GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FORSE NON SIAMO PIU' INNAMORATI
-
yuma
- Original~GolGirl®

Re: FORSE NON SIAMO PIU' INNAMORATI
Sono nella tua solita situazione, ed a me a peggiorare la cosa ce che abito in un paese distante 15 km dalla citta piu vicina, ho 3 fihli, e sono senza mezzo.
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
- vale77
- Bronze~GolGirl®

è molto probabile che non siate più innamorati.
perchè è normale non esserlo più dopo tanto tempo.
hai mai letto innamoramento e amore di alberoni? dice appunto che l'innamoramento è la prima fase del rapporto di coppia con tanto di passione, comunione d'intenti e di visioni.
poi, se durante l'innamoramento si è costruito qualcosa di solido allora viene la fase dell'amore. che è molto più complesso ma molto più ricco.
che è fatto di progetti comuni, di stima, di profondo affetto, di un sottile equilibrio tra dipendenza e indipendenza.
se pensi che il problema sia che non siete più innamorati è come se tu guardassi il problema dalla coda invece che dalla testa.
l'amore non è una malattia che arriva e ad un certo punto, inaspettatamente, se ne va.
si costruisce.
il problema quindi non è che non siete più innamorati, il problema è che non siete vicini, che lui sembra non interessarsi a te, che non si preoccupa del fatto se sei felice o no. Io non lo so perchè, forse è stanco della routine, forse il bambino ha sconvolto le vostre vite e ti ha cambiata, forse gli danno fastidio delle cose, ma con la capacità linguistica degli uomini magari non riesce a dirlo (magari nemmeno a pensarlo così lucidamente).
secondo me dovresti affronatre con lui il discorso dalla testa: perchè lui non è più felice? perchè sembra disinteressato a te? perchè ha smesso di costruire un presente e un futuro con te?
ma attenzione a qs discorsi perchè come accade nella maggior parte dei casi probabilmente anche tu sei cambiata in qualche cosa, anche tu devi metterti in gioco.
la crisi non si affronta dicendo quando è sbagliato lui e sperando che cambi.
si affronta cercando di recuperare una sinergia di sguardi, significa che bisogna re-imparare a guardare nella stessa direzione.
fallo presto, fallo subito, perchè per esperienza so che le donne (e qs è un nostro tragico errore) cercano di sopportare QUASI in silenzio qs tipo di sofferenze, fino a che la corda non si spezza e allora viene meno la fiducia nell'altro.a quel punto recuperare è veramente difficile perchè la delusione brucia più della rabbia. e di solito è a quel punto che gli uomini si svegliano..
è il tuo matrimonio, ci tieni da matti, non crogiolarti dando la colpa al destino e alla sfortuna che non vi fa + essere innamorati..scornati, difendi il vostro rapporto con le unghie e con i denti, mettiti in discussione, sii pronta ad abbandonare l'ovvio...
in bocca al lupo
perchè è normale non esserlo più dopo tanto tempo.
hai mai letto innamoramento e amore di alberoni? dice appunto che l'innamoramento è la prima fase del rapporto di coppia con tanto di passione, comunione d'intenti e di visioni.
poi, se durante l'innamoramento si è costruito qualcosa di solido allora viene la fase dell'amore. che è molto più complesso ma molto più ricco.
che è fatto di progetti comuni, di stima, di profondo affetto, di un sottile equilibrio tra dipendenza e indipendenza.
se pensi che il problema sia che non siete più innamorati è come se tu guardassi il problema dalla coda invece che dalla testa.
l'amore non è una malattia che arriva e ad un certo punto, inaspettatamente, se ne va.
si costruisce.
il problema quindi non è che non siete più innamorati, il problema è che non siete vicini, che lui sembra non interessarsi a te, che non si preoccupa del fatto se sei felice o no. Io non lo so perchè, forse è stanco della routine, forse il bambino ha sconvolto le vostre vite e ti ha cambiata, forse gli danno fastidio delle cose, ma con la capacità linguistica degli uomini magari non riesce a dirlo (magari nemmeno a pensarlo così lucidamente).
secondo me dovresti affronatre con lui il discorso dalla testa: perchè lui non è più felice? perchè sembra disinteressato a te? perchè ha smesso di costruire un presente e un futuro con te?
ma attenzione a qs discorsi perchè come accade nella maggior parte dei casi probabilmente anche tu sei cambiata in qualche cosa, anche tu devi metterti in gioco.
la crisi non si affronta dicendo quando è sbagliato lui e sperando che cambi.
si affronta cercando di recuperare una sinergia di sguardi, significa che bisogna re-imparare a guardare nella stessa direzione.
fallo presto, fallo subito, perchè per esperienza so che le donne (e qs è un nostro tragico errore) cercano di sopportare QUASI in silenzio qs tipo di sofferenze, fino a che la corda non si spezza e allora viene meno la fiducia nell'altro.a quel punto recuperare è veramente difficile perchè la delusione brucia più della rabbia. e di solito è a quel punto che gli uomini si svegliano..
è il tuo matrimonio, ci tieni da matti, non crogiolarti dando la colpa al destino e alla sfortuna che non vi fa + essere innamorati..scornati, difendi il vostro rapporto con le unghie e con i denti, mettiti in discussione, sii pronta ad abbandonare l'ovvio...
in bocca al lupo
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

la domanda che mi viene spontanea è: lo stimi? te la faccio perchè per me è fondamentale. anche noi stiamo vivendo un periodo buio, da quando è nato il piccolo ci sono continui battibecchi, siamo stanchi e non abbiamo tempo per noi stessi, a volte penso di non amarlo più, che senza di lui sto meglio...e anche il consiglio di molte di parlare in questo momento è difficile, non ne abbiamo le forze, durante il giorno siamo concentrati sul bimbo e la sera siamo distrutti, parlare dei nostri problemi ci sembra faticoso....quindi ci trasciniamo così, con un battibecco dietro l'altro...però se lo guardo un momento da lontano, come padre e come persona lo stimo tantissimo e mi rendo conto che non potrei stare con nessun altro, dò tante cose per scontato ma ormai abbiamo quasi gli stessi gusti, spesso ci capiamo al volo, penso che sia solo un momento difficile legato alla nascita del bimbo 
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- Gioconda
- Expert~GolGirl®

STRA_QUOTO TOSCAMILLA...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- hilios
- Original~GolGirl®

ASSOLUTAMENTE VERO!! ANCHE IO HO IMPARATO PER ESPERIENZA PERSONALE A NN ASPETTARE, AD AFFRONTARE I PROBLEMA A CALDO .. IMMEDIDATAMENTE, FORSE è + DIFFICILE, MA PAGA .. FIDATI, IN BOCCA AL LUPO PER TUTTOvale77 ha scritto:l'innamoramento è la prima fase del rapporto di coppia con tanto di passione, comunione d'intenti e di visioni. poi, se durante l'innamoramento si è costruito qualcosa di solido allora viene la fase dell'amore. che è molto più complesso ma molto più ricco.che è fatto di progetti comuni, di stima, di profondo affetto, di un sottile equilibrio tra dipendenza e indipendenza.
si costruisce.
...
le donne (e qs è un nostro tragico errore) cercano di sopportare QUASI in silenzio qs tipo di sofferenze, fino a che la corda non si spezza
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

La risposta di vale 77 mi è piaciuta tantissimo ed è la stessa che avrei scritto io!
Io e Roby siamo più o meno nella stessa barca.
E' come se nn ci capissimo più, ma quando lo guardo e penso a com'è mi rendo conto che senza di lui nn potrei più vivere!
Io e Roby siamo più o meno nella stessa barca.
E' come se nn ci capissimo più, ma quando lo guardo e penso a com'è mi rendo conto che senza di lui nn potrei più vivere!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

io pensavo di non essere piu' innamorata perche' il desiderio sessuale si e' affievolito!! non so piu' come comportarmi,a volte l'accontento controvoglia per non avere discussioni....cupido ha scritto:Ciao,noi l'anno scorso all'asilo dove va nostro figlio hanno organizzato 2 incontri con una bravissima psicologa che ha trattato varii temi tra i quali anche il rapporto di coppia,e ha detto 1 cosa che mi ha colpita davvero molto! :l'amore,la passione l'eccitazione quando si sta con il marito è normale che con il passare degli anni si "affievolisca"1 pò...ma questo nn significa nn amarsi più...tante coppie si separano xkè credono di nn amarsi più,xkè la passione dopo varii anni che si sta insieme cala,e allora magari ci si innamora di 1 alta persona e si crede che con quest'altra persona sia tornata la passione e l'amore e che duri x sempre,ma nn è così!con gli anni cala la passione anche x quest'altra persona...è fisiologica questa cosa,e nn significa assolutamente che nn ci si ami più!.....questo è quello che ha detto la psicologa e vi dico che mi ha colpito molto e mi ha pure sollevata!....si xkè anche x noi la passione si è 1 pò affievolita(stiamo insieme da 15 anni e sposati da 7)e avevo paura di ammettere di nn amare + mio marito x questo nonostante io gli voglia 1 bene immenso!...poi x fortuna c'è stato quest'inconto con questa psicologa che mi ha davvero fatta riflettere e x fortuna mi ha aperto gli occhi!....poi se ci metti i figli,con i problemi che danno,che nn lasciano + tempo alla coppia,il lavoro,il mutuo ecc....vedrai che è normale avere dei problemi e dei batibecchi,ma questo nn significa nn amarsi più!....prova a farti 1 domanda:riusciresti a vivere serena se tuo marito ti dicesse di amare 1 altra?o nn ti fa effetto?...io impazzirei....e da qui capisco che non è che nn lo amo più!anzi!...è solo che la vita quotidiana ti assorbe troppo tempo e di conseguenza te ne resta poco x lui!
Auguri x tutto e cose importante parlatevi!il dialogo in primis in una coppia!![]()
-
cocami
Ops, si è aperto il rubinetto...
Credo di essere messa peggio di tutte.
Non lo stimo più. Mi sembra veramente un buono a nulla, una persona inaffidabile, che non ha alcun obiettivo nella vita, incentrato su se stesso... E mi chiedo cosa avrò mai visto in lui? Sarei felice se se ne andasse con un'altra: così magari non verrebbe a rompere le balle per vedere le figlie. Mi dispiacerebbe solo per Alice, ma forse così piccola lo dimenticherebbe dopo un po'. Camilla non è ancora nata...
A lui interessa solo divertirsi: si è messo a fare delle inutili gare in moto per cercare di sentirsi qualcuno.
Nel lavoro credo sia piuttosto incapace, checchè lui ne pensi (sua madre ha insegnato ai suoi figli che se qualcosa va male è sempre colpa degli altri, mai loro...): si è messo in proprio da quasi otto anni e ha pochissimi clienti, lavora più che altro per subappalti e non è in grado di organizzare il lavoro da un giorno all'altro.
Come padre è senza polso: non è capace di negare qualcosa ad Alice, non mi ha mai aiutato a cambiarla (ormai usa il vasino), nè ad aspirarle il nasino quand'era raffreddata (non riusciva a vederla piangere... perchè invece io ero contenta, vero?)...
Come aiuto in casa: oltre a non fare nulla, neanche adesso che mi mancano pochi giorni al parto, non si cura di ridurre il mio carico di lavoro cercando di non lasciare in giro ogni cosa, entrare con le scarpe infangate, lanciare il pongo per giocare con Alice...eccetera.
Come amante... be' non mi considera da mesi.
Io lo caccerei di casa su due piedi. Non lo sopporto più.
Abbiamo litigato ieri perchè secondo lui me la prendo troppo facilmente: certo che si, non fa UNA, e dico UNA, cosa giusta!!! L'ho visto in bici con Alice che attraversava la strada in centro città, col traffico che c'è e con quel che succede, senza rispettare il codice... E io che le spiego ogni volta che si va sulle strisce e si aspetta l'omino verde...
Cosa dite?
Credo di essere messa peggio di tutte.
Non lo stimo più. Mi sembra veramente un buono a nulla, una persona inaffidabile, che non ha alcun obiettivo nella vita, incentrato su se stesso... E mi chiedo cosa avrò mai visto in lui? Sarei felice se se ne andasse con un'altra: così magari non verrebbe a rompere le balle per vedere le figlie. Mi dispiacerebbe solo per Alice, ma forse così piccola lo dimenticherebbe dopo un po'. Camilla non è ancora nata...
A lui interessa solo divertirsi: si è messo a fare delle inutili gare in moto per cercare di sentirsi qualcuno.
Nel lavoro credo sia piuttosto incapace, checchè lui ne pensi (sua madre ha insegnato ai suoi figli che se qualcosa va male è sempre colpa degli altri, mai loro...): si è messo in proprio da quasi otto anni e ha pochissimi clienti, lavora più che altro per subappalti e non è in grado di organizzare il lavoro da un giorno all'altro.
Come padre è senza polso: non è capace di negare qualcosa ad Alice, non mi ha mai aiutato a cambiarla (ormai usa il vasino), nè ad aspirarle il nasino quand'era raffreddata (non riusciva a vederla piangere... perchè invece io ero contenta, vero?)...
Come aiuto in casa: oltre a non fare nulla, neanche adesso che mi mancano pochi giorni al parto, non si cura di ridurre il mio carico di lavoro cercando di non lasciare in giro ogni cosa, entrare con le scarpe infangate, lanciare il pongo per giocare con Alice...eccetera.
Come amante... be' non mi considera da mesi.
Io lo caccerei di casa su due piedi. Non lo sopporto più.
Abbiamo litigato ieri perchè secondo lui me la prendo troppo facilmente: certo che si, non fa UNA, e dico UNA, cosa giusta!!! L'ho visto in bici con Alice che attraversava la strada in centro città, col traffico che c'è e con quel che succede, senza rispettare il codice... E io che le spiego ogni volta che si va sulle strisce e si aspetta l'omino verde...
Cosa dite?
- Alice
- Active~GolGirl®

Anche io ho passata un momento come il tuo ero quasi convinta che no ci fosse più amore, conl'arrivo di ary sembravi ci fossimo trasformati e unpo è stato davvero cosi ho passato dei momenti bruttissimi anceh per me il problema era che eravamo diventati il giorno e la notte iovolevo uscire e lui a casa e cosi su tutto non ti dico le liti furiose, ogni cosa che faceva mi innervosiva poi ne abbiamo cominciato a parlare a parlare proprio chiaramente e senza mezzi termini poi non lo so neanche io come è successo le cose hanno iniziato a migliorare lui faceva un passino verso di me e a me non cosatava più fare unpassino verso di lui!!!!
L'unica cosa che mi sento di dirti è di non far finta di niente perchè io non ci credo che le cose si risolvono da sole con il tempo parla con tuo marito a cuore aperto!!!!
Ti auguro il meglio
L'unica cosa che mi sento di dirti è di non far finta di niente perchè io non ci credo che le cose si risolvono da sole con il tempo parla con tuo marito a cuore aperto!!!!
Ti auguro il meglio
- Pipa72
- Basic~GolGirl®

Non risolve tutti i problemi, ma io e il mio (adorato) marito, in un forte periodo di crisi dopo la nascita di Maddalena, ci siamo imposti di leggere (separatamente) un libro: "I cinque linguaggi dell'amore" di Chapman. Non ne abbiamo mai discusso, ma molte cose sono cambiate e ora abbiamo ritrovato molta gioia nello stare insieme!
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®

l'arrivo di un bimbo comporta sempre un momento di assestamento.. nuovi equilibri...
stringete i denti... e te lo dice una che faceva fare i monologhi al socio...
poi tutto è cambiato , ci siamo assestati...
un suggerimento: godetevi la famiglia ... il rapporto ora è a 3...
cioè si può avere piacere guardare il proprio socio accudire il bimbo.... non per forza uscire da soli può essere la soluzione...
quello che è cambiato è la famiglia.... io e il mio socio per risollevare il tutto abbiamo incominciatoa pensare a tre e ognuno di noi all'interno a veva una sua mansione....
ti faccio tanti
e non mollare... 
stringete i denti... e te lo dice una che faceva fare i monologhi al socio...
poi tutto è cambiato , ci siamo assestati...
un suggerimento: godetevi la famiglia ... il rapporto ora è a 3...
cioè si può avere piacere guardare il proprio socio accudire il bimbo.... non per forza uscire da soli può essere la soluzione...
quello che è cambiato è la famiglia.... io e il mio socio per risollevare il tutto abbiamo incominciatoa pensare a tre e ognuno di noi all'interno a veva una sua mansione....
ti faccio tanti
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- vale77
- Bronze~GolGirl®

cocami..il panorama che dipingi è...terribile!!!spero che si astato un momento particolarmente nero quello in cui hai scritto e non quello che pensi ogni giorno...
ma come fai a stare accanto ad un uomo di cui pensi tali bruttezze?
come fai a gioire di un'altra figlia sua che sta x nascere?come hai fatto a farci 2 figli?
ma come fai a stare accanto ad un uomo di cui pensi tali bruttezze?
come fai a gioire di un'altra figlia sua che sta x nascere?come hai fatto a farci 2 figli?
LORENZO 15.07.09