GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

queste benedette o maledette preferenze

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: queste benedette o maledette preferenze

Messaggio da nemo » 12 ott 2007, 16:55

La bimba é stata messa con una dottoressa della quale avevo già sentito parlar male, però mio marito voleva vederla al lavoro. Una tragedia, la prima visita é stata fatta che la bambina aveva 15 giorni, era il periodo di ferragosto e questa defi***te aveva nella stanza l'aria condizionata a palla, ma dico con una bambina così piccola per non parlare del fatto che era praticamente nuda Ti sembra giusto?
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 12 ott 2007, 16:56

Un'altra cosa, mi ha fatto due scatole perché secondo lei la piccola mangiava poco e dovevo farle le analisi delle urine per escludere qualche infezione, ho impegnato due settimane perché é veramente difficile raccogliere le urine ad un neonato, insomma ci sono riuscita, le ho portate da lei e mi fa': "Chi le ha detto di fare queste analisi, secondo me la bambina non é sottopeso". Cavolo ma é stata una Tua idea....per non parlare delle volte che si faceva negare al telefono.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 12 ott 2007, 16:56

Sono andata alla ASL per il cambio di pediatra, ho dovuto aspettare 4 mesi e nel frattempo pur di non tornare dalla dottoressa in questione andavo da un medico a pagamento (50 euro a volta), alla fine per fortuna ho avuto il cambio richiesto e con il medico dal quale ero andata più volte.
Amo i miei due figli!!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 12 ott 2007, 17:19

chi069 ha scritto:ci sono andata tulipano...ma ogni volta mi ripetono le stesse cose..adesso tutti i giorni mi piazzo la' chissa' che a furia di vedermi.... :fischia :fischia
noi abbiamo fatto proprio così. quando è nato cucciolo i miei suoceri tutti i santi giorni per quasi un mese sono passati dalla asl fino a che si è liberato un posto e hanno inserito mio figlio. è anche capitato che dicessero che giusto un'ora prima avevano assegnato un posto e quindi per quel giorno non ce ne erano più. mi hanno detto che non si sognano nemmeno per idea di chiamare chi fa richiesta, sarebbero in troppi.
in quel mese sono rimasta senza ped ufficiale perchè mi avevano detto che cambiare era più difficile, sono andata da lei privatamente dicendo che ero in attesa di assegnazione
anche da me i secondi figli entrano in auotmatico.
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 ott 2007, 18:48

grazie ragazze per le risposte,ho cmq capito che se fai le cose "regolari" campa cavallo :che_dici allora oggi sono andata a parlare sempre alla ASL ma con il responsabile,sono entrata nel suo ufficio e quando ho iniziato il discorso dicendo "buongiorno,sono stat qui stamattina per l'assegnazione della pediatra" quello mi ha subito interrotto con un sorriso a 36 denti dicendomi "ah! si,si,ho capito" :hi hi hi hi :hi hi hi hi (era stato avvisato) :hi hi hi hi morale della favola mi ha detto di fare due righe dove chiedo l'assegnazione della pediatra in questione e di mettere una motivazione a mio piacimento purchè sia un po' urgente,di portarla direttamente alla ASL che ci pensa lui...ragazze..le vie del signore sono infinite :ahaha :ahaha :ahaha a saperlo prima..
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 13 ott 2007, 0:14

:perplesso :perplesso adesso non ho idea su cosa posso mettere nelle due righe :buuu
ale -------------------
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 13 ott 2007, 0:17

:fischia Io piantonerei la pediatra finchè non accetti la bimba! Se vogliono, possono benissimo farlo!!! :incrocini :incrocini :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 13 ott 2007, 0:20

:hi hi hi hi Potrestimetterci che hai problemi logistici, o che la sua specializzazione ti serve (se ne ha una, il mio è endocrinologo!)!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 13 ott 2007, 0:26

ah! non ci avevo pensato...pero' devo chiedere alla ped non so' se è specializzata in qualcosa di particolare :ok :ok
ale -------------------
Immagine

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 ott 2007, 0:55

chi069 ha scritto:grazie ragazze per le risposte,ho cmq capito che se fai le cose "regolari" campa cavallo :che_dici allora oggi sono andata a parlare sempre alla ASL ma con il responsabile,sono entrata nel suo ufficio e quando ho iniziato il discorso dicendo "buongiorno,sono stat qui stamattina per l'assegnazione della pediatra" quello mi ha subito interrotto con un sorriso a 36 denti dicendomi "ah! si,si,ho capito" :hi hi hi hi :hi hi hi hi (era stato avvisato) :hi hi hi hi morale della favola mi ha detto di fare due righe dove chiedo l'assegnazione della pediatra in questione e di mettere una motivazione a mio piacimento purchè sia un po' urgente,di portarla direttamente alla ASL che ci pensa lui...ragazze..le vie del signore sono infinite :ahaha :ahaha :ahaha a saperlo prima..
(avevo scritto tutto ma si è cancellato,quindi abbrevio)
Da noi funziona così :
siamo andati all'asl e ci hanno chiesto la via di dove abitavamo,così ci hanno dato un elenco dei pediatri di zona,per comodita'... intanto chiedevo di una pediatra particolare,sentita 1000 volte da tante mamme,ma era piena,intanto ho scelto la mia senza conoscerla,e che dire mi è andata super bene!Intanto avevo cambiato casa,e quindi sono andata direttamente dalla pediatra ''stimata'',lei mi aveva scritto un foglio dove diceva che accettava il mio bimbo,andata all'asl me lo avrebbero inserito...meno male che non l'ho fatto,perchè la mia è bravissima,delicata,pronta ad ascoltarti sempre,anche se è sempre piena,ma aspettare i suoi ritardi ne vale la pena,in piu' io non ho pagato il certificato per il nuoto,mentre altre mamme sentivo che si lamentavano per quei soldi spesi da quella pediatra :hi hi hi hi
A volte quelle poche conosciuti possono essere anche migliori di quelle che si sentono nominare,magari perchè piu'conosciute...

ma non ho capito
l'amica tua,la pediatra che ti fa pagare,è quella che vorresti?
scusa ma se fosse così,lei non ci ha pensato di farti un foglio per accettarti???????? :urka
altrimenti mi sa che a quella,altro che amica,gli fa comodo prendersi i suoi soldini quando lavora da privata...e'!
Comunque,meno male che sei andata a parlare ai piani alti hihihi,così finalmente ti assegnano quel pediatra!finalmente :hi hi hi hi
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 ott 2007, 3:04

claire ha scritto:Ma se si ha già un figlio, viene assegnato automaticamente lo stesso pediatra anche a quelli successivi?
certo,claire.Avviene automaticamente,ne sono certa.
comq qui funziona cosi,se un pediatra è peino si puo chiedergli idrettamente una certificazione dove il pediatra accetta di prendersi in carico il bambino anche se è peino quindi chiedi alla tua pediatra se ancora non è al corrente della situazione
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

anto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anto » 13 ott 2007, 6:33

Io so (ho fatto il cambio ped da poco x cambio di residenza) che i pediatri hanno evidenziato due opzioni: disponibilità per nuovi nati (neonati) e disponibilità a ricevere nuovi pazienti.
Quando ho scelto c'erano ped pieni ma che accettavano neonati... probabilmente i tre gemelli sono stati presi così..... :fischia
Fossi in te parlerei con la tua attuale ped... magari lei può intercedere o fare una dichiarazione che se anche è piena accetta il bambino... :hi hi hi hi
Tentar non nuoce direi...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 13 ott 2007, 8:23

grazie schar grazie ragazze,allora,,la pediatra mia conoscente è quella a cui pago i 40 euro e che vorrei,proprio ieri l'ho chiamata,chiededongli se poteva fare qualcosa ma lei non mi ha parlato di nessuna carta :domanda anzi mi ha detto che la cosa proprio non dipende da lei ma è il sistema della ASL che fa tutto,e che fino a che lei ha raggiunto il numero massimo di pazienti non puo' accettarne degli altri, pero' anche se pensassi che non è proprio in buona fede (per via dei 40 euro che si prende) a onor del vero devo anche dire che è stata lei a dirmi dei tre gemellini :fischia e a insistere che un buchino avrebbero potuto trovarmelo in tutti questi mesi e alla fine il suo consiglio è stato quello di andare spesso a "rompere" :hi hi hi hi
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 13 ott 2007, 8:24

shar, bè sicuramente sei stata molto fortunata... :ok :ok
ale -------------------
Immagine

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 13 ott 2007, 8:48

A me è capitato di meglio se ti può consolare.

La prima pediatra, quella scelta per la prima volta alla nascita, dopo 8 mesi ha pensato bene di andare in pensione e non me l'aveva certo detto che mi avrebbe fatto questo scherzetto (ovviamente andare in pensione è una cosa che si decide così su due piedi...bast.arda).
Percui quando Matteo aveva otto mesi mi sono ritrovata senza pediatra. Vado a sceglierne un altro ed erano ovviamente tutti pieni. Io risultavo già assegnataria percui per me è stato come cambiare pediatra e mi sono beccata l'ultimo della lista. Ora io andrei ad aspettare la tizia sotto casa quando ci ripenso. Come si può essere così dannatamente disonesti?
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 13 ott 2007, 9:40

paoletta73 ha scritto:A me è capitato di meglio se ti può consolare.

La prima pediatra, quella scelta per la prima volta alla nascita, dopo 8 mesi ha pensato bene di andare in pensione e non me l'aveva certo detto che mi avrebbe fatto questo scherzetto (ovviamente andare in pensione è una cosa che si decide così su due piedi...bast.arda).
Percui quando Matteo aveva otto mesi mi sono ritrovata senza pediatra. Vado a sceglierne un altro ed erano ovviamente tutti pieni. Io risultavo già assegnataria percui per me è stato come cambiare pediatra e mi sono beccata l'ultimo della lista. Ora io andrei ad aspettare la tizia sotto casa quando ci ripenso. Come si può essere così dannatamente disonesti?
:aargh :aargh :aargh :x:
ale -------------------
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 ott 2007, 13:19

Sono scorcertata da quanto ho letto. Quando è nata Cristiana io sono andata alla asl di competenza, c'era affissa la lista dei pediatri del mio municipio, mi hanno chiesto quale volevo e quella mi hanno dato. NOn hanno nemmeno sollevato la questione c'è posto, non c'è posto.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 13 ott 2007, 13:40

cristiana ha scritto:Sono scorcertata da quanto ho letto. Quando è nata Cristiana io sono andata alla asl di competenza, c'era affissa la lista dei pediatri del mio municipio, mi hanno chiesto quale volevo e quella mi hanno dato. NOn hanno nemmeno sollevato la questione c'è posto, non c'è posto.

io non ho avuto la tua fortuna....o mangia sta minestra o salta la finestra :hi hi hi hi
ale -------------------
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”