GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

caro spesa:

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: caro spesa:

Messaggio da cricetina70 » 9 nov 2007, 21:06

Per noi il problema più grosso è il mutuo. Ovviamente nel 2003 nessuno sano di mente avrebbe scelto un tasso fisso al 7% quando il variabile era offerto al 4,2 la scelta è stata quasi obbligata :aargh ! E meno male che abbiamo scelto di estinguerlo in 20 anni perchè stavamo facendo un pensierino sui 15! Sarebbero stati cavoli ancora più amari!

Abbiamo tagliato tutto quello che si poteva tagliare, per quanto riguarda il vestiario sono diventata la regina del riciclo! E non ho intenzione di comprare NIENTE fino ai saldi! I soldini mi servono per il nido di Ale.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 9 nov 2007, 22:06

Sofia74 ha scritto: Credo che per passare da tasso variabile a fisso bisogna estinguere l'attuale mutuo ed aprirne uno nuovo.........ovviamnete pagando fior fior di spese di notatio ecc....... :bomba
Per quanto mi riguarda adesso nn sarebbe fattibile con tutte le spese che abbiamo.
Cmq in banca mi hanno detto che l'eurobor sta scendendo, anche se dubito che ritorni ai livelli iniziali.
Se ci penso mi viene il nervoso! :pistole
non so se già qualcun'altra ti ha risposto in merito (ti sto citando senza aver ancora finito di leggere il resto), ma la rinegoziazione del mutuo si può fare in qualsiasi momento ed è cosa diversa dall'estinzione. Nella mia banca ad es. non si paga.

p.s. anch'io fortunatamente tasso fisso!
p.s.2 lavoro in banca e anche se ora mi occupo di tutt'altra cosa, in passato ero consulente di mutui, prestiti ecc. e vi assicuro che mai in vita mia ho consigliato un tasso variabile se non per mutui con durate cortissime (tipo 5 anni) o proprio al limite almeno con rata costante ma solo se richiesto insistentemente dal cliente. E' proprio una questione di impostazione mentale la mia, non rischierei mai il mio futuro in base a "previsioni di andamenti dei tassi".
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 9 nov 2007, 22:46

stef.p ha scritto:
Sofia74 ha scritto: Credo che per passare da tasso variabile a fisso bisogna estinguere l'attuale mutuo ed aprirne uno nuovo.........ovviamnete pagando fior fior di spese di notatio ecc....... :bomba
Per quanto mi riguarda adesso nn sarebbe fattibile con tutte le spese che abbiamo.
Cmq in banca mi hanno detto che l'eurobor sta scendendo, anche se dubito che ritorni ai livelli iniziali.
non so se già qualcun'altra ti ha risposto in merito (ti sto citando senza aver ancora finito di leggere il resto), ma la rinegoziazione del mutuo si può fare in qualsiasi momento ed è cosa diversa dall'estinzione. Nella mia banca ad es. non si paga.

p.s.2 lavoro in banca e anche se ora mi occupo di tutt'altra cosa, in passato ero consulente di mutui, prestiti ecc. e vi assicuro che mai in vita mia ho consigliato un tasso variabile se non per mutui con durate cortissime (tipo 5 anni) o proprio al limite almeno con rata costante ma solo se richiesto insistentemente dal cliente. E' proprio una questione di impostazione mentale la mia, non rischierei mai il mio futuro in base a "previsioni di andamenti dei tassi".

praticamente dovrei andare dallo str@nzo che mi convinse per il tasso variabile con un mutuo di 30 anni :aargh :aargh :pistole bè adesso sono un po' meno..ma mica piu di tanto..quando ci penso... :x: :x:
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2007, 9:22

Secondo me gli alimentari e i detersivi sono aumentati tantissimo, mia madre va spesso in un discount e allora magari demando a lei le cose che mi servono e qualche eurino riesco a risparmiarlo.
Anche mio marito è libero professionista e fra anticipi di tasse, f24, assicurazioni e tutto il resto sono sempre un sacco di soldi che partono.... e la ditta principale per cui lavora lo paga con un mese e mezzo di ritardo sul contratto, che già prevede 90 giorni dalla fine del mese. Meno male che adesso cambia ditta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 nov 2007, 11:53

nemo ha scritto:Ho appena letto che da lunedì aumenterà ancora il prezzo della benzina.... :buuu basta...basta.....basta..... :pistole
macchina a gas, aumenta pure quello ma con 18 euro faccio 300 km a ciclo urbano.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 nov 2007, 11:54

cricetina70 ha scritto:Per noi il problema più grosso è il mutuo. Ovviamente nel 2003 nessuno sano di mente avrebbe scelto un tasso fisso al 7% quando il variabile era offerto al 4,2 la scelta è stata quasi obbligata
mi sa che allora io non sono sana di mente però almeno adesso risparmio!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

biba683
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biba683 » 10 nov 2007, 12:00

Vi dico solo questo nel mio portafogli oggi c'è 1 euro :urka .
Barbara, Martina (10.10.2001 kg. 3,580 cm. 50) Krystofer (28.11.2007 kg. 2,880 cm. 49)

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 10 nov 2007, 14:55

:affogo tutto è caro: mutui, mangiare, vestiti, gioccatoli per non parlare poi del carburante :urka :urka !!!!! .........e gli stipendi sempre più bassi!!!!!!
Ciò che mi rattrista è nel mio lavoro dove per avere assistenza domiciliare, per le persone che ne hanno seriamente bisogno, devono pagare l'intervento all'ora!!! Oltre a star male anche questa s.....a! :bomba
:fak.. UNA COSA PERO' I NOSTRI POLITICI NON FANNO: ABBASSARSI LO STIPENDIO AI NOSTRI LIVELLI DI OPERAI!!!!!!!!! :babababa
:purtroppo_no sono sicura che se lo facessero inizierebbero ad arrivare soldi per sistemare altre cose in Italia!

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 10 nov 2007, 15:46

noi grazie al fatto che avevamo tasso fisso abbiamo potuto abbassare il mutuo di circa 20mila euro
ma la rata è sempre cmq una bella botta
ora quando abbiamo qualche soldino da parte (raramente...)
non li investiamo più
ma li buttiamo a scalare nel mutuo
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 10 nov 2007, 15:48

cmq quello che più incide a casa ns è la benzina
io da aprile ad oggi ho fatto 23.000 km con la mia auto
mio marito ne fa 40.000 all'anno
e ormai ci costa un occhio dar da bere alle auto :buuu
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 10 nov 2007, 16:02

stef.p ha scritto:

STEF hai ragione...ma 3-4 anni fa il tasso fisso era quasi il doppio rispetto al variabile, e ovviamente non tutti potevano permetterselo, pena la rinuncia a comprarsi una casa.
Anche noi poco più di 2 anni fa abbiamo preso un variabile...che devo dire si è quasi raddoppiato...
Tra l'altro andando a vedere quanto abbiamo estinto della quota capitale ci viene da ridere.......saranno si e no 900 euro in 2 anni e mezzo!!!!!! Roba da pazzi!!
Comunque io so che adesso non bisogna più pagare il notaio se vuoi rinegoziare il mutuo...
Noi vorremmo informarci per cambiare (ci manca però il tempo materiale!!!) anche perchè io faccio davvero molta ma molta fatica a credere che possa mai scendere la rata di un variabile..semmai si assesta ma scendere proprio non credo (felice di smentirmi ovviamente! :buuu )
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 10 nov 2007, 17:35

io lavoro in un panificio focacceria..un giorno sono arrivata e la mia principale aveva aumentato tutti i prezzi e non di poco..per fare un esempio: un dolce che il giorno prima costava 1,10 il giorno dopo era aumentato a 2 euro :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka ....SECONDO ME ALLUCINANTE....e come da noi da tutte le parti è cosi...e ovviamente gli stipendi non aumentano mai :buuu
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 10 nov 2007, 22:27

:pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole

HO DETTO TUTTO!
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”