in più sto tenendo un diario dei ricordi (con misure, progressi, malattie, festeggiamenti....) e un diario che le sto scrivendo io come se fosse una lettera da quando aveva pochi mesi raccontandole tutto quello che succede nella nostra famiglia e come tutto è cambiato, come tutta la nostra vita è diventata una meraviglia da quando lei è qui con noi...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Scatola dei Ricordi: cosa c'è dentro?
- daniela75
- Master~GolGirl®

Re: Scatola dei Ricordi: cosa c'è dentro?
come oggetti....pochi: bigliettino con misure appena nata, fiocco, 1° tutina, camicina della fortuna, tutti i vestitini, i bigliettini di auguri.
in più sto tenendo un diario dei ricordi (con misure, progressi, malattie, festeggiamenti....) e un diario che le sto scrivendo io come se fosse una lettera da quando aveva pochi mesi raccontandole tutto quello che succede nella nostra famiglia e come tutto è cambiato, come tutta la nostra vita è diventata una meraviglia da quando lei è qui con noi...
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- riccia
- Expert~GolGirl®

anche io sto scrivendo a ognuno dei miei cuccioli un diario letteradaniela75 ha scritto:come oggetti....pochi: bigliettino con misure appena nata, fiocco, 1° tutina, camicina della fortuna, tutti i vestitini, i bigliettini di auguri.
in più nello scatolone dei ricordi ho messo:
primo ciuccio
il cartellino che era sulla culla in ospedale
braccialetti che ci hanno messo all'ospedale
scarpine con cui ha fatto i primi passi (per ora solo per Camilla)
cero del battesimo
regalini fatti all'asilo per le varie ricorrenze (per ora solo per Camilla)
primo disegno
fiocchi appesi sulla porta e sul letto all'ospedale
prima tutina
altri vestiti particolarmente carini
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Io sono una conservatrice nata e con le mie bimbe conservo tutto. Pensate che con Margherita sono riuscita a teere un diario giornaliero dal primo giorno di nascita al primo compleanno!!!! Con Beatrice non ci stò riuscendo e questo mi spiace.
Nella "scatolina dei ricordi" hanno i loro diari della gravidanza e 2 diari dei primi anni, la prima tettarelle e il primo ciuccio, i braccialetti dell'ospedale, i cartoncini appesi alle culline, le impronte delle manine e i ciuffettini dei capelli, i bigliettini, e in quella di Marghy anche i disegni e gli inviti delle feste di compleanno delle sue amichette. Se continuo così quando avranno 18 anni avremo la casa invasa...!!!!

Nella "scatolina dei ricordi" hanno i loro diari della gravidanza e 2 diari dei primi anni, la prima tettarelle e il primo ciuccio, i braccialetti dell'ospedale, i cartoncini appesi alle culline, le impronte delle manine e i ciuffettini dei capelli, i bigliettini, e in quella di Marghy anche i disegni e gli inviti delle feste di compleanno delle sue amichette. Se continuo così quando avranno 18 anni avremo la casa invasa...!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- co73
- Bronze~GolGirl®

cristiana ha scritto: quello del giorno dopo la vittoria ai mondiali
ANCH'IO
Poi altre cose: la tunichina del battesimo insieme al cero, i bigliettini ricevuti, la prima tutina
Ah poi sul cell ho salvato tutti gli sms ricevuti di congratulazione
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- co73
- Bronze~GolGirl®

Ah io ho tenuto anche la lista di tutte le poppate che faceva e quando pesava tutte le volte per le prime 3 settimane
C'e' da dire che ero fissata visto che in 3 settimane non è cresciuto neanche un grammo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
- hilios
- Original~GolGirl®

quasta ce l'ho anche io, con peso prima e dopo (che fu una condanna) e quantità di latte artificiale .. chissà se non l'ho persa .. sela trovo ci metto su un biglietto "non farlo mai!"co73 ha scritto:Ah io ho tenuto anche la lista di tutte le poppate che faceva e quando pesava tutte le volte per le prime 3 settimaneC'e' da dire che ero fissata visto che in 3 settimane non è cresciuto neanche un grammo
stamattina mi hanno detto che si usa (nn so dove) far mettere la placchetta in argento con la data incisa e l'avvenimento al tappo di spumante/champagne del battesimo e del primo compleanno .. qualcuna l'ha fatto? io ho quello del compleanno di sicuro, ma non avevo mai pensato di far questaplacchetta .. mio marito mi acccia di casa se glielo propongo .. non per la spesa, che credo sia roba da poco, ma proprio per l'idea
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
- grillina
- Bronze~GolGirl®

hilios ha scritto:quasta ce l'ho anche io, con peso prima e dopo (che fu una condanna) e quantità di latte artificiale .. chissà se non l'ho persa .. sela trovo ci metto su un biglietto "non farlo mai!"co73 ha scritto:Ah io ho tenuto anche la lista di tutte le poppate che faceva e quando pesava tutte le volte per le prime 3 settimaneC'e' da dire che ero fissata visto che in 3 settimane non è cresciuto neanche un grammo
stamattina mi hanno detto che si usa (nn so dove) far mettere la placchetta in argento con la data incisa e l'avvenimento al tappo di spumante/champagne del battesimo e del primo compleanno .. qualcuna l'ha fatto? io ho quello del compleanno di sicuro, ma non avevo mai pensato di far questaplacchetta .. mio marito mi acccia di casa se glielo propongo .. non per la spesa, che credo sia roba da poco, ma proprio per l'idea
Non conosco questa usanza!!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- hilios
- Original~GolGirl®

nemmeno io la conoscevo .. in pratica pare facciano fare s'ta placchetta al tappo di sughero, la parte in largento viene simile alla griglia di alluminio originale del tappo .. un'usanza ben strana secondo me .. me la riportano dalla costiera, ma qui in campania è la "patria della bomboniera" ..
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
- dottbaby
- Collaboratore

Il primo biberon, la targhetta col nome dell'ospedale, il braccialettino, il vestito messo per uscire dall'ospedale, il vestito del battesimo, la candela...e tantissime foto!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*