GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

notizie bambini ai telegiornali...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

notizie bambini ai telegiornali...

Messaggio da alessia26 » 29 ott 2007, 9:13

colpiscono tutti,a volte non ci si riesce proprio a capacitarsi della crudeltà di certa gente verso creature innocenti come i bambini....
questi sono i sentimenti comuni a tutte noi quando sentiamo storie tipo quelle di Tommaso,della piccola Denis...o delle più recenti come la bambina stuprata dallo zio a 4 anni,o il neonato che appena nato,ieri stato gettato giù da un dirupo...
sarà che sono una persona molto sensibile,ma certe notizie mi lacerano dentro e non poco...
ora che sono mamma e ho una bambina,sono diventata ancora più attenta a certe notizie e mi fanno così male che la notte me li sogno tutti,si mi sogno tutti quei bambini,che chissà perchè hanno quel destino atroce....
ieri sera piangevo e ho fatto fatica ad addormentarmi,pensavo a quel piccino che appena nato è stato chiuso in un sacco della spazzatura e gettato via,in un dirupo...e mentre scrivo sono qui a piangerci...io...mentre chi ha commesso un atto simile,erano i suoi nonni...
mi sento così inutile e impotente di fronte a certe storie...non so perchè ho questo senso di impotenza,e una voglia irrefrenabile di far qualcosa per far si che non accadano più certe cose...ma come???cosa posso fare io???
Forse sono un po' esagerata,mi lascio prendere troppo,ma non riesco a ascoltare certe notizie e cercare di essere distaccata,mi coinvolgono come un ciclone,e non riesco a trattenere le lacrime e quella rabbia che mi si concentra tutta all'altezza dello stomoco e che vorrei tanto sfociare verso certe persone...io non so come i carabinieri o la polizia possa arrestare certe persone e non usare l'arma che portano dietro per stenderli lì all'istante...
mio marito mi dice che devo cambiare canale quando sento certe notizie,perchè non riesco ad ascoltarle,sì con dispiacere,ma con la dovuta distanza,poichè non mi sono vicine,non mi toccano...ma non è cambiando canale che posso far qualcosa...e non è pechè non ho mai conosciuto quei bambini che mi fa vivere le cose più freddamente...
non sapete come vorrei poter far qualcosa...........

ne approfitto per mandare un bacio a tutti i bimbi che per colpa di mostri hanno sofferto o sono stati ammazzati...mi auguro davvero che ora siano in un posto migliore,migliore di questo mondo che si è mostrato loro solo nel suo lato peggiore...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: notizie bambini ai telegiornali...

Messaggio da mary.g.c.79 » 29 ott 2007, 9:18

io italia purtroppo la giustizia fà veramente schifo!!!
ci vorrebbero delle pene moooooooltoooooooo più severe per gli assassini, che di solito dopo un paio d'anni vengono scarcerati con varie scusanti!!!
io quegli esseri immondi li butterei in galera e butterei via la chiave pensa te, li farei vivere fino alla fine dei loro giorni a pane ed acqua!!!
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 29 ott 2007, 9:21

mary.g.c.79 ha scritto:io italia purtroppo la giustizia fà veramente schifo!!!
ci vorrebbero delle pene moooooooltoooooooo più severe per gli assassini, che di solito dopo un paio d'anni vengono scarcerati con varie scusanti!!!
io quegli esseri immondi li butterei in galera e butterei via la chiave pensa te, li farei vivere fino alla fine dei loro giorni a pane ed acqua!!!

STRAQUOTO

e aggiungo che per certa gente che commette certi reati la pena di morte è ancora niente :pistole :pistole
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 29 ott 2007, 9:22

mary.g.c.79 ha scritto:io italia purtroppo la giustizia fà veramente schifo!!!
e forse non sarebbe ancora abbastanza..........

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 ott 2007, 22:21

Ciao Alessia,
tu hai toccato per me un tasto dolente...tu non ci dormi la notte? neanche io!!! ma sai che come una pazza ho il terrore di vivere anche in casa mia?
la notte, che è il momento delle 24ore in cui sei più vulnerabile perchè stanca e fai un resoconto delle cose che ti succedono durante il giorno, mi vengono 1000 e più pensieri tra quelli più macabri verso mia figlia: ho paura che qualcuno me la porti via, o che entri in casa e le faccia del male (la picchi a sangue o la violenti...ha 13 mesi), oppure che io stessa a casa da sola mi senta male, perda i sensi o muoia e lei che rimane tutta sola in casa senza nessuno che se ne preoccupi...scusa, mi rendo conto delle mie esagerazioni...ma sono dovute all'amore spasmodico che ho verso mia figlia e la rabbia che ho verso il mondo intero!!!
ma sai da quanto tempo volevo aprire un post del genere ma non ho mai avuto il coraggio perchè avevo paura di affrontare il discorso?
sono sicura che le mie paure non possano passare solo con il mettere la pena di morte in italia....una volta che la cosa brutta succede, succede, che poi il delinquente venga punito non riporta la situazione com'era in precedenza...certo, potrebbe evitare che si ripetano, ma io credo che avvenga tutto A PRIORI!
Il problema nel mondo è proprio la punizione, che già la parola indica un'azione che avviene DOPO il fattaccio...ci vorrebbe qualcosa per evitare il PRIMA....ma cosa? forse più amore e rispetto verso la vita in generale, verso sè stessi e verso gli altri....è terribile che non sia così....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 29 ott 2007, 23:36

alessia, questi tuoi pensieri sono gli stessi miei, sto da cani quando sento queste notizie, al pensiero di come possano essersi sentite queste povere creature nel momento in cui accadevano loro queste crudeltà, a cosa possa frullare nella mente malata di quelle bestie che riescono ad abusare e a torturare delle anime innocenti.

anche mio marito mi dice che devo cambiare canale, che non ci devo pensare perchè non posso comunque fare nulla, ma io non ce la faccio, quasi tutti i giorni penso a Tommaso e ricordo il momento in cui ho appreso la notizia della morte e della badilata in pieno viso....ma come è possibile tanta crudeltà?

Dio, mi sento male a tutti questi pensieri....io sono cattiva, MOLTO....e se dipendesse da me, per queste persone ci sarebbero le torture e le sevizie a vita, la ripetizione all'infinito delle stesse pene inflitte da loro ai bambini!
Tanto da avere il terrore di risvegliarsi al mattino dopo al pensiero di tutto quanto attenderebbe loro nell'arco della giornata.

Niente pena di morte...troppo facile, troppo veloce.
Niente carcere a vita semplice, paghiamo noi con le nostre tasse e questi hanno vitto e alloggio assicurato.
Stanze di sicurezza in carcere? Stiamo scherzando? troppo comodo anche questo, che li lascino pure nelle grinfie dei carcerati, perchè pedofili e torturatori di bambini dovrebbero avere queste preferenze

bah, mi fermo qui perchè mi è già andato il sangue alla testa :bomba
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 ott 2007, 0:13

a me facevano talmente male (il piccolo Tommaso ci penso spessissimo e mi ha segnato davvero) che ho fatto una scelta che sembrerà egoistica: leggo le notizie che voglio in internet ma non mi sorbisco più passivamente ciò che mi rifilano i TG ..non ne guardo più uno da almeno un anno...
non ce la facevo..ero troppo empatica..mi sentivo addosso io il dolore di quelle mamme ..non posso passare le notti a piangere o in bianco..o restare traumatizzata per quello che penso possa succedere a mia figlia..
già ho fatto il corso di infermiera a 17 anni e sta cosa mi ha stravolto parecchio perchè ho visto come è facile morire e come siamo tutti appesi ad un filo.. no no non ce la faccio... mi vien voglia di mettermi a fare il giustiziere della notte quando sento certe cose...e non sto scherzando :bomba
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 30 ott 2007, 8:12

mi fa piacere che allora sono in buona compagnia a ricordare con affetto ttti questi bambini...
Premammma ale per fortuna non mi immagino mai che possano accadere a mia figlia...altrimenti penso morirei solo al pensiero di tanto dolore....

però a me fa male l'essere impotente...come meimi vorrei fare il giustiziere di notte o ancora meglio poter essere lì,quandono accadono certe cose per fermarli.........

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 30 ott 2007, 12:41

Sono d'accordo con Canirbas... pena di morte? Due secondi di soffernza e stop? Eh no... qualche tortura, un po' di sevizie.. e opi il resto della vita in unaminiera di carbone come nell'800, così ti prendi un bel tumore ai polmoni e te ne vai nel modo più doloroso che esista... ditemi se Alessi, per es, merita qualcosa in meno di questo.

Dopo Tommy (e io abito piuttosto vicino ai suoi), anche io mi rifiuto spesso di guardare il tg. Intanto, perchè Camilla sente e capisce tutto ( e Tommy lo riconosce benissimo); secondo, perchè poi di notte sto male, mi sale l'angoscia per quei poveri cuccioli e il terrore che possa succedere anhce alla mia...
Il risultato è che se mia filgia gira l'angolo in cortile e io non son lì entro 3 secondi mi viene il panico. Bel modo di vivere per noi mamme del 2000...
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”