GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UFF! MI POSSO SFOGARE???? (lunghissimo)
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Re: UFF! MI POSSO SFOGARE???? (lunghissimo)
Io credo che non possiamo giudicare ne il padre "come pessimo" perchè non c'era, ne la madre come "buona" perchè era lì, senza conoscerli veramente.
Mia madre lì c'è stata per 10 anni , quando piangevo perchè avevo fame, quando ho avuto le coliche, quando mi ha punto un ape in gola, quando sono andata a scuola il primo giorno, ma era lì e basta perchè erano altri a darmi il bibe, altri a cullarmi per le coliche, altri che mi hanno portato al pronto soccorso e altri a scuola. Erano sempre i miei nonni a fare tutto, lei si limitava ad essere lì in casa da qualche parte e sinceramente quando se n'è andata di casa non ho notato tutta questa differenza.
Quello che invece posso dire con certezza è che gli attriti fra i genitori che si fanno la guerra ( e i dispetti e le ripicche ne fanno parte) ricadono sempre sui figli, io ne soffrii molto all'epoca, entrambi che parlavano male l'uno dell'altro, cercando di carpirmi informazioni ed usarmi per far male all'altro : mia madre una volta arrivò a dirmi che quando se n'era andata di casa era incinta e poi aveva abortito, col solo intento di far del male a mio padre pensando che io glielo sarei andata a riferire.
Sapete come ci si sente? Presi tra due fuochi, con la consapevolezza che se vuoi passare del tempo con uno dei due l'altro immancabilmente te lo farà pesare come un tradimento? Come un dolore che gli stai dando? Come se ti stessi alleando col suo peggior nemico...
Un padre non è per forza sempre il cattivo della situazione e una mamma non è perfetta solo per il fatto di aver partorito, non possiamo sapere perchè fra padre e figlia non ci sia un rapporto più affiatato, potrebbe essere colpa di lui, di lei o di entrambi, l'unica cosa certa è che se si va avanti a ripicche e dispetti è difficile aiutarlo questo rapporto.
Non è che i due genitori debbano per forza essere papa e ciccia, ma è di gran lunga meglio un rapporto di reciproco menefreghismo a uno di tensioni continue.
Non dico che non dovesse chiedere gli alimenti, per carità, ma un conto è dire "senti, visto che non ho più l'aiuto economico di tuo padre ho bisogno degli alimenti per nostra figlia" un conto è "visto che non sei venuto al suo pranzo di cresima per ripicca ti mando la lettera dell'avvocato"
Mia madre lì c'è stata per 10 anni , quando piangevo perchè avevo fame, quando ho avuto le coliche, quando mi ha punto un ape in gola, quando sono andata a scuola il primo giorno, ma era lì e basta perchè erano altri a darmi il bibe, altri a cullarmi per le coliche, altri che mi hanno portato al pronto soccorso e altri a scuola. Erano sempre i miei nonni a fare tutto, lei si limitava ad essere lì in casa da qualche parte e sinceramente quando se n'è andata di casa non ho notato tutta questa differenza.
Quello che invece posso dire con certezza è che gli attriti fra i genitori che si fanno la guerra ( e i dispetti e le ripicche ne fanno parte) ricadono sempre sui figli, io ne soffrii molto all'epoca, entrambi che parlavano male l'uno dell'altro, cercando di carpirmi informazioni ed usarmi per far male all'altro : mia madre una volta arrivò a dirmi che quando se n'era andata di casa era incinta e poi aveva abortito, col solo intento di far del male a mio padre pensando che io glielo sarei andata a riferire.
Sapete come ci si sente? Presi tra due fuochi, con la consapevolezza che se vuoi passare del tempo con uno dei due l'altro immancabilmente te lo farà pesare come un tradimento? Come un dolore che gli stai dando? Come se ti stessi alleando col suo peggior nemico...
Un padre non è per forza sempre il cattivo della situazione e una mamma non è perfetta solo per il fatto di aver partorito, non possiamo sapere perchè fra padre e figlia non ci sia un rapporto più affiatato, potrebbe essere colpa di lui, di lei o di entrambi, l'unica cosa certa è che se si va avanti a ripicche e dispetti è difficile aiutarlo questo rapporto.
Non è che i due genitori debbano per forza essere papa e ciccia, ma è di gran lunga meglio un rapporto di reciproco menefreghismo a uno di tensioni continue.
Non dico che non dovesse chiedere gli alimenti, per carità, ma un conto è dire "senti, visto che non ho più l'aiuto economico di tuo padre ho bisogno degli alimenti per nostra figlia" un conto è "visto che non sei venuto al suo pranzo di cresima per ripicca ti mando la lettera dell'avvocato"
- chiaraG
- Active~GolGirl®

io non vorrei risultare fastidiosa ma cosa c'entrano questi discorsi?
I figli vanno mantenuti e basta, i figli non andrebbero neanche fatti "x un fatto ormonale" ma una volta che ci sono è inutile parlare di questo.
Io non posso sentire discorsi "nn mi fai vedere mio figlio quindi non pago", so bene che fanno parte della miseria umana e non si smetterà mai di sentirli e che noi umani facciamo un po' schifo, però nn posso evitare di irritarmi quando li sento.
E io separazioni ne ho viste tante compresa la mia e quella di mio marito e so benissimo che quando qualcuno nn sa più come ferire l'altro lo fa coi soldi xchè sono il punto debole di tutti, xrò scusate, almeno qui, dove si dovrebbero ritrovare persone che desiderano figli, che hanno figli, che si ritrovano per parlarne insieme, cavoli si potrebbe provare a ragionare un po' diversamente xchè far figli nn è solo "fare le maratone nei giorni giusti", avere nove mesi di nausee fastidi e una bella pancia da mostrare come le dive di hollywood, contare le settimane, parlare di eco villo ecc ecc, di passeggini, sdraiette, poppate, seno smagliature, i figli nn sono proprio solo questo, accidenti.
Forse io parlo così perchè a differenza di molte di voi ho già un figlio grande e so che i figli sono persone, che abbiamo messo al mondo noi, che esistono per nostra scelta, che hanno bisogno di noi ma nn solo quando devono fare il ruttino, e saranno uomini e donne adulti grazie a noi, ai ns cromosomi ma anche grazie a quello che avremo fatto x loro anche solo con l'esempio.
Cosa può pensare questa ragazza della propria famiglia? Credete che non veda non senta e non si faccia idee su come si vive?
Perdonate il pistolotto ma è solo una minima parte di ciò che vorrei dire
I figli vanno mantenuti e basta, i figli non andrebbero neanche fatti "x un fatto ormonale" ma una volta che ci sono è inutile parlare di questo.
Io non posso sentire discorsi "nn mi fai vedere mio figlio quindi non pago", so bene che fanno parte della miseria umana e non si smetterà mai di sentirli e che noi umani facciamo un po' schifo, però nn posso evitare di irritarmi quando li sento.
E io separazioni ne ho viste tante compresa la mia e quella di mio marito e so benissimo che quando qualcuno nn sa più come ferire l'altro lo fa coi soldi xchè sono il punto debole di tutti, xrò scusate, almeno qui, dove si dovrebbero ritrovare persone che desiderano figli, che hanno figli, che si ritrovano per parlarne insieme, cavoli si potrebbe provare a ragionare un po' diversamente xchè far figli nn è solo "fare le maratone nei giorni giusti", avere nove mesi di nausee fastidi e una bella pancia da mostrare come le dive di hollywood, contare le settimane, parlare di eco villo ecc ecc, di passeggini, sdraiette, poppate, seno smagliature, i figli nn sono proprio solo questo, accidenti.
Forse io parlo così perchè a differenza di molte di voi ho già un figlio grande e so che i figli sono persone, che abbiamo messo al mondo noi, che esistono per nostra scelta, che hanno bisogno di noi ma nn solo quando devono fare il ruttino, e saranno uomini e donne adulti grazie a noi, ai ns cromosomi ma anche grazie a quello che avremo fatto x loro anche solo con l'esempio.
Cosa può pensare questa ragazza della propria famiglia? Credete che non veda non senta e non si faccia idee su come si vive?
Perdonate il pistolotto ma è solo una minima parte di ciò che vorrei dire
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- nanà1977
- Original~GolGirl®

jessica78 ha scritto:Io credo che non possiamo giudicare ne il padre "come pessimo" perchè non c'era, ne la madre come "buona" perchè era lì, senza conoscerli veramente.
QUOTO OGNI PAROLA...UNA MADRE NON E' PERFETTA SOLO PERCHE' A 15 ANNI HA PARTORITO E C'ERA....
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
I fivet settembre 2008 fallita...
- ci610
- Silver~GolGirl®

qua nessuno sta dicendo che una madre è perfetta perchè ha 15 anni ha partorito una figlia
si sta solo dicendo che un padre che non ci è mai stato è "meno perfetto" della madre in questione
si sta solo dicendo che un padre che non ci è mai stato è "meno perfetto" della madre in questione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Paola67
- Master~GolGirl®

ma non è che tuo marito si chiama Marco ed è quel ragazzo che sta cercando Batterfly? 
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- canirbas
- Bronze~GolGirl®

Paola67 ha scritto:ma non è che tuo marito si chiama Marco ed è quel ragazzo che sta cercando Batterfly?
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- shar
- Master~GolGirl®

dici che non discuti del mantenimento.....non mi sembramarygmgianni ha scritto:X chiamichifede:
Il fatto è che fino a dicembre la tipa riceva una specie di mantenimento da mio suocero, che vive con la mamma di lei, quindi mio marito non veniva calcolato (non lo dico x difenderlo ma x chiarire).
Poi lei come è giusto che sia è andata a convivere col suo compagno e la figlia, e questo mantenimento non c'è più stato.
Quindi lei ha aspettato il primo motivo di screzio per trovare il modo di attacare briga,
RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA: Non discuto il fatto di darle il mantenimento, lui l'ha già chiamata per accordarsi x l'importo e come muoversi.
Ma il fatto che l'ha fatto solo per complicare la vita a mio marito, visto che tutti in famiglia sanno che abbiamo qualche problema economico.
Quindi se effettivamente voleva il bene della figlia, come sostiene qualcuno,
PRIMO si doveva muovere da subito e non quando è arrivata una seconda figlia,
SECONDO invece che puntare sui soldi di cui non ha bisogno avrebbe potuto trovare un modo legale per far si che mio marito veda regolarmente la figlia, in modo da tentare di creare un rapporto più forte tra padre e figlia...
TERZO sostengo ancora di più la tesi del dispetto, perchè quando si sono sentiti stamattina, mio marito ha chiesto se intendeva chiedere gli arretrati e la risposta di lei è stata: " NON MI INTERESSANO QUELLI, PERCHE' LO FACCIO SOLO PER RIPICCA!"
COSA VUOL DIRE ''EFFETTIVAMENTE SE VOLEVA IL BENE DELLA FIGLIA..''....
per quale motivo si doveva muovere da subito? perchè invece da subito non si è mosso tuo marito??perchè tuo marito di tanto in tanto non gli passava il mantenimento?se glielo dava non credo che avrebbe rifiutato e se lo rifiutava,sai cosa ci vuole a mettere via i soldi per la sua prima bambina?apriva un conto e mese x mese gli metteva via i soldi a nome della figlia e quando era grande poteva usarli!!
Cosa ha fatto? semplice se ne è lavato le mani!!! bello,complimenti!
Forse non ha puntato sul modo ''legale'' perchè se ami tuo figlio sei tu a cercarlo e a farti cercare,se lo devi far per forza allora la cosa diventa al quanto brutta e molto molto triste.
Per la cronaca l'arrabbiatura,il ricatto di questa donna è venuto infatti quando lui ha preferito andare alla cresima di tua cugina piuttosto che della figlia,e te credo che ti girano le .... !!Ma questa figlia come sta?è possibile che senta un po'la mancanza del padre?Come ti sentiresti tu,se al giorno della comunione di tua figlia tuo marito se ne va' al battesimo di un amico suo?sempre di figli si parla!
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Infatti io continuo a non capire...... il padre avrebbe dovuto preoccuparsi del mantenimento della figlia non dietro rischiesta della madre ma di sua iniziativa. e se fino ad ora non l'ha fatto non è che adesso che la madre fa la ripicca allora sbaglia lei, ha già sbagliato lui in partenza, ma non verso la madre ma verso la figlia.
Quoto in tutto chiamichifede. Purtroppo le ripicche fra i genitori sono inevitabili e anche il ricorso ai soldi come un'arma per ricattare e rinfacciare, però il padre avrebbe dovuto in ogni caso desiderare e volere un rapporto con la figlia e non usare la scusa che la madre gli fa le ripicche e lui che proprio adesso stava per avvicinarsi allora si allontana, ma che significa?????
Quoto in tutto chiamichifede. Purtroppo le ripicche fra i genitori sono inevitabili e anche il ricorso ai soldi come un'arma per ricattare e rinfacciare, però il padre avrebbe dovuto in ogni caso desiderare e volere un rapporto con la figlia e non usare la scusa che la madre gli fa le ripicche e lui che proprio adesso stava per avvicinarsi allora si allontana, ma che significa?????
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- marygmgianni
- Basic~GolGirl®

Scusate ma mi fate vedere dove ho detto che lui è stato un padre perfetto, che dovrebbero essere tutti così, e che le ragioni le abbiamo noi e non la madre delle bimba, e che ha trattato bene la prima figlia? Non credo di aver mai detto questo!
Perchè il senso del mio messaggio non era questo, ho detto ripetutamente in tutte le risposte date che mio marito è in torto marcio, quindi credo che questo punto potrebbe essere superato...
Ovviamente non dirò mai che lei è stata una santa madre, perchè ammetto ha avuto le palle ad allevare questa figlia, (si è accorta o ha voluto accorgersi di essere incinta al quinto mese quasi...) ma come hanno detto anche altri, è vero lei c'era sempre, ma che la cullava erano altri...
Ho chiarito che il mantenimento è giusto...
Sono anni che mi trovo in mezzo a ripicche varie, e questa che è capitata adesso, mi ha beccato in un momento in qui ero emotivamente più tesa, e pensavo di potermi sfogare senza essere condannata...
Sò che mi direte che me la sono cercata... Quindi è inutile che aggiunga altro...
Perchè il senso del mio messaggio non era questo, ho detto ripetutamente in tutte le risposte date che mio marito è in torto marcio, quindi credo che questo punto potrebbe essere superato...
Ovviamente non dirò mai che lei è stata una santa madre, perchè ammetto ha avuto le palle ad allevare questa figlia, (si è accorta o ha voluto accorgersi di essere incinta al quinto mese quasi...) ma come hanno detto anche altri, è vero lei c'era sempre, ma che la cullava erano altri...
Ho chiarito che il mantenimento è giusto...
Sono anni che mi trovo in mezzo a ripicche varie, e questa che è capitata adesso, mi ha beccato in un momento in qui ero emotivamente più tesa, e pensavo di potermi sfogare senza essere condannata...
Sò che mi direte che me la sono cercata... Quindi è inutile che aggiunga altro...
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

cara non sei tu che te la sei cercata, è tuo marito che se lo doveva aspettare che prima o poi qualcuno gli avrebbe ricordato che a sua figlia spetta il mantenimento. Poi che tu hai voglia di sfogarti fallo pure ma sinceramente ti stai sfogando su una ingiustizia che è andata avanti per troppo tempo. Lui aveva il dovere di mantenere la figlia e anzi siete stati anche fin troppo fortunati che la ripicca l'ha fatta solo adesso.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
-
Soia76
- Basic~GolGirl®

Io mi faccio una domanda sola... ma quando questa a 15 anni è rimasta incinta ha chiesto il parere di lui o l'aborto è una cosa che spetta solo a noi donne e se noi decidiamo di tenere un figlio in circostanze "strane" l'uomo è obbligato a diventare padre?
Premetto:
Io sono contro l'aborto ma se mai fossi rimasta incinta per "sbaglio" e non avrei abortito nemmeno sotto tortura (invece purtroppo mi è successo spontaneamente) non avrei mai obbligato il padre del bambino a prendersi le sue responsabilità perchè io avevo deciso così. Ne in quel momento ne nel futuro.... Il fatto di essere un cattivo padre è solo una cosa che se la sbrigherà con la sua coscenza, se poi non c'è l'ha meglio per mio figlio che non ha dovuto aver accanto una tale persona.
Spero di essere stata chiara!
Premetto:
Io sono contro l'aborto ma se mai fossi rimasta incinta per "sbaglio" e non avrei abortito nemmeno sotto tortura (invece purtroppo mi è successo spontaneamente) non avrei mai obbligato il padre del bambino a prendersi le sue responsabilità perchè io avevo deciso così. Ne in quel momento ne nel futuro.... Il fatto di essere un cattivo padre è solo una cosa che se la sbrigherà con la sua coscenza, se poi non c'è l'ha meglio per mio figlio che non ha dovuto aver accanto una tale persona.
Spero di essere stata chiara!

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140
- marygmgianni
- Basic~GolGirl®

Ciao Soia76, all'epoca sia lei che lui si sono fatti imbambolare dai genitori, a lei era stato proposto anche di darla in adozione, ma ha deciso di tenerla, (x fortuna) e quando mio marito le ha detto di provare a stare insieme ed eventualmente sposarsi per crescere la figlia lei gli ha detto che non ci pensava minimamente, che si doveva divertire ancora! Ovviamente non sapeva l'impegno che si stava prendendo, e che voleva portare da sola.
E da lì sono partiti i litigi e le ripicche tra le famiglie...
E da lì sono partiti i litigi e le ripicche tra le famiglie...
- lemming
- Master~GolGirl®

A 15 anni s'è fatta consigliare dai genitori... ma guarda, che strano... e non ha voluto mettersi con l'inseminator che in tutti questi anni se n'è fregato della figlia, fino al punto da mollarla per andare da tua cugina... sempre più strano...
E mo' le sono girate le cosiddette e tuo marito deve cacciare il dovuto... oddio, quante stranezze!
Veramente strana, questa donna.
E mo' le sono girate le cosiddette e tuo marito deve cacciare il dovuto... oddio, quante stranezze!
Veramente strana, questa donna.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- marygmgianni
- Basic~GolGirl®

Scusa lemmina, ma oltre che super mamma è anche veggente, e sapeva già come si sarebbe comportato???
Poi non era mia cugina, ma mia sorella, alla quale facevo da madrina, e come specificato, mia sorella faceva una cena, e la figlia un pranzo, quindi non c'entrano niente l'una con l'altra!
Non ci è andato solo perchè era stato pattuito con la madre faceva il suo pranzo con i suoi parenti, e noi l'avremmo fatto la settimana dopo, come normalmente fanno le famiglie separate.
Poi non abbiamo capito all'ultimo momento lei ha cambiato idea, e si è impuntata su una cosa del genere, poteva parlarne quando ci eravamo accordati (due mesi prima!)
Adesso non andate col paraocchi e sparare a zero su cose che sono già state ammesse (le colpe di mio marito) non vedo il motivo!
Poi non era mia cugina, ma mia sorella, alla quale facevo da madrina, e come specificato, mia sorella faceva una cena, e la figlia un pranzo, quindi non c'entrano niente l'una con l'altra!
Non ci è andato solo perchè era stato pattuito con la madre faceva il suo pranzo con i suoi parenti, e noi l'avremmo fatto la settimana dopo, come normalmente fanno le famiglie separate.
Poi non abbiamo capito all'ultimo momento lei ha cambiato idea, e si è impuntata su una cosa del genere, poteva parlarne quando ci eravamo accordati (due mesi prima!)
Adesso non andate col paraocchi e sparare a zero su cose che sono già state ammesse (le colpe di mio marito) non vedo il motivo!
- marygmgianni
- Basic~GolGirl®

Dimenticavo, leggi bene non ho scritto consigliare, ma imbambolare dai genitori di entrambi oltretutto. Infatti probabilmente se avessero ragionato da soli, mio marito e la ragazza, anche se giovani, avrebbero evitato un casino di errori fatti, e che hanno fatto si che a rimetterci fosse solo la figlia.
- marygmgianni
- Basic~GolGirl®

Visto che si crede che sparisca per potermi inventare le risposte, preciso che fino a lunedì non potrò usare il pc, quindi a chi vorrà qualche chiarimento Lunedì pom, risponderò...
Adesso vado ad occuparmi della mia pulce e a quel mostro di mio marito! (passatemi la battuta!)
Buon fine settimana a tutte!
Adesso vado ad occuparmi della mia pulce e a quel mostro di mio marito! (passatemi la battuta!)
Buon fine settimana a tutte!
-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

appunto! concordo!TULIPANO ha scritto:cara non sei tu che te la sei cercata, è tuo marito che se lo doveva aspettare che prima o poi qualcuno gli avrebbe ricordato che a sua figlia spetta il mantenimento. Poi che tu hai voglia di sfogarti fallo pure ma sinceramente ti stai sfogando su una ingiustizia che è andata avanti per troppo tempo. Lui aveva il dovere di mantenere la figlia e anzi siete stati anche fin troppo fortunati che la ripicca l'ha fatta solo adesso.
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- chiaraG
- Active~GolGirl®

ma guarda che nn c'è nessuno che sta parlando di "colpe" anche xchè se ragionassimo in questi termini sareste tutti da censurare.
Quello che io ( e tulipano e altre) ti stiamo cercando di far capire è che nel tuo "sfogo" ( e proprio xchè tale si cerca di comprenderti!!) hai detto alcune assurdità tipo "chiedere il mantenimento x ripicca" o "a causa di questa cosa dobbiamo rinunciare a pensare al secondo figlio" frasi che dette in questo forum mi hanno dato un po' i brividi.......
Quello che io ( e tulipano e altre) ti stiamo cercando di far capire è che nel tuo "sfogo" ( e proprio xchè tale si cerca di comprenderti!!) hai detto alcune assurdità tipo "chiedere il mantenimento x ripicca" o "a causa di questa cosa dobbiamo rinunciare a pensare al secondo figlio" frasi che dette in questo forum mi hanno dato un po' i brividi.......
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- lemming
- Master~GolGirl®

Senti, a me dispiace che tu ci sia finita in mezzo (perchè è chiaro che se tuo marito deve sganciare, ci rimetti anche tu e questo, comprensibilmente, ti rode). Ma quei soldi sono dovuti, anzi, quoto non ricordo chi che ha detto che tuo marito deve solo vergognarsi di non aver messo da parte ogni mese dei soldi per la figlia, da quando è nata, anche se la madre non voleva niente. Mal che andasse, le pagava la macchina ai 18 anni o roba simile.
Che poi la madre abbia agito per ripicca, ambè, non sarà certamente lodevole, ma cavolo se la situazione è quella che descrivi (con l'inseminator che va trullo trullo con la sua migliore amica mentre lei era col pancione, se ne frega della figlia, non si degna neppure di andare a un pranzo con la suddetta...), manco Gandhi sarebbe rimasto buonino in eterno. Prima o poi doveva scoppiare, scusa eh.
Che poi la madre abbia agito per ripicca, ambè, non sarà certamente lodevole, ma cavolo se la situazione è quella che descrivi (con l'inseminator che va trullo trullo con la sua migliore amica mentre lei era col pancione, se ne frega della figlia, non si degna neppure di andare a un pranzo con la suddetta...), manco Gandhi sarebbe rimasto buonino in eterno. Prima o poi doveva scoppiare, scusa eh.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)