GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Secondo Figlio? una decisone da prendere (lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Secondo Figlio? una decisone da prendere (lungo)

Messaggio da Francesca77 » 10 ott 2007, 10:33

Ciao Silvia!

Le ansie e i dubbi sono normalissimi,in fondo non è cosa da poco la domanda che ti poni,e quello che dovrai affrontare se decidi di avere una altro figlio,ma come ti hanno detto anche le altre un figlio,e da mamma quale sei mi sembra che anche tu senta già forte questo dentro di te in quella domanda che ogni tanto ti poni, è una gioia immensa a prescindere da tutte le difficoltà e i problemi che comporta !

La mia gg da mamma di 4 bimbi è frenetica,incasinata,fatta di orari incastrati,mezz'ore passate in macchina tra asili scuole palestre ecc,notti in cui si dorme piacevolmente e notti da incubo passate a cambiare lenzuola a turno per plin plin a pulire vomitini vari a misurare febbri e consolare pianti ecc...

MA nonostante tutto ,nonostante possa sembrare folle ad una persona che guarda da fuori ,tornassi indietro rivorrei fortissimamente la mia bella famigliona!
Perchè?Perchè è una grandissima gioia,perchè i miei figli sono una grandissima gioia e perchè questa gioia, nonostante i sacrifici, mi regala ogni gg una serenità impensabile che sono sicura non avrei altrimenti.

Anche io sono figlia unica e devo dire che come dici tu ,me la sono cavata bene ,ma cmq mi è macato avere un fratello/sorella ,a mio marito pure ,e mi sono accorta di questo ancora di + quando i miei figli hanno avuto fratelli e sorelle ,perchè guardandoli capisci che nonostante siano gelosi l'uno dell'altra magari,litighino e si accapiglino si vogliono bene e sono legatissimi ,non solo un fratello/sorella è una grande ricchezza per l'altro oltre che affettivamente anche nelle piccole cose quotidiane ,è un aiuto ed uno stimolo enorme per imparare e crescere.

i dibbi ci saranno sempre è normalissimo,e si infittiscono ancora di + prima che uno sia "dentro" alla situazione,poi quando ci sei come si dice fai di necessità virtu' e affronti la situazione con una scioltezza che non immaginavi prima...io ora che ne ho 4 paradossalmente riesco ad organizzarmi e a gestire tutto meglio di quando ne avevo solo 1!

quindi ti dico in bocca al lupo per quello che deciderai ,perchè solo tu puoi valutare e decidere ovviamente ,ma vedrai che andrà tutto bene anzi meglio col 2°! :incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

cocami

Messaggio da cocami » 10 ott 2007, 13:57

Cavoli Francesca77! Al giorno d'oggi le famiglione come la tua sono una rarità! Che confusione e che allegria deve regnare in casa tua!
Io ho una sorella ma ho sempre desiderato avere anche un fratello (o un'altra sorella). E il mio desiderio sarebbe quello di avere tre bambini. Chissà se dopo la seconda il desiderio resterà immutato.
Bello tutto ciò che hai scritto! :ok

silvy70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy70 » 10 ott 2007, 22:02

gessica ha scritto:Ciao sono anchio nella tua stessa situazione
Ho un bimbo stupendo buono coccolone xo' tra casa lavoro bimbo e maritino (che in questi giorni x un problema al polso non mi puo' aiutare in niente) be arrivo a sera stremata non ho la forza di fare più nulla e mi chiedo continuamente come farei con due.
X mio marito l'ideale e avere il secondo quando il primo ha almeno 4 o 5 anni cosi "ti da una mano" ma delle volte penso che se mi capitasse anche ora ne sarei contentissima
Fortunatamente sono giovane anche se non vorrei troppa divario di anni be come vedi sono come te un'affermazione è il contrario dell'altra non so vedremo la vita cosa ci riserva e poi come dici tu ora è perfetta dopo ..... :incrocini :incrocini
Un salutone
ciao Gessica!
anche mio marito vorrebbe il secondo bimbo...ma subito :ahaha
apparte gli scherzi...io al contrario di te non sononemmeno tanto giovane...oddio i prossimi sono 38...ma non me la sento di aspettare altri due tre anni...a quel punto si che considereò chiusi i battenti eh!!! :ahaha

bacio :bacio
Silvia ha due tesori Lorenzo nato il 28/08/2005 e Laura nata il 27/06/09

silvy70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy70 » 10 ott 2007, 22:22

Francesca77 ha scritto:Ciao Silvia!

Le ansie e i dubbi sono normalissimi,in fondo non è cosa da poco la domanda che ti poni,e quello che dovrai affrontare se decidi di avere una altro figlio,ma come ti hanno detto anche le altre un figlio,e da mamma quale sei mi sembra che anche tu senta già forte questo dentro di te in quella domanda che ogni tanto ti poni, è una gioia immensa a prescindere da tutte le difficoltà e i problemi che comporta !

La mia gg da mamma di 4 bimbi è frenetica,incasinata,fatta di orari incastrati,mezz'ore passate in macchina tra asili scuole palestre ecc,notti in cui si dorme piacevolmente e notti da incubo passate a cambiare lenzuola a turno per plin plin a pulire vomitini vari a misurare febbri e consolare pianti ecc...

MA nonostante tutto ,nonostante possa sembrare folle ad una persona che guarda da fuori ,tornassi indietro rivorrei fortissimamente la mia bella famigliona!
Perchè?Perchè è una grandissima gioia,perchè i miei figli sono una grandissima gioia e perchè questa gioia, nonostante i sacrifici, mi regala ogni gg una serenità impensabile che sono sicura non avrei altrimenti.

Anche io sono figlia unica e devo dire che come dici tu ,me la sono cavata bene ,ma cmq mi è macato avere un fratello/sorella ,a mio marito pure ,e mi sono accorta di questo ancora di + quando i miei figli hanno avuto fratelli e sorelle ,perchè guardandoli capisci che nonostante siano gelosi l'uno dell'altra magari,litighino e si accapiglino si vogliono bene e sono legatissimi ,non solo un fratello/sorella è una grande ricchezza per l'altro oltre che affettivamente anche nelle piccole cose quotidiane ,è un aiuto ed uno stimolo enorme per imparare e crescere.

i dibbi ci saranno sempre è normalissimo,e si infittiscono ancora di + prima che uno sia "dentro" alla situazione,poi quando ci sei come si dice fai di necessità virtu' e affronti la situazione con una scioltezza che non immaginavi prima...io ora che ne ho 4 paradossalmente riesco ad organizzarmi e a gestire tutto meglio di quando ne avevo solo 1!

quindi ti dico in bocca al lupo per quello che deciderai ,perchè solo tu puoi valutare e decidere ovviamente ,ma vedrai che andrà tutto bene anzi meglio col 2°! :incrocini
grazie 10000000 Francesca...di cuore....leggendo la tua risposta non sò perchè ma quasi mi commuovevo....che bella famiglia deve essere la tua...in effetti ripensando alla mia vita ci sono stati dei momenti molto duri che se avessi avuto un fratello o una sorella sicuramente avrei avuto un punto di riferimento in più e lei-lui lo avrebbe avuto in me per condividerli.... mi sà che ci farò un pensierino....
su dai che domenica è anche il mio anniversario di matrimonio,,,,,chissà che finalmente non la smetta e lasci andare un pò le cose come devono andare

CMQ VI VOGLIO BENE

:bacio :bacio

silvy70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy70 » 10 ott 2007, 22:35

cocami ha scritto:Io lo sto facendo il secondo, anzi la seconda.
Effettivamente non ci ho pensato troppo, ma ero sicura che non avrei mai voluto che Alice restasse figlia unica perchè i fratelli sono molto preziosi, persone su cui potrai contare per sempre.
Quando ci siamo decisi abbiamo programmato tutto in modo che nascesse un po' prima che Alice andasse alla scuola materna: sarebbe stata a casa con me e la sorellina per 6 mesi, così i due traumi sarebbero stati ben distinti, e poi mia mamma avrebbe tenuto la seconda. Ma i calcoli sono risultati sbagliati perchè stavolta invece che impiegarci 6 mesi a concepirla, è bastata 1 VOLTA! :urka
Così per un po' mia mamma dovrà tenerne due... ha già detto di no... ma forse cambierà idea...
Io mi sono trovata impreparata, e le tue ansie sono le stesse che ho io: riuscirò ad amarla come Alice? E Alice soffrirà di gelosia? Non potrò più coccolarla come ora... Infatti ho messo anch'io un argomento a riguardo e tutte quelle che mi hanno risposto mi hanno rincuorato: sono paure che hanno tutte, ma che passano, assicura chi due o tre figli li ha già.
Ti metto il link così puoi leggerti anche quelle risposte forum/viewtopic.php?f=3&t=1862&hilit=

Ciao!
Grazie Laura! ho letto tutte le risposte del link che mi ahi inviato!

è bello sapere che ci siete

:bacio

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 ott 2007, 12:08

io sono figlia unica e ho sofferto molto per questo!
Mia mamma purtroppo non ne ha potuti avre altri per gravi problemi di salute e quindi non posso nemmeno fargliene una colpa!
Io mi sono sempre detta che se mi fossi sposata avrei desiderato almeno 2 bimbi...beh il Signore ce ne ha donati 4 e sono la mamma + felice del mondo!
E' vero, come dice Francesca, che le cose non sono semplici...biscogna imparare a gestire 4 piccole testoline pensanti, il marito, gli impegni scolastici ed extra ma io ancora oggi sono straconvinta di essere realizzata nella mia vita!
Se devi pensare al lato economico...beh non ne faresti nemmeno uno!!!
Le gelosie tra fratelli aiutano a crescere e i bimbi imparano cosa vuol dire condividere l'affetto e le cose materiali con gli altri!

Poi come ha già detto qualcuna è una tua ...o meglio una vostra decisione sulla quale noi possiamo solo portare la nostra esperianza!!!

In bocca al lupo! patty
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

silvy70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy70 » 11 ott 2007, 21:56

4xpatty ha scritto:io sono figlia unica e ho sofferto molto per questo!
Mia mamma purtroppo non ne ha potuti avre altri per gravi problemi di salute e quindi non posso nemmeno fargliene una colpa!
Io mi sono sempre detta che se mi fossi sposata avrei desiderato almeno 2 bimbi...beh il Signore ce ne ha donati 4 e sono la mamma + felice del mondo!
E' vero, come dice Francesca, che le cose non sono semplici...biscogna imparare a gestire 4 piccole testoline pensanti, il marito, gli impegni scolastici ed extra ma io ancora oggi sono straconvinta di essere realizzata nella mia vita!
Se devi pensare al lato economico...beh non ne faresti nemmeno uno!!!
Le gelosie tra fratelli aiutano a crescere e i bimbi imparano cosa vuol dire condividere l'affetto e le cose materiali con gli altri!

Poi come ha già detto qualcuna è una tua ...o meglio una vostra decisione sulla quale noi possiamo solo portare la nostra esperianza!!!

In bocca al lupo! patty
grazie di cuore :bacio

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”