Le ansie e i dubbi sono normalissimi,in fondo non è cosa da poco la domanda che ti poni,e quello che dovrai affrontare se decidi di avere una altro figlio,ma come ti hanno detto anche le altre un figlio,e da mamma quale sei mi sembra che anche tu senta già forte questo dentro di te in quella domanda che ogni tanto ti poni, è una gioia immensa a prescindere da tutte le difficoltà e i problemi che comporta !
La mia gg da mamma di 4 bimbi è frenetica,incasinata,fatta di orari incastrati,mezz'ore passate in macchina tra asili scuole palestre ecc,notti in cui si dorme piacevolmente e notti da incubo passate a cambiare lenzuola a turno per plin plin a pulire vomitini vari a misurare febbri e consolare pianti ecc...
MA nonostante tutto ,nonostante possa sembrare folle ad una persona che guarda da fuori ,tornassi indietro rivorrei fortissimamente la mia bella famigliona!
Perchè?Perchè è una grandissima gioia,perchè i miei figli sono una grandissima gioia e perchè questa gioia, nonostante i sacrifici, mi regala ogni gg una serenità impensabile che sono sicura non avrei altrimenti.
Anche io sono figlia unica e devo dire che come dici tu ,me la sono cavata bene ,ma cmq mi è macato avere un fratello/sorella ,a mio marito pure ,e mi sono accorta di questo ancora di + quando i miei figli hanno avuto fratelli e sorelle ,perchè guardandoli capisci che nonostante siano gelosi l'uno dell'altra magari,litighino e si accapiglino si vogliono bene e sono legatissimi ,non solo un fratello/sorella è una grande ricchezza per l'altro oltre che affettivamente anche nelle piccole cose quotidiane ,è un aiuto ed uno stimolo enorme per imparare e crescere.
i dibbi ci saranno sempre è normalissimo,e si infittiscono ancora di + prima che uno sia "dentro" alla situazione,poi quando ci sei come si dice fai di necessità virtu' e affronti la situazione con una scioltezza che non immaginavi prima...io ora che ne ho 4 paradossalmente riesco ad organizzarmi e a gestire tutto meglio di quando ne avevo solo 1!
quindi ti dico in bocca al lupo per quello che deciderai ,perchè solo tu puoi valutare e decidere ovviamente ,ma vedrai che andrà tutto bene anzi meglio col 2°!