lavoro(sai quanto sia difficile essere mamme lavoratrici... :aargh ).
Un abbraccio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 14 nov 2007, 9:35

miky74 ha scritto:ma la baby-sitter nel giro di un anno vorrei eliminarla....Quindi metterla in regola...boh ..... La donna delle pulizie prende 25 euro a sett x 5 h(+ 10 di contributi tfr e 13ma)
Piuttosto, una domanda......
Ma nel caso in cui la donna o baby-sitter che sia, messa in regola, rimane in cinta, come funziona???? :domanda
Miky
25 Euro per 5 ore? Sei fortunata; la mia prende 30 Euro per 4 ore e la persona che verrà da Gennaio (quella che ho ora torna in Polonia) prende 8 Euro l'ora non in regola e 7 Euro l'ora in regola.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 nov 2007, 15:08

6 mesi? Ma il bambino di Dodi è decisamente più grande..
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 14 nov 2007, 15:34

MAH...HO UN PAIO DI DUBBI.

UNO : SE DOVESSI PRENDERE UNA BABY SITTER PER MIO FIGLIO VORREI UNA CHE FA LA BABY SITTER E BASTA...PERCHE' FINCHE' FA LE PULIZIE NON SEGUE BENE MIO FIGLIO.
SE PRENDESSI UNA BABY SITTER VORREI CHE LO FACESSE GIOCARE, IMPARARE, LO PORTASSE FUORI ECC.
INVECE FINCHE' PULISCE VA CHE MIO FIGLIO E' IMPALATO DAVANTI ALLA TV O COMUQNUE NON CONTROLLATO COME SI DOVREBBE.
INOLTRE SE DEVE FARE LE PULIZIE E FARLE COME DICO IO IN 7 ORE NON FA TUTTO COME SI DEVE.

DUE : CON QUEI SOLDI MANDO IL BIMBO AL NIDO (400 EURO CIRCA) E MI PRENDO UNACHE FA LE PULIZIE TRE VOLTE LA SETTIMANA (300 EURO CIRCA)...E RISPARMI UN BEL PO'. MAGARI SE IL BIMBO E' AMMALATO E NON PUO' STARE AL NIDO CONCORDEREI CON LA SIGNORA DELLE PULIZIE CHE LO POSSA TENERE LEI IN CASO DI MALATTIA

TRE : PREFERISCO SEMPRE DI GRAN LUNGA IL NIDO ALLA BABY SITTER. IMPARANO DI PIU', FANNO PIU' ATTIVITA'. MA QUESTA E' UNA COSA MIA, NON E' DETTO CHE TUTTI DEBBANO PENSARLA COSI'
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 14 nov 2007, 15:56

concordo con gioia, la dada di davide ha sempre e solo fatto la dada quando si occupava di lui, ho specificato dall'inizio che ci tenevo che giocasse e interagisse con lui e così lei ha sempre fatto. Poi durante il sonnellino, visto che dorme anche 3 ore, capitava che mi stirava o mi puliva i vetri o il bagno, preparava qualcosa per la nostra cena ma sempre di sua iniziativa, sinceramente mi sembrava anche normale che si prendesse un po' di tempo per pranzare e riposarsi anche lei......
adesso che lui va al nido lei mi aiuta in casa e per fortuna è disponibile quando davide si ammala.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 nov 2007, 17:02

Gioia mi sembra che Dodi porti già il bimbo al nido, penso che la babysitter le serva per il nuovo arrivato (o sbaglio Dodi?) ... finché è neonato insomma. Però anche io trovo che babysitter+pulizie sia abastanza incompatibile ... io per esempio ancora adesso che sono grandi, se sono sola non accendo l'aspirapolvere preché altrimenti non li sento.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”