GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

proposta immobiliare ai suoceri...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Barby&Lu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: proposta immobiliare ai suoceri...

Messaggio da Barby&Lu » 5 ott 2007, 16:08

Che argomento ragazze io pagherei per avere vicino i miei non che siano poi così lontani ma cmq ci voglio 5 minuti in macchina, poi da quando mi sono sposata loro sono rimasti in due e mi dispiace tanto saperli soli... poi con l'arrivo di qst bambino ci sarà sicuramente bisogno del loro aiuto ed averli vicino renderebe tutto più semplice.
Forse non farei lo stesso con i miei suoceri a dire il vero nn ci ho mai pensato perchè abitano già nello stesso palazzo di una loro figlia quindi il problema nn sussiste.
Spero tanto di riuscire a trovare un alloggio per i miei nel mio stesso quartiere anche perchè io sono eternamente preoccupata per loro. :bacio
Immagine

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 5 ott 2007, 16:37

Mah, a questo punto io farei una suddivisione tra l'aver bisogno dei genitori/suoceri vicini e l'aver piacere di averli vicini! Come ho già scritto, io non rifarei questa scelta nemmeno fra 100 vite e questa, come tante altre, è una cosa che se non provi non riesci a capire, perchè le persone, finchè sono ognuno a casa propria sono in un modo, vivere nella stessa casa (ovviamente appartamenti distinti) e condividere cortile, giardino ecc.... è tutta un'altra storia!!!! :buuu E poi a me, personalmente, essere controllata a vista, quando esco, quando ritorno, quando sono in ferie, quando rientro prima dal lavoro ecc... non fà piacere, ma magari a qualcuno non dà fastidio.
Poi ci sono anche altre storie, tipo noi abbiamo due cani liberi in cortile/giardino e questo ogni tanto è motivo di attrito perchè noi li adoriamo ma mia suocera un pò meno ..........
Insomma, ci sono diverse cose da valutare, il mio consiglio è di pensarci MOLTO BENE!!!!!!!!!

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 5 ott 2007, 17:56

Allora Desca? sono curiosa, gliel'hai fatta la proposta ai tuoi suoceri?
facci sapere :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 5 ott 2007, 22:52

Ragazze vi ringrazio tantissimo per le risposte, siete state davvero fantastiche.... :sorrisoo
Sta mattina sono passata davanti alla casa, e mi ha colpito molto, vedevo già mia suocera sul balcone a stendere e il suocero sulla sdraio in giardino... Però oggi ho provato ad accennare l'idea a lei per tastare il terreno e mi sa che la cosa non è fattibile. Ha detto che ha paura a vendere la loro seconda casa e non se la sente di impegnarsi con un mutuo alla sua età. Bhe, i soldi del mutuo in realtà sarebbero meno di quelli che paga per l'affitto, ma so che è molto ansiosa e ho paura che questo passo, lasciare la routine, proprio perchè sono persone molto abitudinarie possa farli stare più male che altro. Peccato, perchè facendo due conti in realtà andavamo a risparmiare, soprattutto loro con l'affitto. Quindi per ora lasciamo perdere tutto, e mi dispiace, ma chissà che così magari alla fine non sia meglio per nostro rapporto. Loro comunque abitano a 10 minuti di macchina.
Qualcuna mi ha chiesto se la casa non fosse piccola; no, era una bella villa con un tre locali al piano terra per noi ed un due locali al primo piano per loro, con ingressi indipendenti, In più, taverna, lavanderia e giardino, se ci penso mi dispiace un sacco che non ci vogliano provare.... :buuu
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 ott 2007, 23:51

ricarouge ha scritto:..dipende tanto da quanta pazienza hai e soprattutto da tuo marito, sarà in grado di rimetterli al loro posto nel caso si allarghino troppo?
Secondo me tutto gira intorno a questo, se tuo marito è obiettivo, roconosce o difetti dei genitori e non ha paura a scontrarsi con loro si può fare, perchè sarà lui principalmente ad arginare l'eventuale invadenza. Se invece è un tipo che i suoi non si toccano...lascia peredere!

Io ti capisco penso che anche io farei la tua scelta, ma non per una comodità mia quanto per la serenità delle mie bimbe...non doverle tirare giù dal letto in pieno inverno alle 6 di mattina con la febbre perchè mia suocera vuole stare in casa sua......e tante tante altre cose, penso che per la loro serenità ingoierei alcuni rospi...però non so certo preferirei mio padre vicino!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”