ME LE GODO ECCOME....ANCHE SE CON IL POCHISSIMO SPAZIO CHE ABBIAMO NEL NOSTRO SUPERMINI APPARTAMENTO C'E' BEN POCO DA GODERSI....MA CIO' CHE MI LASCIA SENZA PAROLE SONO PROPRIO I RACCONTI PIENI DI SENSAZIONI, DI EMOZIONI, DI SOGNI, DI VOLI CON LA TESTA....SONO SEMPRE STATA CON I PIEDI POCO ANCORATI AL SUOLO E LA GRAVIDANZA MI STA PORTANDO SOPRA LE NUVOLE...STO DELLE ORE A FANTASTICARE CON LA MIA PANCIOTTA E A PARLARE CON LE TUTINE CHE MI SONO COMPERATA E SPERO DI REALIZZARE PRESTO CHE L'IDEA DI LAVARE IL MIO CUCCIOLO IN VASCA E CAMBIARLO PER TERRA E' LA PIU' MALSANA CHE ESISTA (POVERA MIA MAMMA CHE NON TROVA PACE SCONTRANDOSI CON LA MIA TESTA SOGNATRICE....marygmgianni ha scritto:Quindi adesso goditi anche le cose diciamo materiali, fantastica sull'uso che ne dovrai fare e ti stresserai meno
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL VOSTRO 1° MESE DA MAMMA
- FEDINA
- Basic~GolGirl®

Re: IL VOSTRO 1° MESE DA MAMMA
Fedina
DPP 30/01/2008
DPP 30/01/2008
- cristiana
- Silver~GolGirl®

ma quando?marygmgianni ha scritto:Cristiana su bisongna essere ottimista...
Hai presente le faccie delle ragazze-panzotte che leggono terrorizzate di coliche notti in bianco ingorghi mammari...
Ovviamente nessuna offesa per le panciotte... può essere si pesante come per alcune, ma basta vedere il viso beato dei nostri bimbi che dormono e fidatevi i problemi passano quasi in secondo piano...
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
-
mame1975
- Active~GolGirl®

io lo ricordo come un incubo (e lo dico rammaricandomene
) che purtroppo si è protratto x diversi mesi a causa della depressione post-partum
I primi giorni tutto ok ma poi ho iniziato a sentirmi male io, piangevo sempre, il latte se ne andava causa stress, la ciccia piangeva dalla fame e io piangevo dalla depressione Il socio stava male pure lui sia fisicamente che psicologicamente (non capiva cosa avevo e si è un pò depresso pure lui
)
Siamo passati al LA e io ne ho sofferto moltissimo Come se non bastasse nessuno dei miei familiari tranne mia suocera si è realmente reso conto di cosa stava succedendo.
Mi spiace dirlo ma ho maledetto il giorno in cui ho desiderato una famiglia se questo era il significato di famiglia (non voletemi male e non giudicatemi peggio ma stavo veramente a terra)
Sono arrivata al punto da desiderare di non svegliarmi + al mattino pur di mettere fine al tunnel nel quale ero entrata
Ho avuto seri problemi di coppia mentre con mia figlia prendevo pian piano confidenza e imparavo a godermela
A distanza di 8/9 mesi dal parto ci siamo riconosciuti come famiglia e come coppia.
FINALMENTE
Adesso rimpiango tremendamente quei periodi vissuti col piede sbagliato
Vivo nella consapevolezza sia mia che del socio che NON CE LA SENTIAMO DI AFFRONTARE UN'ALTRA GRAVIDANZA proprio per i problemi che abbiamo avuto
Siamo contenti di essere genitori ma nessuno ci aveva preparato a questa evenienza e, in pochi, ci hanno saputo veramente aiutare.
Ringrazio tanto anche voi golline che mi siete state vicine nel salottino quando pensavo che il mondo mi volesse male xchè mi avete fatto capire che il problema non era solo all'esterno ma era anche e soprattutto mio
Adoriamo la nostra ciccia e non torneremmo indietro x nulla al mondo nonostante la disavventura passata
I primi giorni tutto ok ma poi ho iniziato a sentirmi male io, piangevo sempre, il latte se ne andava causa stress, la ciccia piangeva dalla fame e io piangevo dalla depressione Il socio stava male pure lui sia fisicamente che psicologicamente (non capiva cosa avevo e si è un pò depresso pure lui
Siamo passati al LA e io ne ho sofferto moltissimo Come se non bastasse nessuno dei miei familiari tranne mia suocera si è realmente reso conto di cosa stava succedendo.
Mi spiace dirlo ma ho maledetto il giorno in cui ho desiderato una famiglia se questo era il significato di famiglia (non voletemi male e non giudicatemi peggio ma stavo veramente a terra)
Sono arrivata al punto da desiderare di non svegliarmi + al mattino pur di mettere fine al tunnel nel quale ero entrata
Ho avuto seri problemi di coppia mentre con mia figlia prendevo pian piano confidenza e imparavo a godermela
A distanza di 8/9 mesi dal parto ci siamo riconosciuti come famiglia e come coppia.
FINALMENTE
Adesso rimpiango tremendamente quei periodi vissuti col piede sbagliato
Vivo nella consapevolezza sia mia che del socio che NON CE LA SENTIAMO DI AFFRONTARE UN'ALTRA GRAVIDANZA proprio per i problemi che abbiamo avuto
Siamo contenti di essere genitori ma nessuno ci aveva preparato a questa evenienza e, in pochi, ci hanno saputo veramente aiutare.
Ringrazio tanto anche voi golline che mi siete state vicine nel salottino quando pensavo che il mondo mi volesse male xchè mi avete fatto capire che il problema non era solo all'esterno ma era anche e soprattutto mio
Adoriamo la nostra ciccia e non torneremmo indietro x nulla al mondo nonostante la disavventura passata
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- marygmgianni
- Basic~GolGirl®

Mame posso permettermi di chiederti una cosa? Se non ti và di rispondere, lascia stare, non c'è problema.
Ma non vuoi una seconda gravidanza per la paura di ripassare il tuo "incubo", o perchè comunque sei soddisfatta di aver avuto solo una bimba e stai bene così?
Io sono veramente l'ultima a poter parlare, mi ritengo una fortunata, e non lo dico per farlo pesare agli altri, ma perchè vorrei dire certe cose, ma lo faccio in punta di piedi per non ferire chi veramente c'è stato male.
Comunque la mia domanda, è per chiederti se non pensi di fare il bis per paura, non credi che essendoci già passata, forse ti sentiresti più forte e sicura, avendo già toccato il fondo (passami il termine) sia tu, come mamma, che voi come coppia, in un secondo caso, sareste in grado di capire cosa può succedere e come affrontarlo?
Scusa l'invadenza...
Premetto che se mi risponderai, ti potrò rispiondere frà qualche giorno, perchè ora vado via, e per qualche giorno vi devo lasciare...
Un
a tutte!
Ma non vuoi una seconda gravidanza per la paura di ripassare il tuo "incubo", o perchè comunque sei soddisfatta di aver avuto solo una bimba e stai bene così?
Io sono veramente l'ultima a poter parlare, mi ritengo una fortunata, e non lo dico per farlo pesare agli altri, ma perchè vorrei dire certe cose, ma lo faccio in punta di piedi per non ferire chi veramente c'è stato male.
Comunque la mia domanda, è per chiederti se non pensi di fare il bis per paura, non credi che essendoci già passata, forse ti sentiresti più forte e sicura, avendo già toccato il fondo (passami il termine) sia tu, come mamma, che voi come coppia, in un secondo caso, sareste in grado di capire cosa può succedere e come affrontarlo?
Scusa l'invadenza...
Premetto che se mi risponderai, ti potrò rispiondere frà qualche giorno, perchè ora vado via, e per qualche giorno vi devo lasciare...
Un
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)
- marby
- Master~GolGirl®

Grazie Dadiiidadiii ha scritto: tranquilla marby le attenzioni gliele dai lo stesso quando è sveglia, quando l'allatti e quando la guardi con i tuoi occhioni![]()
, non sarà traumattizzata certo perchè mentre le dorme tu ti occupi di altro, ma vuoi scehrzare, ,io ricordo che mi avvicinavo a lei quadno era sveglia e tranquillla e ci parlavo ma questo gia verso i tre mesi.
un mese, sono cosi piccini piccini,e se dormono sono per lasciarli dormire.
Greta è un tesoro di bimba tutt'oggi! a parte il suo carettirino peperino!
In effetti penso che cmq tra qualche tempo, quando sarà un pò più grande, avrò bisogno di più attenzioni...e allora mi dovrò dedicare a lei totalmente...e di certo lo farò con immensa gioia!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- simona811
- New~GolGirl®

marygmgianni ha scritto:Non sò se vale anche per voi, ma io ho avuto Mia in camera d'ospedale, subito dopo il parto, lei è nata alle 22.05, mi hanno portato in camera alle 24 circa e prima dell'una me l'hanno portata in camera e se ne sono andate. E devo dire che questa cosa mi ha dato coraggio, mi sono trovata lì di notte, sola (per modo di dire) a conoscere quest'esserino, e da subito il fatto di dovermela cavare mi ha aiutato, e forse per questo che quando sono tornata a casa non avevo nessun tipo di paura, certo i dubbi di tutti, ma sono riuscita a cavarmela senza dover dipendere da nessuno, ovviamente per quanto riguarda la pulce, la casa l'ho lascita un pò andare, mi aiutava il socio...
Il nostro primo obbiettivo era far stare bene la piccola e poi veniva il resto...
A qualcuna ha giovato, se l'avete avuto, il cucciolo in camera d'ospedale?
Per me il rooming in è stata un'esperienza meravigliosa, l'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato il fatto di non poter evitare le visite.. alle 19 in camera c'erano sempre decine di persone, stanze a due letti, due neonati, due mamme e decine di parenti e amici con le loro visite inutili e spossanti. Il roming in mi ha consentito di intraprendere da subito l'allatttamento, che prosegue e proseguirà per lungo tempo ancora, spero!
Il primo mese è stato meraviglioso. Mio marito non c'era mai, ed è stato provvidenziale, perché lui ha sofferto di depressione post partum, non io..voleva addirittura andarsene di casa perché si sentiva inutile e messo da parte. A me non è che interessasse granché, io avevo il mio cucciolo, dormivo, mangiavo e facevo tutto con lui in braccio o comunque vicino, cacciando via i visitatori molesti (= i miei suoceri e le loro famiglie) e circondandomi degli amici e parenti più affettuosi. Insomma, un periodo magico che continua ancora, una luna di miele meravigliosa con il mio piccolo.
Ogni giorno è più bello del precedente, io e Andrea siamo sempre vicini e lui non ha mai sofferto per nulla e la notte dorme sereno nel suo lettino.. io passo la maggiorparte del tempo ad adorarlo, ancora oggi...
Baci a tutte le mamme e ai cucciolini!!!
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007
- Elisina
- Basic~GolGirl®

MAME1975 come avrai forse letto anche a me non è andato benissimo il post parto... però alla fine abbiamo deciso di riprovarci. Ci ho messo 3 anni.
Ho deciso che noi come famiglia e in primis io come donna/mamma meritavo una seconda chance. Per godermi quanto perduto. E soprattutto, ho pensato che l'amore immenso che c'è fra me e mio marito e fra noi e la cucciola è talemnte grande che certo possiamo estenderlo ad un'altra creaturina... perchè non dare la possibilità ad un altro bimbo di crescere in mezzo all'amore vero, proprio oggi che ce n'è così poco?
Forse un giorno anche tu farai questo ragionamento!
Non voglio forzarti in niente, ma non è detto che tutte le porte siano chiuse... no??

Ho deciso che noi come famiglia e in primis io come donna/mamma meritavo una seconda chance. Per godermi quanto perduto. E soprattutto, ho pensato che l'amore immenso che c'è fra me e mio marito e fra noi e la cucciola è talemnte grande che certo possiamo estenderlo ad un'altra creaturina... perchè non dare la possibilità ad un altro bimbo di crescere in mezzo all'amore vero, proprio oggi che ce n'è così poco?
Forse un giorno anche tu farai questo ragionamento!
Non voglio forzarti in niente, ma non è detto che tutte le porte siano chiuse... no??
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
-
mame1975
- Active~GolGirl®

x chi mi chiede se chiudo la porta ad una nuova gravidanza:
oggi come oggi rispondo si per una serie di motivi tra i quali
- la consapevolezza di non essere pronti come coppia ad affrontare nuovamente un riassetto totale come quello che abbiamo dovuto affrontare l'anno scorso visto che da poco abbiamo trovato un nuovo equilibrio
- il dover necessariamente "mettere da parte" la primogenita x il nuovo/a arrivato/a non mi piace come idea ma sono consapevole che, se non voglio ridurmi uno straccio come la prima volta, non potrei non farlo
- non vorrei diventare genitore la 2° volta x cercare di "rimediare" al tragico post-partum della 1° figlia
- il terrore (puro e semplice) di ricascarci una seconda volta
A me piacciono i bimbi, adoro mia figlia, suo padre è pazzo di lei, ci sta regalando enormi soddisfazioni ma in questo momento della mia vita non me la sentirei di affrontare tutto di nuovo..... non ne avrei le energie per uscirne..... e sto parlando proprio di energie fisiche.
Le notti in bianco, il latte che la prima volta non è bastato, il socio che non capiva cosa succedeva, la casa un delirio, io fisocamente e psicologicamente peggio che il delirio..... penso che non potrei farcela
Mia cognata ha da poco avuto un bimbo, ha un mese e mezzo, io sono discretamente presente nella sua vita di mamma nel senso che, se vuole chiedere (e mi chiede) le do dei pareri, cerco di aiutarla a star su di morale, la rassicuro e le dico che queste piccole pesti poi crescono e le coliche finiscono, le notti in bianco diminuiscono, diventano grandi che nemmeno te ne accorgi........ insomma, faccio e le dico le cose che a me nessuno a fatto o detto. E lei trova giovamento in questo.
Ogni tanto prendo in braccio mio nipote e lo faccio addormentare, oppure gli faccio i massagi x il pancino, l'altro giorno l'ho "convinto" a prendere il ciuccio in modo da imparare ad autocalmarsi un pò in modo da far respirare la sua mamma.
Questo con molta moltissima calma e pazienza.
Quella che non ho avuto con mia figlia e con la mia famiglia.
Mi sono detta: ma se ci riesci con lui....... perchè non riuscirci con uno tuo?
La risposta è: perchè quando piange mi torna alla mente tutto quello che ho vissuto e mi prende la paura. Vi basti pensare a questo x capire quanto profonde siano le mie ferite.......
Poi, come Elisina, magari tra qualche anno cambio idea
oggi come oggi rispondo si per una serie di motivi tra i quali
- la consapevolezza di non essere pronti come coppia ad affrontare nuovamente un riassetto totale come quello che abbiamo dovuto affrontare l'anno scorso visto che da poco abbiamo trovato un nuovo equilibrio
- il dover necessariamente "mettere da parte" la primogenita x il nuovo/a arrivato/a non mi piace come idea ma sono consapevole che, se non voglio ridurmi uno straccio come la prima volta, non potrei non farlo
- non vorrei diventare genitore la 2° volta x cercare di "rimediare" al tragico post-partum della 1° figlia
- il terrore (puro e semplice) di ricascarci una seconda volta
A me piacciono i bimbi, adoro mia figlia, suo padre è pazzo di lei, ci sta regalando enormi soddisfazioni ma in questo momento della mia vita non me la sentirei di affrontare tutto di nuovo..... non ne avrei le energie per uscirne..... e sto parlando proprio di energie fisiche.
Le notti in bianco, il latte che la prima volta non è bastato, il socio che non capiva cosa succedeva, la casa un delirio, io fisocamente e psicologicamente peggio che il delirio..... penso che non potrei farcela
Mia cognata ha da poco avuto un bimbo, ha un mese e mezzo, io sono discretamente presente nella sua vita di mamma nel senso che, se vuole chiedere (e mi chiede) le do dei pareri, cerco di aiutarla a star su di morale, la rassicuro e le dico che queste piccole pesti poi crescono e le coliche finiscono, le notti in bianco diminuiscono, diventano grandi che nemmeno te ne accorgi........ insomma, faccio e le dico le cose che a me nessuno a fatto o detto. E lei trova giovamento in questo.
Ogni tanto prendo in braccio mio nipote e lo faccio addormentare, oppure gli faccio i massagi x il pancino, l'altro giorno l'ho "convinto" a prendere il ciuccio in modo da imparare ad autocalmarsi un pò in modo da far respirare la sua mamma.
Questo con molta moltissima calma e pazienza.
Quella che non ho avuto con mia figlia e con la mia famiglia.
Mi sono detta: ma se ci riesci con lui....... perchè non riuscirci con uno tuo?
La risposta è: perchè quando piange mi torna alla mente tutto quello che ho vissuto e mi prende la paura. Vi basti pensare a questo x capire quanto profonde siano le mie ferite.......
Poi, come Elisina, magari tra qualche anno cambio idea
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- Fra1
- Original~GolGirl®

Il primo mese di Matteo?
TERRIBILE !
Stanchissima, distrutta, emotivamente a terra io.
Pianti, sveglie assurde, allattamento incasinato, lui.
Tutti che dicevano la loro (per fortuna mi aiutavano anche, lo ammetto).
E infine tremendi sensi di colpa perchè non riuscivo a sentirmi felice come invece avrei dovuto essere.
TERRIBILE !
Stanchissima, distrutta, emotivamente a terra io.
Pianti, sveglie assurde, allattamento incasinato, lui.
Tutti che dicevano la loro (per fortuna mi aiutavano anche, lo ammetto).
E infine tremendi sensi di colpa perchè non riuscivo a sentirmi felice come invece avrei dovuto essere.
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- criss
- Bronze~GolGirl®

Il primo mese da mamma? andato male che più male nn si può ...
il mio cucciolo è stato messo in incubatrice a 4 ore dalla nascita (+0-) e trasferito in un'altro ospedale, in Terapia intensiva a poco più di 24 ore ... senza che io lo avessi mai preso in braccio o toccato... (
al personale medico
: )
HA passato 1 settimana e + attaccato al respiratore, l'ho preso in braccio per la prima volta (i 5 minuti della mia vita che nn scorderò mai
) dopo più di una settimana ... più di 20 gg di ospedale, dimesso ma sotto barbiturici per più di 1 mese...una volta arrivata a casa nn riuscivo a tenerlo ... chiamatemi mamma snaturata (tanto c'è già chi lo fa :prrrr ) ma nn riuscivo ad affezionarmi a quel batuffolo, nn volevo stare sola con lui, nn volevo tenerlo in braccio ... avevo paura di affezionarmi a lui e vedermelo portare via ... e a questo si aggiungeva il senso di colpa per tutto quello che accadeva ...
posso però dirvi che ora nn posso stare senza il mio cucciolo, è la gioia della mia vita, il mio dolciotto a cui voglio una marea di bene
spero tantissimo di nn ripetere la stessa esperienza con il fratellino/sorellina che stiamo cercando ... questa volta vorrei davvero godermi il mio piccolo dal primo istante
il mio cucciolo è stato messo in incubatrice a 4 ore dalla nascita (+0-) e trasferito in un'altro ospedale, in Terapia intensiva a poco più di 24 ore ... senza che io lo avessi mai preso in braccio o toccato... (
HA passato 1 settimana e + attaccato al respiratore, l'ho preso in braccio per la prima volta (i 5 minuti della mia vita che nn scorderò mai
posso però dirvi che ora nn posso stare senza il mio cucciolo, è la gioia della mia vita, il mio dolciotto a cui voglio una marea di bene
spero tantissimo di nn ripetere la stessa esperienza con il fratellino/sorellina che stiamo cercando ... questa volta vorrei davvero godermi il mio piccolo dal primo istante
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- MOMO75
- Expert~GolGirl®

IL PRIMO PESE DA MAMMA???? UN TOTALE DISASTRO
A PENSARCI MI RODE ANCORA ADESSO.....NON MI SONO GODUTA NULLA
STAVO MALE, MALISSIMO...FISICAMENTE ERO UNO STRACCIO: NON RIUSCIVO A SEDERMI (1 MESE DI CIAMBELLA PORTATA OVUNQUE ANDASSI), NON RIUSCIVO A LAVARMI, NON DORMIVO
..VALERIO DI SUO NON DORMIVA SI SVEGLIAVA OGNI ORA E MEZZA, PIANGEVA, AVEVA LE COLICHE, AVEVA FAME E IO IN PARANOIA PERCHE' NON CAPIVO....COSA VOLESSE QUELL'ESSERINO DA ME; L'UNICA COSA CHE DESIDERAVO ERA STARE IN PACE, NON VEDEVO L'ORA CHE ARRIVASSE QUALCUNO PER MOLLARGLIELO IN BRACCIO E RILASSARMI UN POCHINO!!!!
SPERO CHE CON IL PROSSIMO/A VADA MEGLIO....LO SPERO VIVAMENTE
TUTTI MI CONTINUANO A DIRE CHE CON IL SECONDO SI E' PIU' PREPARATE...SPERIAMO
A PENSARCI MI RODE ANCORA ADESSO.....NON MI SONO GODUTA NULLA
STAVO MALE, MALISSIMO...FISICAMENTE ERO UNO STRACCIO: NON RIUSCIVO A SEDERMI (1 MESE DI CIAMBELLA PORTATA OVUNQUE ANDASSI), NON RIUSCIVO A LAVARMI, NON DORMIVO
..VALERIO DI SUO NON DORMIVA SI SVEGLIAVA OGNI ORA E MEZZA, PIANGEVA, AVEVA LE COLICHE, AVEVA FAME E IO IN PARANOIA PERCHE' NON CAPIVO....COSA VOLESSE QUELL'ESSERINO DA ME; L'UNICA COSA CHE DESIDERAVO ERA STARE IN PACE, NON VEDEVO L'ORA CHE ARRIVASSE QUALCUNO PER MOLLARGLIELO IN BRACCIO E RILASSARMI UN POCHINO!!!!
SPERO CHE CON IL PROSSIMO/A VADA MEGLIO....LO SPERO VIVAMENTE
TUTTI MI CONTINUANO A DIRE CHE CON IL SECONDO SI E' PIU' PREPARATE...SPERIAMO
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Io ricordo che ho pensato:
LA PROSSIMA VOLTA NASCO PINGUINA,
DEPONGO L'UOVO E LO SMOLLO AL PINGUINO!!!
- cristiana
- Silver~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah questa sì che è un'idea!fiammetta1972 ha scritto:Io ricordo che ho pensato:
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!